Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

  

31 utenti hanno votato

  1. 1. Torna in F1?

    • S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

    • ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

    • Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

    • S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

    • Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

    • Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2


Post raccomandati

Vuoi la mia teoria ?

 

A Fernando stenderanno i tappeti rossi !!! Felipe sar? segregato a "miracolato di turno che ha avuto una nuova occasione dopo il botto". Vedrai che Alonso sar? portato in palmo di mano.

 

 

Non so, ma se accadesse sono convinto di una cosa: Alonso sar? il colpevole, la piangina, quel che sputta sul piatto..., ridimenssionato ad eternum, uomo piccolo, etc.... roba che si ? gia mangiato alcuna volta, e che a quanto vedo, continuer? cos? alcuni giorni :hihi:

 

 

Beh, al meno Raikkonen ha un stipendio che fa dimenticare le pene :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto bisogna vedere se Massa sar? ancora quello di prima. Comunque sappiamo che il contratto di Raikkonen non era da prima guida (solo garanzie sul trattamento) dato che ? stato firmato quando era ancora possibile che restasse Schumacher, e per motivi simili quello di Massa non garantisce parit? di trattamento (dato che nel 2006 non sarebbe stato compatibile con il contratto di Schumacher).

Cosa prevede il contratto di Alonso invece non lo sa nessuno, quindi sia i commenti di chi dice che partir? da prima guida o di chi ridicolizza questa possibilit? non stanno in piedi.

Se l'organizzazione del team rimane pi? o meno come ora ? pi? credibile la parit? di trattamento, se invece sar? vero che Alonso porta suoi ingeneri e tecnici di sua fiducia e ci saranno movimenti nel team ? pi? probabile che sia prima guida dichiarata (e che i movimenti servano anche a smantellare il clan Todt).

Sono comunque sicuro che Alonso durante le trattative ha richiesto di essere prima guida per contratto (mica ? scemo), bisogna solo vedere se la Ferrari ha accettato sapendo che comunque Alonso non poteva porre troppe condizioni.

 

Ah, il numero di km a testa nei test invernali sar? sicuramente un buon indizio.

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era prevedibile che i nostalgici di Raikkonen iniziassero a sentenziare certe cose, solo il futuro ci dir?... ? inutile spacciare i propri post per verit? assoluta, indiscutibilmente ma di che??

vedremo il ritorno di Massa come sar?, intanto ha gi? iniziato a guidare i kart, poi alla prima su una F1 vedremo, lo capiremo dalle sue sensazioni, da quelle del team e soprattutto dal cronomentro.

se fin dai primi tests Massa gira sui tempi di Alonso e degli altri, allora non ci sono motivazioni valide, ne alcun senso logico per scegliere il nuovo arrivato gi? come prima guida. (soprattutto sapendo delle presunte "preferenze" che vi sono per Felipe... non credo che come per magia sia tutto sparito con la partenza di Kimi).

 

? inutili farsi tanti pippe mentali, vedremo...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non credo che se vincer? da subito far? meglio del bollito. Il bollito ha fatto cosi alla fine. Poi chiaramente sono sicuro al 99% che qua si arriver? ad altre conclusioni, ma dopo 6 e passa anni ormai ci si ? abituati.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

vedo che ? cominciata come al solito la storia del complotto contro raikkonen, visto che ? un argomento che sopporto da 3 anni e che fortunatamente sta per finire mi disiscrivo dal tread visto che della carriera di Raikkonen mi interessa tanto quanto quella di Heidfield

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non si vuole fare apparire un bel niente. Quale scellerato cambierebbe delle impostazioni tecniche (sospensioni) quando il campione del mondo in carica, che corre per il tuo team ? primo in classifica e si trova male con il nuovo step evolutivo mentre il secondo pilota (poich? secondo in classifica) viene accontentato perch? si trova bene e si procede in questa direzione ?

 

O non capisco una sega oppure qualcosa non torna.

 

Con tutto il rispetto, se sapevi la soluzione per far vincere Raikkonen con la Ferrari probabilmente non stavi a scrivere qua sul forum.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fa piacere che alcuni utenti conoscano nei dettagli le trattative ed il contratto tra Alonso e Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
fa piacere che alcuni utenti conoscano nei dettagli le trattative ed il contratto tra Alonso e Ferrari.

 

 

E sopratutto le scelte tecniche della squadra in modo molto approfondito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh su un forum se ne discute o no?

 

o ? gi? cominciata l'operazione fede, chiunque sbagli a parlare va criticato?

 

 

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Con tutto il rispetto, se sapevi la soluzione per far vincere Raikkonen con la Ferrari probabilmente non stavi a scrivere qua sul forum.

 

Ma che risposta brillante :down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma che risposta brillante :down:

 

 

La tua non ? da meno, il post che ho quotato non sono fatti certi, sono tue teorie, rispetabilissime, ma sempre teorie, e non oro colato come pare nel modo in cui le esponi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma ? ovvio che dopo l'operazione mediatica Raikkonen=bollito ora partir? l'operazione mediatica Raikkonen=mai-esistito-e-l'unico-pilota-del-cosmo-?-Alonso...

Credo che i cosiddetti tifosi Ferrari (quelli che "la Ferrari ? una fede"...che ridicoli!) siano secondi solo ai fan del papi per dabbenaggine e voglia di ingurgitarsi le peggiori panzane propagandate dal tam tam ufficiale from Maranello via giornalisti amici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi, ma ? ovvio che dopo l'operazione mediatica Raikkonen=bollito ora partir? l'operazione mediatica Raikkonen=mai-esistito-e-l'unico-pilota-del-cosmo-?-Alonso...

Credo che i cosiddetti tifosi Ferrari (quelli che "la Ferrari ? una fede"...che ridicoli!) siano secondi solo ai fan del papi per dabbenaggine e voglia di ingurgitarsi le peggiori panzane propagandate dal tam tam ufficiale from Maranello via giornalisti amici.

:rotfl:

 

E mi fermo al rotfl, perch? se no...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La tua non ? da meno, il post che ho quotato non sono fatti certi, sono tue teorie, rispetabilissime, ma sempre teorie, e non oro colato come pare nel modo in cui le esponi.

 

 

Ma quali teorie?. Luke non ha postato teorie, ha esposto fatti accaduti.

Le conclusioni non le ha scritte, ma tu lo accusi di formulare "teorie", proprio perch? anche tu sai fare 2+2, e siccome tali conclusioni non ti garbano, dici che "non sono fatti certi".

 

Eppure, la modifica delle sospensioni ? un FATTO acclarato, non l'ha mica svelato Luke....

 

Eppure, le classifiche gara per gara che ha postato Luke sono FATTI, non se l'? inventate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La tua non ? da meno, il post che ho quotato non sono fatti certi, sono tue teorie, rispetabilissime, ma sempre teorie, e non oro colato come pare nel modo in cui le esponi.

 

Evidentemente frequentare questo forum non ti serve a molto dato che la soluzione tecnica (sospensioni) fu cassata e si ritorn? sulla monoposto di Kimi con quelle originaire e ottenne con quelle gli ultimi tre risultati del campionato 2008, retrofront fatto per disperazione. Mi spiace ma sono fatti non certi ma certissimi, addirittura avallati dalla stessa SF. Kimi ha perso il periodo centrale del campionato a uscire fuori dal problema sospensioni nuove che non facevano lavorare i pneumatici come lui voleva, facendolo scivolare dappertutto. Mi sa che ti sei perso qualcosa.

 

I tuoi posts non sono da meno. E non farmi aggiungere altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me pi? che fatti sembra che Luke abbia esposto teoremi, neanche teorie, ma teoremi. Tra i tanti quello del Raikkonen boicottato, maltrattato, la frangia interna pro-Massa, ecc... insomma le solite canzoni che si sentono da tre anni.

 

Sulla modifica alle sospensioni se ne sono dette di ogni tipo, ma dalla Ferrari mi pare nn sia mai arrivata una voce in proposito. Quello che l'anno scorso io e qualche raikkoniano non ultras dicemmo fu che se non gli stava bene poteva anche alzare la voce, farsi sentire, e invece niente.

 

Sinceramente questa storia della frangia interna contro Raikkonen fa ridere! Mi devono ancora spiegare per quale motivo la Ferrari paga un pilota 30 milioni per poi boicottarlo. Dovrebbe avere tutto l'interesse a farlo andare bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non si vuole fare apparire un bel niente. Quale scellerato cambierebbe delle impostazioni tecniche (sospensioni) quando il campione del mondo in carica, che corre per il tuo team ? primo in classifica e si trova male con il nuovo step evolutivo mentre il secondo pilota (poich? secondo in classifica) viene accontentato perch? si trova bene e si procede in questa direzione ?

 

O non capisco una sega oppure qualcosa non torna.

 

 

Per affermare che questi sono fatti deve aver parlato direttamente o con Raikkonen, o con Massa, o con qualche progettista della Ferrari... il che mi sembra abbastanza difficile, ma pu? essere, magari mi sbaglio..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

EDIT

Modificato da 248f1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari negli ultimi anni ? sembrata molto propensa ad auto-spararsi sui maroni, quindi Osre sono le tue osservazioni a sembrare dei perfetti teoremi non provati.....

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me pi? che fatti sembra che Luke abbia esposto teoremi, neanche teorie, ma teoremi. Tra i tanti quello del Raikkonen boicottato, maltrattato, la frangia interna pro-Massa, ecc... insomma le solite canzoni che si sentono da tre anni.

 

Sulla modifica alle sospensioni se ne sono dette di ogni tipo, ma dalla Ferrari mi pare nn sia mai arrivata una voce in proposito. Quello che l'anno scorso io e qualche raikkoniano non ultras dicemmo fu che se non gli stava bene poteva anche alzare la voce, farsi sentire, e invece niente.

 

Sinceramente questa storia della frangia interna contro Raikkonen fa ridere! Mi devono ancora spiegare per quale motivo la Ferrari paga un pilota 30 milioni per poi boicottarlo. Dovrebbe avere tutto l'interesse a farlo andare bene.

 

 

Questo che hai scritto tu ? un teorema! Eppure la Ferrari autolesionista, in pista e fuori, degli ultimi tempi dovrebbe averti insegnato che non sempre c'? la logica delle persone normali in certe cose. In F1 poi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×