Aldo2013 0 Inviato 3 Febbraio, 2013 Mi chiedessero 113 euro per il canone mediaset lo pagherei più volentieri in quanto i servizi che offrono sono migliori di qualità e quantità. A dire la verità in parte lo stai già pagando a Mediaset. Molti non sanno, che la tassa sul possesso di apparecchi televisivi, è divisa in diverse percentuali (quella maggiore data alla RAI), tra RAI, Mediaset e La7. Si dà troppo scontato il fatto che chiamandosi "canone RAI" la tassa vada a beneficio solo di essa, ma in realtà va anche alle altre 2 emittenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 3 Febbraio, 2013 Io non voglio polemizzare con nessuno, però mi sembra un po' esagerato tirare in ballo argomenti così profondi come la crisi e l'arrivare a fine mese per un abbonamento tv. Stiamo pur sempre parlando di cifre intorno a 1 euro al giorno, quando tutti (sottolineo tutti) i miei colleghi fumando ne spendono molti di più per un semplice vizio. ma soprattutto, nessuno vi obbliga a farlo. la f1 non è un diritto divino. anzi, rispetto ad altri sport (vedi tennis) qui c'è l'opportunità di vedere quasi mezza stagione in chiaro sulla rai. gente che batte i pugnetti invocando all'ingiustizia divina per sta storia, scusate, ma è ridicola. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 3 Febbraio, 2013 Io non sono così convinto che la Rai alla fine acquisterà i diritti da Sky. Ero convinto che venerdì mattina venisse annunciato qualcosa, come ero convinto che venisse annunciato qualcosa a Madonna di Campiglio, invece niente... Adesso la cosa mi puzza di bruciato anche perché ho saputo che rinunceranno all'acquisto dei secondi diritti per il motomondiale (quindi le immagini che vanno sui tg e i notiziari sportivi). In più siamo sotto elezioni e nessuno si prenderà la briga di spendere soldi visto che sono tutti con la pistola puntata alla tempia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6832 Inviato 3 Febbraio, 2013 sky ci guadagna se vende i diritti alla rai. trasmettere quelle gare gratis su cielo non gli porta niente. è scontato come andrà a finire. poi non è strano che non si sappia niente, in questo tipo di trattative spesso si decide molto tardi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 3 Febbraio, 2013 sky ci guadagna se vende i diritti alla rai. trasmettere quelle gare gratis su cielo non gli porta niente. è scontato come andrà a finire. poi non è strano che non si sappia niente, in questo tipo di trattative spesso si decide molto tardi. Perché non gli importa niente a trasmettere su Cielo? Non avrebbero degli introiti pubblicitari? Tra l'altro da circa un mese Cielo è visibile anche sulla piattaforma TivùSat. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6832 Inviato 3 Febbraio, 2013 la rai sgancia vari milioni, la pubblicità su cielo paga poco visto il basso bacino d'utenza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 3 Febbraio, 2013 la rai sgancia vari milioni, la pubblicità su cielo paga poco visto il basso bacino d'utenza E' vero, ma con la F1 live per quei 9 GP il bacino di utenza potrebbe aumentare in quelle occasioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 101 Inviato 3 Febbraio, 2013 ma chi se lo fila sto cielo qua non prende neanche Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 3 Febbraio, 2013 Domanda: secondo voi se Sky non cede i diritti alla Rai è obbligata a trasmettere i gp su Cielo? E se non fosse obbligata di quanto aumenterebbero gli abbonati Sky? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III Inviato 3 Febbraio, 2013 Domanda: secondo voi se Sky non cede i diritti alla Rai è obbligata a trasmettere i gp su Cielo? E se non fosse obbligata di quanto aumenterebbero gli abbonati Sky? La domanda andrebbe inquadrata in modo diverso. L'accordo che Sky ha fatto con Ecclestone prevede che Sky abbia il diritto di trasmettere live tutte le gare, ma deve garantire che siano trasmesse live 9 gare anche su una tv free to air. Sky può cedere i diritti a chi vuole, anche al miglior offerente, anche se poi l'accordo deve essere presentato alla FOM per l'approvazione (quindi Ecclestone ha sempre il dirotto di veto se per assurdo Sky si accordasse con "Telecupole", che non ha copertura nazionale). Sky non penso sia obbligata a trasmettere le gare su Cielo se non si trova un accordo con altre emittenti, perché alla fine qualcuno salta fuori lo stesso. E forse la Rai sta giocando volutamente nel non cercare da subito l'accordo, in modo che si arriva all'ultimo momento e a quel punto Sky si trova costretta ad accettare un'offerta al ribasso. Ad ogni modo per quanto ho letto in giro l'accordo su base economica c'è già stato, ma non si è ancora discusso sulle gare "live". Comunque non c'è nulla di ufficiale al momento, ed è per questo che aumenta il malcontento in chi non vuole o non può abbonarsi a Sky. Però se pensiamo al fatto che anche la Rai ha trasmesso la presentazione della F138 su Rai Sport, significa che dovrebbero avere in mano i diritti di trasmissione, anche se ovviamente non più in esclusiva e con un'offerta ridotta rispetto agli anni scorsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2006 Inviato 3 Febbraio, 2013 io creo che dopo lo scandalo dei mancati diritti tv della F1, la RAI debba morire. Io abolirei il canone e domani mattina metterei tutta la RAI in liquidazione. Lo stato risparmierebbe un sacco di soldi senza tutti quei parassiti. Lo ripete: la RAI deve morire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 3 Febbraio, 2013 A dire la verità in parte lo stai già pagando a Mediaset. Molti non sanno, che la tassa sul possesso di apparecchi televisivi, è divisa in diverse percentuali (quella maggiore data alla RAI), tra RAI, Mediaset e La7. Si dà troppo scontato il fatto che chiamandosi "canone RAI" la tassa vada a beneficio solo di essa, ma in realtà va anche alle altre 2 emittenti. dove l'hai letta sta roba... postaciqualcosa perchè proprio non risulta... a me sorge un dubbio... che la trasmissione in chiaro serv apiù a Sky per rasrtrellare soldi che alla RAI, soprautto di questi tempi elettorali.... vuoi vedere che Sky si ritroverà col cerino in mano ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4266 Inviato 4 Febbraio, 2013 io creo che dopo lo scandalo dei mancati diritti tv della F1, la RAI debba morire. Io abolirei il canone e domani mattina metterei tutta la RAI in liquidazione. Lo stato risparmierebbe un sacco di soldi senza tutti quei parassiti. Lo ripete: la RAI deve morire. Io ho un'opinione decisamente diversa. Concordo solo sul fatto che il servizio televisivo pubblico, da decenni, è andato peggiorando in maniera considerevole. Era un bene prezioso (per sul serio), ma qualcuno l'ha distrutto, con la silenziosa ed incosciente complicità di tutti. Una brutta cosa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 4 Febbraio, 2013 io creo che dopo lo scandalo dei mancati diritti tv della F1, la RAI debba morire. Io abolirei il canone e domani mattina metterei tutta la RAI in liquidazione. Lo stato risparmierebbe un sacco di soldi senza tutti quei parassiti. Lo ripete: la RAI deve morire. Innanzitutto non vedo nessuno scandalo, la rai è servizio pubblico e deve pensare a tutti non solo ai tifosi di F1 infatti qualche anno fa non ha rinnovato nemmeno i diritti sulla serie A di calcio perchè costavano troppo, in secondo luogo se non fosse per la rai la TV non sapremmo nemmeno cos'è perchè sono stati i loro tecnici a studiare la copertura territoriale dei segnali televisivi (per contratto devono coprire il 90% del territorio e ti assicuro che in italia non è facile) le emittenti private si sono limitate ad impiantare i loro ripetitori vicino a quelli rai. Che poi si debba discutere sulla qualità del servizio e sulla politicizzazione dell'ente è fuor di dubbio però da li a dire che va chiusa ce ne passa! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 4 Febbraio, 2013 A dire la verità in parte lo stai già pagando a Mediaset. Molti non sanno, che la tassa sul possesso di apparecchi televisivi, è divisa in diverse percentuali (quella maggiore data alla RAI), tra RAI, Mediaset e La7. Si dà troppo scontato il fatto che chiamandosi "canone RAI" la tassa vada a beneficio solo di essa, ma in realtà va anche alle altre 2 emittenti. Sinceramente a me risulta che i soldi del canone (al netto di iva ed altre tasse ) vadano solo alla RAI però vorrei ricordare che il "canone" mediaset lo paghiamo lo stesso tutti a prescindere dal fatto che abbiamo o no un tv o che guuardiamo o no mediaset... come lo paghiamo? facendo la spesa naturalmente, ogni volta che acquistiamo un prodotto un servizio o acciamo una telefonata unaparte di quello che paghiamo va a mediaset in pubblicità e non possiamo certo chiedere di non pagarlo. vero che anche la rai ha pubblicità ma in quota molto minore e con limiti imposti per legge. Quindi non venitemi più a dire che mediaset è gratis perchè in 34 anni di vita non ho mai trovato nessuno che mi desse qualcosa gratis. (genitori a parte) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6832 Inviato 4 Febbraio, 2013 stiamo divagando troppo. torniamo a parlare solo di f1 in tv Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 255 Inviato 4 Febbraio, 2013 ma sky farà vedere i test invernali da domani? o qualche altra tv straniera? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6832 Inviato 4 Febbraio, 2013 i test non sono mai stati ripresi in diretta, è stato già ripetuto più volte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 4 Febbraio, 2013 ma che ci fate con i test?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 255 Inviato 4 Febbraio, 2013 i test non sono mai stati ripresi in diretta, è stato già ripetuto più volte scusa ma chi mi dice che quest'anno non potesse cambiare qualche abitudine o usanza? vabbè... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti