Vai al contenuto
yoshi

Luca Badoer

Il rientro di Luca Badoer  

82 utenti hanno votato

  1. 1. A quanti GP parteciper??

    • 1
      9
    • 2
      22
    • 3
      10
    • 4
      7
    • 5
      4
    • 6
      4
    • 7
      25
  2. 2. Cosa otter? in pista?

    • Niente
      14
    • Primo GP terminato con una Ferrari
      16
    • Prima volta a punti
      34
    • Prima volta a podio
      8
    • Prima vittoria
      9
  3. 3. Ponendo a 10 i punti ottenuti da Raikkonen, quanti ne otter? Badoer?

    • 15-12
      8
    • 11-9
      2
    • 8-5
      14
    • 5-3
      22
    • 2-0
      35


Post raccomandati

Chi lo dovrebbe difendere ? la Ferrari, ma non lo fa per non ammettere di aver fatto una scelta della quale erano pienamente consapevoli. E' molto pi? facile far ricoprire Badoer di ridicolo da tutti.

 

Naturalmente, se prenderanno Fisichella, emetteranno un comunicato nel quale lo ringrazieranno per il prezioso lavoro svolto. Tanto sanno bene che la faccia, agli occhi dei fan, non la perderanno mai.

 

ma questo mi pare chiare...gi? badoer non ? mai stato questo grande campione, e per questo ? finito a fare il collaudatore: se poi lo prendono a guidare una monoposto che non tocca da 10mesi e lo buttano in mezzo ai leoni ? chiaro che non pu? fare nulla...ma mi sembra anche normale una cosa del genere...loro la faccia non la perderanno, per? chiaramente se badoer non ottiene prestazioni sufficienti non possiamo prendercela solo con la ferrari: anche loro si aspettavano qualcosa di pi?...

 

Mi sembra inoltre che lavori di fantasia con il discorso sull'esperienza di Badoer, che non corre da una vita e non ? pi? salito su una monoposto da parecchi mesi. La differenza tra Raikkonen- Badoer e Alonso-Grosjean ? molto simile e a Valencia mi sembra che il francese non abbia fatto una corsa ineccepibile.

 

beh non so te, ma io sceglierei mille volte grosjean per la seconda guida e non badoer...per me sono due piloti molto distinti...romain ha le possibilit? di fare molto bene in futuro...badoer alla fine, a parte per l'et?, non sembra poter competere con gli altri, e non ? mai sembrato poterlo fare...

 

Tutto questo per dire che di fenomeni in giro non ce ne sono ma soprattutto nessuno pu? improvvisarsi alla guida di una F1 che non conosce, tanto pi? che su queste macchine c'? poco da inventare, solo lavorare sull'assetto e sperare nel circuito favorevole, la temperatura ideale e la giornata buona delle gomme. L'eliminazione prematura di Alonso, Hamilton, Button, Kovalainen la dice lunga

 

sull'eliminazione di button ti posso dare ragione...ma le mclaren e le renault non sono a livello della ferrari: lo dimostra un kimi in q3 per esempio...

ma nonostante questo un week-end pu? andare storto per tutti: per? se si prende cos? tanto distacco dal compagno di squadra vuol dire che non si ? adatti alla f1 per il momento e la scelta della ferrari si ? rivelata assolutamente inadatta...

poi vabbh? se arriva fisichella vinceranno il campionato del mondo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se fosse stato un campione Badoer non avrebbe fatto il collaudatore per tutti questi anni.

 

Perdonami Gigi ma questa considerazione mi lascia un po' interdetto, non tanto perch? io ritenga Badoer un campione quanto per il fatto che con questo criterio non si spiegherebbero le carriere di Nakajima padre (pilota ufficiale Honda, 43 GP in Lotus, uno in pi? di Emmo) o di Rebaque (pilota ufficiale Brabham).

 

Spesso ? anche questione di scelte infelici o obbligate (Modena docet). Nel '93 Badoer poteva scegliere tra la disastrosa (a posteriori) Lola-Ferrari e la ben poco migliore Tyrrell-Yamaha. Col botto nel test Benetton a fine stagione la sua carriera sub? il colpo di grazia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si aspettavano qualcosa di pi?...

 

No. Lo sapevano benissimo.

Se cos? non fosse, allora s? che ci si dovrebbe preoccupare a Maranello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh non so te, ma io sceglierei mille volte grosjean per la seconda guida e non badoer...per me sono due piloti molto distinti...romain ha le possibilit? di fare molto bene in futuro...badoer alla fine, a parte per l'et?, non sembra poter competere con gli altri, e non ? mai sembrato poterlo fare...

A me sembra che ci dimentichiamo di un particolare sostanziale: Badoer non ha alcuna pretesa, tutti sappiamo come e perch? sia stato scelto (per questo ha ragione chi vorrebbe una Ferrari pi? decisa nel difenderlo), mentre Grosjean deve sostituire Piquet per migliorare la situazione. Alla fine, ripeto, il risultato non mi sembra al momento esaltante. Poi col tempo sicuramente le cose miglioreranno e Grosjean potr? dimostrare il proprio valore. Appunto, "col tempo", quello che non ha avuto neppure Badoer e non avr? in futuro.

Quindi, tirando le somme, scegliere un Grosjean o un Badoer non avrebbe cambiato la situazione. Diverso invece se si fa un discorso in prospettiva futura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perdonami Gigi ma questa considerazione mi lascia un po' interdetto, non tanto perch? io ritenga Badoer un campione quanto per il fatto che con questo criterio non si spiegherebbero le carriere di Nakajima padre (pilota ufficiale Honda, 43 GP in Lotus, uno in pi? di Emmo) o di Rebaque (pilota ufficiale Brabham).

 

Spesso ? anche questione di scelte infelici o obbligate (Modena docet). Nel '93 Badoer poteva scegliere tra la disastrosa (a posteriori) Lola-Ferrari e la ben poco migliore Tyrrell-Yamaha. Col botto nel test Benetton a fine stagione la sua carriera sub? il colpo di grazia.

 

beh concordo badoer non era un fuoriclasse,pero' la sua carriera in f.1 la poteva fare correndo di piu' e togliendosi qualche soddisfazione.doveva andare sulla benetton 94' e non avrebbe fatto peggio di letho e verstappen.avrebbe meritato qualche chances in piu' in qualche team di medio livello

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok..

 

Ho seguito tutta la gara con il live timing a fianco, purtoppo il secondo settore (misto) ha dimostrato che non ce la fa.

non gli si chiedeva niente ma allo stesso tempo ci si aspettava di meglio.

 

Evidentemente la F1 non ? roba per improvvisare come qualcuno pensava, ma sono convinto che Luca ce l'abbia messa tutta nonostante non sia riuscito a girare a meno di due secondi al giro dai battistrada.

 

Resto e rester? per sempre schifato da quello che ho letto sui giornali e sui forum (compreso questo in certi post).

Ci sono persone che per cominciare quanto meno a capire qualcosa dovrebbe per lo meno mettersi ad un qualsiasi simulatore di una sala giochi.

 

Penso che Luca nella condizione in cui era non sia stato prima di tutto adeguatamente sostenuto, e successivamente difeso rendendo note a chi di F1 non capisce nulla quali sono le difficolt? di un'esperienza del genere.

 

Detto questo, a Monza se si vuole quanto meno tentare di fare punti bisogna cercare altri piloti. Perch? non si pensi che mettendo un'altra persona sulla n?3 senza test si possa pensare al podio.

 

E spero che non ci si faccia prendere dall'entusiasmo per la gara di oggi di Fisichella, perch? spero si capisca che il grande miglioramento l'ha avuto la macchina date le prestazioni precedenti..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace per badoer ma la Ferrari deve pensare a un sostituto per Monza... il terzo posto nel campionato ? alla nostra portata e cosi rischiamo di perderlo.. gareggiamo con una solo monoposto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che Costa ha accennato qualcosa..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No. Lo sapevano benissimo.

Se cos? non fosse, allora s? che ci si dovrebbe preoccupare a Maranello.

 

ah beh se lo sapevano siam messi bene :hihi:

cmq oggi ha dato dimostrazione che proprio non ce la fa...il compagno di squadra vince e lui ultimo a pi? di un minuto...3secondi si prendeva nel settore centrale e 2 dal compagno di squadra sempre nello stesso settore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace per luca ma ? stato scandaloso. Praticamente doppiato (se non ci fosse stata la sc) e a 40 secondi da quel riempigriglia di nakajima. Grazie per gli anni di servizio ma ? ora di mandarlo in pensione, anche come collaudatore, tanto ormai con 4 test in croce si utilizzano i titolari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq con un raikkonen cos?,non ? neanche tanto fantascientifico sperare in un terzo posto costruttori

con i soli punti del finnico,grazie anche all'incostanza del resto del gruppo.....ma qua non ? venuto in mente

a nessuno che magari sulla vettura di badoer stanno realmente acquisendo dati e provando soluzioni 2010?

chi pu? avere la certezza di smentire questa ipotesi?perch? qua tutti si focalizzano e si meravigliano sui 2 o 4 secondi che rende dal resto del gruppo,ma magari i tecnici e badoer stesso stanno a fare un lavoro che tutti quelli che stanno a ridere e a guardare i distacchi sul giro non si immaginano neanche lontanamente...oh poi mi sbaglio anch'io per carit?......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Badoer va a punti a Monza!!! :zizi::zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ho difeso anch'io ma non pu? continuare a guidare. Non ? all'altezza n? ? allenato, purtroppo ? cos? e va sostituito, anche per evitare che continuino a bersagliarlo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq con un raikkonen cos?,non ? neanche tanto fantascientifico sperare in un terzo posto costruttori

con i soli punti del finnico,grazie anche all'incostanza del resto del gruppo.....ma qua non ? venuto in mente

a nessuno che magari sulla vettura di badoer stanno realmente acquisendo dati e provando soluzioni 2010?

chi pu? avere la certezza di smentire questa ipotesi?perch? qua tutti si focalizzano e si meravigliano sui 2 o 4 secondi che rende dal resto del gruppo,ma magari i tecnici e badoer stesso stanno a fare un lavoro che tutti quelli che stanno a ridere e a guardare i distacchi sul giro non si immaginano neanche lontanamente...oh poi mi sbaglio anch'io per carit?......

E' la stessa cosa che penso da settimana scorsa, soprattutto sentendo le interviste di Badoer. Lui ? convinto (e lo dice con tranquillit? Raikkoneniana) che stia facendo bene, che stia migliorando giro dopo giro. Un altro pilota nella sua situazione cercherebbe scuse per giustificare i risultati o ammetterebbe di non farcela.

Oltretutto queste strategie (? sempre partito col pieno) mi sanno di verifica del serbatoio e dei consumi in chiave 2010, quando non ci saranno pi? i rifornimenti.

Sul fatto che sia lento non c'? dubbio, ma come gi? detto, nessuno pu? smentire che lo usino per fare test (lo pagano per questo), alla faccia delle regole comuniste di Mosley.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' la stessa cosa che penso da settimana scorsa, soprattutto sentendo le interviste di Badoer. Lui ? convinto (e lo dice con tranquillit? Raikkoneniana) che stia facendo bene, che stia migliorando giro dopo giro. Un altro pilota nella sua situazione cercherebbe scuse per giustificare i risultati o ammetterebbe di non farcela.

Oltretutto queste strategie (? sempre partito col pieno) mi sanno di verifica del serbatoio e dei consumi in chiave 2010, quando non ci saranno pi? i rifornimenti.

Sul fatto che sia lento non c'? dubbio, ma come gi? detto, nessuno pu? smentire che lo usino per fare test (lo pagano per questo), alla faccia delle regole comuniste di Mosley.

Partire con il pieno ? legato al fatto che ? ultimo e 2-3 secondi pi? lento degli altri. In questo modo, in caso di ripetute safety car, potrebbe recuperare qualcosa.

Pu? anche darsi che stia provando nuove soluzioni, ma le macchine non sono diverse tra di loro. Dunque dovrebbe essere roba di poco conto, sempre che ci sia davvero...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti quelli che non si qualificano in q3 partono col pieno, tranne rari casi. Luca semplicemente non ce la fa. Per fortuna a monza ci sar? fisico che porter? qualche punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tutti negano di andare in ferrari al posto di badoer e lo stesso ? ancora pi? motivato per fare meglio a monza , ma penso che montezemolo ha gi? visto abbastanza e proprio nel giorno del suo compleanno dovr? prendere una decisione se vuole assicurarsi il terzo posto nel mondiale , i nomi ci sono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Costa ha detto una sacrosanta verit?: viviamo in uno sport dove, per assurdo, ? vietato allenarsi...

Luca ? molto lento, certamente,per? ? davvero strano che il distacco sia cos? grande rispetto a Kimi, per me non fa differenza se riamane per le restanti gare o meno, ora viene prima lavorare per l'anno prossimo, ? la priorit?...ho sentito che Maranello far? partire un programma giovani...avete sentito anche voi o ? una bufala di Mazzoni?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Maranello far? partire un programma giovani...avete sentito anche voi o ? una bufala di Mazzoni?

 

E' una voce che gira da qualche giorno ma, al momento, non c'? niente di concreto e personalmente credo che non se ne far? nulla.

 

Credo che si continuer? a fare solo la giornata a fine stagione per i primi tre della F3 italiana (ben venga, almeno qualcuno ha modo di farsi conoscere come ha dimostrato Bortolotti) che ? poi esclusivamente un fatto commerciale legato ai FPT che equipaggiano tutte le vetture del campionato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto...

 

"Badoer? Decisione entro gioved?"

Domenicali: "Valuteremo se cambiare"

 

"Per quello che posso dire faremo le nostre valutazioni con calma nei prossimi giorni ed entro mercoled? o gioved? al massimo daremo una risposta". Il responsabile della gestione sportiva della scuderia Ferrari, Stefano Domenicali, lascia aperta ogni ipotesi sulla possibile sostituzione di Luca Badoer in vista del Gp di Monza. "Mi sembra giusto - spiega - far condividere a Luca questa vittoria per quello che ha fatto e che fa con noi".

 

"Ci sono tante valutazioni che dobbiamo fare" spiega Domenicali al termine della gara di Spa a proposito del pilota da affiancare a Raikkonen nel Gran Premio d'Italia. "Innanzitutto capire se davvero il recupero di Felipe ? previsto per il Brasile. Il secondo punto da valutare ? che, visto che abbiamo un largo margine nel campionato costruttori, diventa fondamentale fare punti e probabilmente se ci dovesse essere una scelta diversa rispetto a quella che abbiamo portato avanti fino ad adesso dovrebbe andare nella direzione di un pilota competitivo in grado di fare dei punti".

 

"E poi - prosegue il responsabile della gestione sportiva di Maranello - le valutazioni sono collegate al ruolo che questo pilota potrebbe avere il prossimo anno. Quindi sono tanti gli elementi da considerare e valutare attentamente nei prossimi giorni". A proposito della prima vittoria della stagione, Domenicali ha una serie di dediche da fare: "Sicuramente ? una giornata molto importante per noi perch? una vittoria ? sempre quello per cui lavoriamo giorno e notte e sotto questo profilo credo sia giusto dedicarla prima di tutto alle persone che lavorano a Maranello in una stagione difficile e per certi versi drammatica".

 

30 agosto 2009 18:40

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×