Leno 2488 Inviato 20 Luglio, 2011 Non mi riferivo a Irvine sulle prime due vittorie regalate Su Salo ... ok Monza uguale alla Germania come pista ... non mi spiegavo la lentezza eccessiva su piste guidate ecco ... anche perch? la Ferrari era una macchina pi? da piste tortuose che da autostrade ... Adesso l'ho capita. In effetti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 20 Luglio, 2011 Non mi riferivo a Irvine sulle prime due vittorie regalate Ah, ? vero, parlavi di Hakkinen... Beh, ma poi arrivano due titoli iridati e ti trovi allo stesso piano dell'Hotel con Ascari, Clark, Hill, Fittipaldi.... Su Salo ... ok Monza uguale alla Germania come pista ... non mi spiegavo la lentezza eccessiva su piste guidate ecco ... anche perch? la Ferrari era una macchina pi? da piste tortuose che da autostrade ... Chiss?, forse Salo amava le piste veloci, come Phil Hill e Didier Pironi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2488 Inviato 20 Luglio, 2011 Ah, ? vero, parlavi di Hakkinen... Beh, ma poi arrivano due titoli iridati e ti trovi allo stesso piano dell'Hotel con Ascari, Clark, Hill, Fittipaldi.... ...Alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 20 Luglio, 2011 Oddio, a Monza and? pi? veloce di Irvine in qualifica (c'? comunque la storia del fondo "snervato" per Irvine) e in gara arriv? ottimo 3?... Comunque la vittoria in Australia di Eddie fu fortunosa, ma non regalata come Germania e Malesia. beh irvine come giustamente ricordi ebbe ben 2 vittorie regalate quell'anno.. pi? una fortunosa.. per questo dico che parlare di complotto per una gomma che non si trovava mi pare una barzelletta... altrimenti che senso aveva regalargli quelle 2 vittorie? all'ultima gara era in testa nel mondiale e ben sappiamo quanto era affidabile la mclaren quell'anno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 20 Luglio, 2011 ...Alonso. Ci ho pensato, ma nel '99 Alonso non so dove correva ancora... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 20 Luglio, 2011 Ci ho pensato, ma nel '99 Alonso non so dove correva ancora... Nel 1999 Alonso correva nella F.Nissan spagnola, mi sa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2488 Inviato 20 Luglio, 2011 Ci ho pensato, ma nel '99 Alonso non so dove correva ancora... Penso giocasse ancora con le macchinine rosse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 20 Luglio, 2011 Nel 1999 Alonso correva nella F.Nissan spagnola, mi sa. Si nella F.Nissan spagnola poi nel 2000 ? stato messo sottocontratto dalla minardi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 20 Luglio, 2011 beh irvine come giustamente ricordi ebbe ben 2 vittorie regalate quell'anno.. pi? una fortunosa.. per questo dico che parlare di complotto per una gomma che non si trovava mi pare una barzelletta... altrimenti che senso aveva regalargli quelle 2 vittorie? all'ultima gara era in testa nel mondiale e ben sappiamo quanto era affidabile la mclaren quell'anno... Io non credo a un complotto. Credo solo che la Ferrari aveva maggior interesse che a vincere il Mondiale, dopo il 1979, fosse Schumacher. Quindi aiut? Irvine, ma senza molto entusiasmo. Resta fermo il fatto che da parte sua Irvine non si dimostr? pienamente all'altezza dell'obiettivo. La sua lentezza a Suzuka e in altre occasioni non va imputata a nessun complotto (forse solo a Monza ci fu qualcosa di non troppo chiaro). Come disse D'Agostino a mammamia nei box di Monza '99, la Ferrari "fece il suo dovere". Poi il titolo non arriv?, ma nessuno si stracci? le vesti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cascorosso 1 Inviato 20 Luglio, 2011 (modificato) Ah, ? vero, parlavi di Hakkinen... Beh, ma poi arrivano due titoli iridati e ti trovi allo stesso piano dell'Hotel con Ascari, Clark, Hill, Fittipaldi.... Oddio ... speriamo che Ascari e Clark non leggano da lass? Ma forse tu intendevi dire che poi ? arrivato Newey. Modificato 20 Luglio, 2011 da cascorosso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1630 Inviato 20 Luglio, 2011 Credo solo che la Ferrari aveva maggior interesse che a vincere il Mondiale, dopo il 1979, fosse Schumacher. Quindi aiut? Irvine, ma senza molto entusiasmo. Resta fermo il fatto che da parte sua Irvine non si dimostr? pienamente all'altezza dell'obiettivo. La sua lentezza a Suzuka e in altre occasioni non va imputata a nessun complotto (forse solo a Monza ci fu qualcosa di non troppo chiaro). Come disse D'Agostino a mammamia nei box di Monza '99, la Ferrari "fece il suo dovere". Poi il titolo non arriv?, ma nessuno si stracci? le vesti... diciamo che la frase evidenziata ? il nocciolo della questione e ti quoto su tutto il resto... ma ad un complotto, dopo 2 gare regalate e dopo che all'ultima gara era in testa, non ci credo manco se fosse vero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 20 Luglio, 2011 Oddio ... speriamo che Ascari e Clark non leggano da lass? Ma forse tu intendevi dire che poi ? arrivato Newey. Ovviamente Newey, arrivato a fine '96 in una McLaren che non vinceva niente da tre anni, ha avuto il suo peso determinante, molto determinante. Dico questo senza affatto sminuire la grande bravura di Mika Hakkinen. Tuttavia ? bene tenere sempre presente il contesto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Der Rote Baron 1 Inviato 20 Luglio, 2011 Si nella F.Nissan spagnola poi nel 2000 ? stato messo sottocontratto dalla minardi. Nel 1999 prov? la Minardi a Jerez e Fiorio lo mise sotto contrato, nel 2000 corse con l'Astromega nel campionato internazionale di F.3000 ottenendo come miglior risultato una vittoria a Spa, nel 2001 ha debuttato con l'European Minardi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Der Rote Baron 1 Inviato 20 Luglio, 2011 Ovviamente Newey, arrivato a fine '96 in una McLaren che non vinceva niente da tre anni, ha avuto il suo peso determinante, molto determinante. Dico questo senza affatto sminuire la grande bravura di Mika Hakkinen. Tuttavia ? bene tenere sempre presente il contesto. Senza macchina, non esiste nessun campione. Da che mondo ? mondo tutti gl'iridati avevano a disposizione sempre vetture che se non erano le pi? competitive, era almeno le seconde. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 21 Luglio, 2011 Senza macchina, non esiste nessun campione. Da che mondo ? mondo tutti gl'iridati avevano a disposizione sempre vetture che se non erano le pi? competitive, era almeno le seconde. Certo, certo, sono d'accordissimo. Per? c'? ancora molta gente che crede nel pilota-ingegnere-taumaturgo-team manager che mette a posto macchina e squadra trascinandole alla vittoria. Rientrando In Topic, non so cosa avrei dato per una vittoria di Frentzen al Nurburgring '99.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 21 Luglio, 2011 Rientrando In Topic, non so cosa avrei dato per una vittoria di Frentzen al Nurburgring '99.... Avrebbe vinto il mondiale, ne sono quasi sicuro. Ma la storia non si fa con i "forse" e con i "se". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 9 Febbraio, 2012 Eddie Irvine commenta, gara per gara, la stagione '99: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 9 Febbraio, 2012 articolo come sempre molto interessante. Non avrei mai detto di un Irvine cos? preso in considerazione dalla squadra per gli assetti e cos? in conflitto con schumacher Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Albi 66 0 Inviato 9 Febbraio, 2012 Io non credo a un complotto. Credo solo che la Ferrari aveva maggior interesse che a vincere il Mondiale, dopo il 1979, fosse Schumacher. Quindi aiut? Irvine, ma senza molto entusiasmo. Resta fermo il fatto che da parte sua Irvine non si dimostr? pienamente all'altezza dell'obiettivo. La sua lentezza a Suzuka e in altre occasioni non va imputata a nessun complotto (forse solo a Monza ci fu qualcosa di non troppo chiaro). Come disse D'Agostino a mammamia nei box di Monza '99, la Ferrari "fece il suo dovere". Poi il titolo non arriv?, ma nessuno si stracci? le vesti... A Monza si scopri' a posteriori che il telaio della Ferrari di Irvine presentava delle "cricche" che ne compromettevano la rigidita ed a Budapest Eddie corse con un differenziale difettoso(causa della sua uscita) ,anche questo scoperto a posteriori. Resta il fatto che,vado a memoria,con i 2 piloti in pista e senza situazioni straordinarie Irvine non ? mai giunto davanti ad Hakkinen Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 9 Febbraio, 2012 A Monza si scopri' a posteriori che il telaio della Ferrari di Irvine presentava delle "cricche" che ne compromettevano la rigidita ed a Budapest Eddie corse con un differenziale difettoso(causa della sua uscita) ,anche questo scoperto a posteriori. Resta il fatto che,vado a memoria,con i 2 piloti in pista e senza situazioni straordinarie Irvine non ? mai giunto davanti ad Hakkinen infatti il mondiale ? andato a chi lo meritava Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti