Vai al contenuto
Osrevinu

Calendario Formula 1 2010

Post raccomandati

Ho letto su wiki che Tilke lo definisce un piccolo Monaco... :whistle: Non promette per niente bene... :nope:

Ma Monaco non ? poi tanto lenta.. c'? la curva delle piscine a 240 e anche quella sotto il tunnel a 260... se ci fossero curve cos? metterei la firma!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Pu? piacere o no. Anzi, qualche pista di questo tipo non guasta, ma il problema ? che in F1 tutte le piste sono praticamente uguali. Monaco e Monza sono uniche. Non ci sono pi? le piste di grandi curvoni. Silverstone e Interlagos, una volta dette miste, adesso sono veloci. Hanno curconi interessanti ma anche tante curve lente. I nuovi circuiti sono rettilinei spesso molto lunghi (per fortuna) uniti con tornantini da 90 all'ora. I curvoni si fanno solo in accelerazione. Pensate a curve come la 2 o la 3 del vecchio Interlagos, il Salotto di Buenos Aires, la vecchia Club di Silverstone, il vecchio Biassono di Monza. Queste cose non ci sono pi?. Se si costruisce una pista da zero, con tutto lo spazio e milioni necessari, perch? non fare una vecchia Silverstone con gli spazi di fuga adeguati?

Link al post
Condividi su altri siti
Se si costruisce una pista da zero, con tutto lo spazio e milioni necessari, perch? non fare una vecchia Silverstone con gli spazi di fuga adeguati?

Perch? ? troppo pericolosa! :fear2:

Link al post
Condividi su altri siti

perch? secondo gli standard attuali le tribune sarebbero ad un km dalla pista :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
perch? secondo gli standard attuali le tribune sarebbero ad un km dalla pista :hihi:

Eh vabb?, per Ecclestone ormai conta solo lo share televisivo, la pianti con la storia delle tribune (o le metta solo nelle curve un po' lente...)!

Pi? che altro bisognerebbe restaurare le vecchie parti veloci a Zanvoort e sull'Hockenheimring, quelle si, e tagliare un bel po' di chicanes nei circuiti. O modificarle in 'S' di pelo, almeno qualche curva selettiva...

Link al post
Condividi su altri siti
es7EMIBqmEs

Non so se ? gi? stato postato ma questo ? l'on board di Bruno Senna, la pista non mi piace :\

Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra che ci siano troppe chicane rispetto al layout che ho visto in presentazione Gp. :boh:

ripeto per l'ennesima volta, quell'uscita dei box ? la cosa pi? assurda che abbia mai visto.

Link al post
Condividi su altri siti
mi sembra che ci siano troppe chicane rispetto al layout che ho visto in presentazione Gp. :boh:

ripeto per l'ennesima volta, quell'uscita dei box ? la cosa pi? assurda che abbia mai visto.

Ma guarda.. io non ho capito se ? Bruno che la fa con calma andando tra l'altro lungo oppure bisogna tenere il limitatore o_O

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? ? troppo pericolosa!

BENISSIMO ALLORA CHE CHIUDANO QUESTO SPORT!SONO DELLE FEMMINUCCE !

Link al post
Condividi su altri siti

E' dannatamente ripetitivo e noioso.

All'inizio non si capisce bene dove bisogna andare, ci sono 50 strisce d'asfalto che portano chiss? dove. Per il resto non mi pare ci sia da gridare al miracolo, ho contato una marea di chicane (pi? la patetica sinistra-destra-sinistra) e solo 2 tratti interessanti, una doppia curva a destra, e un destra-sinistra veloce in salita, oltre alle 1500 vie di fuga in asfalto che faranno contenti le femm... ehm volevo dire i piloti.

Certo che se la parte della pista di cui si parla di pi? ? la pit lane, significa che non siamo pi? neanche alla frutta, ma gi? a pagare il conto.

Modificato da M.SchumyTheBest

Link al post
Condividi su altri siti

Ormai l'avr? detto mille volte. E' la pista pi? insignificante che abbia mai visto.

Link al post
Condividi su altri siti

Assomiglia ad una versione breve di Singapore, senza muretti a bordo pista. L'ennesimo tilkodromo asiatico senza personalit

Link al post
Condividi su altri siti
Assomiglia ad una versione breve di Singapore, senza muretti a bordo pista. L'ennesimo tilkodromo asiatico senza personalit?.

Almeno, a differenza di Singapore, ha un punto ovvio di sorpasso. E' un misto tra Bahrein e Singapore (due capolavori).

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Valencia ha qualche punto di sorpasso, ma tecnicamente non vale molto. Capisco i cittadini, ma queste piste costruite da 0 nel deserto non possono farle pi? interessanti?

Comunque il fatto che ci siano ampie vie di fuga (anche se non ovunque) ? un vantaggio in queste nazioni dalla cultura automobilistica nulla: almeno evitiamo che entri la SC per ogni piccolo problema che i commissari non riescono a risolvere.

Certo, sarebbe meglio trapiantare qui i commissari di Montecarlo con le loro gru e mettere muretti e vie di fuga in sabbia, ma per ora mi accontento.

Link al post
Condividi su altri siti

non darei la colpa esclusivamente alle piste se non si sorpassa.

che poi non piacciano ? un altor paio di maniche, anche a me fanno pena tutti i tilkodromi, prendiamo ad esempio Suzuka quante curve da far con il pelo ci sono? e Spa? ovviamente queste piste non hanno offerto grandi manovre (eccetto un paio di Mr.Eau Rouge) non per colpa loro ma almeno il pilota si esalta nella guida (le dichiarazioni di Hamilton su Suzuka parlano chiaro).

queste neo pseudo piste hanno al massimo una curva degna di tale nome.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

che orrore di pista.pensavo che fosse impossbile fare peggio del bahrain e invece...

Link al post
Condividi su altri siti
queste neo pseudo piste hanno al massimo una curva degna di tale nome.

Infatti, e dato che sono costruite nel deserto, perch? non ci mettono delle curve interessanti? 130R si pu? replicare benissimo, Eau Rouge no perch? ci vorrebbero delle colline, ma comunque si pu? fare molto meglio di queste banali chicane e curve ad angolo retto.

Link al post
Condividi su altri siti

i circuiti lenti fanno per avvicinare le tribune.anche se credo che le tribune le vedremo vuote non fa niente,quel che conta al sultano di turno ? fare pubbicit? al proprio paese per il turismo,quanti di noi sarebbero stati a conoscenza dell'esistenza dello stato del bahrain se non ci fosse mai stato un gp?

Link al post
Condividi su altri siti