Vai al contenuto
Alex_Ferrari

GP di Roma, già firmato l'accordo

Post raccomandati

... all'inglorioso epilogo.

 

roma10v.th.jpgroma11.th.jpgroma12.th.jpgroma13.th.jpgroma14h.th.jpgroma15.th.jpgroma16.th.jpgroma17.th.jpgroma18.th.jpg

 

Non ho altro.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GRAZIE Gio!!!! (scusate il maiuscolo)

 

Come posso sdebitarmi??! Immagino poi quante pagine avrai dovuto sfogliarti cosi' senza riferimenti...

Modificato da Patresalboretangelis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

De nada, figurati.

 

Tanto (anche) ieri pioveva da far schifo e allora ne ho approfittato per spippolare un po' di cosucce.

 

:D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

... all'inglorioso epilogo.

 

Non ho altro.

Gio, mi dispiace contraddirti ma il progetto finale del GP di Roma non ? questo. Io so che Flammini ? stato recentemente contattato da Ecclestone e da Tilke che hanno apportato queste leggere modifiche al tracciato:

Partenza in curva da Piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali (sui sampietrini!!!), rotatoria a Piazza Venezia (anche questa sui sampietrini!) con l?Altare della Patria a fare da sfondo (sai che riprese!) e la pedana col pizzardone sopra che funger? da commissario di pista, via del Corso (ecco il rettilineo!), poi staccata da paura verso via Condotti (con tutte le pi? grandi case di moda!), Piazza di Spagna con rampa in salita costruita sopra la scalinata di Trinita de? Monti, poi gi? per via Gabriele D?Annunzio (c?? anche il tornantino!!!), Piazza del Popolo (dove si allestir? un palco per un concerto in contemporanea), ponte Regina Margherita (un po' come a Valencia!), lungotevere (c?? anche il tunnel stile Montecarlo!), Palazzaccio (di questi tempi pu? tornare sempre utile!), Castel S. Angelo, poi ancora lungotevere, isola Tiberina (ricorda un po' Montr?al!) e attraverso il Circo Massimo ritorno verso il Colosseo. Ultimo giro da favola: percorso identico fino a Castel S. Angelo, poi via della Conciliazione e traguardo a Piazza S. Pietro con Benedetto XVI che sventoler? la bandiera a scacchi dalla finestra del Palazzo Apostolico. I box saranno allestiti all?interno del Colosseo che offrir? la possibilit? di riservare due o pi? archi per ogni scuderia; inoltre nella parte superiore del Colosseo verr? costruita una tribuna che offrir? uno spettacolo indescrivibile. I TIR dei team verranno posizionati al Circo Massimo e il Foro Romano, previo asfaltatura, verr? utilizzato come area paddock. Alle Terme di Caracalla, anche qui previo asfaltatura, verr? costruito un parco giochi a tema con ampia ruota panoramica.

Come progetto non mi sembra male! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gio, mi dispiace contraddirti ma il progetto finale del GP di Roma non ? questo. Io so che Flammini ? stato recentemente contattato da Ecclestone e da Tilke che hanno apportato queste leggere modifiche al tracciato:

Partenza in curva da Piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali (sui sampietrini!!!), rotatoria a Piazza Venezia (anche questa sui sampietrini!) con l?Altare della Patria a fare da sfondo (sai che riprese!) e la pedana col pizzardone sopra che funger? da commissario di pista, via del Corso (ecco il rettilineo!), poi staccata da paura verso via Condotti (con tutte le pi? grandi case di moda!), Piazza di Spagna con rampa in salita costruita sopra la scalinata di Trinita de? Monti, poi gi? per via Gabriele D?Annunzio (c?? anche il tornantino!!!), Piazza del Popolo (dove si allestir? un palco per un concerto in contemporanea), ponte Regina Margherita (un po' come a Valencia!), lungotevere (c?? anche il tunnel stile Montecarlo!), Palazzaccio (di questi tempi pu? tornare sempre utile!), Castel S. Angelo, poi ancora lungotevere, isola Tiberina (ricorda un po' Montr?al!) e attraverso il Circo Massimo ritorno verso il Colosseo. Ultimo giro da favola: percorso identico fino a Castel S. Angelo, poi via della Conciliazione e traguardo a Piazza S. Pietro con Benedetto XVI che sventoler? la bandiera a scacchi dalla finestra del Palazzo Apostolico. I box saranno allestiti all?interno del Colosseo che offrir? la possibilit? di riservare due o pi? archi per ogni scuderia; inoltre nella parte superiore del Colosseo verr? costruita una tribuna che offrir? uno spettacolo indescrivibile. I TIR dei team verranno posizionati al Circo Massimo e il Foro Romano, previo asfaltatura, verr? utilizzato come area paddock. Alle Terme di Caracalla, anche qui previo asfaltatura, verr? costruito un parco giochi a tema con ampia ruota panoramica.

Come progetto non mi sembra male! :hihi:

 

:stupito:

 

per? hai dimenticato il palco della premiazione montato sul colle del Quirinale con il presidente che premia i vincitori ;-)

 

 

 

XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:stupito:

 

per? hai dimenticato il palco della premiazione montato sul colle del Quirinale con il presidente che premia i vincitori ;-)

 

 

 

XD

Mi dispiace contraddire anche l'amico JLP ma a premiare i piloti sar? Papa Benedetto XVI in persona, con l'allestimento del podio per? ancora da decidere: c'? il dubbio se farlo all'interno della Basilica di S. Pietro sotto al Baldacchino del Bernini oppure all'interno della Cappella Sistina di fronte al Giudizio Universale di Michelangelo. I premi per primi tre classificati non saranno ovviamente delle coppe o trofei ma rispettivamente oro, incenso e mirra. I piloti festeggeranno facendo la comunione dai calici. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come progetto non mi sembra male! :hihi:

 

Apper?, sono quasi 10 km di circuito, davvero non male. XD

 

Ecco il direttore di corsa che spiega il tracciato al sig. Mubadala.

 

0.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Roma, Formula 1: Lega Nord all'attacco,no al Gp per tutelare i palazzi dell'Eur

 

Il Gp a Roma non si deve fare e cos? per i leghisti ogni mezzo ? buono per inficiare l'accordo che potrebbe portare i bolidi della Formula 1 a Roma gi? nel prossimo anno. Questa volta la Lega Nord propone un emendamento al decreto sull'emergenza Abruzzo per "blindare" i monumenti dell'Eur. Un gioco burocratico di parole per dire che le auto non possono correre tra i palazzi dell'"Esposizione universale di Roma" perch? sono un bene architettonico da preservare.

 

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=89390&sez=HOME_ROMA

 

che furbacchioni! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Roma, Formula 1: Lega Nord all'attacco,no al Gp per tutelare i palazzi dell'Eur

 

Il Gp a Roma non si deve fare e cos? per i leghisti ogni mezzo ? buono per inficiare l'accordo che potrebbe portare i bolidi della Formula 1 a Roma gi? nel prossimo anno. Questa volta la Lega Nord propone un emendamento al decreto sull'emergenza Abruzzo per "blindare" i monumenti dell'Eur. Un gioco burocratico di parole per dire che le auto non possono correre tra i palazzi dell'"Esposizione universale di Roma" perch? sono un bene architettonico da preservare.

 

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=89390&sez=HOME_ROMA

 

che furbacchioni! :hihi:

 

ma loro non erano quelli di "Roma ladrona"? Se si abbassano a difendere la capitale per salvaguardare un loro bene (monza) stanno messi proprio male :superlol:

 

Comunque che tristezza leggere che il 19 dicembre 1984 roma era ufficialmente nel calendario e tre mesi dopo ne era fuori definitivamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Roma, Formula 1: Lega Nord all'attacco,no al Gp per tutelare i palazzi dell'Eur

 

Il Gp a Roma non si deve fare e cos? per i leghisti ogni mezzo ? buono per inficiare l'accordo che potrebbe portare i bolidi della Formula 1 a Roma gi? nel prossimo anno. Questa volta la Lega Nord propone un emendamento al decreto sull'emergenza Abruzzo per "blindare" i monumenti dell'Eur. Un gioco burocratico di parole per dire che le auto non possono correre tra i palazzi dell'"Esposizione universale di Roma" perch? sono un bene architettonico da preservare.

 

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=89390&sez=HOME_ROMA

 

che furbacchioni! :hihi:

Fortunatamente non ? consentito parlare di politica in questo forum, altrimenti in risposta a certi personaggi avrei spesso invocato Pino Scotto.

 

Ecclestone ha detto chiaramente che una nazione pu? avere due gare, a patto che una di esse sia su un cittadino (vedi Spagna). E l'Italia merita due gare! Quindi la smettano di usare Monza come pretesto per i loro slogan razzisti: il GP di Roma se si far? sar? una gara in pi?, non metter? a rischio Monza. Qui tra l'altro si corre il GP d'ITALIA, non di padania... quindi lascino pure le loro schifose bandiere fuori dall'autodromo, che ogni anno mi rovinano le foto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe l'ennesimo circuito inutile, speriamo salti. A roma di risolvere i problemi non ci pensano proprio, preferiscono girarci intorno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be dipende da cosa intendi per problemi che non vogliono risolvere spiegati meglio ho potrei capire male essendo romano e anche molto permaloso quandi si parla della mia citt?,io sono a roma e a me un gp qui non mi dispiace,riguardo a quella feccia leghista manco le parole ce spreco per quella massa isulsa che si fa chiamare partito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come ho gi? pi? volte avuto modo di dire: sono favorevole ad una gara a Roma a patto che non si tocchi un solo centimetro di Monza!

 

Detto questo sulla sede ho seri dubbi, quella zona di Roma non mi piace per niente e tra l'altro il disegno della pista ? orrendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che ce ne facciamo di un altro cittadino, poi voglio vedere come piangerete a vedere valencia2...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che ce ne facciamo di un altro cittadino, poi voglio vedere come piangerete a vedere valencia2...

Questo mi sembra scontato. Per me se ne potrebbe anche fare a meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non bastano gi? quelle 5-6 piste-spazzatura?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto che sia a roma a napoli o sull'isola di pasqua chi se ne importa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

appunto che sia a roma a napoli o sull'isola di pasqua chi se ne importa

Il fatto ? che se proprio si voleva aggiungere una gara si poteva tornare negli Stati Uniti ad esempio. Poi sono curioso di sapere quali GP salteranno, perch? se entrano GP di Roma e India voglio sapere quali saranno i GP a saltare perch? non credo che si faranno mai 21 GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me non frega nulla dei motivi per cui lo fanno. ma pieno appoggio alla lega nord.

 

punto primo perchè ecclestone può raccontare tutte le cretinate che vuole e montezemolo andare a ruota, ma state tranquilli che un gp a roma rappresenterebbe una pietra tombale su monza. risparmiatevi i "monza non si tocca" piuttosto che "nessuno lo permetterebbe". sono solo cretinate e i fatti lo dimostrano.

 

in secondo luogo, si tratta del solito circuito inutile, brutto e insulso a condire la già numerosa schiera di questi scempi del mondiale. se si potesse evitare sarebbe solo un bene

 

p.s. non ultima motivazione, si tratterebbe dell'ennesimo scempio organizzativo buono solo epr cacciare via soldi nostri. italia 90 e torino 2006 docet.

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che se proprio si voleva aggiungere una gara si poteva tornare negli Stati Uniti ad esempio. Poi sono curioso di sapere quali GP salteranno, perch? se entrano GP di Roma e India voglio sapere quali saranno i GP a saltare perch? non credo che si faranno mai 21 GP.

 

Spa sicuramente...ha un nome impronunciabile, ? troppo veloce per far vedere bene gli sponsor sulle auto, non si corre ad un'orario particolare o in un paese ricco di soldi e scieicchi arabi, e senza raikkonen non ha senso d'esistere :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×