Vai al contenuto
Pegasus83

2009.15 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara]

Post raccomandati

@***: non dico che nel 2006 la ferrari non era buona...dico che non era eccezionale e che non poteva competere con la renault.

Modificato da mewtwo13

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda Raikkonen a me stava anche simpatico, ma sono felice che sia stato mandato via se non altro perch? cos? nn dovr? pi? avere a che fare con i suoi tifosi.

 

Sicuro? :hihi:

 

Guarda che se, per malaugurata sorte, il prossimo anno Raikkonen vince... allora si che saranno ca**i tuoi! :hihi::hihi:

 

Comunque ***... tu ieri hai appoggiato il mio discorso contro Massa, io oggi non posso appoggiare il tuo... In questo caso sono (parzialmente) d'accordo con Luke.

Secondo me la Ferrari ha fatto una colossale cazzata ad abbandonare completamente lo sviluppo. Non tanto per le possibilit? di tornare in lotta per il mondiale, perch? quando la vettura nasce cesso, cesso rimane... Insomma, come si dice: puoi anche mettere le ali ad un maiale, ma aquila non lo diventer? mai (cit. vecchietto saggio OFF :hihi: ). Per? poteva essere usata come base per verificare le soluzioni future. Invece niente di niente, hanno proprio bloccato tutto...

Ora, se la Ferrari il prossimo anno dovesse tirar fuori un missile, nulla da dire.Ma se, come pu? benissimo capitare, la Ferrari non si dimostrer? vettura valida, allora questa scelta causer? parecchie cadute di teste a Maranello... Non dimenticate che avete preso un pilota che non ? come Raikkonen (che se ne sta buono senza stressare il team e fa il suo lavoro con quello che gli viene dato) ma un Alonso che, se le cose non vanno come dice lui, ? capace di smerdarti grandiosamente... E allora si che ci sarebbe da ridere... :hihi:

Pregate che a Maranello non toppino... :rotfl:

Modificato da DavideHill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Complimenti e grandissimo Vettel, ..... credici Vettel che se le Brawn arrancano potresti farcela !! ;-)

 

Grandissimo anche Trulli che oggi ha bastonato il campione del mondo Hamilton :hihi: :hihi: XD

 

Non si corre a piedi...la toyota oggi era forte..vettura,gomme,pista giapponese...la mclaren e' migliorata anche su questo tipo di piste,ma c'e'ancora molto da fare..nonostante tutto,probabilmente,se non si guastava il KERS restava davanti lo stesso..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sicuro? :hihi:

 

Guarda che se, per malaugurata sorte, il prossimo anno Raikkonen vince... allora si che saranno ca**i tuoi! :hihi::hihi:

se va alla mecca per me ? il favorito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non si corre a piedi...la toyota oggi era forte..vettura,gomme,pista giapponese...la mclaren e' migliorata anche su questo tipo di piste,ma c'e'ancora molto da fare..nonostante tutto,probabilmente,se non si guastava il KERS restava davanti lo stesso..

 

 

Si giusto, per? ho visto un Trulli molto determionato e motivato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si giusto, per? ho visto un Trulli molto determionato e motivato

 

Quello si..ma credo che lo siano quasi tutti in pista..

 

I primi 6 hanno fatto una gran gara,ognuno per il propio mezzo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nessun commento sul sauro? non ha fatto una bella figura da quando ? in f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i due della str devono maturare.entrambi hanno buttato giu bei tempi ma al costo di qualche straordinario del carrozziere.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quindi secondo te questa ? la Ferrari di inizio stagione che arriva davanti alla Brawn solo per Raikkonen...?

La Brawn qui ? arrivata dietro per le squalifiche in prova.

Modificato da Alain Prost

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ho sfere di cristallo. Progettare una monoposto stando seduti al PC e senza provare gli sviluppi testati in pista prima di progettarla ex novo non ? cosa comune. La possibilit? che nasca vincente sono molto basse. Questa non ? la mia sfera di cristallo a dirmelo ma quello che ho visto in tanti anni di F1. Insomma progettare una monoposto nuova in tutto e pensare che sia vincente da subito ? un sogno. RB e McLaren partono da buone basi invece e la BrawnGP ? gi? un ottimo progetto, solo migliorabile.

 

Ma magari la F60 non ? che fosse 'sta gran base. Poi secondo me se hanno gi? capito dove fossero i problemi (ed in 10 gare lo si pu? capire comodamente) hanno fatto bene ad abbandonare lo sviluppo della macchina, dato che il mondiale ? perso allora si pensi al prossimo! Di macchine partite da basi non buone e poi migliorate moltissimo ve ne sono state, basta capire dove una macchina andasse bene e dove no...

 

Comunque anch'io sono convinto che un po' di sviluppo lo stiano portando lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Avete sentito Fiorio? Nel 2007, in Renault, Fisichella era pi? veloce di Kovalainen. Questo qui ? in grado di riscrivere la storia, con le sue stupidaggini (ti prego ***, non mi venire a raccontare il suo palmares, non metto in dubbio che come direttore sportivo sia bravo).

 

XD

Ok, ok S. Bellof, non ti contraddico perch? sei stato bravo a strapparmi un sorriso e rendi simpatico il momento in cui la mia ADSL riprende a funzionare dopo due giorni in malora..

 

E' vero che Fiorio in questo e in altri casi dica cose che non sono aderenti alla realt? o con cui si pu? non essere d'accordo.

 

Tuttavia, riguardo ad altri e diversi interventi nel topic, mi sembra troppo esagerato sfottere Fiorio per la sua elevata ammirazione verso Alonso.

Sono 10 anni che Fiorio dice che Alonso per lui ? un pilota eccezionale: se lo ribadisce anche oggi non vedo quale sia l'assurdit?.

 

Venendo al risultato della gara, Autosprint in qualche modo lo aveva predetto.

 

Infatti, dopo l'imprevedibile competitivit? a SPA di Fisichella (in odore di Ferrari) e della Force India su cui gravavano voci poco rassicuranti per la prosecuzione dell'attivit?, Autosprint scrisse che sarebbe stato molto prevedibile che, con le sempre pi? frequenti voci di ritiro per la Toyota, a Suzuka ci scappasse un'inconsueta super-gara delle monoposto giapponesi, e cos? ? stato... :hihi:

 

F1WC

 

W sta per...?

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io terrei la W per quello che ?, ma aggiungerei una bella B: F1WBC

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Ma magari la F60 non ? che fosse 'sta gran base. Poi secondo me se hanno gi? capito dove fossero i problemi (ed in 10 gare lo si pu? capire comodamente) hanno fatto bene ad abbandonare lo sviluppo della macchina, dato che il mondiale ? perso allora si pensi al prossimo! Di macchine partite da basi non buone e poi migliorate moltissimo ve ne sono state, basta capire dove una macchina andasse bene e dove no...

 

Comunque anch'io sono convinto che un po' di sviluppo lo stiano portando lo stesso.

 

Abbandonare lo sviluppo della F60 secondo me ? stato saggio: a chi interessa veramente, dal punto di vista sportivo, se sar? il terzo o il quarto posto nel Costruttori? Non so quale sia la differenza, se c'?, nel ritorno economico tra arrivare terzi o quarti, ma dubito che ci sia un grosso divario.

 

La cosa che mi lascia perplesso ? che allo stesso tempo non mi pare stiano testando nuove soluzioni in ottica 2010, neppure in via "sperimentale".

 

Il grosso cambiamento regolamentare c'? stato quest'anno, il prossimo ci sar? qualche variazione (serbatoi, KERS) che non credo sia determinante almeno sul piano aerodinamico, che ormai ? il pi? importante.

Con le macchine che nel 2010 saranno simili a queste e una F60 con problemi di carico mi sarei aspettato molta pi? sperimentazione da Maranello.

Per lo meno sia con Badoer che con Fisichella, lasciando magari a Kimi le scelte pi? collaudate e meno rischiose.

 

Fisichella che a questo punto, per inciso, sta nettamente rivalutando il tester veneto ... gareggiando anche lui a livelli agonistici da "collaudatore puro"!

E senza neppure la giustificazione di essere fermo da tre anni ...

 

Vedo che perfino team in scadenza come la BMW stanno producendo nuove ali a tutto spiano, lavorando laddove il regolamento lo consente.

Ali spesso bruttissime, l'ala anteriore della BMW a Suzuka sembra una libreria "cheap" IKEA e meno male che con l'eliminazione delle alette sul corpo macchina le monoposto sarebbero dovute diventare pi? belle ... :hihi:

E la Ferrari?

Di nuovo nell'aerodinamico, almeno di visibile, ci dev'essere poco o nulla se l'Ing. Bruno in griglia accanto alla Rossa ci mostra i carrelli portagomme ...

 

Non vorrei che fosse un grave errore in vista del 2010, confidando troppo sui simulatori.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
XD

Ok, ok S. Bellof, non ti contraddico perch? sei stato bravo a strapparmi un sorriso e rendi simpatico il momento in cui la mia ADSL riprende a funzionare dopo due giorni in malora..

 

Infatti, dopo l'imprevedibile competitivit? a SPA di Fisichella (in odore di Ferrari) e della Force India su cui gravavano voci poco rassicuranti per la prosecuzione dell'attivit?, Autosprint scrisse che sarebbe stato molto prevedibile che, con le sempre pi? frequenti voci di ritiro per la Toyota, a Suzuka ci scappasse un'inconsueta super-gara delle monoposto giapponesi, e cos? ? stato... :hihi:

 

:D

Il problema ? che Fiorio si rende ridicolo per alcune dichiarazioni in cui tradisce una totale mancanza di obiettivit?, al punto da distorcere la realt? (Kovalainen pi? lento di Fisichella nel 2007? Ma dove l'ha visto?) Magari ? la vecchiaia :D

 

Ammetto che il sospetto sulla Toyota ? venuto anche a me. Due secondi posti dopo le voci sul presunto abbandono...

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Alonso direi che ha fatto il garone che in tanti prevedevano :hihi:

:hihi: :hihi:

 

Tanti? lo prevedeva solo io ....e volevo pioggia

 

 

Purtroppo per Raikko -che non continuer? di rosso - ...si dice adesso che non sa parlare italiano e che non communica, cio? ...tra poco qualcuno scriver? che Alonso ? un giuda per sapere parlare italiano e communicare con la stampa XD

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me che alfonso parli italiano non importa un fico secco. se non parla napoletano per me ? uno zero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi: :hihi:

 

Tanti? lo prevedeva solo io ....e volevo pioggia

Purtroppo per Raikko -che non continuer? di rosso - ...si dice adesso che non sa parlare italiano e che non communica, cio? ...tra poco cualcuno scriver? che Alonso ? un giuda per sapere parlare italiano e communicare con la stampa XD

Mongo nn ci badare. Sono i rosik a manetta di quelli che non hanno digerito il fatto che la Ferrari abbia deciso di mandare via Raikkonen per prendere Fernando.

 

a me che alfonso parli italiano non importa un fico secco. se non parla napoletano per me ? uno zero

Io parlo napoletano! Quindi mi vuoi bene? :hihi:

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mongo nn ci badare. Sono i rosik a manetta di quelli che non hanno digerito il fatto che la Ferrari abbia deciso di mandare via Raikkonen per prendere Fernando.

Io parlo napoletano! Quindi mi vuoi bene? :hihi:

XD

 

che lo faccia un raga il rosik si potrebbe capire...ma un adulto non dovrebbe cadere in queste cose :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io parlo napoletano! Quindi mi vuoi bene? :hihi:

nono tu anche se guidassi la ferrari e vincessi 10 mondiali rimarresti sempre uno zero :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E la Ferrari?

Di nuovo nell'aerodinamico, almeno di visibile, ci dev'essere poco o nulla se l'Ing. Bruno in griglia accanto alla Rossa ci mostra i carrelli portagomme ...

 

Magari l'aerodinamica va gi? bene cos? com'? ed ora stanno migliorando ci? che 'non si vede' (meccanica ed elettronica). Chi lo esclude che sotto la carrozzeria non stiano testando nuovi componenti?

 

Poi per progettare questi ultimi con tutti i dati che si possono raccogliere in 17 gare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×