Vai al contenuto
Osrevinu

Calendario Formula 1 2010

Post raccomandati

Ma visto che sti arabi piace cagare fuori i soldi, non potevano creare qualche collina artificiale e fare dei bei sali scendi, con qualche curva cieca? E' solito piattume di pista, con le solite due curvine del cavolo e km di vie di fuga in asfalto per fare contente le signorine della F1 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nelle simulazioni Abu Dhabi sembrava carina, mi rendo conto invece che ? una schifezza anche peggio del Bahrain... ma almeno l'ambientazione e suggestiva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

preferivo il gp inaugurale in Australia anche se l'opening season in bahrain mi evoca bei ricordi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Donington Park says it has until midday Monday to remedy its breach of contract with Bernie Ecclestone after its ?135 million bond failed."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma visto che sti arabi piace cagare fuori i soldi, non potevano creare qualche collina artificiale e fare dei bei sali scendi, con qualche curva cieca? E' solito piattume di pista, con le solite due curvine del cavolo e km di vie di fuga in asfalto per fare contente le signorine della F1 :hihi:

Quotone! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potevan pure metterci un giro della morte :Q_

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il che sarebbe una vergogna visto che la f1 ? nata in inghilterra e che gli inglesi hanno "due" campioni in griglia...

non credo ecclestone permetta una cosa del genere...sarebbero incassi che se ne vanno dalle sue taschine...

 

 

Invece ? ancora pi? assurdo che non vi sia pi? il Gran Premio di Francia, perch? ? la Francia la vera culla storica dei Gran Premi, non l'Inghilterra.

 

Piuttosto, ho notato che ormai i GP europei sono in minoranza nel calendario, e vorrei sapere qual ? stato il primo anno in cui avvenne ci?... Se pensiamo che nel 1950-1951-1952 il "mondiale" non aveva alcuna gara al di fuori dell'Europa :hihi: (a parte la fittizia inclusione dell'estranea Indianapolis..)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche se ci fossero i GP di Francia e Gran Bretagna, la geografia del mondiale sarebbe comunque troppo spostata ad est. E questo ? vergognoso, anche se ha una chiara motivazione economica. La F1 non deve essere un giocattolo nelle mani di ricconi arabi che non capiscono nulla di automobilismo!

L'Europa, culla dell'automobilismo, ha sempre meno gare; l'America, intesa come continente, che ha grande cultura automobilistica, si ritrova solo con un GP e mezzo. L'Inghilterra meriterebbe anche due gare, peccato che Ecclestone abbia sempre problemi con l'organizzazione e preferisca chiedere una mano ai suoi amici asiatici...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Invece ? ancora pi? assurdo che non vi sia pi? il Gran Premio di Francia, perch? ? la Francia la vera culla storica dei Gran Premi, non l'Inghilterra.

 

Piuttosto, ho notato che ormai i GP europei sono in minoranza nel calendario, e vorrei sapere qual ? stato il primo anno in cui avvenne ci?... Se pensiamo che nel 1950-1951-1952 il "mondiale" non aveva alcuna gara al di fuori dell'Europa :hihi: (a parte la fittizia inclusione dell'estranea Indianapolis..)

 

beh c'? anche da dire che magny-course fa un p? ridere come circuito...? un mortorio di gara...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh c'? anche da dire che magny-course fa un p? ridere come circuito...? un mortorio di gara...

 

 

E' vero: con tutti i circuiti che ci sono in Francia, quello potevano risparmiarselo....

 

Tuttavia ? triste vedere che non c'? pi? nel calendario stagionale un GP di Francia, la cui titolazione ? la pi? antica della storia....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' vero: con tutti i circuiti che ci sono in Francia, quello potevano risparmiarselo....

 

Tuttavia ? triste vedere che non c'? pi? nel calendario stagionale un GP di Francia, la cui titolazione ? la pi? antica della storia....

 

A parte Le Mans e Le Castellet, non mi vengono in mente altri circuiti adatti alla F1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anche se ci fossero i GP di Francia e Gran Bretagna, la geografia del mondiale sarebbe comunque troppo spostata ad est. E questo ? vergognoso, anche se ha una chiara motivazione economica.

 

La "lavatrice" ? un elemento fondamentale dell'economia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? stato gi? comunicato da Ecclestone che se Donington nn far? in tempo anche il GP del 2010 si far? a Silverstone.

 

Silverstone has already begun serious discussions with Bernie Ecclestone about a new British Grand Prix deal, AUTOSPORT has learned, but a contract is still far from guaranteed.

 

http://www.autosport.com/news/report.php/id/79704

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A parte Le Mans e Le Castellet, non mi vengono in mente altri circuiti adatti alla F1...

 

forse Clermont-Ferrand ma non so se esiste ancora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
forse Clermont-Ferrand ma non so se esiste ancora

 

Si, per? ? stato accorciato rispetto a quello usato negli anni '70. In pratica si usa solo la parte sud per uno sviluppo di quasi 4 km contro gli 8 del tracciato originale.

 

http://www.charade.fr/data/historique.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
forse Clermont-Ferrand ma non so se esiste ancora

 

 

Non lo so nemmeno io, ma non penso che ora farebbero correre le vetture l?:

 

http://www.youtube.com/watch?v=-pgyZUjbYM4...feature=related

 

C'era anche Rouen, ma hanno definitivamente demolito le strutture... Qui ci? che resta:

http://forix.autosport.com/8w/6thgear/rouen.html

 

 

Mi piacerebbe Reims XD , tanto le strade sono rimaste intatte, il resto un p? meno:

 

http://www.youtube.com/watch?v=4yaAqdTWfM4...feature=related

 

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E il circuito dove Villeneuve fece una discreta gara? :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi piacerebbe Reims XD , tanto le strade sono rimaste intatte

 

ormai neppure quelle :zrzr:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E il circuito dove Villeneuve fece una discreta gara? :D

 

Funziona ancora, per? ? un po' corto. La F3 gira in 1'10". Nell'84 Tambay fece la pole in 1'02".

 

name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>&hl=it&fs=1&">
name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>&hl=it&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcc0000" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="295">

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie per le notizie su clermont-ferrand

 

ma c'? un motivo particolare sul perch? non corrono pi? al Paul Ricard?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×