Ruberekus 12261 Inviato 3 Febbraio, 2013 io sono perplesso, tutti i giorni leggo che l'Italia è messa male, che c'è disoccupazione, che c'è povertà, che tutto va a putttane e qui leggo che tutti si mettono sky, che la TV a pagamento è meglio, che è giusto pagare per un prodotto di qualità. Ma sono l'unico che ha problemi a far quadrare in casa e che è proprio incazzzato perchè da quest'anno dovrò smettere di vedere la F1 dal vivo, cosa che faccio da 25 anni. Alla fine la crisi è finta perchè io vedo i centri commerciali pieni, vedo i ragazzi in discoteca, vedo che voglio comprarmi una casa ma non ci riesco perchè i prezzi restano altissimi, a dispetto della finta crisi immobiliaria che dovrebbe far crollare i prezzi. io Sky non ce l'ho e figuriamoci se lo metto, soprattutto potendo vederla gratis su la svizzera...ciao Vanzini Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1223 Inviato 3 Febbraio, 2013 io sono perplesso, tutti i giorni leggo che l'Italia è messa male, che c'è disoccupazione, che c'è povertà, che tutto va a putttane e qui leggo che tutti si mettono sky, che la TV a pagamento è meglio, che è giusto pagare per un prodotto di qualità. Ma sono l'unico che ha problemi a far quadrare in casa e che è proprio incazzzato perchè da quest'anno dovrò smettere di vedere la F1 dal vivo, cosa che faccio da 25 anni. Alla fine la crisi è finta perchè io vedo i centri commerciali pieni, vedo i ragazzi in discoteca, vedo che voglio comprarmi una casa ma non ci riesco perchè i prezzi restano altissimi, a dispetto della finta crisi immobiliaria che dovrebbe far crollare i prezzi. Smetti di divertirti e smetti di vivere, non si vide senza piaceri, è normale che i centri commerciali siano pieni (ma non pieni di gente che compra eh), che i ragazzi vadano in discoteca (e ci mancherebbe pure). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 3 Febbraio, 2013 Chatruc ha ragionissima. Cmq non mi sembra il topic per parlarne Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 3 Febbraio, 2013 Sky ha perso un 10% (circa 500 mila) di abbonati l'anno scorso, adesso non so se recupereranno molto con la f1, forse un mezzo milione rescono a riprenderselo, ma in ogni caso non pare che sta pay tv stiano generando chissà quanto interesse; certo loro ci guadagnano ma i numeri sono ancora bassi. Io potrei permettermela ma non mi va di pagare 400 euro l'anno per vedere alla fine 10 gare; se avessero offerto qualcosa del tipo "tot euro a gp" (5 euro diciamo) e stop allora potevo farci un pensierino, ma qui mi aggiungono pacchetti base o sport di cui non mi interessa assolutamente nulla, quindi sarebbe una media di 40 euro a gp, col cavolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6833 Inviato 3 Febbraio, 2013 forse 40 al mese, mica a gp Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 3 Febbraio, 2013 Se io prendessi sky e guardassi solo la f1 sarebbe come pagare 40 euro a gp. Sky va bene per chi guarda molta tv e allora giustifica la spesa, altrimenti sono solo soldi buttati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6833 Inviato 3 Febbraio, 2013 (modificato) parabola+decoder = 49 una tantum pacchetto base + hd = 24 al mese pacchetto f1 = 99 una tantum totale annuale = 436 sconto facendoti dare il codice da un altro che ha sky = 30 totale finale = 406 totale per gp = 21 euro Modificato 3 Febbraio, 2013 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 3 Febbraio, 2013 5€ a gp, si come no costa 8-10 € la singola partita di campionato in pay per view con un dispiegamento di mezzi infinitesimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato 3 Febbraio, 2013 ragazzi ma allora 9 sono in diretta e il resto in differita sulla rai questo è sicuro? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 3 Febbraio, 2013 kit satellitare (parabola 80 cm + decoder - cavi ecc...), facciamo ca. 120,- EUR, si cerca RTL su Astra 19,2° ecc... Audio a 0 (zero), tanto non serve. Investimento economicamente migliore, secondo me. Per il montaggio non serve necessariamente un tecnico (a meno che non sia obbligatorio per legge, in Italia). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 3 Febbraio, 2013 9 gare posso vederle in chiaro, quindi sarebbero 400 euro per 10 gp, appunto 40 euro, e anche 20 euro sarebber cmq troppi. Riguardo ai 5 euro ho sparato una cifra, non conosco le cifre usate per il calcio, di certo più di un centinaio di euro l'anno per qualifiche e gara (delle libere o di approfondimenti sulle feste del paddock faccio volentieri a meno) non sono disposto a spenderle. Ma forse io sono troppo tirchio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6833 Inviato 3 Febbraio, 2013 volete la botte piena e la moglie ubriaca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 3 Febbraio, 2013 100 euro per 1 milione potenziali di abbonati sarebbero 100 milioni di euro l'anno. Mi vuoi dire che con 100 milioni non rientrano nelle spese? E che hanno le telecamere d'oro? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 3 Febbraio, 2013 e giustamente gli altri 5 milioni di abbonati starebbero zitti pagando 500-800€ l'anno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 3 Febbraio, 2013 Se hanno diversi pacchetti è giusto che paghino per tutto quello che vedono, ma se a uno interessa solo la f1 e se ne frega di altri sport, di masterchef o di x-factor perchè dovrebbe pagare quella cifra? Per me uno che paga 400 euro l'anno per la sola f1 è un gonzo, poi ognuno coi propri soldi fa quello che vuole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6833 Inviato 3 Febbraio, 2013 100 euro per 1 milione potenziali di abbonati sarebbero 100 milioni di euro l'anno. Mi vuoi dire che con 100 milioni non rientrano nelle spese? E che hanno le telecamere d'oro? 100 euro IN PIU per vedere la f1 però! al pacchetto base devi per forza, e mi pare pure logico, mica sky ha convenienza a venderti i singoli eventi, non è una payperview Per me uno che paga 400 euro l'anno per la sola f1 è un gonzo, poi ognuno coi propri soldi fa quello che vuole. ovvio che 400 per la f1 solo non ha senso, però secondo me sono proprio poche in italia le persone che sono appassionate di f1 e poi non seguono nè calcio, nè altri motori, nè altri sport, nè alcun programma tv. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 3 Febbraio, 2013 C'è qualcosa che non mi torna nei tuoi calcoli! Lo 0,5 % di 8 milioni sono 40 mila persone, non 400 mila! Supponiamo che in media fossero in 6/7 milioni a Gran Premio che seguivano la F1 sulla Rai. In Italia siamo poco più di 50 milioni di abitanti, di cui 5 milioni sono abbonati a Sky (circa il 10%). Anche se non sappiamo quanti di quei 6/7 milioni che seguono la F1 erano già abbonati a Sky, possiamo facilmente presupporre che solo un 10% lo fosse già, in linea con la media nazionale sul totale di abitanti. Quindi stimiamo per ipotesi che del pubblico della F1 fossero circa 600/700 mila abbonati, mentre i restanti 6 milioni circa non lo erano. Se Sky riesce a convincere almeno il 25% di questi 6 milioni, ottiene almeno 1 milione e mezzo di abbonati in più, che per loro per quest'anno sono introiti assicurati per almeno 350 € a ogni nuovo abbonato. Quindi, 350 * 1,5 milioni = 525 milioni di euro di guadagni. Si scusa avevo messo 0,5 al posto di 5 però mi sono tenuto volutamente basso perchè nel 2010 durante il passaggio al digitale terrestre sky ha effettuato una campagna a tappeto proponendo abbonamenti e digital-key a tutti a prezzi stracciati eppure è riuscita ad aumentare gli abbonati "solo" di un milione quindi dubito che con l F1 possano anche solo avvicinarsi a questo dato (in fondo qualche diretta resta e molti si accontenteranno anche delle differite) ritengo che 200-300 mila nuovi abbonati siano già un gran risultato se poi fanno meglio qualcuno avrà una cariera fulminante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6833 Inviato 3 Febbraio, 2013 poi siamo sempre lì, immaginiamo che la stessa fom vendesse ogni evento singolarmente per 15 euro. stiamo sempre parlando di 300 euro all'anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 3 Febbraio, 2013 io sono perplesso, tutti i giorni leggo che l'Italia è messa male, che c'è disoccupazione, che c'è povertà, che tutto va a putttane e qui leggo che tutti si mettono sky, che la TV a pagamento è meglio, che è giusto pagare per un prodotto di qualità. Ma sono l'unico che ha problemi a far quadrare in casa e che è proprio incazzzato perchè da quest'anno dovrò smettere di vedere la F1 dal vivo, cosa che faccio da 25 anni. Alla fine la crisi è finta perchè io vedo i centri commerciali pieni, vedo i ragazzi in discoteca, vedo che voglio comprarmi una casa ma non ci riesco perchè i prezzi restano altissimi, a dispetto della finta crisi immobiliaria che dovrebbe far crollare i prezzi. OT capisco il tuo ragionamento ma siccome per lavoro ho a che fare sia con pensionati da 500 euro mese sia con milionari che non sanno nemeno quanto sono ricchi ti posso dire con relativa sicurezza che questa crisi non ha impoverito gli italiani in generale ma ha solo ampliato la forbice tra ricchi e poveri facendo sparire la classe media che è quella che ha reso l'occidente benestante negli ultimi 50 anni. Il continuo prolferare di beni e servizi non di prima necessità ne è la prova, non tutti stanno male come dicono. Tornando al discorso sky però secondo me bisogna smettere di pensare a questo gratis, niente è gratis, anche gli eventi che vedi su mediaset e le private in generale li paghi ogni volta che fai la spesa mettendo nel carrello i prodotti sponsor. Dobbiamo accettare che chi lavora ha diritto ad essere pagato poi bisogna fare in modo che il prezzo sia adeguato al beneficio ed alle possibilità dei clienti però smettiamo di pensare al "gratis" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 3 Febbraio, 2013 Alla fine ho ceduto. Un'ora fa ho completato il modulo di attivazione online, con codice amico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti