Vai al contenuto
Pegasus83

2010.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara]

Post raccomandati

ottima ferrari, si dimostra veloce e coi la coppia piloti migliore. alonso ha sfruttato alla perfezione la partenza e poi ha approfittato del problema di vettel, che ha cmq fatto una gara perfetta. ottimo anche hamilton che ha recuperato bene senza rosberg davanti. schumi credo che abbia fatto una buona gara in linea con quello che si era visto, 4 secondi ? il giusto e spero che questo divario si colmi presto. conferma anche per button che fa il risultato alla kovalainen.

bene la lotus che ha finito la gara mentre sono piuttosto deluso dalla sauber, pure ritirati entrambi i piloti...

 

da questa prima gara mi sembra che rb ferrari e mclaren siano l? a contendersi la vittoria. mercedes a prendere punti per ora.

 

capitolo spettacolo=0, non ? cambiato niente come era ovvio, anzi ora ci sar? un solo pit quindi meno variabile ancora in gioco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo spero, perch? vedere una stagione come il 2004 sarebbe pesante.

La Red Bull ha lottato e perso contro la ex Honda l'anno scorso, con i top team a lottare nelle retrovie, quest'anno era li solo con Vettel, con Webber che non passava Button con la Mclaren. Doppietta Ferrari.

Lo considero un buon progettista, nulla di pi?, che per? non ha mai capito nella sua carriera che un motore da 8-900cv ha bisogno anche di un raffreddamento decente. Questo ha permesso alle sue macchine di vincere e dominare molti GP, ma di perderne il triplo. Mi sembra grave.

beh e vero e' solo un buon progettista e nulla piu

 

poi non ha mai capito :D ...che ingenuo ...alla fine lo capisci tu...mi domando perche lui e li alla rb e pagato fior di miloni e tu sei qui ad arrabbattare qualche spicciolo con le scommesse se hai trovato il tallone di achille di newey vai da lui diglielo e vedrai che ti dara' piu di 70 euro !

 

:D

 

XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi ha qualcosa da dire contro Adrian Newey si ripassi un po' di storia recente della F1: Williams, McLaren, Red Bull...chissà perché negli ultimi mondiali vinti (o nelle uniche gare vinte, nel caso RBR) da questi team ci sta di mezzo il suo mezzo il suo nome.

Dispensare costantemente giudizi "tranchant" può essere simpatico, e a tratti lo è, ma alla lunga stanca.

Scusa artifact io considero Newey un grandissimo progettista. Solo Byrne per me gli è superiore. Ma non si può negare che le macchine di Newey siano sì velocissime ma sempre tremendamente inaffidabili. Non per niente quando in McLaren iniziarono a rompersi le scatole di ritirarsi sempre la prima testa a saltare fu la sua. Anche lo scorso anno la Red Bull ha avuto un mare di problemi.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hanno appena detto che e successo a felipe per cui non ha raggiunto alonso lo diranno dopo la pubblicita'

Potrebbe essere quel quasi spin tra 2 curve? Li ha tenuto l'auto per miracolo e ha sicuramente perso un sacco di tempo.

 

Ragazzi, non voglio sbilanciarmi ma penso che mai come quest'anno avremo il vero metro di paragone per definire, una volta per tutte lo status (campione si, campione no) di Massa.

Voglio ricordare che all'epoca eroica di Schumi anche a Barrico capitavano spesso un sacco di problemi di riscaldamento e fragilità motoristiche varie... senza bisogno di scomodare fumosi complotti con il senno di poi si può tarnquillamente affermare che quando Barrrico era costretto per "contenere" il talento di Schumacher ad usare il 115% delle performances dell'auto e di se stesso era poi forse normale che i guai capitassero sempre a calimero... ;)

Per un tratto di gara Felipe ha provato a tenere, anzi ad anticipare il forcing del compagno, li magari qualcosa è successo... già a metà gara Smedley gli consigliava di non stressare il motore, che serviva anche per la prox gara. Ecco, dopo aver messo in freezer abbastanza facilmente il "gelataio" la sfiga di Massa potrebbe essere di ritrovarsi affianco uno che ha il piglio del cannibale dei tempi d'oro...

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo spero, perch? vedere una stagione come il 2004 sarebbe pesante.

La Red Bull ha lottato e perso contro la ex Honda l'anno scorso, con i top team a lottare nelle retrovie, quest'anno era li solo con Vettel, con Webber che non passava Button con la Mclaren. Doppietta Ferrari.

Lo considero un buon progettista, nulla di pi?, che per? non ha mai capito nella sua carriera che un motore da 8-900cv ha bisogno anche di un raffreddamento decente. Questo ha permesso alle sue macchine di vincere e dominare molti GP, ma di perderne il triplo. Mi sembra grave.

 

Chiss? perch?, per?, le sue vetture sono sempre le pi? copiate...

 

A suo tempo tutti copiavano la Williams... Poi ? passato in McLaren e tutti hanno copiato la McLaren... Quest'anno tutti hanno copiato la Red Bull...

 

Ti ricordo, poi, che Newey ? principalmente un aerodinamico. La parte meccanica della monoposto, evidentemente, la seguir? con pi? attenzione qualcun'altro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pista assolutamente scandalosa.

 

Lunghezza inaudita con conseguente tempo sul giro improponibile.

Tratto nuovo imbarazzante. Oltre ad essere una serie di curvettine senza senso, ? anche piena di buche e dossi (complimenti a chi ha fatto i lavori, visto che evidentemente ? stata asfaltata da poco).

Sorpassi impossibili.

 

Complimenti alla FIA per lo spettacolo offerto da queste cagate di piste Made-In-Tilke...

Onestamente l'hanno migliorata questa pista (secondo me)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi ha qualcosa da dire contro Adrian Newey si ripassi un po' di storia recente della F1: Williams, McLaren, Red Bull...chiss? perch? negli ultimi mondiali vinti (o nelle uniche gare vinte, nel caso RBR) da questi team ci sta di mezzo il suo mezzo il suo nome.

Dispensare costantemente giudizi "tranchant" pu? essere simpatico, e a tratti lo ?, ma alla lunga stanca.

Non serve ripassare niente, dal 1999 i suoi risultati parlano in modo abbastanza chiaro. Sa fare macchine velocissime ma inaffidabili. Sa fare macchine estreme ma lente, macchine estreme che non mettono gomme in pista. E' uno molto imprevedibile e inaffidabile. Un genio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spero che tu stia scherzando

 

Assolutamente no.

 

Se a te piace questa m***a di pista, beh... contento tu...

 

Onestamente l'hanno migliorata questa pista (secondo me)

 

Spiegatemi cosa ha aggiunto di epico quell'assurdo toboga nel T2...

Modificato da DavideHill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà perchè, però, le sue vetture sono sempre le più copiate...

 

A suo tempo tutti copiavano la Williams... Poi è passato in McLaren e tutti hanno copiato la McLaren... Quest'anno tutti hanno copiato la Red Bull...

 

Ti ricordo, poi, che Newey è principalmente un aerodinamico. La parte meccanica della monoposto, evidentemente, la seguirà con più attenzione qualcun'altro...

Ti sbagli! Rory Byrne (il progettista più vincente della storia) non ha mai copiato nulla da Newey.

 

Come ho detto anche a theartifact Newey fa macchine troppo estreme e quasi sempre inaffidabili. Ti devo ricordare la Mp4/18 che nn ha mai fatto nemmeno un metro? O la Mp4/19 che era praticamente un cesso con le ruote?

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa artifact io considero Newey un grandissimo progettista. Solo Byrne per me gli ? superiore. Ma non si pu? negare che le macchine di Newey siano s? velocissime ma sempre tremendamente inaffidabili. Non per niente quando in McLaren iniziarono a rompersi le scatole di ritirarsi sempre la prima testa a saltare fu la sua. Anche lo scorso anno la Red Bull ha avuto un mare di problemi.

Il mio stesso pensiero scritto in modo pi? comprensibile :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe essere quel quasi spin tra 2 curve? Li ha tenuto l'auto per miracolo e ha sicuramente perso un sacco di tempo.

 

Ragazzi, non voglio sbilanciarmi ma penso che mai come quest'anno avremo il vero metro di paragone per definire, una volta per tutte lo status (campione si, campione no) di Massa.

Voglio ricordare che all'epoca eroica di Schumi anche a Barrico capitavano spesso un sacco di problemi di riscaldamento e fragilit? motoristiche varie... senza bisogno di scomodare fumosi complotti con il senno di poi si pu? tarnquillamente affermare che quando Barrrico era costretto per "contenere" il talento di Schumacher ad usare il 115% delle performances dell'auto e di se stesso era poi forse normale che i guai capitassero sempre a calimero... ;)

Per un tratto di gara Felipe ha provato a tenere, anzi ad anticipare il forcing del compagno, li magari qualcosa ? successo... gi? a met? gara Smedley gli consigliava di non strssare il motore, che serviva anche per la prox gara. Ecco, dopo aver messo in freezer abbastanza facilmente il "gelataio" la sfiga di Massa potrebbe essere di ritrovarsi affianco uno che ha il piglio del cannibale dei tempi d'oro...

 

 

un po ti quoto

ma

 

se pero analizziamo il week

 

massa e partito davanti ad alonso quindi io direi che siamo veramente li e non lo dico da tifoso ( XD ) secondo me massa ha dalla sua una grande forza mentale e d'animo che alonso perde quando inzia ad andare un po il tilt...massa e' una vita che convive con le critiche sfotto' ...alonso e una vita che convive pure quando guida un paracarro di reno' che e il piu forte che e imbattibile che e' un predestinato.... e quindi quando va male vai piu in difficolta di uno che

 

nonostante sia stato in coma a vivo per miracolo continua ad essere deriso criticato sfottuto da tutti e che cmq nonostante tutto e li 2 posto alla prima gara del mondiale dopo mesi di inattivita dati da un operazione alla testa !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Ferrari. Entrambe i piloti ma Fernando ha dimostrato che quando c'è da tirar fuori le palle lui c'è.

 

Mi complimento con i finti tifosi della Ferrari che hanno detto che non sono riusciti ad esultare,o che han detto "che schifo l'inno spagnolo"anche se era ormai una cosa scontata e sotto gli occhi di tutti.

 

Rosikate in tutta tranquillità :up:

Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Newey ? stato il miglior progettista degli anni '90, ma nei 2000, con regolamenti sempre pi? limitativi, si ? perso. Un p? come barnard nel passaggio dagli '80 ai '90. Ora sembra essersi ripreso (almeno a livello di competitivit?) ma ricordiamoci le mostruosit? 13 e 14 alla mecca, macchine fatte solo puntanto sull'aerodinamica, geniali nella galleria del vento, molto meno in pista. E cmq la fissa dell'aero (un p? come quella del peso di chapman) gli ? rimasta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

capitolo spettacolo=0, non ? cambiato niente come era ovvio, anzi ora ci sar? un solo pit quindi meno variabile ancora in gioco.

 

Mi spieghi esattamente cosa ti aspettavi? Che il pilota dietro, anche se pi? lento di quello davanti, per volont? divina avrebbe dovuto superarlo? Le turbolenze aerodinamiche ci sono sempre, quello che non c'? pi? ? la totale monotonia di una gara corsa sempre allo stesso ritmo, con stint di uguale lunghezza, e aspettando un emozionantissimo sorpasso ai box. L'importante, per quanto mi riguarda, ? che si torni a vedere una corsa molto meno condizionata da fattori esterni di nessun interesse, e che si torni a parlare di abilit? di guida invece che di carburante imbarcato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gi? che l'accoppiata inno spagnolo-inno italiano fa schifo,poi hanno pure cambiato la musica degli inni,quello italiano fa davvero schifo.....

cos? come ha fatto schifo mazzoman...

cos? come ha fatto schifo l prima parte di gara...

 

ho gi? capito l'andazzo.....culonso ? di nuovo tra noi :fear2:

 

 

buttonforever si ? visto?

come mai button non ha dominato la gara?l'hanno sabotato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Spiegatemi cosa ha aggiunto di epico quell'assurdo toboga nel T2...

 

Nulla in particolare dal punto di vista tecnico, ma a gusto mi ? piaciuta di pi? degli scorsi anni, con questo non dico che sia un bel circuito!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che Massa sia stato molto ingenuo in partenza e Alonso molto bravo ad approfittarne. La gara del brasiliano ? finita li dal momento che qui non si sorpassa. Credo che chi dice che Alonso ha asfaltato Massa non sa quello dice. Sarebbe accaduta la stessa scena anche a parti invertite.

 

Comunque Ferrari in ottima forma (come da tests invernali).

 

Vettel sfortunato !!! Avrebbe vinto.

 

Il resto mi sembra come da tests invernali. MS eccellente. Inoltre aveva detto che la monoposto ? ancora acerba e che il campionato ? lungo.

 

 

Il resto un p? anonimo. Kubica bravo !!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti sbagli! Rory Byrne (il progettista pi? vincente della storia) non ha mai copiato nulla da Newey.

 

Le vetture di Newey sono sempre state le pi? copiate. Poi c'era chi copiava di pi? e chi meno, ma tutti prendevano spunto. Specialmente dal punto di vista aerodinamico in cui ? il migliore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande Ferrari. Enrtrambe i piloti ma Fernando ha dimostrato che quando c'? da tirar fuori le palle lui c'?.

 

Mi complimento con i finti tifosi della Ferrari chen hanno detto che non sono riusciti ad esultare,anche se era ormai una cosa scontata e sotto gli ochhi di tutti.

Io sembravo un pazzo! Sono salito in piedi sul divano (alla Guido Meda :asd:) e ho iniziato a urlare. Mio padre ancora un po' e si metteva a piangere (lui ? uno sentimentale :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi complimento con i finti tifosi della Ferrari chen hanno detto che non sono riusciti ad esultare,anche se era ormai una cosa scontata e sotto gli ochhi di tutti.

bravo,diglielo a questi qui!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×