Beyond 6884 Inviato 1 Dicembre, 2011 Non ? colpa mia se i lap timing lo davano regolarmente pi? veloce nel gpv in gara di regolarmente quasi mezzo secondo e se nel passo gara, girasse con regolarit? sempre qualche decimo pi? veloce di Nico. Nell'economia di una gara a mio parere, girare sempre qualche decimo pi? veloce del tuo avversario, significa andare pi? forte del tuo compagno. a parte che il gpv nel 2011 non conta una sega per tanti motivi come penso tu sappia, sai anche benissimo che di solito michael girava pi? veloce in alcune parti di gara. infatti quasi sempre nel primo stint ha preso bei distacchi, e solo dopo carburava recuperando 2-3 decimi al giro costantemente. per? poich? si prendeva questi tot secondi nel primo stint, poi il recupero risultava spesso difficile. di conseguenza dire che schumi in gara andasse molto pi? forte nel passo gara non ? corretto. almeno a casa mia 2 decimi in media a gara non ? "molto pi? forte". anche perch? essendo cos? pochi, spesso non riusciva a colmare il distacco dovuto alla qualifica o al ritardo accumulato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Der Rote Baron 1 Inviato 1 Dicembre, 2011 la spiegazione pu? essere molto pi? semplice, non riesce a portare subito in temp le gomme + non riesce a fare quasi mai un giro perfetto come fa nico. vi ricordate heidi nel 2008? improvvisamente ebbe dei problemi grossi in qualifica, mentre kubica volava lui manco passava la q2 Con una differenza. Nick ? Nick, Schumacher ? Schumacher. Nico ha pi? volte mostrato il metodo che usa per scaldare gli pneumatici, ma quasi mai Michael ha seguito l'esempio, rimanendo fossilizzati in assurdit? volte al risparmio dei pneumatici che spesso hanno portato a strategie da acqua alla gola come nelle ultime apparizioni. Fammi uscire Schumacher in q1 con benzina per 6 giri, fagli fare due giri molto lenti per scaldare le gomme e gomme dure e poi tiralo dentro. Q2...benzina per 5 giri, due giri di riscaldamento lenti e due giri tirati, poi dentro. Nico usa spesso queste strategie...Michael mai... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6884 Inviato 1 Dicembre, 2011 non credo che n? micheal n? la squadra sia idiota da non fare qualcosa che lo avvantaggi. se non lo fa ci sono dei motivi per forza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 1 Dicembre, 2011 Bhe Schumacher ? rimasto in pista con le intermedie in Ungheria 2006 buttando via la gara e si ostina (assieme a Hamilton) a non mettere un visierino pi? pesante di 50 grammi, ma 10 volte pi? resistente, le sue menate le ha... Pace fratelli, io non ce l'ho con nessuno. Tra l'altro voglio un gran bene anche al vecchio Schummy, sopratutto ora che non ? pi? pericoloso. Comunque scherzi a parte io ho l0impressione che se la Mercedes diventasse all'improvviso competitiva come una RB sarebbe Rosberg a giovarne maggiormente visto la sua supremazia in qualifica, Schummy si ritroverebbe a partire pi? indietro e sarebbe dura recuperare in mezzo ai vari Alonso, Ham e Button mentre Nico al contrario potrebbe controllare relativamente in scioltezza. tutte fantasie non riscontrabili fino a prova contraria Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Der Rote Baron 1 Inviato 1 Dicembre, 2011 a parte che il gpv nel 2011 non conta una sega per tanti motivi come penso tu sappia, sai anche benissimo che di solito michael girava pi? veloce in alcune parti di gara. infatti quasi sempre nel primo stint ha preso bei distacchi, e solo dopo carburava recuperando 2-3 decimi al giro costantemente. per? poich? si prendeva questi tot secondi nel primo stint, poi il recupero risultava spesso difficile. di conseguenza dire che schumi in gara andasse molto pi? forte nel passo gara non ? corretto. almeno a casa mia 2 decimi in media a gara non ? "molto pi? forte". anche perch? essendo cos? pochi, spesso non riusciva a colmare il distacco dovuto alla qualifica o al ritardo accumulato. Non conter? molto, se tu metti delle gomme soft a 3 giri dalla fine e fai la sparata, ma quando giri in condizioni similari, per me ha molto significato. Non tieni conto che spesso nel primo stint noi eravamo invischiati nel traffico, mentre Nico magari in condizioni di pista libera. L'unica vera occasione nella quale abbiamo potuto verificare questa forbice ? stata solo a Barcellona, India, Abu Dhabi...le uniche gare in cui viaggiavano in coppia e con strategie simili in cui Nico ha preso il largo nel primo stint. A Barecellona Nico era regolarmente pi? veloce di Michael e punto. In India gli ha preso una preso una decina di secondi, poi Michael lo ha ripreso. Ad Abu Dhabi Michael era fuori assetto e con la vettura danneggiata dal contatto con Baby. In tutte le altre occasioni in cui nel primo stint hanno viaggiato in coppia, la forbice massima era attorno ai 2"...non vedo poi questo gran distacco che Michael non riusciva a recuperare nel secondo stint. Sarebbe pi? corretto dire invece che visto che Nico era davanti, veniva richiamato per primo ai box e godeva di una strategia migliore, mentre Michael rientrando per secondo, perdeva ulteriori secondi e spesso rientrava due o tre macchine dietro a Nico, perdendo una marea di tempo che nel proseguio dello stint non riusciva pi? a recuperare. Questo mi sembra pi? corretto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6884 Inviato 1 Dicembre, 2011 chiaramente previsioni sui rapporti in caso di auto diverse sono impossibili. ricordate che button in honda quando era a fondo classifica non faceva niente rispetto a barrichello, poi ha avuto l'auto migliore e lo batteva regolarmente. l'unica certezza ? che quest'anno le uniche gare di livello le ha fatte schumi e non rosberg. se pensi a una gran prestazione mercedes pensi a schumi in canada, monza, spa, rosberg niente. Sarebbe pi? corretto dire invece che visto che Nico era davanti, veniva richiamato per primo ai box e godeva di una strategia migliore, mentre Michael rientrando per secondo, perdeva ulteriori secondi e spesso rientrava due o tre macchine dietro a Nico, perdendo una marea di tempo che nel proseguio dello stint non riusciva pi? a recuperare. Questo mi sembra pi? corretto. anche questo ? vero, ma ? giusto cos Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2530 Inviato 1 Dicembre, 2011 chiaramente previsioni sui rapporti in caso di auto diverse sono impossibili. ricordate che button in honda quando era a fondo classifica non faceva niente rispetto a barrichello, poi ha avuto l'auto migliore e lo batteva regolarmente. l'unica certezza ? che quest'anno le uniche gare di livello le ha fatte schumi e non rosberg. se pensi a una gran prestazione mercedes pensi a schumi in canada, monza, spa, rosberg niente. Gare dove ha sfruttato la sua esperienza e il suo mestiere per?, non gare eccezionali a livello di prestazione pura. Io rimango dell'idea che il suo gap a livello di giro singolo sia al momento troppo grande rispetto ai rivali pi? giovani per lancirsi in rosee previsioni per il prossimo anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 1 Dicembre, 2011 chiaramente previsioni sui rapporti in caso di auto diverse sono impossibili. ricordate che button in honda quando era a fondo classifica non faceva niente rispetto a barrichello, poi ha avuto l'auto migliore e lo batteva regolarmente. l'unica certezza ? che quest'anno le uniche gare di livello le ha fatte schumi e non rosberg. se pensi a una gran prestazione mercedes pensi a schumi in canada, monza, spa, rosberg niente. anche questo ? vero, ma ? giusto cos? mi sembra che questo voglia dire molto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6884 Inviato 1 Dicembre, 2011 Gare dove ha sfruttato la sua esperienza e il suo mestiere per?, non gare eccezionali a livello di prestazione pura. per vincere delle gare basta anche quello. button su 5 gare vinte in mclaren, 4 sono state con la pioggia. non ha usato mestiere? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2530 Inviato 1 Dicembre, 2011 per vincere delle gare basta anche quello. button su 5 gare vinte in mclaren, 4 sono state con la pioggia. non ha usato mestiere? Sicuramente, ma Button ? anche molto veloce, i suoi distacchi da Ham non sono mai stati cos? cospicui come quelli del Kaiser da Rosberg e tra l'altro si tiene sempre a debita distante da errori di sorta cosa che non si pu? dire per il crucco. Insomma Schummy ? ancora bravo sfruttare il fattore esperienza e anche il suo talento naturale in situazioni estreme ma non penso possa bastare a colmare le sue lacune velocistiche. Per dirla in maniera diretta per me ormai lo zio ? andato, mi piace ancora vederlo correre per carit? ma non vedo come si possa aspettarsi dei miracoli a questo punto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1651 Inviato 1 Dicembre, 2011 ppenso che nell'arco di un campionato con una red bull vincerebbe delle gare ma nell'arco del campionato non riuscirebbe a fare gli stessi punti di un vettel o di un altro top driver.. fermo restando che dopo 3 anni di stop sta andando egregiamente dai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 1 Dicembre, 2011 ppenso che nell'arco di un campionato con una red bull vincerebbe delle gare ma nell'arco del campionato non riuscirebbe a fare gli stessi punti di un vettel o di un altro top driver.. fermo restando che dopo 3 anni di stop sta andando egregiamente dai Questo non lo capiscono in molti.. Vedremo il rientro di Kimi, con tutte le differenze del caso (et?, anni anagrafici di differenza, anni di differenza tecnica tra le vetture) come andr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2530 Inviato 1 Dicembre, 2011 Questo non lo capiscono in molti.. Vedremo il rientro di Kimi, con tutte le differenze del caso (et?, anni anagrafici di differenza, anni di differenza tecnica tra le vetture) come andr? Si ma ormai son passati due anni e penso si possa dire che a parte qualche gara egregia del vecchio Schummy ? rimasto ben poco. Mi ricordo rientri ben pi? positivo da Lauda ad Andretti sino a Mansell o Prost, lui oltre ai problemi di adattamento che ormai dovrebbe aver superato in ogni caso ? proprio calato di brutto rispetto ai suoi tempi d'oro. Fermo restando che comunque sta facendo un lavoro dignitoso e non sta rubando il posto a nessuno per me al momento il suo ritorno ? comunque nel complesso piuttosto deludente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2921 Inviato 1 Dicembre, 2011 fermo restando che dopo 3 anni di stop sta andando egregiamente dai Ooh, bene. Ragazzi, non ? da tutti fare quello che sta facendo Schumi. Due anni fa, Fisichella precipit? in fondo allo schieramento per un semplice cambio di macchina a stagione in corso, quindi non dev'essere stato facile, per il vecchio crucco, far andare le F1 moderne a un buon passo dopo tre anni di stop. Per? c'? arrivato, poco per volta, e a 42 anni ? andato nettamente meglio che a 41 (!). Un trend positivo che spero possa continuare: secondo me, evitando paragoni con il passato, lo Schumi di oggi ? in senso assoluto un buon pilota, cos? come lo ? Rosberg (che per? ? pi? "regolarista"). Io sono propenso a dargli fiducia, poi ? chiaro che il 2012 sar? decisivo: bisogna battere Rosberg, non ci sono scuse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6884 Inviato 1 Dicembre, 2011 penso sia normale il calo, gi? nel 2006 di certo non era al top come alcuni anni prima. poi non dimentichiamo che oggi tra ham, alo, vet but e co abbiamo un numero di avversari con le palle non indifferente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2530 Inviato 1 Dicembre, 2011 Ooh, bene. Ragazzi, non ? da tutti fare quello che sta facendo Schumi. Due anni fa, Fisichella precipit? in fondo allo schieramento per un semplice cambio di macchina a stagione in corso, quindi non dev'essere stato facile, per il vecchio crucco, far andare le F1 moderne a un buon passo dopo tre anni di stop. Per? c'? arrivato, poco per volta, e a 42 anni ? andato nettamente meglio che a 41 (!). Un trend positivo che spero possa continuare: secondo me, evitando paragoni con il passato, lo Schumi di oggi ? in senso assoluto un buon pilota, cos? come lo ? Rosberg (che per? ? pi? "regolarista"). Io sono propenso a dargli fiducia, poi ? chiaro che il 2012 sar? decisivo: bisogna battere Rosberg, non ci sono scuse. Ecco, per me questo era il 2011. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 1 Dicembre, 2011 Hamilton ha perso solo il primo dei due confronti, in prova ha surclassato Jenson alla grande. Si ma gli assetti da qualifica e da gare sono due cose completamente diverse. Con delle gomme che quando si consumano crollano in prestazioni se fai un assetto aggressivo faresti 5 giri quindi ci sono quelli che preferiscono non dico fregarsene delle qualifiche ma pensare maggiormente alla gara. Tra partire sesto/settimo o ottavo/decimo non cambia un granch? se poi pensi alla gara anche in ottica assetto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cascorosso 1 Inviato 1 Dicembre, 2011 Da parte mia non posso che ribadire il mio pensiero. Contento di averlo visto in pista questi due anni, ma non soddisfatto delle sue prestazioni, pur considerando tutte le difficolt?. Non dico meriti 3 come voto, ma un 5 e mezzo non di pi?. Non stiamo parlando di Fisichella o Heidfeld. Prospettive? Godersi gli scampoli di talento che ancora riuscir? a regalare in alcune gare e in alcune condizioni ma, a mio parere, pretendere una competitivit? costante alla Vettel, alla Alonso o alla Hamilton, anche con una buona macchina, ? utopia. E' il tramonto di una meravigliosa carriera, conviene godersi gli ultimi raggi di sole senza rimpiangere il mezzogiorno ... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6884 Inviato 1 Dicembre, 2011 Io sono propenso a dargli fiducia, poi ? chiaro che il 2012 sar? decisivo: bisogna battere Rosberg, non ci sono scuse. il fatto ? che finch? l'auto ? la quarta forza, i due +- finiranno sempre l? attorno alla 7 posizione quindi differenze significative non se ne possono fare. il primo punto da migliorare ? la qualifica cmq, deve riuscire a partire almeno subito dietro. poi evitare incidenti e co che pure gli hanno fatto perdere molti punti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 1 Dicembre, 2011 non entro nel merito della discussione... ma i tifosi di schumacher veramente pensano che con una red bull o mclaren o ferrari potrebbe giocarsi il mondiale? si ! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti