Vai al contenuto
PUCCINI84

Stagione 1999

Post raccomandati

Non mi riferivo a Irvine sulle prime due vittorie regalate :asd:

Su Salo ... ok Monza uguale alla Germania come pista ... non mi spiegavo la lentezza eccessiva su piste guidate ecco ... anche perch? la Ferrari era una macchina pi? da piste tortuose che da autostrade ...

Adesso l'ho capita.

In effetti...:asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi riferivo a Irvine sulle prime due vittorie regalate :asd:

Ah, ? vero, parlavi di Hakkinen... Beh, ma poi arrivano due titoli iridati e ti trovi allo stesso piano dell'Hotel con Ascari, Clark, Hill, Fittipaldi....

Su Salo ... ok Monza uguale alla Germania come pista ... non mi spiegavo la lentezza eccessiva su piste guidate ecco ... anche perch? la Ferrari era una macchina pi? da piste tortuose che da autostrade ...

Chiss?, forse Salo amava le piste veloci, come Phil Hill e Didier Pironi...

Link al post
Condividi su altri siti

Ah, ? vero, parlavi di Hakkinen... Beh, ma poi arrivano due titoli iridati e ti trovi allo stesso piano dell'Hotel con Ascari, Clark, Hill, Fittipaldi....

...Alonso. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, a Monza and? pi? veloce di Irvine in qualifica (c'? comunque la storia del fondo "snervato" per Irvine) e in gara arriv? ottimo 3?...

Comunque la vittoria in Australia di Eddie fu fortunosa, ma non regalata come Germania e Malesia.

beh irvine come giustamente ricordi ebbe ben 2 vittorie regalate quell'anno..

pi? una fortunosa..

per questo dico che parlare di complotto per una gomma che non si trovava mi pare una barzelletta...

altrimenti che senso aveva regalargli quelle 2 vittorie? all'ultima gara era in testa nel mondiale e ben sappiamo quanto era affidabile la mclaren quell'anno...

Link al post
Condividi su altri siti

...Alonso. :asd:

Ci ho pensato, ma nel '99 Alonso non so dove correva ancora...

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 1999 Alonso correva nella F.Nissan spagnola, mi sa.

Link al post
Condividi su altri siti

Penso giocasse ancora con le macchinine rosse. :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 1999 Alonso correva nella F.Nissan spagnola, mi sa.

Si nella F.Nissan spagnola poi nel 2000 ? stato messo sottocontratto dalla minardi.

Link al post
Condividi su altri siti

beh irvine come giustamente ricordi ebbe ben 2 vittorie regalate quell'anno..

pi? una fortunosa..

per questo dico che parlare di complotto per una gomma che non si trovava mi pare una barzelletta...

altrimenti che senso aveva regalargli quelle 2 vittorie? all'ultima gara era in testa nel mondiale e ben sappiamo quanto era affidabile la mclaren quell'anno...

Io non credo a un complotto. Credo solo che la Ferrari aveva maggior interesse che a vincere il Mondiale, dopo il 1979, fosse Schumacher. Quindi aiut? Irvine, ma senza molto entusiasmo.

Resta fermo il fatto che da parte sua Irvine non si dimostr? pienamente all'altezza dell'obiettivo. La sua lentezza a Suzuka e in altre occasioni non va imputata a nessun complotto (forse solo a Monza ci fu qualcosa di non troppo chiaro).

Come disse D'Agostino a mammamia nei box di Monza '99, la Ferrari "fece il suo dovere". Poi il titolo non arriv?, ma nessuno si stracci? le vesti...

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio ... speriamo che Ascari e Clark non leggano da lass? :asd:

Ma forse tu intendevi dire che poi ? arrivato Newey.

Modificato da cascorosso

Link al post
Condividi su altri siti

Credo solo che la Ferrari aveva maggior interesse che a vincere il Mondiale, dopo il 1979, fosse Schumacher. Quindi aiut? Irvine, ma senza molto entusiasmo.

Resta fermo il fatto che da parte sua Irvine non si dimostr? pienamente all'altezza dell'obiettivo. La sua lentezza a Suzuka e in altre occasioni non va imputata a nessun complotto (forse solo a Monza ci fu qualcosa di non troppo chiaro).

Come disse D'Agostino a mammamia nei box di Monza '99, la Ferrari "fece il suo dovere". Poi il titolo non arriv?, ma nessuno si stracci? le vesti...

diciamo che la frase evidenziata ? il nocciolo della questione e ti quoto su tutto il resto...

ma ad un complotto, dopo 2 gare regalate e dopo che all'ultima gara era in testa, non ci credo manco se fosse vero

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio ... speriamo che Ascari e Clark non leggano da lass? :asd:

Ma forse tu intendevi dire che poi ? arrivato Newey.

Ovviamente Newey, arrivato a fine '96 in una McLaren che non vinceva niente da tre anni, ha avuto il suo peso determinante, molto determinante.

Dico questo senza affatto sminuire la grande bravura di Mika Hakkinen. Tuttavia ? bene tenere sempre presente il contesto.

Link al post
Condividi su altri siti

Si nella F.Nissan spagnola poi nel 2000 ? stato messo sottocontratto dalla minardi.

Nel 1999 prov? la Minardi a Jerez e Fiorio lo mise sotto contrato, nel 2000 corse con l'Astromega nel campionato internazionale di F.3000 ottenendo come miglior risultato una vittoria a Spa, nel 2001 ha debuttato con l'European Minardi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente Newey, arrivato a fine '96 in una McLaren che non vinceva niente da tre anni, ha avuto il suo peso determinante, molto determinante.

Dico questo senza affatto sminuire la grande bravura di Mika Hakkinen. Tuttavia ? bene tenere sempre presente il contesto.

Senza macchina, non esiste nessun campione. Da che mondo ? mondo tutti gl'iridati avevano a disposizione sempre vetture che se non erano le pi? competitive, era almeno le seconde.

Link al post
Condividi su altri siti

Senza macchina, non esiste nessun campione. Da che mondo ? mondo tutti gl'iridati avevano a disposizione sempre vetture che se non erano le pi? competitive, era almeno le seconde.

Certo, certo, sono d'accordissimo. Per? c'? ancora molta gente che crede nel pilota-ingegnere-taumaturgo-team manager che mette a posto macchina e squadra trascinandole alla vittoria.

Rientrando In Topic, non so cosa avrei dato per una vittoria di Frentzen al Nurburgring '99....

Link al post
Condividi su altri siti

Rientrando In Topic, non so cosa avrei dato per una vittoria di Frentzen al Nurburgring '99....

Avrebbe vinto il mondiale, ne sono quasi sicuro.

Ma la storia non si fa con i "forse" e con i "se".

Link al post
Condividi su altri siti

Eddie Irvine commenta, gara per gara, la stagione '99:

img049cg.jpg

img050oh.jpg

img051ce.jpg

img052e.jpg

img053y.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

articolo come sempre molto interessante.

Non avrei mai detto di un Irvine cos? preso in considerazione dalla squadra per gli assetti e cos? in conflitto con schumacher

Link al post
Condividi su altri siti

Io non credo a un complotto. Credo solo che la Ferrari aveva maggior interesse che a vincere il Mondiale, dopo il 1979, fosse Schumacher. Quindi aiut? Irvine, ma senza molto entusiasmo.

A Monza si scopri' a posteriori che il telaio della Ferrari di Irvine presentava delle "cricche" che ne compromettevano la rigidita ed a Budapest Eddie corse con un differenziale difettoso(causa della sua uscita) ,anche questo scoperto a posteriori.

Resta il fatto che,vado a memoria,con i 2 piloti in pista e senza situazioni straordinarie Irvine non ? mai giunto davanti ad Hakkinen

Link al post
Condividi su altri siti

A Monza si scopri' a posteriori che il telaio della Ferrari di Irvine presentava delle "cricche" che ne compromettevano la rigidita ed a Budapest Eddie corse con un differenziale difettoso(causa della sua uscita) ,anche questo scoperto a posteriori.

Resta il fatto che,vado a memoria,con i 2 piloti in pista e senza situazioni straordinarie Irvine non ? mai giunto davanti ad Hakkinen

infatti il mondiale ? andato a chi lo meritava

Link al post
Condividi su altri siti