Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

Io sarò forse controcorrente, ma sto notando diversi errori e imprecisioni da parte del team Sky.

Nella cronaca delle libere ho notato che stavano scambiando tra loro alcuni piloti di una stessa squadra (tipo Chilton per Bianchi), errori nel commento degli highlights (volevano riproporre un testacoda di Webber, e hanno mandato in onda quello di Vergne), ho notato diversi errori di montaggio dei servizi (servizi che partono senza audio), il traduttore simultaneo è troppo lento e si perde troppe frasi, ma la sua voce copre la voce originale e quindi si perdono pezzi di interviste, e l'inviata tedesca la trovo sempre più inascoltabile,

Per quanto riguarda il mosaico, è troppo lento come mi immaginavo.

E non è utile neppure cambiare canale tra il 206/207/208, perchè il decoder Sky è lento nel cambiare i canali.

Per essere una pay-tv che si fa pagare per quello che propone (e si fa ben pagare), devo dire che mi sarei aspettato (e avrei preteso) un servizio decisamente migliore di quello che sto vedendo.

Per come ero abituato con la Rai, su una scala da 1 a 10 il mio voto è questo:

- Rai : 4

- Sky: 7

La soglia del 10 è molto lontana rispetto a quello che vorrei.

Si può disdire con estrema facilità (da un po' di tempo :)) e quindi tornare a guardare la rai :up:

ho seguito sky e quasi piangevo... un altro mondo rispetto alla rai!

commento PERFETTO di vanzini e compare, attento, preciso, non dicono ca**ate, sembrava un sogno rispetto a mazzoman.

la winkhaus con gene e villeneuve pure mi sono piaciuti, sono stati puntuali e hanno fatto commenti giusti. la ragazza più che emozionata mi sa che deve ambientarsi un attimo, non è che non è a suo agio con l'italiano, mi sembra più che si debba organizzare meglio. i due inviati ai box per le interviste fanno certamente domande azzeccate, però l'inglese della donna, ovviamente niente a che vedere con quello di stellina, però non è affatto fluente.

in ogni caso tutto non c'è paragone con la rai, finalmente ci si può godere telecronache e commenti.

unica pecca forse sarà l'assenza di un tecnico sul circuito che possa fare gli approfondimenti durante le dirette.

:up:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

non ho visto le non-qualifiche

ma ieri sera ho visto, per caso, le FP2 è ho trovato un Mazzoni "cambiato"

cioè, è sempre il solito parolaio ma ho notato un qualcosa di diverso nel timbro della voce

e comunque Piola c'è

nota: la RAI doveva perdere tutto il cucuzzaro per far vedere le libere del Venerdì? :asd:

Modificato da Hunaudi?res

Link al post
Condividi su altri siti

Arrivano i dati auditel delle prove libere:

Per lo Sport, in evidenza il primo atto in pista del Mondiale 2013 di Formula 1: nella notte della prima e della seconda sessione delle prove libere del Gran Premio d’Australia sul circuito di Melbourne, sono stati 986.340 gli spettatori unici che si sono sintonizzati su Sky Sport F1 HD.

Link al post
Condividi su altri siti

non ho visto le non-qualifiche

ma ieri sera ho visto, per caso, le FP2 è ho trovato un Mazzoni "cambiato"

cioè, è sempre il solito parolaio ma ho notato un qualcosa di diverso nel timbro della voce

e comunque Piola c'è

nota: la RAI doveva perdere tutto il cucuzzaro per far vedere le libere del Venerdì? :asd:

Dici che Gianfranco è un pò cambiato? :asd: Nelle non-qualifiche sembrava lo stesso, boh! Presterò più attenzione domani... Sai che spettacolo dalle 13 alle 16 su Rai Uno :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Tutta questa necessità di avere Piola, con il servizio offerto, non la capisco. A me interessa di più il parere di un pilota che dei discorsi tecnici, gusti.

Link al post
Condividi su altri siti

Io rimpiango Poltronieri(:asd:). E non ho mai capito la necessità di avere co-commentatori, in qualsiasi sport. Un commentatore competente sarebbe sufficientissimo. E pure loro a volte possono prendere delle cantonate. Ma 50 persone che mi raccontano migliaia di cose e segreti, quando alla fine mi accorgo da solo chi è il più veloce e chi deve inseguire...

Probabilmente ho perso il treno. (ma è successo molti anni fa.. :yes:)

Link al post
Condividi su altri siti

Arrivano i dati auditel delle prove libere:

Per lo Sport, in evidenza il primo atto in pista del Mondiale 2013 di Formula 1: nella notte della prima e della seconda sessione delle prove libere del Gran Premio d’Australia sul circuito di Melbourne, sono stati 986.340 gli spettatori unici che si sono sintonizzati su Sky Sport F1 HD.

A me sembrano tanti per delle libere notturne.

Link al post
Condividi su altri siti

Io rimpiango Poltronieri( :asd:). E non ho mai capito la necessità di avere co-commentatori, in qualsiasi sport. Un commentatore competente sarebbe sufficientissimo. E pure loro a volte possono prendere delle cantonate. Ma 50 persone che mi raccontano migliaia di cose e segreti, quando alla fine mi accorgo da solo chi è il più veloce e chi deve inseguire...

Probabilmente ho perso il treno. (ma è successo molti anni fa.. :yes:)

la formula perfetta per le gare di f1 è 2 commentatori + 1 tecnico. di solito si usa un giornalista e un ex pilota al commento.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ? vero, son tanti..! Alla fine davvero poca gente ? disposta ad alzarsi a quegli orari per delle libere. Vorrei sapere quelli delle qualifiche..

Poi si sanno i dati auditel invece per le qualifiche alla rai?

Link al post
Condividi su altri siti

ovviamente domani si sanno i dati di oggi

Link al post
Condividi su altri siti

,tenete presente che il decoder, quando spegnete la TV resta sinotnizzato.... per questo i dati auditel di sky sono "problematici"

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Meglio attendere i dati di domani relativi alle qualifiche di stamattina.

E questi dati andrebbero a loro volta incrociati con quelli dell'anno scorso, per capire quanto seguito ha perso la F1 in pay-tv in Italia.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate,ma secondo voi dopo che la rai ha finanziato mezza operazione sky chisse ne frega quanti si guarderanno la paytv? Tanto l'affare lo hanno già fatto :asd:

Cmq in giro se si è fortunati si trova qualche cosa d'interessante in ita...io infatti incrocio le dita x sta prima gara. :D

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Scusate,ma secondo voi dopo che la rai ha finanziato mezza operazione sky chisse ne frega quanti si guarderanno la paytv? Tanto l'affare lo hanno già fatto :asd:

Cmq in giro se si è fortunati si trova qualche cosa d'interessante in ita...io infatti incrocio le dita x sta prima gara. :D

Il problema è a livello di interesse mediatico.

La F1 in Rai perderà inevitabilmente appeal perché molte gare saranno trasmesse in differita ad orari molto lontani dal reale svolgimento dell'evento stesso.

Quindi il numero di spettatori sulla Rai è destinato a diminuire, perché verranno a mancare gli spettatori che seguivano abitualmente la gara pur non essendo veri appassionati di F1, ma comunque interessati allo Sport in generale.

In Pay tv ovviamente non saranno molti, perché non tutti sono disposti o hanno la possibilità di avere un servizio a pagamento.

Quindi è inevitabile un calo di ascolti nell'immediato.

Nel medio termine, invece, al calo di ascolti susseguirà una progressiva diminuzione dell'interesse mediatico, perchè saranno sempre meno persone che seguiranno la F1.

A lungo termine questo porterà secondo me ad un netto calo degli appassionati.

Il che avrà ripercussioni negative, non solo in Italia, per quanto riguarda visibilità e potenzialità degli sponsor.

Quindi anche le squadre a lungo termine avranno dei problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito bene i canali onboard, c'? quello mix che gira un po tutti i piloti invece i 3 canali dedicati col mosaico a quali piloti andranno?

Link al post
Condividi su altri siti

Non ho ancora capito bene i canali onboard, c'è quello mix che gira un po tutti i piloti invece i 3 canali dedicati col mosaico a quali piloti andranno?

Uno va al leader della gara, uno è un mix tra tutti, il terzo viene scelto dagli abbonati da qui http://bit.ly/SondaggioSkyF1

Modificato da TheMechaniC

Link al post
Condividi su altri siti

È stato più di Roma-Udinese Sabato alle 20:45. Nel 2009 inoltre la gara su SKY fu vista da 300.000 persone.

La tedesca vedo che migliora di sessione in sessione.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

La tedesca vedo che migliora di sessione in sessione.

fa pena... abbinata a Jacques Villenuve , senbrano toto e peppino a milano.... possiible che non potevamo mettere due giornalisti competenti come avevano nel 2008 ?

E chi quel fenomeno che ha battuto con Jack Brabham tutti i record di "intervista stupida" appartenenti a stella bruno ?

Modificato da Biranbongse Bhanuban

Link al post
Condividi su altri siti

Per chi si lamenta della lentezza del mosaico: evidentemente vi siete abbonati solo adesso.

Il mosaico per le partite di Serie A, Champions, Wimbledon, Olimpiadi, ecc è sempre stato così: in gara si potrà fare spesso zapping, in qualifica è più dikfficoltoso

Ieri dopo un po' mi son soffermato sul canale 207 che trovo utilissimo

Link al post
Condividi su altri siti

che ingiustizia la F1 su Sky! da 25 anni che mi sveglio a qualsiasi ora per vedere le dirette e ora sono qui che non vedo uno stracazzzo di un cazzzo. Vedere la replica alle due è come mangiarsi un panino all'Autogrill ed uscire convinto che sei andato a mangiare al ristorante.

Link al post
Condividi su altri siti