Vai al contenuto
yoshi

Luca Badoer

Il rientro di Luca Badoer  

82 utenti hanno votato

1. 1. A quanti GP parteciper??

• 1
      9
    • 2
      22
    • 3
      10
    • 4
      7
    • 5
      4
    • 6
      4
    • 7
      25
  2. 2. Cosa otter? in pista?

• Niente
      14
    • Primo GP terminato con una Ferrari
      16
    • Prima volta a punti
      34
    • Prima volta a podio
      8
    • Prima vittoria
      9
  3. 3. Ponendo a 10 i punti ottenuti da Raikkonen, quanti ne otter? Badoer?

• 15-12
      8
    • 11-9
      2
    • 8-5
      14
    • 5-3
      22
    • 2-0
      35

Post raccomandati

non ho nulla e non ho mai avuto nulla contro luca ma , visti i risultati sarebbe da sedersi a un tavolo per fare 2 chiacchiere con lui e spiegargli che non ha piu 20 anni

Ma secondo te, ? stato lui a volere il sedile della F60 oppure gli ? stato affidato l'incarico da qualcuno, magari dalla Ferrari?

E, nel secondo caso, credi che ci fosse anche solo un meccanico in quel team che pensasse ad un risultato molto diverso?

Ripeto, se qualcuno a Maranello, con tutti i dati e le conoscenze tecniche di cui dispongono, pensava veramente che Badoer potesse essere competitivo ? meglio che cambino mestiere.

Siccome non posso minimamente pensare ad una simile eventualit?, credo che la scelta di Badoer sia finalizzata a svolgere test in gara (e quando si effettuano test non ? assolutamente necessario andare al limite) oppure sia solo una scelta obbligata in attesa di un nuovo pilota.

Lasciate stare Badoer.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

la colpa sicuramente non ? di Badoer pero certe interviste potrebbe evitarle, ieri mi sono imbarazzato per lui

"A monza la riscossa, la conosco, ? la mia pista!"

piu o meno le stesse cose che aveva detto di Spa

Link al post
Condividi su altri siti
Siccome non posso minimamente pensare ad una simile eventualit?, credo che la scelta di Badoer sia finalizzata a svolgere test in gara (e quando si effettuano test non ? assolutamente necessario andare al limite) oppure sia solo una scelta obbligata in attesa di un nuovo pilota.

Lasciate stare Badoer.

Condivido questa ipotesi.

Credo anche che sarebbe un errore non permettergli di correre a Monza, l'unico circuito dove potrebbe fare una buona figura. Non ci si illuda che basti un "qualsiasi altro" per cambiare radicalmente la situazione della Ferrari numero 3. Senza prove non si combina molto con queste F1. Secondo me Varrebbe la pena sostituirlo solo se venisse Alonso, ipotesi che mi pare remota.

Link al post
Condividi su altri siti

pienamente daccordo con chi ha detto che la Ferrari paga in questa situazione problemi di vivaio. Comunque io non ho nulla contro Badoer ma se alla Ferrari hanno detto che 'La Ferrari non pu? essere sempre ultima', e questo secondo me vale pi? che altrove a Monza per una questione di onore, beh sar? meglio puntare su quacun altro come Gen? o qualcuno fra i 20 candidati, anche se non mi aspetto i supernomi che circolano nei giornali (Alonso, Schumacher,..ci manca solo Alesi..)

Link al post
Condividi su altri siti
Ma secondo te, ? stato lui a volere il sedile della F60 oppure gli ? stato affidato l'incarico da qualcuno, magari dalla Ferrari?

E, nel secondo caso, credi che ci fosse anche solo un meccanico in quel team che pensasse ad un risultato molto diverso?

Ripeto, se qualcuno a Maranello, con tutti i dati e le conoscenze tecniche di cui dispongono, pensava veramente che Badoer potesse essere competitivo ? meglio che cambino mestiere.

Lasciate stare Badoer.

S? ma credo che nessuno (a parte i fan della domenica) se la prenda con Badoer.

Se la Ferrari avesse chiamato me, ci sarei andato al volo. Poi non sarei neanche stato capace di uscire dai box, un disastro. Ma la colpa sarebbe di Domenicali, mica mia.

L'unica cosa che posso contestare a Luca ? il fatto che non riesca a rendersi conto di quali siano i suoi limiti.

Dopo Valencia ha detto che ora aveva dati sufficienti per poter andare forte. Ieri ha ripetuto la stessa cosa riguardo a Monza.

Ma dove sarebbero questi dati? 3 giorni in una pista che conosce e gira costante 2-3.5 secondi pi? lento del compagno di squadra. Perfino negli ultimi giri, quando ormai dovrebbe conoscere macchina e circuito.

Come spera di recuperare il gap alla prossima gara?

Io all'inizio ero tra quelli che proponevano di lasciargli tempo fino a Monza. Per?, dopo questi risultati, mi chiedo che senso abbia rischiare di umiliarlo in questo modo proprio in Italia di fronte ai tifosi della Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti
S? ma credo che nessuno (a parte i fan della domenica) se la prenda con Badoer.

Credimi che sono TANTISSIMI..

Link al post
Condividi su altri siti

Io appoggio chi difende Badoer ma non chi accusa la Ferrari. Luca ? il Terzo Pilota e proprio per questo mi sembrava giusto che le scelte ricadessero su di lui in una situazione del genere. Purtroppo Luca ne esce a pezzi da questa vicenda quanto a immagine collettiva, e per quel tipo di immagine intendo la considerazione da parte del tifoso medio, in quanto molti da Lui si aspettavano tutt'altra cosa. In realt? in questo forum sappiamo quasi tutti che non ? cos?, il che ? positivo. Per? la Ferrari non ha nulla da recriminare, anz?, se avesse fatto ricadere le scelte su un altro pilota sarebbe stata una grave mancanza di rispetto per Badoer che lavora duramente da anni e meritava pi? di ogni altro questa possibilit?. Purtroppo non ? un top driver al volante, e il fatto che si sia ritrovato ad esordire proprio in questa stagione lo penalizza e penso che lo abbia anche un p? distrutto a livello di autostima. Detto questo vorrei semplicemente sapere per quale motivo accusate la Ferrari di errata gestione! In Ferrari hanno fatto la scelta pi? ovvia che si potesse fare, e sono certo che la stessa Ferrari non si aspettava nulla inizialmente. Ora per? che si stanno rendendo conto che la macchina in determinati contesti ? anche in grado di vincere mi sembra ovvio che c'? l'esigenza di portare due vetture a punti per ogni gara. Luca purtroppo ora come ora non ne ? capace, ma sono sicuro che lo capir? nel caso in cui dovesse essere sostituito. Probabilmente ne avevano gi? parlato...

Link al post
Condividi su altri siti

io ancora non ho capito perch? non hanno messo Gene... :boh:

Link al post
Condividi su altri siti
io ancora non ho capito perch? non hanno messo Gene... :boh:

Perch? sarebbe stato uguale, imo.

Link al post
Condividi su altri siti
Perch? sarebbe stato uguale, imo.

magari non perennemente ultimo, ma 11?/12?.

Link al post
Condividi su altri siti
Io appoggio chi difende Badoer ma non chi accusa la Ferrari. Luca ? il Terzo Pilota e proprio per questo mi sembrava giusto che le scelte ricadessero su di lui in una situazione del genere.

Alla Ferrari si rimprovera il fatto di non aver difeso Badoer con pi? determinazione e chiarezza, consapevoli delle enormi difficolt? cui andava incontro. Non avrebbe senso sostituirlo proprio per Monza, l'unico GP che gli permetterebbe un minimo e meritato riscatto, visto che la faccia ce l'ha messa lui.

Link al post
Condividi su altri siti
Io appoggio chi difende Badoer ma non chi accusa la Ferrari. ...

Beh, come ? facilmente intuibile essere sbagliato prendersela con Badoer (i motivi sono gi? stati ampiamente e correttamente ripetuti da tanti) per lo stesso motivo, e come conseguenza, ? chiaro che la responsabilit? per i deludenti risultati ottenuti sia da ascrivere a chi ha preso questa decisione.

Insomma Ferrari non ? una squadretta che ? gi? tanto se riesce a far girare le proprie vetture altrimenti gli sponsor la mollano; Ferrari corre per essere protagonista, ed ogni sua scelta viene passata al microscopio, criticata, valutata, discussa da milioni di tifosi nel mondo. secondo me Ferrari non pu? prendere decisioni cos?, tanto per fare.

Io penso che la sostituzione di Felipe sia stata gestita proprio male dalla SCF.

Link al post
Condividi su altri siti
Alla Ferrari si rimprovera il fatto di non aver difeso Badoer con pi? determinazione e chiarezza, consapevoli delle enormi difficolt? cui andava incontro. Non avrebbe senso sostituirlo proprio per Monza, l'unico GP che gli permetterebbe un minimo e meritato riscatto, visto che la faccia ce l'ha messa lui.

Esattamente.

Sarebbe sufficiente che Montezemolo dicesse "Cari amici, ci spiace ma non possiamo fare diversamente. In questo momento l'unico pilota che pu? guidare la #3 ? Badoer che, con tutta la buona volont?, pi? di cos? non pu? fare causa inattivit?. Comprendetelo e comprendeteci. Verranno tempi migliori."

Purtroppo nessuno l'ha fatto e credo che nessuno lo far

Link al post
Condividi su altri siti

Io sarei contentissimo se garegger? a Monza.

Link al post
Condividi su altri siti

Probabilmente saremmo gli unici...

Link al post
Condividi su altri siti

regger?? cosa fa presagire che regger?? a spa, pista che conosce e in cui a sua detta avrebbe potuto lottare per la q2, si ? ritrovato bellamente ultimo in qualifica e in gara, a 48s da nakajima...

non esistono i miracoli

Link al post
Condividi su altri siti

idem.

Link al post
Condividi su altri siti

beh,cmq visto la non costanza di mercedes e toyota e la forma attuale di raikkonen

lo scenario di ottenere il terzo costruttori con solo i suoi i punti non ? cos?

impossibilie no? quindi a sto punto tanto vale tenere badoer fino alla fine

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.