Vai al contenuto
Darth Vader

2010.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

La colpa ? sempre delle troppe regole, basterebbe fare una regola per cui con la SC si passo solo dopo la linea del traguardo a meno che uno non torni ai box o si fermi. Stop. E' ridicola quest'abitudine di fare regole e poi aggiungere 7000 altre regolette "se ? l'ultimo giro", "se piove", "se tira il vento", "se, se, se...",

Si arriva infatti al paradosso per il quale secondo me avevano ragione entrambi.

Basterebbe una regola che elimini l'utilizzo della SC, perch? "tanto quella Mercedes viene gi? pubblicizzata sufficientemente da Schumacher, in rosso, nel tunnel".

E si avrebbero meno casini in pista.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che Alonso non abbia serie responsabilit?, ma credo che Brawn vincer? il ricorso.

Potrebbe anche essere, ma ne sono meno sicuro che in passato.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Si ma il giudice nn ? che le interpretazioni se le inventa, si presume che siano competenti, che abbiano studiato. Tu hai dato una interpretazione diversa, ma ? una tua opinione, il fatto invece ? che da ieri l'interpretazione di quell'articolo ? quella che lo stesso articolo vale ogni qual volta la SC ? in pista dall'inizio dell'ultimo giro.

D'accordo, ma allora mi spieghi per quale motivo ogni volta che c'? una controversia in tema di regolamenti come in questo episodio, puntualmente al consiglio mondiale varano una modifica regolamentare che poi va a screditare la decisione di quei commissari?

Perch? succede sempre cos?: quando la regola ? grigia e lacunosa, i commissari la interpretano a loro modo, e puntualmente la norma viene poi chiarita, e spesso finisce per imporre regole o interpretazioni che sono diverse da quelle che avevano dato i commissari.

Peccato che poi le nuove regole non abbiano effetto retrogrado.

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq, non poteva mancare una polemica con questi due protagonisti

Forse ci regaleranno un 'altra :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Brawn ha detto che non ricorrono contro la penalit?, ma per rendere regolare il sorpasso di Schumi. Che min**ia vuol dire?

In pratica anche se vince il ricorso la classifica non cambia... O no? :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

La classifica non la pu? cambiare nemmeno il padre eterno. Le penalit? sono inappellabili a sensi dell'art. 152 del Codice Sportivo Internazionale.

Link al post
Condividi su altri siti

La classifica non la può cambiare nemmeno il padre eterno.

E allora cosa ricorre a fare?

Mi sembra strano che nemmeno Alonso possa cambiare la classifica... :whistling:

Modificato da Rops

Link al post
Condividi su altri siti

Basterebbe una regola che elimini l'utilizzo della SC, perchè "tanto quella Mercedes viene già pubblicizzata sufficientemente da Schumacher, in rosso, nel tunnel".

E si avrebbero meno casini in pista.

concordo... :asd: o almeno SC a rotazione: McLaren M12, dopo Ferrari, poi Lotus, Renault... poi?... :D

PS ex campioni del mondo a turno e "a gettone" piloti SC :rotfl:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

concordo... :asd: o almeno SC a rotazione: McLaren M12, dopo Ferrari, poi Lotus, Renault... poi?... :D

la Tata, per far contenti gli Indiani :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

una Tata :asd:

EDIT, m'ha fregato

beh allora questa :asd:

soap-box-redbull.jpg

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

bellina! La voglio! :D

Fosse qualcosa di alcoolico si potrebbe sospettare alla guida il tuo mentore... :asd:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

E allora cosa ricorre a fare?

Forse per non passare per "pirla" ed evidenziare l'assurdit? di un regolamento che obbliga a stare in fila indiana dietro ad una SC fantasma mentre vengono esposte le bandiere verdi ...

Link al post
Condividi su altri siti

per quanto pu? valere Bruno nel dopo gara mi ha detto che per lui il sorpasso di SCHU era regolare ...

Link al post
Condividi su altri siti

bravo bruno finalmente uno sveglio :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes pare stia ancora pensando se inoltrare o meno la richesta d'appello.

Link al post
Condividi su altri siti

per quanto pu? valere Bruno nel dopo gara mi ha detto che per lui il sorpasso di SCHU era regolare ...

E abbiamo anche il parere di un pilota adesso. Vediamo quanto ci vorr? a farlo capire anche agli altri.

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato per lui e per gli altri (non pervenuti visto che non ho sentito dichiarazioni) che i commissari hanno detto un'altra cosa.

Link al post
Condividi su altri siti

E abbiamo anche il parere di un pilota adesso. Vediamo quanto ci vorr? a farlo capire anche agli altri.

tanto glielo pu? dire ges? in persona e non ci crederanno comunque

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo ai fatti, non alle opinioni. I fatti sono che i commissari hanno penalizzato. Punto. Il resto sono chiacchiere.

Link al post
Condividi su altri siti