Vai al contenuto
Pegasus83

2010.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara]

Post raccomandati

Te sei un'altro...buona sequoia :up:

chiedo umilmente perdono!perdono!perdono!chiedo perdono per non essermi inchinato durante l'ultimo giro del messia!

durante ogni suo passaggio,durante ogni sua curva,durante ogni suo movimento!perdono!

il problema ? che per me contano anche i fatti morali.per questo non riesco a tifare alonso.non me ne frega niente se mi consideri un falso tifoso o che ti pare.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ieri l'ho criticato per lo stupido errore nel T2 che gli ? costato la prima fila, ma oggi Alonso ? stato perfetto, ha gestito gli pneumatici e la meccanica a met? gara, e poi quando c'era da spingere ha spinto. bravo.

ottimo anche Felipe.

Grande Ferrari, con le dure la Rossa era cmq piu veloce della Red Bull, ? stato bellissimo sentire l'inno spagnolo e quello italiano.

La scommessa sulla Mclaren? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Altra nota positiva sulle statistiche: ogni volta che la Ferrari ha vinto la prima gara a fine mondiale ha vinto almeno un titolo!

Andretti - Sudafrica '71

Mansell - Brasile '89

Ma non mi risultano titoli mondiali a fine anno...

Link al post
Condividi su altri siti

chiedo umilmente perdono!perdono!perdono!chiedo perdono per non essermi inchinato durante l'ultimo giro del messia!

durante ogni suo passaggio,durante ogni sua curva,durante ogni suo movimento!perdono!

il problema è che per me contano anche i fatti morali.per questo non riesco a tifare alonso.non me ne frega niente se mi consideri un falso tifoso o che ti pare.

Ma no ti devi giustificare con me se non sei ne carne ne pesce, come i tuoi compari d'altronde :up:

Modificato da 248f1

Link al post
Condividi su altri siti

Forse ti sbagli :blush2: Nel 1989 la prima di Mansell col semiautomatico a Jacarepaguà e vittoria schiacciante, poi seguirono una serie allucinante di ritiri per lo stesso problema: il cambio :confuso:

Vero. Vabbe' quindi sempre tranne che nell'89 e '71. :asd:

Dal '99 in poi invece a fine anno si sono visti i risultati.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Altra nota positiva sulle statistiche: ogni volta che la Ferrari ha vinto la prima gara a fine mondiale ha vinto almeno un titolo!

ehm...1989, mansell vince il primo gp in brasile...

EDIT: niente, anticipato

Modificato da Grand Prix 2

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo non sia il non c'? due senza tre...

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2005 arriva Tombazis alla McLaren e la McLaren ? la migliore auto.

:asd: un carro armato quella macchina XD

Link al post
Condividi su altri siti

Ma no ti devi giustificare con me se non sei ne carne ne pesce, come i tuoi compari d'altronde :up:

te che sei?

carne o pesce?un uovo forse?o un ortaggio?

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq nel 2007 il motore di kimi diede problemi in australia, ma venne riutilizzato in malesia, gara molto calda. Quindi non ? detto che il problema sia grave.

Link al post
Condividi su altri siti

a me alonso e' simpatico

ma non riesco a tifarlo

tifo l'uomo il pilota

non un mezzo meccanico ! per quanto sia cmq tifoso della ferrari

e l'uomo con le sue imprese che mi emoziona

da quando seguo questo sport...una votla era cosi...oggi meno...i giovani tifano le auto della playstation

:wacko:

se pensi che con la toleman senna avrebbe vinto nell 84 sfido qualcuno a tifare per la toleman a quei tempi

ma di tifosi di ayrton ce ne erano.... e non credo fossero ne carne ne pesce !!

Link al post
Condividi su altri siti

Fatemi capire: si pu? seguire l'automobilismo solo se si ? tifosi ultras?? Altrimenti non si ? n? carne n? pesce??

Roba incredibile...

Link al post
Condividi su altri siti

Grande Ferrari. Entrambe i piloti ma Fernando ha dimostrato che quando c'è da tirar fuori le palle lui c'è.

Mi complimento con i finti tifosi della Ferrari che hanno detto che non sono riusciti ad esultare,o che han detto "che schifo l'inno spagnolo"anche se era ormai una cosa scontata e sotto gli occhi di tutti.

Rosikate in tutta tranquillità :up:

quelli che sono tristi per una vittoria Ferrari, perchè oggi ha vinto LA FERRARI, semplicemente non sono ferraristi, quindi lascia perdere.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

si pu? gi? pensare al 2011... :asd:

a parte gli scherzi la Ferrari mi sembra avere un discreto vantaggio su RBR e McLaren, anche perch? queste due sembrano correre con un pilota e mezzo

aspetterei a tacciare la RBR di inaffidabilit?, anche perch? alla Ferrari non mi sembrano tanto pi? tranquilli...

la Mercedes ? decisamente pi? indietro, sui livelli della migliore BMW che poteva puntare al podio in condizioni particolari

il resto dello schieramento nemmeno esiste, altro che HRT, Virgin e Lotus

quella messa meglio ? la Force India, poi Renault e Williams

ma i motorizzati Cosworth hanno anche lo stesso cambio? perch? solo la HRT ha avuto problemi ad inserire la prima marcia?

Link al post
Condividi su altri siti

un po ti quoto

ma

se pero analizziamo il week

massa e partito davanti ad alonso quindi io direi che siamo veramente li e non lo dico da tifoso ( XD ) secondo me massa ha dalla sua una grande forza mentale e d'animo che alonso perde quando inzia ad andare un po il tilt...massa e' una vita che convive con le critiche sfotto' ...alonso e una vita che convive pure quando guida un paracarro di reno' che e il piu forte che e imbattibile che e' un predestinato.... e quindi quando va male vai piu in difficolta di uno che

nonostante sia stato in coma a vivo per miracolo continua ad essere deriso criticato sfottuto da tutti e che cmq nonostante tutto e li 2 posto alla prima gara del mondiale dopo mesi di inattivita dati da un operazione alla testa !

Scusami _lucaS_, mi sembra eccessivo... altri piloti hanno rischiato la pelle e sono tornati al volante, altrettanto bene. Quel che poi si ? evinto nel tempo ? che Felipe ? stato molto fortunato ed ha recuperato al 100%, se quello di cui si parlava all'inizio fosse stato vero non avrebbe potuto rimettere piede in pista.

Massa ? arrivato in Ferrari nel momento migliore, con Schumacher gi? con il foglio di via ed in parabola discendente. Con il supporto di tutta la squadra - mai pilota in Ferrari fu tanto palesemente "sponsorizzato", questo spiega forse critiche e sfott? ;) - e contro un compagno corpo estraneo alla squadra. Ti chiedo di pensare cosa sarebbe potuto succedere se fosse arrivato al posto di Barrichello negli anni del miglior Schumacher... Ricordiamoci anche che Barrichello da giovane andava a razzo - con una Stewart mica una Ferrari - e ebbe, non ultimo ad ad Imola, una serie di incidenti altrettanto seri e pericolosi... allora era considerato lui probabile erede di Senna, tutti pronosticavano un grande avvenire... sappiamo come ? andata a finire. Alonso si porta dietro la stessa fama "di predestinato" che si portava dietro Schumacher perch? all'esordio assoluto entrambi, anche con "ferri da stiro", diedero paga assoluta a concorrenti pi? blasonati, sia a parit? di mezzo che contro auto potenzialmente pi? forti... stessa cosa per Ayrton. Sono le "stimmate" dei campioni, i cosidetti predestinati.

Vogliamo ora ricordare l'anno di esordio di Massa in Sauber? Vogliamo paragonarlo, per esempio, a quello - nello stesso team - del tanto sfottuto "gelataio"? Dai... ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo proprio. C'? un certo signore che si chiama Nicholas Tombazis! E non per niente l'aerodinamica della McLaren 2005 (la Mp4/20) fu curata da Tombazis!

Scusa se il signor Newey ha vinto soltanto 6 campionati del mondo costruttori con i suoi catorci che prendono fuoco una gara si e una no

:whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

Ottima gara per noi! Doppietta che da grandi stimoli verso le altre gare ma dobbiamo lavorare duro per mantenerci in cima alle classifiche.. la Red Bull senza problemi c era davanti! A nostro favore va comunque l affidabilit?..

Grandi Alonso e Massa comunque anche se ho visto Massa un po dispiaciuto ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Fatemi capire: si pu? seguire l'automobilismo solo se si ? tifosi ultras?? Altrimenti non si ? n? carne n? pesce??

Roba incredibile...

Replica molto sterile quasi in difesa, le mie frasi si basano alle cose dette in tempi passati, evidentemente non eri presente.

Link al post
Condividi su altri siti

La scommessa sulla Mclaren? :asd:

quella ? una scommessa su alcuni piloti che vale ancora B)

dispiace per Vettel che era uno di questi, ma potr? rifarsi. la stagione ? lunga B)

Link al post
Condividi su altri siti

Newey è stato il miglior progettista degli anni '90, ma nei 2000, con regolamenti sempre più limitativi, si è perso. Un pò come barnard nel passaggio dagli '80 ai '90. Ora sembra essersi ripreso (almeno a livello di competitività) ma ricordiamoci le mostruosità 13 e 14 alla mecca, macchine fatte solo puntanto sull'aerodinamica, geniali nella galleria del vento, molto meno in pista. E cmq la fissa dell'aero (un pò come quella del peso di chapman) gli è rimasta.

Su questa considerazione posso essere d'accordo.

E comunque ritenere che la paternità di una monoposto ricada tutta su un solo uomo è un po' ridicolo. Ci sono tantissime componenti. E Newey già dai tempi McLaren è il coordinatore del progetto più che il progettista in prima persona. Fermo restando che lui ha competenze aerodinamiche, altri settori della vettura li han sempre coperti altri.

OT su Barnard...ho sempre pensato che la Ferrari del 1995 non fosse affatto una brutta macchina.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti