Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

alla fine mia zia e mia sorella metteranno sky, per cui forse, dico forse, riuscirò in qualche modo a vedermi tutti i gp in diretta

 

sopratutto mi incuriosisce vedere un gp su sky poi uno in differita rai per vedere se sono reali sintesi o se i gp li mandano per intero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Beh, da ora che faccio Sky, della Rai non mi interessa più di tanto, sinceramente... :asd:

 

La sola cosa che mi dà fastidio è che non posso rinunciare al canone, mentre il giorno che vorrò disdire Sky potrò farlo senza problemi.

 

* Esiste sempre la possibilità di revocare l'abbonamento Rai.

Però potrebbero venire a casa e pignorarti il televisore, per la legge ancora in vigore.

Non ho mai sentito di casi del genere, però non si sa mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per venire in casa a controllare se hai televisori c'è bisogno di un mandato firmato dal magistrato...

secondo te , farà mai una cosa del genere ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non voglio polemizzare con nessuno, per? mi sembra un po' esagerato tirare in ballo argomenti cos? profondi come la crisi e l'arrivare a fine mese per un abbonamento tv.

Stiamo pur sempre parlando di cifre intorno a 1 euro al giorno, quando tutti (sottolineo tutti) i miei colleghi fumando ne spendono molti di pi? per un semplice vizio.

 

 

Posso capire chi, non potendo permettersi la spesa, chiede la possibilit? di avere un pacchetto pi? limitato e quindi pi? economico, ma io stento davvero a credere che ci siano cos? tanti che accendono la tv solo per la F1... significherebbe che fino ad ora tutte queste persone hanno speso almeno 600-700 euro all'acquisto del televisore + 100 euro e passa di canone RAI solo per 3 ore di diretta 18-19 volte all'anno.

 

Per me i conti non tornano poi, ripeto, non faccio i conti in tasca a nessuno e non voglio polemizzare. Credo solo che alcuni commenti manchino un po' di equilibrio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

però rubster sarai daccordo con me che trovo scandaloso che la rai perda la formula1 e mi aumenti pure il canone?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio, ma il canone ? scandaloso per principio. La legge ? stata rinominata in tassa di possesso di apparecchio televisivo perch? se non sbaglio la UE l'aveva dichiarata anticostituzionale. Il canone avrebbe senso se la RAI non avesse pubblicit? e gli abbonati potessero decidere i contenuti.

 

Fra l'altro, non so se la cosa ? nota a tutti, la sottoscrizione all'abbonamento avviene solo sotto forma di auto-denuncia. Se uno dichiara di avere una tv diventa obbligato a pagare, ma se uno non lo fa non ? sanzionabile. Chiss? perch?...

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perchè mai dovrebbe essere scandaloso ? fa contribuire tutti quelli che hanno una tv, ad avere una tv pubblica.

cambierebbe qualcosa se alzassero le tasse a luce,gas,ecc per trovare i soldi per la tv pubblica.

se uno non la guarda è irrilevante, i cittadini sono tenuti a pagare le tasse per la sanità, o altre cose, a prescindere dal loro utilizzo, e vorrei anche vedere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? esattamente cos?. Io non me ne intendo granch? di legge, ma leggevo una spiegazione che diceva che il cliente della RAI ? l'azienda che paga la pubblicit?, ed ? in base a quei clienti che la RAI si muove e decide dove e come investire, non in base a chi la guarda. Di conseguenza, niente la rende diversa da Mediaset, quindi richiedere un canone a chi la guarda (anzi, a chi possiede un televisore) non ? corretto.

 

Questo ? ci? che ricordo, sono andato a memoria. Il succo dovrebbe essere questo.

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma volevo chiedere le 9 in diretta e le altre in differita e evro sulla rai?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al 90% si ma è inutile che lo chiedete ogni 3 giorni, non è stato annunciato nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma volevo chiedere le 9 in diretta e le altre in differita e evro sulla rai?

 

Io ho letto questo:

“…la pay tv trasmetterà in esclusiva 10 dei 19 gran premi, gli altri andranno in diretta anche su un canale gratuito (quasi certamente la Rai). ”

E lo interpreto così:

Sky –> LIVE tutte le gare (19), ma solo 10 "in esclusiva" --> cioè "solo su Sky"

Rai (probabilmente) –> LIVE 9 gare su 19 (le restanti 10 - quelle LIVE in esclusiva su Sky - immagino in differita)

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me se non hanno ancora detto niente va a finire che la rai non trasmetterà manco quelle 9...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi chiedessero 113 euro per il canone mediaset lo pagherei più volentieri in quanto i servizi che offrono sono migliori di qualità e quantità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella questa :asd:

E' una battuta ma ha un fondo di verità :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non voglio polemizzare con nessuno, però mi sembra un po' esagerato tirare in ballo argomenti così profondi come la crisi e l'arrivare a fine mese per un abbonamento tv.

Stiamo pur sempre parlando di cifre intorno a 1 euro al giorno, quando tutti (sottolineo tutti) i miei colleghi fumando ne spendono molti di più per un semplice vizio.

 

 

Posso capire chi, non potendo permettersi la spesa, chiede la possibilità di avere un pacchetto più limitato e quindi più economico, ma io stento davvero a credere che ci siano così tanti che accendono la tv solo per la F1... significherebbe che fino ad ora tutte queste persone hanno speso almeno 600-700 euro all'acquisto del televisore + 100 euro e passa di canone RAI solo per 3 ore di diretta 18-19 volte all'anno.

 

Per me i conti non tornano poi, ripeto, non faccio i conti in tasca a nessuno e non voglio polemizzare. Credo solo che alcuni commenti manchino un po' di equilibrio.

Perfettamente daccordo...

A me personalmente e'bastato rinunciare al cappuccio e brioches tutte le mattine (ma prendo comunque il caffe'alla macchinetta :asd:) e mi e'saltato fuori l'abbonamento GRATIS a Sky :)

 

tutti i canali regionali e locali dove andrebbero a finire?

Vanno a finire dal canale 5000 in poi...

In pratica (almeno per me,poi non so se sia ''fisso'' cosi :asd:) RaiUno sta sul canale 5001...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E come fanno coloro che non prendono "cappuccino e briosche" al mattino? (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E come fanno coloro che non prendono "cappuccino e briosche" al mattino? ( :asd:)

Ho specificato il ''personalmente'' :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per venire in casa a controllare se hai televisori c'è bisogno di un mandato firmato dal magistrato...

secondo te , farà mai una cosa del genere ?

 

Non c'è bisogno.. hanno l'elenco di tutti gli abbonati Sky, mediaset Premiun e Conto.TV e li incrociano pure per non rompere le palle a chi come me per anni era abbonato sky, ma l'abbonamento RAi era intestato a un altro familiare co-residente.

 

Dimenticavo.. basta la connessione ad internet per entrare nel file...

 

 

Ovvio, ma il canone è scandaloso per principio. La legge è stata rinominata in tassa di possesso di apparecchio televisivo perché se non sbaglio la UE l'aveva dichiarata anticostituzionale. Il canone avrebbe senso se la RAI non avesse pubblicità e gli abbonati potessero decidere i contenuti.

 

Fra l'altro, non so se la cosa è nota a tutti, la sottoscrizione all'abbonamento avviene solo sotto forma di auto-denuncia. Se uno dichiara di avere una tv diventa obbligato a pagare, ma se uno non lo fa non è sanzionabile. Chissà perché...

 

Non è proprio così.. a parte che la UE non delibera in termini di costituzionalità , è sempre stata così, solo adesso lo dicono esplicitamente per romepr ele palle chi ha un PC...

 

Mi chiedessero 113 euro per il canone mediaset lo pagherei più volentieri in quanto i servizi che offrono sono migliori di qualità e quantità.

 

beh...insomma....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×