Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Domanda: ma come fanno a calcolare gli ascolti su Sky?

 

Poniamo che un abbonato si vede la gara a casa sua.

Però oltre a lui può assistere alla gara anche qualche membro della famiglia o qualche amico.

 

Stessa cosa in un locale pubblico (bar o ristorante): l'esercente è abbonato, ma alla gara assistono più persone, non il singolo proprietario del bar.

 

Non dimenticare che il 70% finito il GP spegne la TV e lascia acceso il decoder

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dimenticare che il 70% finito il GP spegne la TV e lascia acceso il decoder

Ma cosa c'entra?????????????????

Non parlare se non sai come funzionano le cose degli ascolti!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entra?????????????????

Non parlare se non sai come funzionano le cose degli ascolti!!!

 

speuigacele tu che le sai molto bene...

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

forse tu le sai sin troppo bene

Vedendo quello che hai scritto sicuramente le so meglio di te...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io ero incazzato nero perché sono convinto come te e come tutti che la F1 deve andare in chiaro. Poi a febbraio dopo lunghissime riflessioni ho fatto l'abbonamento a Sky. Non è che mi mancava la trentina di euri al mese per fortuna ma pensavo fossero soldi buttati per colpa della Rai. Dopo quattro gare mi sono dovuto ricredere, il servizio è molto buono e in continuo miglioramento. è un po' scarso nella settimana tra un gp e l'altro però è meglio così perché non posso assillare moglie e figli con la F1 7 giorni su 7. In più mi vedo Indycar, Sbk(ma con Di Pillo al commento), British Sbk, Wtcc, le Gt , il Civ. Io sono molto contento. P.s.: un mio amico antennista che fa le installazioni per Sky mi ha detto che sono addirittura sorpresi dall'adesione a Sky per la F1 e già pregustano il boom dell'anno prossimo per la MotoGP.

 

Io la penso come te e sono certo che con Sky la F1 viene trasmessa meglio ma 360 euro l'anno sono parecchi. In più, quando ho parlato della cosa in famiglia, sono andato molto vicino al divorzio, quindi non so cosa fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si certo... dai speigacele... non scherzo lo dico sul serio

C'è un apparecchio chiamato meter auditel che viene consegnato a tot famiglie (molto poche in realtà).

Questo meter funziona manualmente... cioè: o lo accendi tu o non misura un accidenti. Se lo lasci acceso invece funziona solo quando anche la TV è accesa, altrimenti si disattiva automaticamente.

 

PS: se ti interessa, Auditel è praticamente controllata da Rai e Mediaset... non sono pochi i casi in cui hanno tolto il meter a famiglie che non guardavano abbastanza le generaliste FREE

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Per chi non ha Sky, questa è la sigla di apertura delle dirette delle loro trasmissioni nei Gran Premi.

E' la base musicale di "Una storia semplice" dei Negramaro.

 

Di recente hanno sostituito le riprese dei test con quelle della gara di Sepang.

 

http://www.youtube.com/watch?v=IjwXXQedVhg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I negramaro sono uno dei pochi gruppi italiani che si eleva dalla mediocrità, ottima scelta (bel pezzone).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me fanno cagare :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mio Dio, i Negramaro...voto 0 al servizio Sky, sulla fiducia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è una musica, che importa chi l'ha fatta? :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se ci si basa solo sul nome del gruppo e non sulla musica in se allora è inutile anche provare a discuterne... Per me tutti i pezzi musicali di intro sono azzeccatissimi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo una cosa: l'intro del 2009, con "Don't Pretend" dei Macbeth per me non la batte nessuno :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è una musica, che importa chi l'ha fatta? :huh:

Io nel dubbio avrei preferito il Trio Alpin :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

L'unica cosa che non c'entra nella sigla è il rombo di un motore V10 (a orecchio sembra il BMW).

Sono passati diversi anni da quando questi motori non ci sono più (dal 2006).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In sottofondo si sente anche il ronzio di una Vespa Piaggio. Che ovvove.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardando il sondaggio si direbbe che in generale il servizio sky è considerato buono, così come il we di gara, sia nel commento che nel pre post gara (leggermente peggiore del commento vedendo i voti).

 

L'unico punto debole sembra la programmazione settimanale, considerata a malapena sufficiente, e aspetto principale da migliorare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è un apparecchio chiamato meter auditel che viene consegnato a tot famiglie (molto poche in realtà).

Questo meter funziona manualmente... cioè: o lo accendi tu o non misura un accidenti. Se lo lasci acceso invece funziona solo quando anche la TV è accesa, altrimenti si disattiva automaticamente.

 

PS: se ti interessa, Auditel è praticamente controllata da Rai e Mediaset... non sono pochi i casi in cui hanno tolto il meter a famiglie che non guardavano abbastanza le generaliste FREE

 

Qui rischiamo di sconfinare da "F1 in TV" a "rilevazioni auditel": Comunque io sapevo anche che l'hanno tolto a famiglie/persone che non guardavano abbastanza la TV in generale. Mi sembra che dopo 3 giorni che non ricevo alcuna indicazioni mandino un segnale di conferma o qualcosa del genere.

 

Aggiungo una cosa: l'intro del 2009, con "Don't Pretend" dei Macbeth per me non la batte nessuno :)

 

La sigla che preferivo io in assoluto era questa:

 

http://www.youtube.com/watch?v=z8RumMwC65o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so se lo avete già scritto,ma Mazzoni durante il commento delle qualifiche dell'ultimo gp ha ribadito più volte che la pole di Rosberg era sia la sua 2^ in carriera sia la 2^ della Mercedes da quando è tornata in F1!!! ma come cavolo si fa a dire certe cacchiate??solo 7 giorni prima la Mercedes era di nuovo in pole con Hamilton,come ha fatto Mazzoni a scordarsi tutto dopo solo 1 settimana?ma è possibile una cosa del genere?non si vergognano?

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×