Vai al contenuto
Alex_Ferrari

GP di Roma, già firmato l'accordo

Post raccomandati

Beh, Long Beach non era affatto male, anzi..

Comunque anche negli anni '80 Bernie si era fissato coi cittadini: Detroit, Dallas, Las Vegas e pure allora si parlava di Gran Premi a Roma, Parigi ecc..

20 Gran Premi: ancora un p? e siamo a livello Nascar (tanto, abbiamo gi? i motori uguali per tutti..).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, Long Beach non era affatto male, anzi..

Comunque anche negli anni '80 Bernie si era fissato coi cittadini: Detroit, Dallas, Las Vegas e pure allora si parlava di Gran Premi a Roma, Parigi ecc..

20 Gran Premi: ancora un pò e siamo a livello Nascar (tanto, abbiamo già i motori uguali per tutti..).

il mio + che uno screditare Long beach... era mettere in relazione i cittadini di oggi e di ieri... leggo tanti che screditano i primi in favore dei secondi, per me è l'esatto opposto, tant'è che Valencia e Singapore mi piacciono (non ne ho mai fatto un mistero).

Modificato da Trailblazer

Link al post
Condividi su altri siti

Su Singapore sono d'accordo. Valencia lo considero un aborto, forse uno dei pi? grandi aborti della storia.

Link al post
Condividi su altri siti

Si va sempre più verso il circo "Togni" che verso il circus di F1.

Si da predilezione alla scenografia piuttosto che al contenuto tecnico. Più al business che allo spirito sportivo. Come dire che Bernie "va dove lo porta il $" !!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Su Singapore sono d'accordo. Valencia lo considero un aborto, forse uno dei pi? grandi aborti della storia.

del resto gareggiare in un porto accanto a un'autostrada...che circuito pu? venire fuori?!?

non ci trovo niente di bello a vedere f1 che passano su un ponte o accanto alle gru, o ai camion che vanno in autostrada...poi se a tutto questo ci aggiungiamo che l'inesistenza dei sorpassi....beh perfetto no?!?

ma del resto i circuiti cittadini sono cos?...voglio vedere adesso con lotus e virgin come si far?....se ci sar? una lotta come quella tra massa e lewis in ungheria e qualcuno si trova una macchina di mezzo ? come perdere una gara visto che perdere uno due secondi in un intermedio quando se ne guadagna 1 a giro ? un danno enorme...

Link al post
Condividi su altri siti

Ecclestone ? lo stesso che disse: "il Campione della GP2 va dritto in F1"? Pantano ? ancora l? che aspetta...

Link al post
Condividi su altri siti

Voglio vedere quanti di questi ambientalisti da 4 soldi vanno a piedi, non usano stufe e riscaldamenti, non usano luce (le centrali Enel inquinano) ecc... I soliti stronzi che predicano bene e razzolano male...

Ma che si diano fuoco con la benzina (se vengono in Raffineria a Roma il gruppo Total pu? fornirgliela a prezzi vantaggiosissimi)...

Ma la cosa scandalosa ? che dicono una cazzata enorme quando parla di introiti mancanti per il parco, ma se ? il GP stesso a dare introiti al parco !!!Se nn fosse stato per l'autodromo ora Monza sarebbe un anonima citt? di periferia come Sesto san giovanni.....

Link al post
Condividi su altri siti

ma se ? il GP stesso a dare introiti al parco !!!

La Camera di Commercio di Monza: ?Il Gp di Roma costerebbe a Monza 2.000 posti di lavoro. In termini di immagine e brand Monza perderebbe circa 350 milioni di euro e 10 per il mancato indotto prettamente turistico?.

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/10_marzo_11/gran-premio-monza-scippo-roma-1602637422318.shtml

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante sapere a quanto ammontava il giro d'affari sul GP di Monza quando c'era ancora Imola.

Link al post
Condividi su altri siti

Ecclestone ? lo stesso che disse: "il Campione della GP2 va dritto in F1"? Pantano ? ancora l? che aspetta...

beh per? c'? gia stato.

Link al post
Condividi su altri siti

beh per? c'? gia stato.

Ma Ecclestone non aveva mica detto "tranne chi c'? gi? stato".

Ha detto il falso, come tante altre volte.

F1: Ecclestone conferma a Gelpi che il GP d'Italia resta a Monza

http://www.motorsportblog.it/post/10278/f1-ecclestone-conferma-a-gelpi-che-il-gp-ditalia-resta-a-monza

Link al post
Condividi su altri siti

La Camera di Commercio di Monza: ?Il Gp di Roma costerebbe a Monza 2.000 posti di lavoro. In termini di immagine e brand Monza perderebbe circa 350 milioni di euro e 10 per il mancato indotto prettamente turistico?.

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/10_marzo_11/gran-premio-monza-scippo-roma-1602637422318.shtml

Toh guarda perch? nessuno chiede a codesti signori Montrasio e Scandellari dove troverebbero i soldi per riparare tale perdita ?? Costruire un altra Disneyland ??? Nn basterebbe manco quella :down:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma Pantano in F1 non ? arrivato perch? non lo vuole nessuno. Ha vinto la Gp2 dopo quasi dieci anni che ci correva. In F1 con Jordan ha deluso ed ? stato appiedato.

Osre, io tengo a Monza ma quelli che votano la lega (almeno dalle mie parte) odiano quelli come te perch? vieni dal sud.

Link al post
Condividi su altri siti

Conosco milioni di leghisti con cui sono amico da almeno dieci anni.

Bossi: "Il GP d'Italia resta a Monza".

Link al post
Condividi su altri siti

ma se i leghisti lo hanno ribatezzato GP Padano. Io ti giuro che i veneti e furlani odiano i teroni perch? "non hanno voglia di lavorare, sono mafiosi e puzzano" e chi pi? ne ha, pi? ne metta. Ho sentito cose terribili praticamente su meridionali e stranieri di qualsiasi parte del mondo.

Comunque non si tratta di spostare il GP di Italia ma di farne un secondo. In ogni modo, in un'economia di libero mercato, un organizzatore ? libero di contrattare con la FOM anche a scapito di un altro organizzatore. Anche i diritti del calcio passarono da RAI a Mediaset, la F1 pure, le moto ecc.

Se io sono imprenditore e voglio fare il GP di Italia a Motta di Livenza, sono libero di farlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Be' ? una cosa un po' diversa. I GP di Formula 1 sono autorizzati e patrocinati dalle federazioni automobilistiche dei singoli paesi. Se domani mi sveglio e voglio fare un GP, senza l'ACI\CSAI non vado da nessuna parte. Diverso sarebbe il caso in cui fosse lo stesso Ecclestone a dire: "O Roma o niente" a quel punto l'ACI pur di non perdere un GP in Italia accetterebbe.

Link al post
Condividi su altri siti

Bossi: "Il GP d'Italia resta a Monza".

Ah beh, se lo dice lui...

Link al post
Condividi su altri siti

Bernarndo ha detto che nel 2013 saranno 20 gare, ma con india e roma diventerebbero 21. Chi salter?? Una mezza idea gi? ce l'ho

Link al post
Condividi su altri siti

Il prossimo GP a fare le valige molto probabilmente sar? l'Australia: costa un botto di soldi per i team andarci e inoltre gli organizzatori sono sempre in rosso.

Link al post
Condividi su altri siti