Vai al contenuto
Pegasus83

2009.15 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara]

Post raccomandati

? ovvio che era una estremizzazione del fatto che Raikkonen nn comunica con la squadra e non ha un dialogo costante con gli ingegneri. Questo ? innegabile. Alonso invece su questo aspetto ? come Schumacher: uomo-squadra che mette pressione all'ambiente in cui lavora e li spinge anche con quella carica emotiva (che Raikkonen non ha) a dare il massimo.

 

Ma come si fa a giustificare certe affermazioni da parte di un giornalista?

Ah gi?...

 

"La parola fede ? propriamente intesa come il credere in concetti, dogmi o assunti in base alla sola convinzione personale o alla sola autorit? di chi ha enunciato tali concetti o assunti, al di l? dell'esistenza o meno di prove pro o contro tali idee e affermazioni."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kovalainen era da punire per la manovra su sutil, mentre nulla da dire sul sorpasso a Fisichella.

 

Ottimo 3? posto per Hamilton, ma a interlagos dobbiamo difenderci dalla ferrari che andr? meglio di noi quasi sicuramente. poi ci giochiamo tutto ad abu dhabi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le opinioni di"esperti" esterni fortunatamente rimangono tali, dai diretti interessati invece non ? mai stata detta una cosa del genere, ? sempre stata una vostra idea dettata dal fatto che parla poco (o per niente :hihi: ) davanti alle telecamere. Ma non possiamo sapere cosa succede nei box.

lo ha detto coulthard...ma a me sinceramente interessa ben poco di quello che succede nei box un pilota mi piace solo dallo stile di guida e dalla grinta che ci mette.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kovalainen era da punire per la manovra su sutil, mentre nulla da dire sul sorpasso a Fisichella.

 

Ottimo 3? posto per Hamilton, ma a interlagos dobbiamo difenderci dalla ferrari che andr? meglio di noi quasi sicuramente. poi ci giochiamo tutto ad abu dhabi.

Secondo me quando fra 2 piloti nessuno vuole alzar il piede (e ci mancherebbe) ? possibile che succedano queste cose, soprattutto se il sorpasso non ? stato preparato alla perfezione (significa essere completamente davanti all'altro). Senza la collaborazione del contendente (come ha fatto Fisico, per esempio) non puoi essere sicuro di uscire "sano" dalla curva. Io lo reputo un incidente di corsa. Giusta la non punizione, dal mio punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? iniziata la campagna di avvicendamento, non parlano pi? dell'appiedato/bollito, sembra quasi per farlo "scordare ai tifosi"

 

alla seconda sosta Mazzoni ha confuso l'auto di Kimi con quella di Fisichella... (senza pensare che non pu? recuperare 10 posizioni in 1 giro)

 

Che Mazzoni confonda un pilota con un'altro mi sembra assolutamente normale, mi stupirei del contrario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me quando fra 2 piloti nessuno vuole alzar il piede (e ci mancherebbe) ? possibile che succedano queste cose, soprattutto se il sorpasso non ? stato preparato alla perfezione (significa essere completamente davanti all'altro). Senza la collaborazione del contendente (come ha fatto Fisico, per esempio) non puoi essere sicuro di uscire "sano" dalla curva. Io lo reputo un incidente di corsa. Giusta la non punizione, dal mio punto di vista.

 

 

Ci si lamenta dell'eccessivo intervento dei giudici di gara, e quando finalmente fanno la cosa giusta, cio? niente, si lamentano comunque e fanno i piagnoni. Viva la coerenza!!! :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le opinioni di"esperti" esterni fortunatamente rimangono tali, dai diretti interessati invece non ? mai stata detta una cosa del genere, ? sempre stata una vostra idea dettata dal fatto che parla poco (o per niente :hihi:) davanti alle telecamere. Ma non possiamo sapere cosa succede nei box.

Massa circa un anno fa disse chiaramente che lui stava sempre nel team mentre Raikkonen stava sempre sulle sue e parlava poco anche con gli ingegneri.

 

Se poi siete convinti che Raikkonen sia uno che ha un carisma da leader, che si trascina la squadra come Senna, Schumacher o Alonso, problemi vostri.

 

Ad ogni modo i commissari stanno ancora discutendo su Rosberg.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
proprio con settimi e ottavi posti non direi visto che ha vinto 5 gare ed ? arrivato sempre a punti tranne che a spa....

 

 

Ad onor del vero le gare le ha vinte in regime truffaldino, quando Brawn, Toyota e Williams avevano solo loro il doppio fondo, casualmente da quando le altre squadre si sono adeguate non vince pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ad onor del vero le gare le ha vinte in regime truffaldino, quando Brawn, Toyota e Williams avevano solo loro il doppio fondo, casualmente da quando le altre squadre si sono adeguate non vince pi?.

 

Il regime truffaldino ? quello degli ultimi 40 anni di corse?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra di poter dire con assoluta certezza che l'avere abbandonato lo sviluppo della F60 ? stato un grave errore visto il livello di competitivit? attuale delle Brawn e l'inaffidabilit? della RB. Inoltre la McLaren dimostra che hanno fatto bene a proseguire lo sviluppo (Kovalainen a parte). Insomma se una F60 senza sviluppo riesce a farti anche il GPV in gara allora significa che dei margini c'erano eccome. Mi chiedo se, con l'andamento da formichina di Button e con uno sviluppo adeguato, se la F60 avrebbe potuto addiruttura rientrare in lotta per il titolo. Ma ormai si pensa ad Alonso che a parte le doti tecniche, non perde mai occasione di mostrare il suo carattere spesso "doppio" e poco intellegibile (vedi ieri la sua esibizione di finta onest?).

 

La gara: Vettel fa accrescere solo il rammarico di non aver visto una RB affidabile. Trulli ha fatto una cosa molto bella in pista, nei giri in cui ha spinto per stare davanti a Hamilton. Veramente ottimo lavoro ma l'altalena delle prestazioni di quest'anno sginifica solo che la Toyota non sar? mai un top team.

 

Direi che Kimi dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, di essere un professionista vero e serio. Tiene a galla da solo (Fisichella letteralmente massacrato fin qui) la SF e se a due GP dal termine si parla ancora di terzo posto nel costruttori lo si deve solo e soltanto a KIMI RAIKKONEN.

 

Le Brawn sono al capolinea. In gara le prestazioni sono state mediocri. E' stato buffo sentire Barrichello alla radio dire che Kimi lo rallentava ....... ma se se ne andava !!!! Mah !!!

 

Alonso direi che ha fatto il garone che in tanti prevedevano :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il regime truffaldino ? quello degli ultimi 40 anni di corse?

Ormai sono circa vent'anni che ogni anno c'? qualcosa di losco o quanto meno irregolare. L'anno peggiore fu di sicuro il 94: la nomea la portava la Benetton ma praticamente si pu? dire che ogni macchina c'avesse qualcosa di non proprio regolamentare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa circa un anno fa disse chiaramente che lui stava sempre nel team mentre Raikkonen stava sempre sulle sue e parlava poco anche con gli ingegneri.

 

Se poi siete convinti che Raikkonen sia uno che ha un carisma da leader, che si trascina la squadra come Senna, Schumacher o Alonso, problemi vostri.

 

Ad ogni modo i commissari stanno ancora discutendo su Rosberg.

 

Sar? senz'altro vero per? il bistrattato Kimi in tre anni ci ha dato un titolo piloti, un sostanzioso contributo ai due titoli costruttori e in un anno disastroso come questo tiene in piedi la baracca da solo, con la Ferrari davanti alla McLaren che corre con due piloti e continua a sviluppare la macchina, quindi, se Alonso facesse almeno altrettanto io sarei gi? contento, se poi fa di pi? meglio ancora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sembra di poter dire con assoluta certezza che l'avere abbandonato lo sviluppo della F60 ? stato un grave errore visto il livello di competitivit? attuale delle Brawn e l'inaffidabilit? della RB. Inoltre la McLaren dimostra che hanno fatto bene a proseguire lo sviluppo (Kovalainen a parte). Insomma se una F60 senza sviluppo riesce a farti anche il GPV in gara allora significa che dei margini c'erano eccome. Mi chiedo se, con l'andamento da formichina di Button e con uno sviluppo adeguato, se la F60 avrebbe potuto addiruttura rientrare in lotta per il titolo.

Luke mi dici a che pro buttare nel cesso tanti soldi per salvare una stagione nata storta per raggiungere un terzo posto, di cui in verit? a me frega poco? Poi, oddio se ce la facciamo meglio ancora. Meglio investire tutto il danaro per il progetto 2010 specie in un momento come questo dell'economia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sto vedendo adesso la gara, per? intanto sono andato nel garage a sistemare la bicicletta, ? talmente divertente.

 

Ho visto adesso l'uscita di Fisichella ai box lol, mi ricorda un certo Badoer. Ha pure lasciato la destra aperta, mito.

 

Mi sono guardato i risultati, buona vittoria per Vettel, ottimo secondo posto per Trulli e abbastanza buon quarto per Bollito, adesso per? la Mclaren ? a soli 2 punti.

 

Qua mi aspettavo una gara divertente invece ? stata un delle pi? noiose della stagione. Un paio di sorpassi, diversi ai box.

 

Si parla di un pilota che non comunica e balle varie, intanto da licenziato si ? portato a casa un quarto posto, mentre il "fenomeno di massa" non ha ancora visto la zona punti, certo non conter? visto che la Mclaren in queste ultime gare si ? dimostrata superiore. Dal punto di vista della professionalit? non lo discuterei proprio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sutil deve aver fatto qualche torto a qualche finlandese, visto che ce l'hanno tutti i finlandesi con lui :hihi: un p? come qualche utente del forum che quando vede un finlandese non vede pi? dall'odio :hihi:

 

Buona gara di Rosberg, pesante e regolare. Button invcece fregato da Baricello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta discutere su questa storiella che la ferrari ha interrotto lo sviluppo solo per concentrarsi sulla prossima stagione...? stato detto pi? volte il vero motivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Luke mi dici a che pro buttare nel cesso tanti soldi per salvare una stagione nata storta per raggiungere un terzo posto, di cui in verit? a me frega poco? Poi, oddio se ce la facciamo meglio ancora. Meglio investire tutto il danaro per il progetto 2010 specie in un momento come questo dell'economia.

 

certo che, per?, se la Ferrari dovesse cannare la macchina 2010..............

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
certo che, per?, se la Ferrari dovesse cannare la macchina 2010..............

Hamilton vincerebbe il titolo(sempre se raikkonen si ritira)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gara non all'altezza della bont? della pista, bravo Vettel troppo superiore oggi, ottimo Trulli finalmente il team gli da una strategia ottima, Hamilton senza kers ha mantenuto un podio meritato, Raikkonen penso abbia ottenuto il massimo e Heidfeld raccoglie meno di quanto meritato.

 

In partenza Heidfeld ha avuto lo spunto migliore di tutti forse non ha sfruttato bene la pista perch? poteva far sfraceli alla fine s'? accontentato di tenere a bada Raikkonen.

 

 

Qualcuno diceva che Badoer a Valencia ? stato ridicolo all'uscita dei box??

 

Oggi ho visto uno far di peggio, nessun accenno?

 

e Luca se la ride da tante settimane.....

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Altra ottima gara di Kovalainen, zero punti. L'anno prossimo dar? una mano all'economia finlandese, settore legno.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×