Vai al contenuto
yoshi

Luca Badoer

Il rientro di Luca Badoer  

82 utenti hanno votato

1. 1. A quanti GP parteciper??

• 1
      9
    • 2
      22
    • 3
      10
    • 4
      7
    • 5
      4
    • 6
      4
    • 7
      25
  2. 2. Cosa otter? in pista?

• Niente
      14
    • Primo GP terminato con una Ferrari
      16
    • Prima volta a punti
      34
    • Prima volta a podio
      8
    • Prima vittoria
      9
  3. 3. Ponendo a 10 i punti ottenuti da Raikkonen, quanti ne otter? Badoer?

• 15-12
      8
    • 11-9
      2
    • 8-5
      14
    • 5-3
      22
    • 2-0
      35

Post raccomandati

in pratica ? fuori...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io insisterei su Badoer, poich? ormai l'hanno messo in macchina, gli stanno facendo fare le prove, quindi sarebbero due GP buttati, meglio aver messo un altro pilota da subito.

Non sono certo che Badoer andr? forte a Monza, secondo me potrebbe andare forte sicuramente ad Abu Dabi perch? l? partiranno tt da zero, sugli altri Gp penso che sar? sempre fra gli ultimi,ma nel gruppo, perch? ? difficile riacclimatarsi a tt quelle "finezze" che succedono durante un Gp. Cmq oggi si ? difeso bene da Trulli, questo ? gi? un bel passo avanti!

Link al post
Condividi su altri siti

badoer ha fatto ridere in questo gp, dice che migliora e poi fa tempi lontanissimi da kimi. mo dice di nuovo che a monza va meglio e a punti. si sta ridicolizzando da solo secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

infatti non lo capisco questo modo di fare di badoer...non sa neanche se ci sar? a monza...

cmq le parole di domenicali fanno credere a un ripensamento nel tenerlo, almeno ho quest'impressione, per? sinceramente per due gare o tre me lo terrei: non vale la pena di pagare penali per mettere un pilota del tutto nuovo su una monoposto che non conosce affatto, non credo che i risultati saranno poi molto migliori...

Link al post
Condividi su altri siti
badoer ha fatto ridere in questo gp, dice che migliora e poi fa tempi lontanissimi da kimi. mo dice di nuovo che a monza va meglio e a punti. si sta ridicolizzando da solo secondo me.

In linea di massima, sono perfettamente d'accordo con te, ma allo stesso tempo non me la sento di sparare a zero contro il povero Luca. Una cosa ? certa: se la Ferrari vuole mettere in cassaforte in terzo posto nei Costruttori, forse deve muovere qualcosa perch? (? un dato di fatto) il povero Luca non riesce a far viaggiare la F60. Due gare sono gi? state buttate al vento con una delle due vetture e 12 punti di vantaggio (se non sbaglio) sulla McLaren non costituiscono un bottino sicuro.

Edit: Yellow il problema ? che nemmeno Badoer conosceva la F60...

Modificato da Ferrari F1

Link al post
Condividi su altri siti

il bello ? che a vedere come sono andate le ultime corse, la ferrari poteva fare gran bottino se ci fosse stato anche massa. altro che terzo posto poi

Link al post
Condividi su altri siti
Edit: Yellow il problema ? che nemmeno Badoer conosceva la F60...

beh l'ha collaudata...almeno le funzione elettroniche le sapeva...non credo si possa dire lo stesso di un pilota del tutto estraneo...sinceramente non credo che qualcun'altro potrebbe fare cos? meglio di badoer in due gare...certo magari si prenderebbe 20/30secondi dal compagno di squadra e non un minuto e mezzo; per? alla fine ? impensabile avere due piloti al livello di kimi adesso...

Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali: "E poi le valutazioni sono collegate al ruolo che questo pilota potrebbe avere il prossimo anno"

Praticamente sta dicendo che non vogliono assolutamente mettere in vettura un pilota che l'anno prossimo si accaser? in un altro team, probabilmente per non portar fuori informazioni ( considerate che ad esempio Ross Brawn ha dovuto fare un anno sabbatico prima di poter andar via). Secondo me considerate le poche gare rimaste ed i pochi punti che potrebbe portare ? una giusta valutazione.

Quindi o in qualche improbabile modo viene direttamente Alonso, oppure un pilota che resta sotto contratto e non corre l'anno prossimo (un Fisichella che si ritira, un Bourdais mandato in America).

Link al post
Condividi su altri siti
Praticamente sta dicendo che non vogliono assolutamente mettere in vettura un pilota che l'anno prossimo si accaser? in un altro team, probabilmente per non portar fuori informazioni ( considerate che ad esempio Ross Brawn ha dovuto fare un anno sabbatico prima di poter andar via). Secondo me considerate le poche gare rimaste ed i pochi punti che potrebbe portare ? una giusta valutazione.

Quindi o in qualche improbabile modo viene direttamente Alonso, oppure un pilota che resta sotto contratto e non corre l'anno prossimo (un Fisichella che si ritira, un Bourdais mandato in America).

Perfettamente d'accordo con te.

Comunque, lo scenario Alonso continuo a considerarlo abbastanza improbabile anche perch? giusto oggi sentivo che non ? previsto nessun annuncio in occasione di Monza riguardo ai piloti 2010. Far correre Alonso a Monza sarebbe una sua diretta conferma per il 2010. Inoltre, non so quanto la Renault sia disposta a liberarlo. Senza contare che saranno rilevanti nella scelta i risultati degli esami a cui si sottoporr? Massa nei prossimi giorni.

Modificato da Ferrari F1

Link al post
Condividi su altri siti

mallya ha detto chiaramente che fisico resta con lui il prossimo anno e pure nelle prossime gare...

senza contare che la force india ? direttamente collegata con la mclaren quindi la vedo dura un possibile fisico in rosso per poi portare informazioni direttamente al nemico... :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

a monza ci sar? da riflettere. badoer dice che ? il suo gp di casa, lo conosce a memoria, ormai conosce la macchina, e vorrebbe prendere dei punti. mo voglio vedere a fine gara, se ci sar?, cosa succede... oggi si ? preso 40s di distacco dal penultimo, con tempi circa 2s piu alti di raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti
a monza ci sar? da riflettere. badoer dice che ? il suo gp di casa, lo conosce a memoria, ormai conosce la macchina, e vorrebbe prendere dei punti. mo voglio vedere a fine gara, se ci sar?, cosa succede... oggi si ? preso 40s di distacco dal penultimo, con tempi circa 2s piu alti di raikkonen.

non ho nulla e non ho mai avuto nulla contro luca ma , visti i risultati sarebbe da sedersi a un tavolo per fare 2 chiacchiere con lui e spiegargli che non ha piu 20 anni ................ valutare cosa e meglio per lui e la squadra ..................................... come ha detto qualcuno .... evitare che diventi 1 dei suoi peggiori incubi ...

a me sembra proprio gli manchi la voglia di rischiare ....... di andare al limite ...................... io queste cose dai suoi cameracar non le vedo ............ non ha piu la velocita pura

sicuramente era un ottimo pilota ma tutti questi anni a combattere contro se stesso senza nessun avversario e l eta che ormai credo gli faccia vedere una vita diversa da quella del pilota sempre al limite non lo aiutano di certo

c e da dire cmq che luca ha 2 pa//e cosi perche continua a stare li a prendersi parole su tutto da tutti ........... senza batter ciglio ............... anzi forse e anche troppo umile e buono

se a monza c sara non posso far altro che rinnovare il mio in bocca al lupo luca!!!

Modificato da Rollin Colin

Link al post
Condividi su altri siti
a me sembra proprio gli manchi la voglia di rischiare ....... di andare al limite ...................... io queste cose dai suoi cameracar non le vedo ............ non ha piu la velocita pura

Magari non ? questione di mancanza di voglia, ma ? proprio ruggine accumulata in 10 anni senza GP.

Fare un intero weekend di gara non ? certo uguale a girare da solo su un circuito...

Link al post
Condividi su altri siti
Magari non ? questione di mancanza di voglia, ma ? proprio ruggine accumulata in 10 anni senza GP.

Fare un intero weekend di gara non ? certo uguale a girare da solo su un circuito...

Credo sia proprio cos?.

Non ? pi? un pilota adatto alle corse, almeno di F1, dove tutto ? al limite anzi oltre, perch? le frenate sono molto pi? ritardate di quanto ci si possa aspettare, la velocit? di percorrenza delle curve ? spropositata; infatti nel primo settore dove doveva "solo" lasciar correre la macchina non era affatto male, ma poi....disastro.

Qui non deve testare dei pezzi, verificare le la mecchina risponde meglio con la tal soluzione e cos? via, temo sia tutta un'altra cosa alla quale non ? pi? abituato.

Non do a lui nessuna colpa ma scegliere lui non ? stata proprio una gran trovata (qui c'? anche il limite di una squadra senza un vivaio proprio).

Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra una cosa alquanto improbabile sinceramente...due secondi in un settore a spa dal compagno di squadra...mah

Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo le prestazioni quello che ho notato osservando il live timing ? una mancanza di continuit?.

Magari si migliorava un giro con l'altro ma facendo intermedi completamente diversi, della serie che mettendo insieme un giro con i 3 migliori settori non sarebbe stato nemmeno tanto male.

Il problema qui era innegabilmente il secondo settore, non vorrei che non abbia ancora capito (come invece pensava dopo valencia) come regolare l'assetto. D'altronde senza test non ? facile.

Inoltre, dato che nel primo settore era uno dei pi? veloci ed aveva il Kers, personalmente a livello di assetto gli avrei dato un po' meno velocit? di punta e un po' pi? carico per la parte mista, per dargli magari maggiore fiducia con le curve veloci del secondo settore.

Link al post
Condividi su altri siti

io vedo che come tempi era costante sul 50

Link al post
Condividi su altri siti
io vedo che come tempi era costante sul 50

Si, intendevo dire che come tempo finale era costante, ma magari lo stesso tempo lo segnava facendo 3 settori piuttosto diversi tra un giro e un altro

Link al post
Condividi su altri siti

F1/ Ferrari, Domenicali: Mercoled? decideremo su Badoer

Roma, 30 ago. (Apcom) - Entro mercoled? la Ferrari decider? se Luca Badoer continuer? ad essere il sostituto di Felipe Massa alla guida della 'rossa'. Lo ha annunciato il team principal del Cavallino, Stefano Domenicali, a margine del Gp de Belgio dove il finlandese Kimi Raikkonen ha ottenuto la prima vittotoria stagionale per la scuderia di Maranello con Badoer che ha chiuso all'ultimo posto. "Riguardo ci? che dovremmo fare per le prossime gare prenderemo una decisione nei prossimi tre giorni", ha detto Domenicali. "Prenderemo in considerazione tutto, dipender? dall'esito degli esami medici che Felipe effettuer? domani e poi metteremo sul tavolo tutte le eventualit?". Sabato Massa si ? recato a Miami per effettuare dei controlli medici dopo l'incidente in Ungheria. "Sicuramente la Ferrari non vuole essere ultima, vogliamo essere forti come team", ha accennato il dirigente in merito agli scarsi risultati ottenuti finora da Badoer. Il prossimo Gran Premio si disputer? a Monza il 13 settembre. CAW 301927 ago 09

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.