Vai al contenuto
M.SchumyTheBest

Anni 2000

Post raccomandati

Dopo il "successo" ('na roba :hihi: ) del topic sul 2009 apriamone uno (o magari fondeteli, tanto sull'altro c'erano 3 msg :hihi: ) pi? generale sugli anni 2000. Cosa ricorderete di questo decennio di f1? Cosa vi ha entusiasmato (parola grossa lo so) e cosa invece dimenticherete in fretta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo sia il decennio pi? dimenticabile della storia della F1 :hihi:

Anche se il meraviglioso dominio del binomio Schumacher/Ferrari lo rende probabilmente il pi? bello, sotto questo punto di vista :wub:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di questo decennio ricorder? il 2002, il 2004, Alonso e Renault, Hamilton, Vettel nel 2008, Brawn e Kobayashi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ricorder? la fine del digiuno della Ferrari. Gli anni del dominio Schumacher. E l'avvento di grandi campioni come Alonso ed Hamilton. Non penso ci sia altro, anche perch? dal punto di vista tecnico s'? visto poco e niente. Se poi vogliamo mettere le polemiche politiche/regolamentari allora si fa presto a fare l'elenco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dopo il "successo" ('na roba :hihi: ) del topic sul 2009 apriamone uno (o magari fondeteli, tanto sull'altro c'erano 3 msg :hihi: ) pi? generale sugli anni 2000. Cosa ricorderete di questo decennio di f1? Cosa vi ha entusiasmato (parola grossa lo so) e cosa invece dimenticherete in fretta?

 

il declino di questa categoria.

 

ovviamente parlo a livello tecnico/sportivo. capisco che i tifosi ferrari non possano non ricordare questi anni con grande orgoglio.

 

ma a livello di spettacolo, se escludiamo il 2000 anno molto bello imho, dal 2001 in poi ? stato un calvario. nel 2001 rientrano gli aiuti alla guida e le ali anteriori vengono rialzate. da l? l'escalation di ******* a ripetizione che hanno portato a questa situazione penosa.

 

a livello di bei ricordi, spa 2000 su tutti seguito da monaco 2005

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a parte il 2000, direi very boring decade

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 2007 come uno degli anni piu' entusiasmanti degli ultimi sedici anni, forse il piu' bell0o e questo anche per merito di Ecclestone; dal punto di vista tecnico ? stato il decennio piu' brutto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2000 e 2008 sono stati anni divertenti. Forse il 2006 il migliore sotto il punto di vista tecnico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esperienza diretta. fino al 2000 compreso ricordo che imola era invasa dai tifosi. parcheggi sempre strapieni, collina della tosa serrata, gente asserragliata sugli alberi. il solito entusiasmo insomma. giuro, dall'anno seguente i calo ? stato spaventoso nonostante la ferrari vincente. sicuramente casuale, ma significativo. l'utimo anno che sono andato, il 2006 sembrava di stare a una fiera di paese dalla desolazione che c'era

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ricordi positivi: la guida sublime di due assi quali Schumacher ed Hamilton, l'incredibile carriera di R?ikk?nen, l'arrivo della Renault come costruttore autonomo nell'albo d'oro della massima categoria automobilistica mondiale, gli emozionanti mondiali 2000, 2003, 2006, 2007 e 2008, neanche un morto od un ferito grave in pista.

 

Ricordi negativi: poco spettacolo in pista, macchine praticamente uguali l'una all'altra, continui (ed inutili) cambi regolamentari, spionaggi ed infrazioni regolamentari da parte praticamente di tutti i teams, le piste di nuova generazione (ed anche le modifiche a molte di quelle di 'vecchia' generazione), l'eccessiva dipendenza dagli sponsors e dal denaro, la fine della 'filosofia' 'garagista'.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di mondiali belli e di alto livello alla fine ce ne sono stati, vedi 2000-2003-2006-2007, la cosa triste ? stata la standarizzazzione di qualunque cosa e l'elettronica che ha praticamente azzerato le differenze tra i piloti.

poi l'insulso parco chiuso tra il sabato e la domenica che costringe spesso ad assetti azzardati...altra cazzata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2006/2007/2008 anni spettacolari.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente ho vissuto l'intera carriera del mio pilota preferito, quindi di certo ho tanti bei ricordi. In generale ci sono stati pi? mondiali molto belli, penso per esempio al 2006, 2007 e 2003. 10 anni macchiati da un fastidioso semi-dominio Ferrari per?... :hihi:

Certo in questi anni la F1 ha preso una trend preoccupante, spero che il cambio al vertice della FIA cambi qualcosa per le sorti della F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che l'emozione pi? grande rimarr? quella dell'8 Ottobre 2000.

 

Occhi sbarrati dalle 3 di notte aspettando la partenza della gara a Suzuka, un'emozione indescrivibile al passaggio di Schumacher al traguardo.. ed io non avevo vissuto i 21 anni di digiuno (sono dell'83..), non immagino chi tifava Ferrari da ancora prima del mondiale di Sheckter..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ricordi? un aritmia cardiaca durata dall'ottobre 2007 al settembre 2008, ricomparsa temporaneamente ad agosto 2009. :hihi:

e una macchia d'olio a Magny Cours 2002 :hihi:

 

cosa mi ha enstusiasmato? tutti i Gp di Spa.

 

cosa dimenticher? in fretta? il 2006, non c'era Spa.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di negtivo, il ritiro del pilota con cui sono cresciuto e appassionato alla F1 e il continuo declino della F1.

 

Di positivo un titolo mondiale di un mio connazionale con la scuderia n?1.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

di bello Michael e One Pablo di brutto quasi tutte le gare ... purtroppo !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? stato un buon decennio al di la dell'ultimo anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? stato un buon decennio al di la dell'ultimo anno

 

Insomma...

 

Mia mamma m'ha detto che rispetto agli anni '80 sembra di vedere una categoria di parecchio inferiore.

 

E mia mamma non ? una gran esperta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non si pu? pargonare un'epoca in cui non sapevano nemmeno se la benzina che mettevano in macchina sarebbe bastata per tutta la gara con un'epoa in cui tutto ? monitorato in tempo reale.

ormai le macchine danno il 100% dal primo giro alla fine,chiss? quanti sorpassi si son visti 30 anni fa perch? uno aveva i freni finiti o perch? il motore aveva perso potenza o magari perch? non ce la faceva piu lui (una volta il pilota non era un atleta )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×