Vai al contenuto
Pegasus83

2009.15 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Gara]

Post raccomandati

A sto punto io dico che se Felipe non beccava la molla poteva vincere il mondiale, tanto ? capodanno. Se non ho capito male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si certo, i fatti dimostrano che raikkonen poteva recuperare 40/50 in classifica piloti in mezzo campionato, luke per me sei uno degli utenti piu informati del forum pero ora stai un pochino esagerando su

 

praticamente ormai state dicendo che raikkonen poteva vincere 3 campionati di fila(pure quest'anno addirittura) e non l'ha vinti solo per colpa della ferrari

Sono daccordo. Luke ? uno dei pi? competenti, e ben informati anche sulla storia della F1. Ma quando si parla di Raikkonen&Ferrari non lo seguo pi?.

 

L'unica cosa che conta nella Foruma 1 ? vincere il mondiale piloti?

Se lo sviluppo fosse continuato, Raikkonen ora si sarebbe trovato abbastanza vicino Vettel in classifica e con un trend certamente migliore di Button, quindi pienamente in lizza per il Mondiale. Poi magari non l'avrebbe superato, ma moltissimi spettatori avrebbero seguito questo campionato con maggiore interesse.

Sinceramente a me poco me ne frega del secondo o del terzo posto. Se nn posso vincere i titoli nn faccio drammi tra le altre posizioni.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella gara pure questa...

i miei complimenti a fisichella, ancora zero punti, scommetto che da qui alla fine del mondiale non ne far? nemmeno uno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dimostrano cosa ? Non sono obiettivo ? Io vedo quest'annata e capisco tante cose.

A me i fatti di questa annata raccontano che stava subendo di nuovo (22-10) il confronto col compagno fino all'Ungheria, che si ? sbloccato solo quando ? diventato unico pilota. Non capisco gli altri fatti quali sarebbero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non posso che rinnovare ancora i complimenti alla FIA per i nuovi regolamenti che hanno stravolto da un anno all'altro l'aerodinamica delle vetture per ragalarci il famoso spettacolo dei sorpassi, anche oggi non si sapeva pi? dove guardare dai tanti sorpassi che si sono visti (2 in posizioni di rincalzo).

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si certo, i fatti dimostrano che raikkonen poteva recuperare 40/50 in classifica piloti in mezzo campionato, luke per me sei uno degli utenti piu informati del forum pero ora stai un pochino esagerando su

 

praticamente ormai state dicendo che raikkonen poteva vincere 3 campionati di fila(pure quest'anno addirittura) e non l'ha vinti solo per colpa della ferrari

 

NON HO DETTO QUESTO !

 

Ho detto che la F60 poteva essere sviluppata. Sono convinto che avrebbe ottenuto ottimi rislutati visto l'andamento degli avversari ultimamente. Non ho detto che Kimi poteva vincere il titolo. Ho semmai messo il dito nella scelta strategica "falsa" della SF che sotto le mentite spoglie di una F60 nata male, in realt? ha bloccato lo sviluppo solo per non dare un vantaggio al team ove Raikkonen andr? a correre portandosi dietro segreti e altro. Tutto fatto in ottica Alonso, fregandosene altamente di un campionato che troppo presto ? stato abbandonato. E ricordo per l'ennesima volta che Raikkone corre praticamente da solo da 6 GP. Se ci fosse stato ancora Massa, credete veramente che lo sviluppo sarebbe stato sospeso ? Credete veramente che la SF non avrebbe gi? il terzo in tasca se non addiruttura il secondo a portata di mano ?

 

Semmai l'incidente di Massa ha dimostrato quanto superficiale sia la pianificazione della SF che ha riciclato un pilota in naftalina e preso un pilota a fine carriera come Fisichella. Semmai sembra a chi capisce di questo sport che la SF abbia fatto di tutto per azzoppare ogni velleit? in questa annata con piloti sostituti grotteschi !!! Per? va ancora dicendo di volere puntare al terzo con un pilota che molti di voi dicono sia stato cacciato.

 

Se questo ? il livello di conoscenza dell'ambiente allora ritengo che dobbiate imparare moltissimo ancora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque la storia della ferrari che ha bloccato lo sviluppo da met? stagione o prima ? una bufala...il fatto che in questa gara sia stata pi? veloce della brawn la dice lunga. Come farebbe a tenere il passo delle scuderie che invece stanno lavorando e sviluppando costantemente la propria vettura senza portare a sua volta sviluppi per migliorarla? Cerchiamo di prendere pi? con le pinze le notizie che propina ogni giorno la stampa per piacere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A sto punto io dico che se Felipe non beccava la molla poteva vincere il mondiale, tanto ? capodanno. Se non ho capito male.

A quanto pare :hihi:

Oggi abbiamo scoperto che la Ferrari cattiva, brutta e puzzolente ha continuato a biocottare Raikkonen, mentre per Massa avrebbero fatto fuoco e fiamme facendogli vincere il mondiale con la pi? grande rimonta della storia.

 

Guarda Raikkonen a me stava anche simpatico, ma sono felice che sia stato mandato via se non altro perch? cos? nn dovr? pi? avere a che fare con i suoi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
impossibile. Ho letto che la Ferrari ha preso Alonso.

 

 

:hihi:

 

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fonti integraliste affermano che in dicembre Alonso si diriger? a Maranello per costruirsi da solo la nuova Ferrari,pezzo per pezzo. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque non posso che rinnovare ancora i complimenti alla FIA per i nuovi regolamenti che hanno stravolto da un anno all'altro l'aerodinamica delle vetture per ragalarci il famoso spettacolo dei sorpassi, anche oggi non si sapeva pi? dove guardare dai tanti sorpassi che si sono visti (2 in posizioni di rincalzo).

 

di cui uno in corsia dei box e l'altro finito a sportellate :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
NON HO DETTO QUESTO !

 

Ho detto che la F60 poteva essere sviluppata. Sono convinto che avrebbe ottenuto ottimi rislutati visto l'andamento degli avversari ultimamente. Non ho detto che Kimi poteva vincere il titolo. Ho semmai messo il dito nella scelta strategica "falsa" della SF che sotto le mentite spoglie di una F60 nata male, in realt? ha bloccato lo sviluppo solo per non dare un vantaggio al team ove Raikkonen andr? a correre portandosi dietro segreti e altro. Tutto fatto in ottica Alonso, fregandosene altamente di un campionato che troppo presto ? stato abbandonato. E ricordo per l'ennesima volta che Raikkone corre praticamente da solo da 6 GP. Se ci fosse stato ancora Massa, credete veramente che lo sviluppo sarebbe stato sospeso ? Credete veramente che la SF non avrebbe gi? il terzo in tasca se non addiruttura il secondo a portata di mano ?

 

Semmai l'incidente di Massa ha dimostrato quanto superficiale sia la pianificazione della SF che ha riciclato un pilota in naftalina e preso un pilota a fine carriera come Fisichella. Semmai sembra a chi capisce di questo sport che la SF abbia fatto di tutto per azzoppare ogni velleit? in questa annata con piloti sostituti grotteschi !!! Per? va ancora dicendo di volere puntare al terzo con un pilota che molti di voi dicono sia stato cacciato.

 

Se questo ? il livello di conoscenza dell'ambiente allora ritengo che dobbiate imparare moltissimo ancora.

 

Questo significa che.....? :zrzr:

 

 

Comunque mi sembra che si ? sempre impedito al pilota partente di portarsi dietro sviluppi in altri team, non capisco perch? i tifosi di Raikkonen si straccino le vesti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque la storia della ferrari che ha bloccato lo sviluppo da met? stagione o prima ? una bufala...il fatto che in questa gara sia stata pi? veloce della brawn la dice lunga. Come farebbe a tenere il passo delle scuderie che invece stanno lavorando e sviluppando costantemente la propria vettura senza portare a sua volta sviluppi per migliorarla? Cerchiamo di prendere pi? con le pinze le notizie che propina ogni giorno la stampa per piacere...

 

l'importante ? essere convinto di ci? che si dice :hihi: , guarda che garone hanno fatto fisichella e badoer e quanti secondi al giro prendono da kimi e ne riparliamo

p.s.lo stesso kimi con le dure non camminava ? stato bravissimo poi a recuperare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo significa che.....? :zrzr:

 

 

Comunque mi sembra che si ? sempre impedito al pilota partente di portarsi dietro sviluppi in altri team, non capisco perch? i tifosi di Raikkonen si straccino le vesti.

io sono tifoso di kimi e son contento cos?, vincere a SPA con questa ferrari non ha prezzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
NON HO DETTO QUESTO !

 

Ho detto che la F60 poteva essere sviluppata. Sono convinto che avrebbe ottenuto ottimi rislutati visto l'andamento degli avversari ultimamente. Non ho detto che Kimi poteva vincere il titolo. Ho semmai messo il dito nella scelta strategica "falsa" della SF che sotto le mentite spoglie di una F60 nata male, in realt? ha bloccato lo sviluppo solo per non dare un vantaggio al team ove Raikkonen andr? a correre portandosi dietro segreti e altro. Tutto fatto in ottica Alonso, fregandosene altamente di un campionato che troppo presto ? stato abbandonato. E ricordo per l'ennesima volta che Raikkone corre praticamente da solo da 6 GP. Se ci fosse stato ancora Massa, credete veramente che lo sviluppo sarebbe stato sospeso ? Credete veramente che la SF non avrebbe gi? il terzo in tasca se non addiruttura il secondo a portata di mano ?

 

Semmai l'incidente di Massa ha dimostrato quanto superficiale sia la pianificazione della SF che ha riciclato un pilota in naftalina e preso un pilota a fine carriera come Fisichella. Semmai sembra a chi capisce di questo sport che la SF abbia fatto di tutto per azzoppare ogni velleit? in questa annata con piloti sostituti grotteschi !!! Per? va ancora dicendo di volere puntare al terzo con un pilota che molti di voi dicono sia stato cacciato.

 

Se questo ? il livello di conoscenza dell'ambiente allora ritengo che dobbiate imparare moltissimo ancora.

 

che la ferrari se ci fosse ancora Massa avrebbe piu punti ? sicuro indipendentemente dallo sviluppo perche certamente avrebbe fatto piu di Badoer/Fisichella che ne hanno fatti 0

 

per quanto riguarda il resto, ti ricordo che la ferrari ha tentato uno maxi sviluppo della vettura se non un vero ? proprio stravolgimento ma le prestazioni sempre quelle sono rimaste quindi non si nemmeno dare per certo che questa macchina sarebbe migliorata di tanto.

alle dichiarazioni io non ci faccio caso, sono di circostanza, qualcosa devono dire ai giornalisti, si sa che non vedono solamente l'ora che il campionato finisca e pure noi con loro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A quanto pare :hihi:

Oggi abbiamo scoperto che la Ferrari cattiva, brutta e puzzolente ha continuato a biocottare Raikkonen, mentre per Massa avrebbero fatto fuoco e fiamme facendogli vincere il mondiale con la pi? grande rimonta della storia.

 

Guarda Raikkonen a me stava anche simpatico, ma sono felice che sia stato mandato via se non altro perch? cos? nn dovr? pi? avere a che fare con i suoi tifosi.

 

Orse con queste battute dimostri di essere cos? superficiale !!! Possibile che non riesci a metter mai in discussione la tua amata Scuderia Ferrari ?

 

Il prossimo anno ci sono razionali possibilit? che la nuova monoposto non sia vincete affatto. La RB e la McLaren la asfalteranno per bene. E se la BrawnGP verr? supportata maggiormante da Mercedes, allora un progetto ottimo come lo ? attualmente, sar? osso durissimo per la SF che progetta al cad senza simulazioni reali in pista da luglio ormai.

 

Prevedo delle mazzate storiche per il 2010.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'importante ? essere convinto di ci? che si dice :hihi: , guarda che garone hanno fatto fisichella e badoer e quanti secondi al giro prendono da kimi e ne riparliamo

p.s.lo stesso kimi con le dure non camminava ? stato bravissimo poi a recuperare

 

non mi hai capito allora...la storia del "blocco dello sviluppo" secondo me ? solo una scusa campata in aria per giustificarsi, di fronte alla stampa italiana, degli scarsi risultati ottenuti quest'anno. Se avessero veramente bloccato lo sviluppo tutti questi mesi fa ora anche raikkonen lotterebbe tutte le gare per la 18ma posizione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
che la ferrari se ci fosse ancora Massa avrebbe piu punti ? sicuro indipendentemente dallo sviluppo perche certamente avrebbe fatto piu di Badoer/Fisichella che ne hanno fatti 0

 

per quanto riguarda il resto, ti ricordo che la ferrari ha tentato uno maxi sviluppo della vettura se non un vero ? proprio stravolgimento ma le prestazioni sempre quelle sono rimaste quindi non si nemmeno dare per certo che questa macchina sarebbe migliorata di tanto.

alle dichiarazioni io non ci faccio caso, sono di circostanza, qualcosa devono dire ai giornalisti, si sa che non vedono solamente l'ora che il campionato finisca e pure noi con loro

 

Come fai a dire che la F60 ? in pratica da buttare ? Oggi di fatto ? stata migliore della BrawnGP. Insomma non male per una monoposto da rottamare.

 

Non riesci proprio a vedere le falle della gestione Ferrari in questa annata ? GROSSE COME BUCHI NERI ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giancarlo Fisichella: ?Il feeling con la macchina e' migliorato in questo weekend e credo che i risultati si siano visti, anche se in termini di piazzamento non si direbbe. Oggi avevo un buon passo, in particolare nella parte centrale della corsa. Peccato per la posizione persa nei confronti di Kovalainen: eravamo riusciti a passarlo nel pit-stop ma poi lui si e' gettato all?interno nell?unico spiraglio un po? aperto, si e' appoggiato su di me ed e' riuscito a superarmi. Nel finale ho dovuto difendermi da Sutil che era molto veloce e aveva le gomme morbide mentre io ero sulle dure: li' il KERS mi ha dato una mano. Ora guardo con maggiore fiducia alla gara di Interlagos: sara' importante riuscire a partire un po? piu' avanti per poi cercare finalmente di finire la corsa in zona punti.?

 

 

dovr? ristudiarmi gli avverbi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo sviluppo un conto ? volerlo fare un conto ? poterlo fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×