Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Un mio amico lavora come antennista e segue tutte le nuove installazioni Sky per la zona del nord ovest vicentino.Mi ha detto che questa settimana deve fare pi? attivazioni che in tutto l'ultimo trimestre 2012.E tutte con pacchetto sport!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi il corriere della sera mette in prima pagina la foto della presentazione della ferrari.....di due anni fa. Giusto per restare in tema di competenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un mio amico lavora come antennista e segue tutte le nuove installazioni Sky per la zona del nord ovest vicentino.Mi ha detto che questa settimana deve fare più attivazioni che in tutto l'ultimo trimestre 2012.E tutte con pacchetto sport!

 

La F1, per quanto inferiore al calcio, è sempre il 2° sport in Italia, non mi sorprende proprio. SKY ha fatto sicuramente i suoi conti e se hanno speso tutti quei soldi è per un motivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un mio amico lavora come antennista e segue tutte le nuove installazioni Sky per la zona del nord ovest vicentino.Mi ha detto che questa settimana deve fare più attivazioni che in tutto l'ultimo trimestre 2012.E tutte con pacchetto sport!

 

peccato per lui che quando uno disdice non chiama l'antennista a smontare l'impianto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

peccato per lui che quando uno disdice non chiama l'antennista a smontare l'impianto

Sarebbe assurdo far smontare un impianto gi? pagato. Lui infatti i soldi della parabola, del cablaggio e del lavoro li prende sempre, poi se a pagare ? Sky o il cliente a lui non interessa. Anzi mi ha detto che quando trova un cliente che ha gi? la parabola e Sky gli paga l'adeguamento dell'impianto ? molto contento...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque a breve sar? disponibile il ticket per tutta la stagione a 99? anche per i nuovi abbonati. Sar? infatti possibile attivarlo da internet, da telefono o tramite il decoder stesso appena fatta l' attivazione di Sky tv "base" a 19?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Sì ma non capisco la loro strategia di mercato in questo momento.

 

La pagina promo della F1 tratta in modo nettamente separato chi è già cliente da chi invece non lo è ancora.

 

Supponendo che la promo sia fatta per "ingolosire" chi non vuole rinunciare alla F1, il presentare due offerte diverse per chi deve abbonarsi e per chi invece è già abbonato può andar bene solo se conviene a entrambi.

 

Nel caso specifico invece conviene solo per chi è abbonato, visto che pagherebbe un mese in meno del pacchetto Sport, ma non per chi deve abbonarsi, che pagherebbe invece tutte le mensilità.

Davvero non li capisco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? ma non capisco la loro strategia di mercato in questo momento.

 

La pagina promo della F1 tratta in modo nettamente separato chi ? gi? cliente da chi invece non lo ? ancora.

 

Supponendo che la promo sia fatta per "ingolosire" chi non vuole rinunciare alla F1, il presentare due offerte diverse per chi deve abbonarsi e per chi invece ? gi? abbonato pu? andar bene solo se conviene a entrambi.

 

Nel caso specifico invece conviene solo per chi ? abbonato, visto che pagherebbe un mese in meno del pacchetto Sport, ma non per chi deve abbonarsi, che pagherebbe invece tutte le mensilit?.

Davvero non li capisco.

Infatti, per questo io penso che far? il ticket F1 visto che mi interessano poco il calcio e gli altri sport.A meno che non facciano qualche nuova promozione per invogliarmi a fare il pacchetto Sport. Penso quindi che far? Sky tv(19?)+Sky HD(5?) pi? costi attivazione 29? una tantum

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Io ho un collega che ha Sky, quindi penso che farò l'abbonamento sfruttando il suo codice visto che me lo ha già inviato. :asd:

 

A quel punto anche io avrò un codice amico, magari se volete potrete contattarmi via PM.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con lo Sport c'è anche l'Indy Car, il tennis e qualche partita di calcio, io ho preso il pacchetto Sport sia per la F1 che per il tennis, del calcio poco mi importa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono anche Le Mans, Nascar, DTM e tanti altri (praticamente tutti o quasi) sport motoristici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Sì, in più c'è anche Eurosport, dove si può vedere praticamente tutti gli sport motoristici e non solo (ciclismo, tennis, sport invernali).

 

A me comunque mi secca una cosa: il fatto che per poter vedere la F1 debba abbonarmi a un servizio che prevede dei costi per programmi che non mi interessano.

Del pacchetto base di Sky non me ne faccio assolutamente nulla. Eppure sono obbligato ad averlo.

 

Avrei preferito che la FOM desse la possibilità di acquistare le singole gare o l'intero campionato su Internet, direttamente dal loro sito.

 

Il servizio che da Sky, con tutta la tecnologia che propongono, mi sta anche bene, ma sarebbe più giusto se facesse parte di un pacchetto opzionale.

Vuoi avere di più? Vuoi disporre del mosaico interattivo? Vuoi avere l'HD? Bene, li paghi a parte se li vuoi.

Ma se uno preferiva avere il servizio base minimalista, non lo può fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se uno preferiva avere il servizio base minimalista, non lo pu? fare.

 

Perch? il minimo ? quello che ricever? chi non paga: 9 gare in chiaro senza interattivit?.

 

Ovviamente se avessero offerto a un prezzo scontato tutte le gare in chiaro la maggioranza avrebbe scelto quello e tutti i soldi che hanno investito per offrire un servizio di qualit? superiore - anzi, eccellente - sarebbero stati sprecati.

 

 

EDIT: A tutti i nuovi abbonati Sky

Capisco la lamentela sul pacchetto base obbligatorio, anche io pago diversi canali che non seguo. Tuttavia:

1. Non conosco le vostre situazioni familiari, ma mia moglie non accetterebbe di pagare un servizio solo per lo sport, tantomeno solo per la F1. Il pacchetto base, invece, ? pieno di programmi che la interessano e che non avrebbe senza Sky. Pensate che registra il triplo dei programmi che registro io...

2. Una volta che si riceve un prodotto con determinate cose aggiuntive incluse di serie, anche se inizialmente non interessano, alla lunga si ha modo di apprezzarle. Capiter? di sicuro di trovare programmi pi? o meno interessanti e che vi ritroverete a guardare volentieri. Probabilmente resteranno programmi di cui potete fare a meno, ma dubito che vi limiterete ad accendere Sky solo per i canali 206 e 207.

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avrei preferito che la FOM desse la possibilità di acquistare le singole gare o l'intero campionato su Internet, direttamente dal loro sito.

e segui solo coi suoni ambientali? :rolleyes:

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

e segui solo coi suoni ambientali? :rolleyes:

 

Ovviamente la FOM dovrebbe prevedere un servizio apposito con un team di commentatori, in lingua inglese.

 

Avrei lo svantaggio del commento che non è nella mia madrelingua, ma mi costerebbe decisamente meno rispetto al pagare Sky per tutto l'anno solo per avere il commento in italiano.

 

Alla fine poi uno sceglierebbe in base alle proprie esigenze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

e segui solo coi suoni ambientali? :rolleyes:

La NBA con il suo League Pass offre la telecronaca del suo canale NBA TV, credo che se volessero mettersi a vendere le trasmissioni in proprio non avrebbero problemi a trovare dei telecronisti per la F1. Fra l'altro, avendo la regia dalla loro, potrebbero offrire contenuti e materiale esclusivo, come ad esempio qualche team radio in pi?.

 

Per? credo che finch? rimane il vecchio Bernie a capo di tutto non ci siano speranze... d'altra parte credo che il metodo attuale gli permetta di guadagnare di pi?, e credo sia questo il suo obiettivo.

Ci vorrebbe la cultura americana - in particolare il metodo Stern, il commissioner a capo della NBA - che da questo punto di vista ? avanti a tutti. Basti pensare che l'NBA negli ultimi anni ? cresciuta tantissimo nel mondo ed ? trasmessa in oltre cento paesi.

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente la FOM dovrebbe prevedere un servizio apposito con un team di commentatori, in lingua inglese.

in pratica per fare contento te, la fom dovrebbe diventare una televisione :asd:

 

capisci l'assurdita dell'idea, anche perchè vorrei capire quanti italiani secondo te acquisterebbero un servizio in lingua solo inglese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, in quel caso il mercato non sarebbe solo l'Italia, ma tutto il mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuro, in spagna, francia, germania, brasile, giappone ecc tutti a sentire in inglese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

EDIT: A tutti i nuovi abbonati Sky

Capisco la lamentela sul pacchetto base obbligatorio, anche io pago diversi canali che non seguo. Tuttavia:

1. Non conosco le vostre situazioni familiari, ma mia moglie non accetterebbe di pagare un servizio solo per lo sport, tantomeno solo per la F1. Il pacchetto base, invece, è pieno di programmi che la interessano e che non avrebbe senza Sky. Pensate che registra il triplo dei programmi che registro io...

2. Una volta che si riceve un prodotto con determinate cose aggiuntive incluse di serie, anche se inizialmente non interessano, alla lunga si ha modo di apprezzarle. Capiterà di sicuro di trovare programmi più o meno interessanti e che vi ritroverete a guardare volentieri. Probabilmente resteranno programmi di cui potete fare a meno, ma dubito che vi limiterete ad accendere Sky solo per i canali 206 e 207.

 

Ovviamente io non prenderò Sky solo per la F1.

Lo prenderò anche perché oltre a quella c'è Eurosport, e inoltre dal prossimo anno anche la MotoGP sarà sui canali Sky.

Quindi ormai era un salto inevitabile, che per mia fortuna per il momento mi posso permettere.

 

Per il resto, io so benissimo che ci sono parecchi canali e programmi che magari possono essere interessanti, ma ti posso assicurare che ad esempio i miei genitori continueranno a guardare i TG della Rai, di La 7 e le trasmissioni politiche mattutine/pomeridiane sulle tv private come 7 Gold, se non addirittura quelle dedicate al calcio con Crudeli & Co.

Dubito che inizieranno a seguire Sky TG 24, che forse è l'unico vero TG non politicizzato che c'è oggi in Italia.

 

Le abitudini, per la gente abitudinaria, non cambiano nemmeno di fronte a servizi migliori, più vasti e con una più ampia varietà di scelta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×