Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

31 utenti hanno votato

1. 1. Torna in F1?

• S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

• ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

• Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

• S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

• Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

• Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2

Post raccomandati

Prost ? stato licenziato e non ha pi? guidato, Raikkonen mi pare correr? ancora in Ferrari, quindi presumo sia cancellata semplicemente l'estensione al 2010.

Non credo che si ritiri, se non dice nulla ? perch? ha fatto sempre cos? da quando era in Sauber non s'? mai sbilanciato.

prost mando' a quel paese la squadra che si trovo costretta a cacciarlo con una gara di anticipo.con raikkonen il rapporto e' civile perche' ci sono i contratti con gli sponsor da rispettare fino a fine stagione,inoltre ce' la trattativa sulla liquidazione.

ma anche lui e' stato mandato via come prost,solo in maniera diplomatica,come si fa nella f.1 di oggi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io penso che la Ferrari abbia avuto una caduta di stile; in primo luogo Montezemolo

Link al post
Condividi su altri siti

Chiamiamola rescissione consensuale, forse ? pi? appropriato.

Link al post
Condividi su altri siti
Chiamiamola rescissione consensuale, forse ? pi? appropriato.

Come ho gi? detto il termine "rescissione consensuale" ? un termine vuoto. Perch? uno che prende l'iniziativa deve esserci per forza.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh certo, ma c'? anche chi viene licenziato in tronco e poi fa ricorsi, denunce e giudate varie (vedi Piquet), c'? chi vuole andarsene e viene messo fuori rosa (nel calcio ? molto frequente). La rescissione consensuale avviene quando una delle due parti propone la chiusura del rapporto professionale e l'altra parte accetta appunto consensualmente.

E questo mi sembra (per ora) il caso di Raikkonen e la Ferrari. A meno che appena fuori da Maranello non si metta a piagnucolare come Piquet Jr, ma la vedo difficile visto il personaggio.

Anche quella tra Alonso e la Mclaren fu una rescissione consensuale, perch? Alonso voleva andarsene e Dennis non lo voleva pi? fra i piedi (anche Lewis).

Link al post
Condividi su altri siti

S? ma qui mi sembra evidente che sia stata la Ferrari a non voler pi? Raikkonen. La proposta a Raikkonen fu fatta in Bahrain pare.

Link al post
Condividi su altri siti

Si questo era evidente gi? dall'anno scorso, quando ci fu quel rinnovo forzato, per? se al posto di Raikkonen ci fosse stato un altro non si sarebbe risolta cos? facilmente la vicenda, specialmente dopo le ultime prestazioni e dopo aver vinto comunque un mondiale e contribuito a vincerne 2 costruttori. Un Alonso avrebbe fatto fuoco e fiamme, e forse anche Massa...

Link al post
Condividi su altri siti

come con le ragazze :hihi:

"ti ho lasciato io!"..."no! sono IO ad averti lasciata!" :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro Raikkonen se avesse voluto avrebbe potuto rompere le balle alla Ferrari fino alla fine, costringendola a prendere Alonso nel 2011, visto che ha un contratto valido per il 2010...per cui il suo consenso alla scelta della Ferrari era necessario.

Link al post
Condividi su altri siti
Come ho gi? detto il termine "rescissione consensuale" ? un termine vuoto. Perch? uno che prende l'iniziativa deve esserci per forza.

Solo te *** pari non aver mai sentito parlare di "rescissione consensuale", che ? invece una fattispecie assai diffusa. Vi piace parlare di licenziamento, ok...fate pure. Non capisco che senso abbia, ma tanto non me ne preoccupo certo. La verit? ? un'altra e chi la vuole vedere la vede.

Quando si licenzia una persona (che, tra l'altro, si pu? fare solo per "giusta causa"...da noi) la si manda via dall'oggi al domani. Non si intavola una trattativa che dura 6 (sei) mesi....si parla di GP del Barhein, no?

Se si tratta ? perch? dobbiamo raggiungere un accordo, altrimenti non tratto e ti mando via, e punto. Il consensuale sta in quei sei mesi di trattativa.

Link al post
Condividi su altri siti
Si questo era evidente gi? dall'anno scorso, quando ci fu quel rinnovo forzato, per? se al posto di Raikkonen ci fosse stato un altro non si sarebbe risolta cos? facilmente la vicenda, specialmente dopo le ultime prestazioni e dopo aver vinto comunque un mondiale e contribuito a vincerne 2 costruttori. Un Alonso avrebbe fatto fuoco e fiamme, e forse anche Massa...

ce' poco da fare fuoco e fiamme se vogliono mandarti via il modo lo trovano.alonso cosa ha fatto alla mclaren?

Link al post
Condividi su altri siti
Anch'io penso che la Ferrari abbia avuto una caduta di stile; in primo luogo Montezemolo

ma quale caduta stile?diciamo piuttosto che se raikkonen si svegliava prima manteneva il posto,invece di adagiarsi sugli allori del 2007...

Link al post
Condividi su altri siti
ce' poco da fare fuoco e fiamme se vogliono mandarti via il modo lo trovano.alonso cosa ha fatto alla mclaren?

Alonso era il primo a non voler restare un giorno in pi? in quella squadra, non c'? paragone. Il contratto, se non ci sono problemi di carattere legale, morale ecc.. va rispettato da entrambe le parti, non possono licenziarti senza motivo.

E' per questo che si propone la rescissione consensuale.

Nel calcio queste cose sono all'ordine del giorno, perch? il mercato coinvolge migliaia di professionisti. Alla Lazio ad esempio hanno 3 titolari fuori rosa perch? volevano andar via e la societ? non ha accettato ne la cessione ne tantomeno la costosa rescissione. Staranno a fare i vermi fino a fine contratto, salvo rientro nei ranghi.

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso era il primo a non voler restare un giorno in pi? in quella squadra, non c'? paragone. Il contratto, se non ci sono problemi di carattere legale, morale ecc.. va rispettato da entrambe le parti, non possono licenziarti senza motivo.

E' per questo che si propone la rescissione consensuale.

Nel calcio queste cose sono all'ordine del giorno, perch? il mercato coinvolge migliaia di professionisti. Alla Lazio ad esempio hanno 3 titolari fuori rosa perch? volevano andar via e la societ? non ha accettato ne la cessione ne tantomeno la costosa rescissione. Staranno a fare i vermi fino a fine contratto, salvo rientro nei ranghi.

guarda che in f.1 non ce' mica l'articolo 18....e comunque ripeto se volgiono sostituirti il modo si trova,anche perche' non credo che alla fine nessun pilota voglia costringere a tenerlo per forza con gli avvocati e cause legali

Link al post
Condividi su altri siti
guarda che in f.1 non ce' mica l'articolo 18....e comunque ripeto se volgiono sostituirti il modo si trova,anche perche' non credo che alla fine nessun pilota voglia costringere a tenerlo per forza con gli avvocati e cause legali

Non so se c'? l'articolo 18, ma gli obblighi contrattuali ci sono eccome, e i contratti vanno rispettati per legge, ecco perch? son costretti sempre a trovare accordi coi piloti per attuare le rescissioni consensuali. A meno che negli stessi contratti non ci siano clausole che tutelino il team in base ad altri fattori, quali risultati e roba varia.

Quanto agli avvocati e alle cause ce n'? stata una qualche anno fa tra Bar e Williams sul contratto di Button, per cui anche in F1 succedono certe cose.

Link al post
Condividi su altri siti
Non so se c'? l'articolo 18, ma gli obblighi contrattuali ci sono eccome, e i contratti vanno rispettati per legge, ecco perch? son costretti sempre a trovare accordi coi piloti per attuare le rescissioni consensuali. A meno che negli stessi contratti non ci siano clausole che tutelino il team in base ad altri fattori, quali risultati e roba varia.

Quanto agli avvocati e alle cause ce n'? stata una qualche anno fa tra Bar e Williams sul contratto di Button, per cui anche in F1 succedono certe cose.

si ma resta sempre il fatto che quando unasquadra decide di mandarti via lo fa e basta...poi le cause sono per prendere la buonuscita migliore possibile..

inoltre non e' possibile costringere una squadra a tenerti per forza...che senso avrebbe?

Link al post
Condividi su altri siti
ma quale caduta stile?diciamo piuttosto che se raikkonen si svegliava prima manteneva il posto,invece di adagiarsi sugli allori del 2007...

Come sempre, appena il discorso si fa duro, ritornano i soliti triti e ritriti luoghi comuni. Constato che pagine e pagine di discussione e di dati oggettivi portati a dimostrare che nessuno s'? mai addormentato e nessuno ? mai stato bollito...non servono semplicemente a nulla. Non c'? peggior sordo di chi non vuole sentire.

Continuate pure a pensare che un pilota che ha vinto nel 2007 e a met? 2008 era in testa al campionato dormisse. Che un pilota a cui hanno fatto perdere almeno 25 punti con le vaccate fatte ai box o al muretto, in virt? dei quali avrebbe potuto pure essere campione a fine anno, fosse bollito. Fate pure, visto che il genere "fantasy" vi piace tanto...

Ma tanto ora c'? Alonso che vincer? 5 campionati consecutivi con 135 punti a stagione e chiudendo i giochi a luglio, no? Quindi, di che stiamo a parlare?

Link al post
Condividi su altri siti
si ma resta sempre il fatto che quando unasquadra decide di mandarti via lo fa e basta...poi le cause sono per prendere la buonuscita migliore possibile..

inoltre non e' possibile costringere una squadra a tenerti per forza...che senso avrebbe?

Lo stesso senso che ha avuto la spifferata di Piquet Jr... vendetta personale. Un altro al posto di Raikkonen, dopo aver vinto un mondiale piloti e due costruttori in 3 anni avrebbe detto: "signori miei io vi ho fatto vincere 3 titoli in 3 anni, ho un contratto che VOI avete voluto rinnovare giusto un anno fa, nel momento pi? basso della mia carriera, e ora mi allontanate dopo che per buona parte di stagione ho tirato avanti la baracca, che se salverete il c**lo e il 3? posto nel mondiale sar? solo merito mio? Io resto fino alla fine del contratto, non accetto la rescissione, a voi la palla."

A quel punto sarebbero stati costretti a tenere Raikkonen fino al 2010, con buona pace di Alonso, Montezuma e company.

Link al post
Condividi su altri siti
Lo stesso senso che ha avuto la spifferata di Piquet Jr... vendetta personale. Un altro al posto di Raikkonen, dopo aver vinto un mondiale piloti e due costruttori in 3 anni avrebbe detto: "signori miei io vi ho fatto vincere 3 titoli in 3 anni, ho un contratto che VOI avete voluto rinnovare giusto un anno fa, nel momento pi? basso della mia carriera, e ora mi allontanate dopo che per buona parte di stagione ho tirato avanti la baracca, che se salverete il c**lo e il 3? posto nel mondiale sar? solo merito mio? Io resto fino alla fine del contratto, non accetto la rescissione, a voi la palla."

A quel punto sarebbero stati costretti a tenere Raikkonen fino al 2010, con buona pace di Alonso, Montezuma e company.

costretti a tenere chi?non ho mai visto un team che ha tenuto un piloa per "costrizione"..

diciamo inoltre che e' la ferrari che ha permesso a raikkonen di vincere un mondiale,in mclaren non era successo..

aggiungiamo poi che un azienda che ti da' 30 miloni l'anno pretende pure dei risultati e ha pure il diritto di sostituirti se questi non sono ritenuti sufficenti..

poi al di la di tutto raikkonen se la meritava la riconferma?

Link al post
Condividi su altri siti
costretti a tenere chi?non ho mai visto un team che ha tenuto un piloa per "costrizione"..

diciamo inoltre che e' la ferrari che ha permesso a raikkonen di vincere un mondiale,in mclaren non era successo..

aggiungiamo poi che un azienda che ti da' 30 miloni l'anno pretende pure dei risultati e ha pure il diritto di sostituirti se questi non sono ritenuti sufficenti..

poi al di la di tutto raikkonen se la meritava la riconferma?

Se nel contratto non c'era alcuna clausola particolare se lo tenevano e basta, in altri sport succede quotidianamente, in F1 non so se ? mai successo, credo di si, ad esempio Liuzzi per contratto doveva correre o 2 o 3 gare entro il 2009 con la Force India, per cui non potevano ne mandarlo via ne non farlo correre, non sensa il suo consenso almeno.

In F1 capita di meno perch? solitamente i team si tutelano con clausole sui risultati, mentre in altri sport di squadra, tipo il calcio, spesso non si mettono perch? il risultato comunque dipende dal rendimento di 11 giocatori, non uno.

Per? dubito che Raikkonen abbia sottoscritto un contratto del genere, non era mica un Barrichello o Irvine...

Link al post
Condividi su altri siti