Ancient Mariner 430 Inviato 9 Ottobre, 2022 44 minuti fa, hokkk11 ha scritto: Riassumendo, sull'importanza dello sport nelle scuole anche come eventuale materia studiata (storia dello sport) e come per i giovani sia importante avere dei sogni in questo mondo senza che la scuola sia un intralcio a questo ma una fonte di aiuto. Ovviamente non trascurando gli studi... Detto tutto molto brevemente eh... Direi discorso molto sensato. Anche se bisognerebbe trovare degli spazi per dedicare tot ore settimanali a una nuova materia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
hokkk11 124 Inviato 9 Ottobre, 2022 (modificato) 21 minuti fa, Ancient Mariner ha scritto: Direi discorso molto sensato. Anche se bisognerebbe trovare degli spazi per dedicare tot ore settimanali a una nuova materia. Volere potere. Per fare un esempio quante ore perdono i ragazzini per studiare tutti i dinosauri, sumeri ecc... ? ... Nella crescita di un bambino/ragazzino sapere nel dettaglio queste cose quanto può contare? Mi fermo, altrimenti vado troppo off topic Modificato 9 Ottobre, 2022 da hokkk11 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato 9 Ottobre, 2022 Il teatrino con Bobbi li fai nelle PL e non in gara. Capisco l'interruzione infinita, ma è una cosa di una superficialità inaudita. Si doveva approfittare di Mara inviata sul campo per avere qualche notizia e fare cronaca live. Le buffonate dette in diretta tv le possiamo fare e dire anche noi a questo punto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 9 Ottobre, 2022 Quando ha fatto il team radio simulato con Genè mi volevo ammazzare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato 9 Ottobre, 2022 1 minuto fa, Alex_Ferrari ha scritto: Quando ha fatto il team radio simulato con Genè mi volevo ammazzare Possibile mai che nessuno lo richiama per la ciaciara oramai costante?! Ripeto, nelle PL le voglio anche cercare di capire, ma in gara no! Assolutamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1615 Inviato 9 Ottobre, 2022 2 hours ago, hokkk11 said: Riassumendo, sull'importanza dello sport nelle scuole anche come eventuale materia studiata (storia dello sport) e come per i giovani sia importante avere dei sogni in questo mondo senza che la scuola sia un intralcio a questo ma una fonte di aiuto. Ovviamente non trascurando gli studi... Detto tutto molto brevemente eh... Sono impressionato da tale saggezza, un discorso commovente da parte di uno che di fronte ad accuse di stupro dice "si esagera sempre, ormai siamo nell'era del politically correct..." Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 9 Ottobre, 2022 Adesso, Inaki Rueda ha scritto: Sono impressionato da tale saggezza, un discorso commovente da parte di uno che di fronte ad accuse di stupro dice "si esagera sempre, ormai siamo nell'era del politically correct..." Quando lo ha detto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1615 Inviato 9 Ottobre, 2022 11 minutes ago, Alex_Ferrari said: Quando lo ha detto? Prove libere di qualche anno fa quando Kimi fu accusato. Purtroppo non ricordo in quale occasione, se sei bravo a usare twitter puoi cercare nella storia di #skymotori visto che si alzò un certo polverone per quella sua frase Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
hokkk11 124 Inviato 9 Ottobre, 2022 Madonna. Sedia elettrica per vanzini. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ancient Mariner 430 Inviato 9 Ottobre, 2022 2 ore fa, hokkk11 ha scritto: Volere potere. Per fare un esempio quante ore perdono i ragazzini per studiare tutti i dinosauri, sumeri ecc... ? ... Nella crescita di un bambino/ragazzino sapere nel dettaglio queste cose quanto può contare? Mi fermo, altrimenti vado troppo off topic Ne parlavo giusto pochi giorni fa. Studiamo sumeri ecc. poi in quinta non riescono ad arrivare alla seconda guerra mondiale. Li va proprio riorganizzato tutto. Ma non farei sostituire la storia con la storia sportiva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rhobar_III 77 Inviato 9 Ottobre, 2022 Anche stavolta sono stato fregato dallo Sky Q e dal suo assurdo sistema di registrazione degli eventi. Ho programmato ieri sera la registrazione della gara più tutti gli eventi successivi fino a mezzogiorno, in modo da avere 5 ore di margine. Sveglia puntata alle 10:00, in linea teorica allo stesso orario in cui sarebbe dovuta andare in onda la replica. Mi sveglio, subito noto qualcosa che non va: il decoder è giallo, non c'è il puntino rosso. "Boh, che ore saranno? Non saranno ancora le 7" Guardo il telefono: 9:55. La sveglia era imminente. Attacco allora il decoder, sapientemente puntato su un altro canale per evitare spoiler, ma già immaginavo la fregatura. La registrazione c'era. Ok, attacco. Tutto regolare, salto avanti fino alla partenza. Mi accorgo nel mentre che c'era la pista allagata, alla faccia delle previsioni che davano solo possibilità di pioggia. Primo giro, incidente di Sainz, Safety Car e bandiera rossa. Andiamo bene. Riprendo l'avanti veloce per saltare la bandiera rossa, ma mi rendo conto che era una lunga interruzione e a quel punto capisco il perché il decoder non stesse registrando niente: erano saltati i palinsesti. Arrivo a fine registrazione senza che la gara fosse ancora ripartita. Ero fregato: la registrazione si deve essere interrotta verso le 8 e 50 circa per esaurimento del normale orario di palinsesto, ma mancava almeno un'ora abbondante fino alle 10:00. Non avevo scelta: esco dalla registrazione, metto il live per vedere se almeno la gara fosse ancora ferma. La prima immagine che vedo è l'intervista a Perez, quindi capisco che la gara si è conclusa da pochi minuti, ma non sapevo se la gara era ripartita o meno. Dopo qualche secondo sento però che parlano di "bella battaglia con Charles, raccontaci questo finale". Eh un momento: quale battaglia? Allora sono ripartiti, ma non ho visto niente. E di lì a poco dicono dei 5 secondi che sarebbero stati inflitti a Leclerc, e che dunque Max era campione del mondo. Ho potuto vedere la gara solo dalla replica alle ore 11:00, quando ormai sapevo già come era andata a finire. Servizio davvero pessimo: non è possibile che il sistema smetta di registrare anzitempo un evento richiesto e che gli eventi successivi non vadano in onda, causando un buco inaccettabile nella copertura. Sì potrebbe dire: bastava che ti svegliavi per la diretta, e il problema non c'era. Vero. Ma se non avessi potuto seguire per qualsiasi altro motivo o impegno concorrente? Il risultato sarebbe stato lo stesso. È assurdo, Sky offre ancora un sistema inaccettabile per la gestione delle registrazioni degli eventi rispetto ai suoi concorrenti. Ci fosse almeno la possibilità di decidere manualmente personalizzando ora di inizio e fine della registrazione, si potrebbe sopperire a questa lacuna. Ma così diventa ogni volta aleatorio registrare una gara, è come lanciare i dadi. Devi solo sperare che non succeda niente e che la gara si svolga regolarmente per rispettare i palinsesti previsti, altrimenti ciao, sei fregato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 9 Ottobre, 2022 Per quanto riguarda la telecronaca, oggi hanno toccato il fondo. Pronti a cercare qualsiasi tipo di polemica probabilmente per sminuire il risultato e di conseguenza l'avversario della Ferrari, con binotto che ovviamente li segue. Penalità a leclerc che è stata data in passato ad altri piloti (anche verstappen 2018 con Raikkonen) sembra invece un'ingiustizia incredibile, poi addirittura si attaccano ai tempi, come se la tempistica potesse influenzare il risultato ultimo (si ok la celebrazione di Verstappen in diretta... Ma insomma mi sembra un po' pochino per polemizzare). A mio avviso piuttosto stucchevole il tutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato 9 Ottobre, 2022 24 minuti fa, ilmonaco ha scritto: Per quanto riguarda la telecronaca, oggi hanno toccato il fondo. Pronti a cercare qualsiasi tipo di polemica probabilmente per sminuire il risultato e di conseguenza l'avversario della Ferrari, con binotto che ovviamente li segue. Penalità a leclerc che è stata data in passato ad altri piloti (anche verstappen 2018 con Raikkonen) sembra invece un'ingiustizia incredibile, poi addirittura si attaccano ai tempi, come se la tempistica potesse influenzare il risultato ultimo (si ok la celebrazione di Verstappen in diretta... Ma insomma mi sembra un po' pochino per polemizzare). A mio avviso piuttosto stucchevole il tutto Tutto vero. Ultimamente Vanzini (guarda caso dopo che ha avuto la polemica con Binotto) è pro Ferrari in tutto e per tutto. Chissà forse SKY lo ha pressato per farlo dire ciò che dice attualmente. Ma dovrebbe essere un poì più obiettivo, non parlo di Genè che è peggio di lui, ma almeno lui viene pagato da Maranello e quindi ci può stare il suo pro Ferrari, ma Vanzini no. Sembra CHANNEL Ferrari e non un emittente che trasmette per tutti. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2005 Inviato 9 Ottobre, 2022 Oggi Vanzini ha detto che se ci fosse stato l'halo, Bianchi oggi correre be in rosso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Max Payne 88 Inviato 9 Ottobre, 2022 Ho trovato i continui rimandi al compianto Bianchi decisamente stucchevoli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 10 Ottobre, 2022 8 ore fa, chatruc ha scritto: Oggi Vanzini ha detto che se ci fosse stato l'halo, Bianchi oggi correre be in rosso. ha detto anche qualcosa tipo che senza Halo Gasly sarebbe morto, col cartellone incastrato nel muso 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fili92 170 Inviato 10 Ottobre, 2022 Ho anche sentito dire "viene fatta girare la medical car invece della safety car perchè essendo un suvvettino ha una tenuta di strada maggiore, quindi va meglio sulla pioggia". Ma naturalmente... 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 10 Ottobre, 2022 21 ore fa, Rhobar_III ha scritto: Anche stavolta sono stato fregato dallo Sky Q e dal suo assurdo sistema di registrazione degli eventi. Ho programmato ieri sera la registrazione della gara più tutti gli eventi successivi fino a mezzogiorno, in modo da avere 5 ore di margine. Sveglia puntata alle 10:00, in linea teorica allo stesso orario in cui sarebbe dovuta andare in onda la replica. Mi sveglio, subito noto qualcosa che non va: il decoder è giallo, non c'è il puntino rosso. "Boh, che ore saranno? Non saranno ancora le 7" Guardo il telefono: 9:55. La sveglia era imminente. Attacco allora il decoder, sapientemente puntato su un altro canale per evitare spoiler, ma già immaginavo la fregatura. La registrazione c'era. Ok, attacco. Tutto regolare, salto avanti fino alla partenza. Mi accorgo nel mentre che c'era la pista allagata, alla faccia delle previsioni che davano solo possibilità di pioggia. Primo giro, incidente di Sainz, Safety Car e bandiera rossa. Andiamo bene. Riprendo l'avanti veloce per saltare la bandiera rossa, ma mi rendo conto che era una lunga interruzione e a quel punto capisco il perché il decoder non stesse registrando niente: erano saltati i palinsesti. Arrivo a fine registrazione senza che la gara fosse ancora ripartita. Ero fregato: la registrazione si deve essere interrotta verso le 8 e 50 circa per esaurimento del normale orario di palinsesto, ma mancava almeno un'ora abbondante fino alle 10:00. Non avevo scelta: esco dalla registrazione, metto il live per vedere se almeno la gara fosse ancora ferma. La prima immagine che vedo è l'intervista a Perez, quindi capisco che la gara si è conclusa da pochi minuti, ma non sapevo se la gara era ripartita o meno. Dopo qualche secondo sento però che parlano di "bella battaglia con Charles, raccontaci questo finale". Eh un momento: quale battaglia? Allora sono ripartiti, ma non ho visto niente. E di lì a poco dicono dei 5 secondi che sarebbero stati inflitti a Leclerc, e che dunque Max era campione del mondo. Ho potuto vedere la gara solo dalla replica alle ore 11:00, quando ormai sapevo già come era andata a finire. Servizio davvero pessimo: non è possibile che il sistema smetta di registrare anzitempo un evento richiesto e che gli eventi successivi non vadano in onda, causando un buco inaccettabile nella copertura. Sì potrebbe dire: bastava che ti svegliavi per la diretta, e il problema non c'era. Vero. Ma se non avessi potuto seguire per qualsiasi altro motivo o impegno concorrente? Il risultato sarebbe stato lo stesso. È assurdo, Sky offre ancora un sistema inaccettabile per la gestione delle registrazioni degli eventi rispetto ai suoi concorrenti. Ci fosse almeno la possibilità di decidere manualmente personalizzando ora di inizio e fine della registrazione, si potrebbe sopperire a questa lacuna. Ma così diventa ogni volta aleatorio registrare una gara, è come lanciare i dadi. Devi solo sperare che non succeda niente e che la gara si svolga regolarmente per rispettare i palinsesti previsti, altrimenti ciao, sei fregato... Scusa ma le gare non sono visibili anche on demand? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
De Adamic 28 Inviato 10 Ottobre, 2022 Esaltato a non finire quando ha intravisto la possibilità che Schumacher potesse essere leader della corsa per una frazione di secondo. Esaltato per un team radio di hamilton quando affermava che le condizioni erano migliorate. Ridicolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1615 Inviato 10 Ottobre, 2022 10 hours ago, Ruberekus said: ha detto anche qualcosa tipo che senza Halo Gasly sarebbe morto, col cartellone incastrato nel muso Fra poco dirà che se i soldati russi/ucraini avessero l'Halo non morirebbero in guerra Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti