frank312f1 0 Inviato 2 Settembre, 2010 forse favorivano heidfeld? :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Metal 0 Inviato 2 Settembre, 2010 Voi sopravalutate Kubica... o sottovalutate molto Heidfeld visto che gli arrivava regolarmente davanti... Kubica ? sicuramente un buon pilota, ma con Petrov in squadra anche io forse avrei fatto meglio del russo! Allora anche Raikkonen non era un fenomeno visto che era stato bastonato a sua volta da Nick nel 2001. La stessa cosa vale per Massa nel 2002 e Webber nel 2005 fino a quando Heidfeld era stato rimpiazzato con Pizzonia. Un'altro esempio: Coulthard su Hakkinen nel 1997. O magari Heidfeld e' il fenomeno. Sono discorsi che valgono poco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 2 Settembre, 2010 Ma infatti heidfeld credo che sia un buon pilota che sa portare a casa i risultati, non sprecando quasi mai niente... Penso abbia l'intelligenza dalla sua, magari non troppa velocit?... Quindi non ? un discorso totalmente campato in aria... Raikkonen era giovanissimo e per niente esperto quindi ci sta che non desse la paga al tedesco... Non l'ha data neppure a Coulthard no? [Neanche Webber, in realt?] Massa ? venuto fuori solo negli ultimi 2 anni, mentre prima mi sembra fosse solo uno sfasciamacchine veloce quando gli tirava... Webber idem [a volte lo ? ancora]... La maturazione per questi ultimi due piloti ? avvenuta quando non erano in squadra con heidfeld e venivano appunto battuti da quest'ultimo... Anche kubica era molto pi? giovane e meno esperto del tedesco, quello per? che intendo ? che ci sono state delle differenze nei trattamenti tra lui e il polacco. Basti vedere le strategie che davano ad heidfeld, in modo che finisse sempre nel podio quando ce n'era l'occasione... Questo ? sempre stato il mio pensiero, magari sbagliato, ma ho imparato a guardare un po' al di l? dei semplici risultati tra compagni di squadra. Tanto per dire, Mansell nel '92 d? perennemente 2 secondi al compagno Patrese in qualifica con lo stesso missile. Vi pare normale dopo che tutto il '91, nonostante un gran buon campionato da parte dell'inglese, le prendesse perennemente da Riccardo che era costantemente in pole o davanti? Direi di no. O che Trulli e Fisichella riescono a finire davanti ad Alonso rispettivamente a Monaco 2004 e Australia 2005 e guarda caso, nelle gare successive hanno una marea di rotture o di problemi che neanche raikkonen. Per me non sono cose campate in aria.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nick the Quick 202 Inviato 2 Settembre, 2010 Rischiamo di andare OT. Se avessero voluto favorire Heidfeld gli avrebbero fatto vincere il GP del Canada del 2008 visto che lo stava conducendo, invece vinse Kubica. Non credo ci fossero queste abissali differenze di trattamento. Sar? che ho sempre seguito le performance di Heidfeld e che mi sono sempre interessato a lui, ma non vedo tra i due questa grande differenza di talento. Sono due piloti con caratteristiche diverse, ma qualitativamente non molto differenti. Quindi se Heidfeld ha sempre fatto meglio del compagno di squadra era solo perch? pi? vecchio, quindi in tutta la sua carriera, fin da giovane ? sempre stato un vecchio???? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 2 Settembre, 2010 in che senso scusa gio? :unsure: Per esempio, mi piacerebbe sapere quante volte ? stato fatto partire Kubica con una cisterna di benzina e invece Heidfeld leggero, e perch? ? stata fatta questa scelta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 2 Settembre, 2010 Heidfeld ? un buon pilota, Kubica un ottimo pilota. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 2 Settembre, 2010 forse favorivano heidfeld? :unsure: ah ecco,anche io la sapevo cos?,per? credevo che alludesse ad altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 2 Settembre, 2010 (modificato) Se avessero voluto favorire Heidfeld gli avrebbero fatto vincere il GP del Canada del 2008 visto che lo stava conducendo, invece vinse Kubica. Non credo ci fossero queste abissali differenze di trattamento. Sarà che ho sempre seguito le performance di Heidfeld e che mi sono sempre interessato a lui, ma non vedo tra i due questa grande differenza di talento. Sono due piloti con caratteristiche diverse, ma qualitativamente non molto differenti. Quindi se Heidfeld ha sempre fatto meglio del compagno di squadra era solo perché più vecchio, quindi in tutta la sua carriera, fin da giovane è sempre stato un vecchio???? se non ricordo male,heidfeld si doveva fermare al pit stop ma poi dai,come fai a dire che non c'è differenza di talento tra i due? kubica è arrivato a lottare per il mondiale (fino a quando la bmw non ha ben pensato di mettersi a lavorare sulla vettura del 2015..) Modificato 2 Settembre, 2010 da Mito Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Settembre, 2010 (modificato) in Ferrari ormai il manico del coltello lo impugna Santander e Botin con quella sua giacchetta rossa del ca**o. Per cui credo sia difficile che a breve possa arrivare un pilota del calibro di Kubica, che oltretutto dovrebbe anche rompere un contratto appena firmato. d'altronde non escluderei nemmeno che Massa possa chiedere di andare via, ormai il rapporto tra Felipe e la squadra mi sembra un po' logoro, quasi quasi non se lo fila più neanche Domenicali staremo a vedere, forse la cosa più probabile è che rimanga tutto com'è. Modificato 2 Settembre, 2010 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 2 Settembre, 2010 in Ferrari ormai il manico del coltello lo impugna Santander e Botin con quella sua giacchetta rossa del ca**o. Per cui credo sia difficile che a breve possa arrivare un pilota del calibro di Kubica, che oltretutto dovrebbe anche rompere un contratto appena firmato. d'altronde non escluderei nemmeno che Massa possa chiedere di andare via, ormai il rapporto tra Felipe e la squadra mi sembra un po' logoro, quasi quasi non se lo fila pi? neanche Domenicali staremo a vedere, forse la cosa pi? probabile ? che rimanga tutto com'?. direi che entrambi sono pronti per l'acquisto di un biglietto di sola andata... Qui nel forum si fa un gran parlare di delusione Alonso, fallimenti... etc... ma a mio parere l'unica differenza che si pu? cogliere tra il primo anno di Alonso in Ferrari ed il primo di Schumacher ? dato dal livello della concorrenza (parlo di mezzi, non di piloti ) che ora ? notevolmente superiore. In questo contesto ci sta che un pilota arrembante come Alonso ci metta del suo anche negli in errori, per troppa foga. La squadra per? ? esattamente allo sbando (vedi strategia gomme ed uscite a SPA) come nei primi anni dell'avventura Todt-Schumi, ? tutta da rifondare, a partire dalla testa. PS mo si mettono pure a bruciare le "stradali"... McLaren ringrazier Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 965 Inviato 2 Settembre, 2010 Mah, sul rapporto logoro ci si potrebbe scommettere. In effetti Felipe non sembra proprio radioso nelle ultime immagini che abbiamo visto. Forse certe cose gli pesano, anche a ragione. Sul fatto di vedere Alonso seconda guida rispetto a Kubica sono meno d'accordo. Ha fatto molti errori quest'anno, ma in altre gare ha fatto vedere di essere un campione che fa la differenza. Le prestazioni altalenanti della Ferrari non sono cmq un aiuto a capire. Se la Ferrari prendesse Kubica, oltre ad avere un pilota-tifoso e affamato di vittorie, porterebbe a casa uno dei piloti pi? forti in circolazione mettendosi in pari con gli altri team che hanno coppie vincenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 2 Settembre, 2010 se non ricordo male,heidfeld si doveva fermare al pit stop ma poi dai,come fai a dire che non c'? differenza di talento tra i due? kubica ? arrivato a lottare per il mondiale (fino a quando la bmw non ha ben pensato di mettersi a lavorare sulla vettura del 2015..) Beh Heidfeld a Montreal fece una sola sosta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 2 Settembre, 2010 Beh Heidfeld a Montreal fece una sola sosta. si ma dopo che fu passato da kubica.... ? :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1055 Inviato 2 Settembre, 2010 Non ? stato detto a Massa. E non verr? detto nemmeno a lui nel caso. La Ferrari avr? lo stesso comportamento di questo anno: lascer? che sia la pista a prendere questa decisione. Solo che Alonso non avr? un compagno che lo rallenter?, come Massa. Ma un compagno che ha il potenziale di fargli mangiare la polvere. Il non fare firmare un contratto da secondo a nessuno, potrebbe anche tradursi in Alonso 2 guida. Alonso che non ha scelta. Si ? girato tutti i top team. Quindi: o restare in ferrari a giocarsela con Kubica. O andarsene e fare la prima guida alla Force India (tanto per dirne una...) PS: Massa in Renault sarebbe contento perch? al 90% sarebbe la prima guida. Scusa che mondiale hai visto fin'ora? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Nick the Quick 202 Inviato 3 Settembre, 2010 si ma dopo che fu passato da kubica.... ? :unsure: Kubica fu avantaggiato dall'aver rifornito durante il regime di safety car, mentre Heidfeld non lo fece. Kubica aveva cos? gomme nuove e dopo aver raggiunto Heidfeld lo super?... cosa che in altre scuderie non sarebbe mai successa per ordini di scuderia, vista che la doppietta era comunque assicurata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 3 Settembre, 2010 Se Heidfeld avesse rifornito durante la SC non sarebbe mai passato in testa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 3 Settembre, 2010 Scusa che mondiale hai visto fin'ora? Aspetta, aspetta. Non sto dando la colpa a Massa degli errori di Alonso. Ma durante la stagione, specie nelle prime gare, Massa ha fatto da tappo. Fino al famoso sorpasso di Alonso ai box. Avrebbe fatto da tappo anche in... era la turchia???, insomma nel GP "that's redicolous" "ok, so... Nando is faster than you". Massa non ? veloce come Alonso, ? un dato di fatto. Quello che intendevo dire ? che mentre Massa deve faticare per restare vicino ad Alonso, con Kubica lo spagnolo si troverebbe un compagno che gli tiene testa alla grande. ps: sul fatto che Alonso dovrebbe essere in grado di sbrigare la questione "sorpassare massa" per conto suo, siamo tutti daccordo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 3 Settembre, 2010 Avrebbe fatto da tappo anche in... era la turchia???, insomma nel GP "that's redicolous" "ok, so... Nando is faster than you". sono d'accordo con jlp:che mondiale hai visto fino ad ora? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mammamia 3 Inviato 3 Settembre, 2010 (modificato) basta dai con sta storia che Nick ? meglio di Robert ... PER FAVORE !!! non ridono pi? nemmeno i polli ..... Modificato 3 Settembre, 2010 da mammamia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 4 Settembre, 2010 ps: sul fatto che Alonso dovrebbe essere in grado di sbrigare la questione "sorpassare massa" per conto suo, siamo tutti daccordo. non credo fernando sia molto d'accordo.. :asd. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti