Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

  

31 utenti hanno votato

  1. 1. Torna in F1?

    • S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

    • ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

    • Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

    • S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

    • Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

    • Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2


Post raccomandati

Proporrei di fondere i 3 topic in 1:

 

Raikkonen vita, futuro e "miracoli"!!! XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Proporrei di fondere i 3 topic in 1:

 

Raikkonen vita, futuro e "miracoli"!!! XD

e meno male che parla poco XD

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Proporrei di fondere i 3 topic in 1:

 

Raikkonen vita, futuro e "miracoli"!!! XD

 

Guarda che Alonso ha il copyright su quella parola, e anche su "5?" :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda che Alonso ha il copyright su quella parola, e anche su "5?" :hihi:

 

Piquet docet! :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stavo leggendo gli AS del 2005 e mi sono imbattuto in alcune interviste a Dennis, Raikkonen e Briatore e volevo ricordare il nome del progettista delle Renault campioni nel 2005-2006, me lo avevate gi? detto ma non lo ricordo. Me lo ripetete per favore?

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ovviamente, viste le ultime dichiarazioni, non credo molto in un suo ritorno alla Mclaren. Dal mio punto di vista sarebbe un acquisto veramente anomalo, per diversi motivi.

 

 

a me sembra gi? firmato in pratica :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Suzuka si ? visto la rottura netta con la Ferrari

 

Paddock Life: Suzuka edition - "...In fact, the layout proved quite neat for Kimi Raikkonen who, several times over the weekend, in the wake of his Ferrari contract being terminated, chose to use McLaren's garage to cut through to the pitlane - rather than going next door and using his own!"

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Stavo leggendo gli AS del 2005 e mi sono imbattuto in alcune interviste a Dennis, Raikkonen e Briatore e volevo ricordare il nome del progettista delle Renault campioni nel 2005-2006, me lo avevate gi? detto ma non lo ricordo. Me lo ripetete per favore?

 

:nope:

 

 

A Suzuka si ? visto la rottura netta con la Ferrari

 

Paddock Life: Suzuka edition - "...In fact, the layout proved quite neat for Kimi Raikkonen who, several times over the weekend, in the wake of his Ferrari contract being terminated, chose to use McLaren's garage to cut through to the pitlane - rather than going next door and using his own!"

 

:hihi:

 

:zizi:

 

 

le pilote finlandais a pass? la plupart de son temps durant le week end du GP du Japon dans le clan McLaren-Mercedes plut?t que dans son ?quipe

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Stavo leggendo gli AS del 2005 e mi sono imbattuto in alcune interviste a Dennis, Raikkonen e Briatore e volevo ricordare il nome del progettista delle Renault campioni nel 2005-2006, me lo avevate gi? detto ma non lo ricordo. Me lo ripetete per favore?

 

Beh, come progettista penso sia lo stesso di ora, Tim Densham o robe simili...

 

Come aerodinamico in quel periodo alla Renault lavorava il compianto Dino Toso... Forse si tratta di lui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come hai giustamente ricordato c'era il compianto Dino Toso in quella renault vincente.non credo per? che fosse lui il capo progetto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
come hai giustamente ricordato c'era il compianto Dino Toso in quella renault vincente.non credo per? che fosse lui il capo progetto

 

Se non sbaglio c'era il povero Pat Symmonds come DT, Tim Densham come capo progettista e Dino Toso come responsabile aerodinamico...

 

Ps il capo progettista di ora ? Bob Bell... del 2005 non lo so...

Modificato da DavideHill

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Stavo leggendo gli AS del 2005 e mi sono imbattuto in alcune interviste a Dennis, Raikkonen e Briatore e volevo ricordare il nome del progettista delle Renault campioni nel 2005-2006, me lo avevate gi? detto ma non lo ricordo. Me lo ripetete per favore?

 

Renault R25 - Bob Bell (Technical Director), Tim Densham (Chief Designer), Dino Toso (Chief Aerodynamicist)

 

Renault R26, R26B - Bob Bell (Technical Director), James Allison (Assistant Technical Director), Tim Densham (Chief Designer), Martin Tolliday (Assistant Chief Designer), Dino Toso (Chief Aerodynamicist)

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

James Allison ha lavorato anche alla Ferrari mi pare, prima dell'avvento del "mio grosso grasso ingegnere greco"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
James Allison ha lavorato anche alla Ferrari mi pare, prima dell'avvento del "mio grosso grasso ingegnere greco"...

 

Esatto.

 

1991: Laureato a Cambridge in ingegneria meccanica ed aerodinamica.

1991-1992: aerodinamico Benetton

1993: progettista Larrousse

1994-1999: aerodinamico e responsabile dei test in galleria del vento Benetton

2000-2004: aerodinamico Ferrari

2005-2009: vice DT Renault

 

 

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a me sembra gi? firmato in pratica :hihi:

Ho letto o sulla Gazzetta o su TuttoJuve (TuttoSport), carta stampata, che gli accordi economici-tecnici non sarebbero un problema, ma ci sarebbe un problema di impegni con gli sponsor. La Mclaren ne richiede molti, lui, per ovvi motivi :hihi: ne richiederebbe di meno. Potrebbe darsi alla pesca a questo punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Renault R25 - Bob Bell (Technical Director), Tim Densham (Chief Designer), Dino Toso (Chief Aerodynamicist)

 

Renault R26, R26B - Bob Bell (Technical Director), James Allison (Assistant Technical Director), Tim Densham (Chief Designer), Martin Tolliday (Assistant Chief Designer), Dino Toso (Chief Aerodynamicist)

 

Grazie :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

RAIKKONEN DA MONDIALE, CON UNA F60 SENZA SVILUPPI

08.10.09 - La Ferrari ha deciso di bloccare gli sviluppi della F60 per concentrarsi sulla prossima stagione. La Ferrari ha deciso di puntare sulla coppia Alonso-Massa per il 2010. E intanto Raikkonen, mal gradito alla maggior parte della stampa (Rai, Gazzetta, AutoSprint, ecc...), dal Gp d'Ungheria si sistema un "catorcio" di macchina e raccolgie 35 punti in 6 gare, con una media punti da primato. E bravo Kimi!

 

 

Le parole non contano, e Kimi Raikkonen lo sa benissimo. A chi lo accusa di non saper dialogare con il team (leggi RAI, Gazzetta, AutoSprint, ecc...), lui risponde, come ha sempre fatto, con i risultati in pista.

Lo aveva fatto ai tempi della McLaren, lo ha fatto e si sta ripetendo ora in Ferrari.

 

Dal Gran Premio d'Ungheria, il finlandese ha raccolto la bellezza di 35 punti, frutto di una vittoria, un secondo, due terzi e un quarto posto. La media punti delle ultime sei gare ? impressionante, considerando il campionato 2009: 5,8 punti a Gran Premio. Nessuna meglio di lui. Nello stesso periodo Button ha raccolto solo 17 punti, Vettel 22, Barrichello 27. Lo stesso Hamilton, con una McLaren in crescita costante, ? riuscito a raccogliere 34 punti, uno in meno per? del finlandese.

La media punti di Raikkonen (5,8 punti a Gp) ? superiore anche alla stessa media del leader della classifica mondiale piloti, condiderando tutta la stagione completa (5,7 punti a Gp).

 

La Ferrari F60, lo sappiamo, non riceve uno step di sviluppo dall'estate scorsa ma, nonostante questo, Raikkonen ? riuscito a sistemarla al meglio e a vincere con una monoposto difficile, con poco grip, con pochissimo carico, che non si adatta facilmente alla gomme Bridgestone, che ha un motore non all'altezza del Mercedes, che non sfrutta tutte le potenzialit? della centralina unica, ecc...

 

Viene allora da chiedersi se, a inizio stagione, non si sia speso troppo tempo concentrandosi sui suggerimenti di Felipe Massa che, avr? s? un buon dialogo con il team, ma che forse non ? l'uomo giusto per indirizzare gli sviluppi. Sar? un caso ma da quando Massa ? fuori per infortunio, Raikkonen sia riuscito a sistemare la Ferrari F60 sul suo stile di guida ed abbia raccolto, come abbiamo gi? detto, pi? punti di tutti i piloti in pista.

 

A noi questo Raikkonen piace, piace molto. Ed ? un vero peccato che il prossimo anno possa correre e vincere per un team rivale, stipendiato dalla Ferrari.

 

 

http://www.circus/2009/10/raikkonen-...f60-senza.shtml

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finnish di' la verit? l'hai scritto tu quell'articolo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no, non seguo Gazzetta, AutoSprint.....e la Rai non la prendo sul serio (eccezion fatta per l'Ing,Dott.Bruno) :hihi:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ha mica tutti i torti per? -_-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×