Vai al contenuto
Darth Vader

2010.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

Ammesso e non concesso che quell'articolo, che poi ? un'appendice del 40.7, sia speciale (cosa che non mi pare sia specificata), ? scritto coi piedi, se il significato che gli vogliamo dare ? quello che la gara all'ultimo giro finisce comunque in regime di SC, a prescindere da qualsiasi comunicazione o bandiera...

Il presupposto nell'articolo ? chiarissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ? per quello pure a Melbourne 2009 che continuate a citare a sproposito il contagiri torn? bianco.

 

La classifica ufficiale ? questa:

immaginetv.png

 

Non la pu? cambiare neanche il padre eterno, mettevi l'anima in pace. Capisco che dovete trovare ogni mezzo per esaltare Brawn e smerdare il muretto Ferrari e far perdere punti ad Alonso e parlare di umiliazioni o fantomatiche uccellate ma i fatti sono quelli che si leggono sulla classifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma come puoi dire che ? stato GIUSTAMENTE penalizzato?

In base a quale criterio?

 

E' stato penalizzato perch? ha "infranto la regola 40.13".

 

Ma questa regola, per come ? stata gestita la corsa, non pu? essere applicata, perch? vale la regola 40.11.

 

Non me ne intendo di regolamenti in generale, ma sotto regime di Safety so che certe cose non sono concesse... Che poi ci sono articoli che negano questo, ben venga, perch? il comportamento di Michael mi ? sembrato al limite del regolamento, che per me vuol dire accettabile, come ho scritto prima!!!!

Sono loro i cretini che creano certi malintesi, con le loro innumerevoli regole inutili che non servono a niente, PRIMO perch? neanche loro le sanno, SECONDO perch? non le fanno rispettare a tutti, ma a seconda di come gli gira, TERZO perch? sono assurdi certi articoli che valgono in alcune circostanze e in certe no (come questa) QUARTO mettere la Safety-car a tre giri dalla fine ? idiota, tanto vale finire la corsa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ammesso e non concesso che quell'articolo, che poi ? un'appendice del 40.7, sia speciale (cosa che non mi pare sia specificata), ? scritto coi piedi, se il significato che gli vogliamo dare ? quello che la gara all'ultimo giro finisce comunque in regime di SC, a prescindere da qualsiasi comunicazione o bandiera...

Il presupposto nell'articolo ? chiarissimo.

Ma appendice che?

 

Sarebbe stato un appendice se era numerato 40.7.13, invece ? il comma 13 dell'articolo 40, cos? come quello citato da te ? il comma 7 dell'art. 40.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ? per quello pure a Melbourne 2009 che continuate a citare a sproposito il contagiri torn? bianco.

 

La classifica ufficiale ? questa:

immaginetv.png

 

Non la pu? cambiare neanche il padre eterno, mettevi l'anima in pace. Capisco che dovete trovare ogni mezzo per esaltare Brawn e smerdare il muretto Ferrari e far perdere punti ad Alonso e parlare di umiliazioni o fantomatiche uccellate ma i fatti sono quelli che si leggono sulla classifica.

 

Osre lascia perdere gli smerdamenti su chi ce l'ha pi? lungo, non ? quello il punto. C'? un errore evidente e marchiano nell'operato dei commissari che hanno dato la sanzione a Schumacher.

 

E il fatto direi che ? grave, l'anno scorso si ? montanto un poema per la penalizzazione ad Hamilton a Spa, che era molto meno vergognosa di questa che ? PALESEMENTE assurda, basta leggere il regolamento e vedere cosa ? successo in pista.

 

A Melbourne 2009 avranno anche tolto la scritta sul video, ma c'erano tanto di cartelli SC e comunicazione che la gara sarebbe finita sotto SC, oltre alle bandiere gialle. Sono cose diverse, con regolamento identico. Per questo dico che ieri la gara non si ? conclusa in regime di SC. Praticamente per far contare sto benedetto 40.13 hanno calpestato mezzo regolamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Capisco che dovete trovare ogni mezzo per esaltare Brawn e smerdare il muretto Ferrari e far perdere punti ad Alonso e parlare di umiliazioni o fantomatiche uccellate ma i fatti sono quelli che si leggono sulla classifica.

 

Il mio obiettivo non ? esaltare Brawn o dare addosso alla Ferrari.

 

E' quello di far rispettare i regolamenti, giusti o sbagliati che siano.

 

L'evidenza delle immagini dimostra che Schumacher ? stato penalizzato applicando una regola che in quel momento non poteva pi? essere applicata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma appendice che?

 

Sarebbe stato un appendice se era numerato 40.7.13, invece ? il comma 13 dell'articolo 40, cos? come quello citato da te ? il comma 7 dell'art. 40.

 

appendice nel senso che va a integrare le norme generali in condizioni di SC schierata descritte nel 40.7, nel caso la gara terminasse con SC, appunto, schierata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il punto su Spa 08 ? che la McLaren la mattina dopo forn? urbi et orbi le trascrizioni intercorse tra il loro muretto e Whiting, qua non c'? niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece ? avvenuto proprio questo. Ieri c'era una SC fantasma.

 

Su questa della "SC fantasma" chiedo il Copyright ... :asd:

 

Non riprendo il discorso regolamentare, anche perch? mi sembra che ci sia un p? di confusione in giro ... me compreso! :D

Spero solo che il ricorso Mercedes (che non servir? comunque a revocare una decisione inappellabile) faccia saltare per aria il 40.13, il colpevole ? quell'articolo (inutile, anzi dannoso).

Ma sono pronto a scommettere che invece verr? mantenuto, al massimo si modificher? il 40.11 per non prevedere l'esposizione delle bandiere verdi quando la SC rientra all'ultimo giro.

 

Ci? detto e passando ad altro, l'interrogativo che ho da ieri ?: premesso che non ho mai visto un pilota di medio livello diventare Superman in poche settimane, ? Webber ad avere acquisito superpoteri o ? Vettel che ha qualcosa che non va?

Sono propenso a credere che sia la Red Bull ad avere i superpoteri (impressionanti le poche e limitate correzioni che faceva Webber) ma che Vettel non stia riuscendo a sfruttarla al massimo.

 

Mi viene da chiedermi, anche riagganciandomi al dibattito sulle prestazioni relative di Schumacher e Rosberg, se la drastica limitazione dei test non stia avendo la conseguenza che il primo che, o per bravura o per una certa dose di "lato B", riesce a trovare il giusto setup e il giusto feeling con la macchina, nelle poche occasioni concesse, non abbia a questo punto un vantaggio che supera nettamente le qualit? velocistiche intrinseche del pilota.

:unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come non c'? niente? :asd:

 

Immagini, comunicazione di "track clear" (non la da il buon Charlie quella?) luci verdi, nessuna comunicazione di fine gara sotto SC, la penalizzazione se la sono inventata letteralmente, il 40.13 non c'entra nulla con quello che ? successo, non ? applicabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come non c'? niente? :asd:

 

Immagini, comunicazione di "track clear" (non la da il buon Charlie quella?) luci verdi, nessuna comunicazione di fine gara sotto SC, la penalizzazione se la sono inventata letteralmente, il 40.13 non c'entra nulla con quello che ? successo, non ? applicabile.

Non c'? niente nel senso che la Mercedes non ha fornito le trascrizioni delle comunicazioni radio con Whiting come fece immediatamente la McLaren a Spa 2008.

 

Cmq ripeto: l'appello non cambier? niente.

 

Se non ci fosse Schumacher di mezzo saterste a fare tutti sti casini? Non credo proprio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran Premio di Monaco 2010:

 

Bravo Bruno! Hai fatto ci? che potevi alla grande.

 

Bravissimo Webber! Veloce e freddo.

 

Regolamenti: io non ne so nulla, ma non potevano finire la gara tre giri prima e stop? erano oltre il 75% e ci saremmo risparmiati le polemiche inutili (forse ? questo il punto)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Se non ci fosse Schumacher di mezzo saterste a fare tutti sti casini? Non credo proprio.

 

L'avrei fatto anche se fosse stato Sutil a passare Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? niente nel senso che la Mercedes non ha fornito le trascrizioni delle comunicazioni radio con Whiting come fece immediatamente la McLaren a Spa 2008.

 

Cmq ripeto: l'appello non cambier? niente.

 

Se non ci fosse Schumacher di mezzo saterste a fare tutti sti casini? Non credo proprio.

 

Allora il regolamento lo facciamo valere solo quando fa comodo a noi? Io ho parlato anche della vergognosa impunit? del taglio di Massa (non per la gravit? della cosa, ma per il fatto che a norma di regolamento andava sanzionato), giusto per dire.

 

Non si possono usare due pesi e due misure o pi?. Pensi che a me cambi qualcosa di vedere Schumacher 6? o 7? o 12?? Cambia nulla, ci? che cambia ? che abbiamo capito che ogni norma del regolamento pu? essere calpestata e interpretata come meglio conviene, dai commissari e non solo. Il che, da sportivo appassionato, lasciando perdere il tifo, mi sembra scandaloso. A parti invertite avrei detto lo stesso, pure se riguardasse Chandhok e Kovalainen anzich? Schumacher e Alonso.

I commissari in questo GP hanno combinato un macello, non ? una cosa da archiviare come se fosse una fesseria. La F1 sta finendo proprio come il calcio, sta diventando uno sport poco credibile (per usare un eufemismo), con una giustizia sportiva ancora meno credibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non significa nulla. Se Charlie Whiting ha detto che la gara ? finita sotto SC, vuol dire che la gara ? finita sotto SC. Le segnalazioni dei commissari di percorso non contano, hanno sbagliato loro, non la direzione gara.

 

Quoto Osre. Charlie docet!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran Premio di Monaco 2010:

 

Bravo Bruno! Hai fatto ci? che potevi alla grande.

 

Bravissimo Webber! Veloce e freddo.

 

Regolamenti: io non ne so nulla, ma non potevano finire la gara tre giri prima e stop? erano oltre il 75% e ci saremmo risparmiati le polemiche inutili (forse ? questo il punto)

 

 

Quoto anche Ayrton...... oddio cos'ho detto! :fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran Premio di Monaco 2010:

 

Bravo Bruno! Hai fatto ciò che potevi alla grande.

 

Bravissimo Webber! Veloce e freddo.

 

Regolamenti: io non ne so nulla, ma non potevano finire la gara tre giri prima e stop? erano oltre il 75% e ci saremmo risparmiati le polemiche inutili (forse è questo il punto)

 

Ma scherzi?

Avremmo dovuto passare due settimane senza parlare di F1, regolamenti, tribunali, giudici.... ? :superlol:

 

Edit: sarebbe bastato esporre anche la red flag a due giri dalla fine e buonanotte a tutti.

Modificato da Darth Vader

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Quoto Osre. Charlie docet!

 

Eh no!

 

Se Charlie non ha comunicato nulla ai commissari e nemmeno sui monitor, ha sbagliato.

 

Il punto ? che nessuna regola gli impone di comunicare se la gara deve finire o meno in regime di SC.

 

Per come ha gestito la gara, ? evidente che non l'ha fatta terminare in regime di "SC".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

334104f402f4b2f7d12d194cfa2478180c4cda68.jpeg

 

Il semaforo chi lo accende, se non il buon Charlie? :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ma scherzi?

Avremmo dovuto passare due settimane senza parlare di F1, regolamenti, tribunali, giudici.... ? :superlol:

 

Edit: sarebbe bastato esporre anche la red flag a due giri dalla fine e buonanotte a tutti.

 

In realt?, la bandiera rossa va esposta o in caso di chiaro pericolo, oppure di impraticabilit? della pista.

 

Ieri non c'era nessuna di queste due condizioni.

Quindi, perch? sospendere la gara?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×