Vai al contenuto
Pegasus83

2010.01 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Gara]

Post raccomandati

Una doppietta vale 43 punti??! Wow, la Ferrari in una gara ha gi? fatto pi? della met? dei punti dello scorso anno!! :rotfl:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq nel 2007 il motore di kimi diede problemi in australia, ma venne riutilizzato in malesia, gara molto calda. Quindi non ? detto che il problema sia grave.

beh per? dovettero depotenziarlo a Sepang se non ricordo male...in ogni caso come hai detto magari non ? niente di che.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusami _lucaS_, mi sembra eccessivo... altri piloti hanno rischiato la pelle e sono tornati al volante, altrettanto bene. Quel che poi si ? evinto nel tempo ? che Felipe ? stato molto fortunato ed ha recuperato al 100%, se quello di cui si parlava all'inizio fosse stato vero non avrebbe potuto rimettere piede in pista.

Massa ? arrivato in Ferrari nel momento migliore, con Schumacher gi? con il foglio di via ed in parabola discendente. Con il supporto di tutta la squadra - mai pilota in Ferrari fu tanto palesemente "sponsorizzato", questo spiega forse critiche e sfott? ;) - e contro un compagno corpo estraneo alla squadra. Ti chiedo di pensare cosa sarebbe potuto succedere se fosse arrivato al posto di Barrichello negli anni del miglior Schumacher... Ricordiamoci anche che Barrichello da giovane andava a razzo - con una Stewart mica una Ferrari - e ebbe, non ultimo ad ad Imola, una serie di incidenti altrettanto seri e pericolosi... allora era considerato lui probabile erede di Senna, tutti pronosticavano un grande avvenire... sappiamo come ? andata a finire. Alonso si porta dietro la stessa fama "di predestinato" che si portava dietro Schumacher perch? all'esordio assoluto entrambi, anche con "ferri da stiro", diedero paga assoluta a concorrenti pi? blasonati, sia a parit? di mezzo che contro auto potenzialmente pi? forti... stessa cosa per Ayrton. Sono le "stimmate" dei campioni, i cosidetti predestinati.

Vogliamo ora ricordare l'anno di esordio di Massa in Sauber? Vogliamo paragonarlo, per esempio, a quello - nello stesso team - del tanto sfottuto "gelataio"? Dai... ;)

mmmmmmmmmm XD

no mi tappo le orecchie

non voglio quotarti !!! :D

forza felipe ( lasciami sognare :D )

nando non riesco a tifarlo

forse sbaglio ma mi colpiscono piu i lati umani del pilota che la bravura stessa....

con senna andavo a nozze era un mostro in tutti i sensi !

Link al post
Condividi su altri siti

Questo lo pensi tu! Io so solo che Newey fu cacciato dalla McLaren a calci e Dennis non lo voleva pi? vedere neanche in fotografia. Le sue macchine sono (a volte) velocissime ma (sempre) le pi? inaffidabili. Nel 2005 arriva Tombazis alla McLaren e la McLaren ? la migliore auto.

nelo 2005 arriva Tombaziz e la Mclaren dovette usare tre motori per ogni gran premio...complimenti al greco che le macchine affidabili le sa progettare :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

:asd: un carro armato quella macchina XD

Appunto. :asd:

Comunque molti dimenticano che una monoposto non ? il lavoro di una singola persona, ma che ci sono parecchi tecnici dietro alla progettazione di una vettura.

Poi, ovviamente, avere tecnici di grido (gente che pu? tirarti fuori dal cappello la soluzione geniale) ? meglio. Ma certamente affidabilit?/non affidabilit? di una macchina non dipendono dalla presenza o meno di una persona.

Newey dal punto di vista aerodinamico ? il numero 1 assoluto (Tombazis al massimo pu? temperargli le matite e l'ho detto mille volte. Un conto ? sviluppare un lavoro gi? fatto, un altro ? reimpostare una macchina da zero. Il 2009 ? significativo sulle capacit? "d'invenzione" di Tombazis, per quanto riguarda l'aerodinamica).

Poi, considerando che una F1 ? una macchina bella complessa in cui occorre cercare compromessi in tutte le aree, possono subentrare altre problematiche.

Non si pu? accusare un aerodinamico se si rompe qualcosa a livello meccanico...

Link al post
Condividi su altri siti

Se tutti i progettisti sarebbero come adrian newey ci divertiremmo di pi?

Ma anche fossero...

Link al post
Condividi su altri siti

non ho visto la gara , ma kubica mi sembra che era partito bene ma poi ???

Link al post
Condividi su altri siti

Hulkenberg ha fatto quello che ci si aspetta da un esordiente. Il talento è tanto e le prestazioni non potranno che migliorare.

Invece Petrov mi ha stupito positivamente, arrivando ad insidiare perfino Barrichello. Non me l'aspettavo dopo le deludenti qualifiche di ieri.

2 o 3 escursioni hard sui cordoli gli hanno regalato una fine anticipata e immeritata, fino a quel momento. Evidentemente voler passare Barrichello a tutti i costi in quei frangenti non ha pagato.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Gara noiosetta, anche se qualche sorpassino si ? visto.

Analizzando un po' la gara, dico che la Ferrari non avrebbe mai vinto senza il problema alla Red Bull di Vettel. Vettel ha dimostrato di avere un passo superiore, in particolare con le gomme morbide, e avrebbe vinto in scioltezza. Comunque sia x sfruttare la fortuna bisogna essere li, e la Ferrari ha dimostrato di essere in grado di lottare per la vittoria. Anzi probabilmente ? avvantaggiata per quanto riguarda il titolo costruttori, dato che sembra in grado di vincere con tutti e due i piloti. Webber onestamente ha fatto una gara anonima e non lo vedo un pretendente al titolo. Indietro la McLaren, onestamente mi aspettavo di pi?. Mercedes decisamente quarta forza in campo, Rosberg e Schumacher riescono ad andare bene e portano a casa punti preziosi. Schumacher poi mi sembra sia andato bene. Dopo tre anni di inattivit?, con una macchina che non ? la pi? veloce del lotto, non prende un abisso da Rosberg e gira costantemente sugli stessi tempi di Button, secondo me non ? affatto un ritorno da buttare, e una volta tolta la ruggine, se la macchina migliorer? riuscir? a dire la sua. Probabilmente non ? pi? lo schiacciasassi di un tempo, ma sicuramente non ? una barella! Peccato per il botto di Sutil al primo giro, avrebbe potuto fare molto di pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

raga io esco canguro.jpg

see you in melbourne !!!

Link al post
Condividi su altri siti

non ho visto la gara , ma kubica mi sembra che era partito bene ma poi ???

testacoda ed ? finito in fondo al gruppo...

Link al post
Condividi su altri siti

la cosa che mi è piaciuta è stata la gestione delle gomme da parte di Fernando, Felipe appena montate le dure ha subito spinto al massimo, mentre Alonso le ha gestite e poi ha tirato fuori i tempi al momento giusto.

cmq sono contentissimo, non mi aspettavo questa vittoria, Grande Ferrari, Grande Stefano Domenicali, Grandi tutti.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

testacoda ed ? finito in fondo al gruppo...

nel contatto con sutil , ma suppongo sia stata di adrian la genialata vero ? <_<

Link al post
Condividi su altri siti

scusate se newey ha progettato le monoposto pi? avanzate della storia della formula 1 (Fw14 & fw15)

Link al post
Condividi su altri siti

comunque io aspetto le piste pi? favorevoli alla mclaren per dare giudizi definitivi...senza il tappo rosberg hamilton sarebbe arrivato molto pi? vicino e forse anche davanti a massa

Link al post
Condividi su altri siti

Questo lo pensi tu! Io so solo che Newey fu cacciato dalla McLaren a calci e Dennis non lo voleva pi? vedere neanche in fotografia. Le sue macchine sono (a volte) velocissime ma (sempre) le pi? inaffidabili. Nel 2005 arriva Tombazis alla McLaren e la McLaren ? la migliore auto.

Ehm...Osre...non per dire ma...credo che la McLAren del 2005 sia la macchina pi? inaffidabile della storia della F1 recente! Per non dire di tutti gli accidenti che si ? beccata da milioni di tifosi raikkoniani...

Link al post
Condividi su altri siti

quelli che sono tristi per una vittoria Ferrari, perch? oggi ha vinto LA FERRARI, semplicemente non sono ferraristi, quindi lascia perdere.

Quoto... :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Petrov:

Rookies Vitaly Petrov and Nico Hulkenberg had tough races, with the Williams spinning in the fast downhill corners following the new loop early on, and Petrov having to park in the pits with a suspension problem - which he felt he may have caused by hitting a kerb too hard. Prior to that the Renault had run 11th thanks to a fast start.

Autosport.com

Link al post
Condividi su altri siti

per quanto riguarda gli altri, direi un ottimo Hamilton, e meritano i complimenti anche Rosberg e lo stesso Schumacher che si ? messo dietro il campione del mondo Button, che disponeva di una macchina piu competitiva.

Link al post
Condividi su altri siti
:up: quoto dave

Link al post
Condividi su altri siti