Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

  

31 utenti hanno votato

  1. 1. Torna in F1?

    • S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

    • ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

    • Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

    • S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

    • Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

    • Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2


Post raccomandati

Turrini ? un suo ultras?

 

No, ? ferrarista.

Considera Raikkonen allo stesso livello di pilotaggio/talento di Alonso, inferiore solo ad Hamilton, come l'asturiano. Su Alonso per? ? sempre molto critico almeno dai tempi della Spy-Story.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dipende tutto da lui.. se ha voglia di correre per me se la gioca tranquillamente alla pari.. dipende dalle sue motivazioni

magari i sogni di vendetta contro la Ferrari lo fanno tornare quello del 2005 XD

Non credo che ci sia nulla da vendicare, alla fine il mondiale del 2007, piaccia o no, ? l'unico dal 2007 in casa Ferrari e a fine 2007 anche i soliti noti facevano salti di gioia, forse anche pi? dei cosiddetti finn-fan-ultras-boy :hihi: poi R?ikk?nen mi sembra tutt'altro che vendicativo, per quanto se ne interessa :hihi:

Da finlandese sono pi? che soddisfatto, anche nel primo decennio del 2000 c'? stato un campione del mondo finlandese in F1, per un paesino da 5 milioni di persone ? una grande cosa.

 

Ora se andr? alla Mclaren, vorr? dire che tanto male nella sua carriera non ha fatto. Sauber-Mclaren-Ferrari-Mclaren. Non c'? da lamentarsi molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, non proprio tutto. Se la macchina non va, buonanotte (vedi Alonso 2008/2009).

 

Per il resto, se ritrova la voglia di sbattersi e di rispettare il proprio corpo, sar? un bel duello con Hamilton.

E' la cosa che mi preoccupa di pi?, la sfida in se ? di quelle elettrizzanti, va in casa del pilota pi? veloce dopo aver buttato nel cesso buona parte della sua reputazione (per chi ha la memoria corta, ma questo lo ha indirettamente confermato anche lui stesso) ma non sono assolutamente sicuro che abbia cos? tanta voglia di rimettersi in gioco, non vorrei che avesse pianificato semplicemente di restare in F1 per tot anni, e la rescissione del contratto con la ferrari lo abbia "costretto" ad accasarsi temporaneamente da qualche altra parte. Dopo gli ultimi 2 anni sono un po' paranoico XD

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' la cosa che mi preoccupa di pi?, la sfida in se ? di quelle elettrizzanti, va in casa del pilota pi? veloce dopo aver buttato nel cesso buona parte della sua reputazione (per chi ha la memoria corta, ma questo lo ha indirettamente confermato anche lui stesso) ma non sono assolutamente sicuro che abbia cos? tanta voglia di rimettersi in gioco, non vorrei che avesse pianificato semplicemente di restare in F1 per tot anni, e la rescissione del contratto con la ferrari lo abbia "costretto" ad accasarsi temporaneamente da qualche altra parte. Dopo gli ultimi 2 anni sono un po' paranoico XD

 

se non aveva pi? voglia smetteva gi? prima per me :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Turrini ? un suo ultras?

Non ? un suo ultras, ma ? un acerrimo nemico di Alonso. Della serie se non zuppa e pan bagnato.

 

Sono almeno quattro anni che Turrini ha il dente avvelenato con lo spagnolo e sinceramente nn so il perch

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ATTENZIONE, sembra che alcuni non hanno capito che le parole di quel decalogo NON LE HA DETTE KIMI, ma ? una simpatica invenzione letteraria di Turrini...

 

Quindi Kimi non ha mai detto "voi che avete la memoria corta.." e altre cose.

 

Da quel che hanno scritto alcuni utenti, sembra che pensino che quelle sono parole di Kimi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ? un suo ultras, ma ? un acerrimo nemico di Alonso. Della serie se non zuppa e pan bagnato.

 

Sono almeno quattro anni che Turrini ha il dente avvelenato con lo spagnolo e sinceramente nn so il perch?.

 

Non mi pare che sia una colpa criticare Alonso, non si chiama Silvio. :hihi:

 

 

 

 

o adesso la fede vieta pure questo rendendo i critici infedeli e da perseguitare?

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ATTENZIONE, sembra che alcuni non hanno capito che le parole di quel decalogo NON LE HA DETTE KIMI, ma ? una simpatica invenzione letteraria di Turrini...

 

Quindi Kimi non ha mai detto "voi che avete la memoria corta.." e altre cose.

 

Da quel che hanno scritto alcuni utenti, sembra che pensino che quelle sono parole di Kimi...

*** l'avevamo capito. Ci fai cos? scemi? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la F1 non fosse arrivata a essere cos? schifosa e ridicola da obbligare a avere TUTTI MOTORI UGUALI PER ARCHITETTURA E PERSINO PER POTENZA (SIC), ci sarebbe di che essere contenti per gli schieramenti 2010: Ferrari con Alonso e Massa, e McLaren con Hamilton e Raikkonen (fateci caso, gli stessi 4 che lottarono per il mondiale 2007), una bella lotta. Senza dimenticare gli altri...

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? un acerrimo nemico di Alonso.

 

Oddio, non so se ? proprio un suo acerrimo nemico, ma non nasconde di non adorarlo.

 

A poche ore dagli annunci ufficiali che sanciranno la doppia operazione (Alonso in Ferrari, Raikkonen in McLaren), voglio provare a spiegare una cosa da niente, misteriosamente sparita dai radar della Formula Uno, oscurata per eccesso di entusiasmo o per scarsa propensione alla verit?.

Ecco qua: a prescindere dai risultati che potr? ottenere in Rosso (e io personalmente mi auguro e gli auguro siano risultati straordinari), beh, Fernando Alonso NON ? Michael Schumacher. Segue elenco di ragioni.

 

A) Il tedesco arriv? a Maranello da campione del mondo in carica, con una aureola di invincibilit? che rese sopportabile, per lui e per la tifoseria, una attesa durata addirittura cinque anni.

 

B ) Lo spagnolo arriva a Maranello reduce da tre stagioni che si fatica a definire memorabili. Rimane molto bravo, ma nessun osservatore sano di mente se la sentirebbe di considerarlo nettamente superiore, che so, ad Hamilton. Viceversa Schumi nel 1996 era reputato il numero uno senza alcuna eccezione.

 

C) Nel 2007, in McLaren, Alonso doveva fare polpette proprio del debuttante Hamilton. Invece ? andata come tutti sanno, con tremenda incazzatura dell'iberico. A sentire Fernando, all'epoca Lewis era spudoratamente favorito dal team, dagli inglesi. Gli eventi successivi hanno invece dimostrato che Hamilton va forte di suo e stop. Quanto a Schumi, prima della Ferrari aveva sistematicamente massacrato qualunque compagno di scuderia e a Maranello poi non ne parliamo.

 

D) Se Massa dovesse tornare ad andare forte, scommetto su scenette da delirio. Fernando ? bravissimo, ma i precedenti (Trulli in Renault nel 2004, ancora Hamilton nel 2007) indicano il suo disagio a cospetto di compagni aggressivi e veloci.

 

E) Nei due campionati trascorsi in Renault, Fernando ha vinto una (1) gara, visto che su Singapore 2008 conviene stendere un pietoso velo. Nello stesso arco di tempo, Vettel ha vinto di pi?, Barrichello ha vinto di pi?, eccetera.

 

F) Nel biennio pi? recente, non ? che lo sviluppo della monoposto francese si sia segnalato per particolare efficacia. Persino nell'imbarazzante 2009, la F60 di quel pippone di Raikkonen ? stata pi? competitiva della Renault. Se la Ferrari prende Alonso anche contando sulle sue doti di collaudatore, sbaglia strada.

 

G) Non solo: rispetto all'era Schumi, in sede di preparazione e messa a punto il ruolo dei piloti ? enormemente diminuito. Questo per effetto delle nuove regole, che in buona sostanza vietano i test.

 

H) Siamo notoriamente un Paese senza memoria, per? qualche fesso coi ricordi buoni in giro c'? ancora. Nel 2007 Alonso partecip?, trovando la circostanza del tutto normale, allo sfruttamento delle informazioni riservate che Stepney, tradendo la Ferrari, riversava sulla McLaren. Fosse stato coinvolto Schumi in una vicenda del genere, gli sarebbe stato proibito l'ingresso sul suolo italiano?

 

I) Dopo di che, non essendo in discussione il talento del pilota, spero, da buon ferrarista, che Alonso vinca cinque mondiali in cinque anni. Anche se ne dubito?

 

 

 

 

E ancora.

 

 

 

Ma io mica ce l'ho con Alonso!

Ho detto e dico che mi sembra eccessiva la considerazione della quale gode, rispetto ai risultati ottenuti nelle ultime 3 stagioni. Tutto qua. Che con Hamilton abbia fatto il furbo, negando il pi? a lungo possibile i meriti del debuttante nero, insomma, ? storia, neanche cronaca. Sullo spessore morale del personaggio (come anche sulla integrit? di Schumi, intendiamoci) mi tengo la mia opinione.

Dopo di che, se Nandino vince pulito al volante della Ferrari, sono e sar? felicissimo.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1254263399_extras_ladillos_2_0.jpg

 

 

:hihi:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Affermazioni in parte condivisibili (nessuno ? Schumacher), ma prendere a metro di paragone la Renault degli ultimi due anni, che ? un team in smobilitazione, fa ridere scusa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Oddio, non so se ? proprio un suo acerrimo nemico, ma non nasconde di non adorarlo.

 

A poche ore dagli annunci ufficiali che sanciranno la doppia operazione (Alonso in Ferrari, Raikkonen in McLaren), voglio provare a spiegare una cosa da niente, misteriosamente sparita dai radar della Formula Uno, oscurata per eccesso di entusiasmo o per scarsa propensione alla verit?.

Ecco qua: a prescindere dai risultati che potr? ottenere in Rosso (e io personalmente mi auguro e gli auguro siano risultati straordinari), beh, Fernando Alonso NON ? Michael Schumacher. Segue elenco di ragioni.

 

A) Il tedesco arriv? a Maranello da campione del mondo in carica, con una aureola di invincibilit? che rese sopportabile, per lui e per la tifoseria, una attesa durata addirittura cinque anni.

 

B ) Lo spagnolo arriva a Maranello reduce da tre stagioni che si fatica a definire memorabili. Rimane molto bravo, ma nessun osservatore sano di mente se la sentirebbe di considerarlo nettamente superiore, che so, ad Hamilton. Viceversa Schumi nel 1996 era reputato il numero uno senza alcuna eccezione.

 

C) Nel 2007, in McLaren, Alonso doveva fare polpette proprio del debuttante Hamilton. Invece ? andata come tutti sanno, con tremenda incazzatura dell'iberico. A sentire Fernando, all'epoca Lewis era spudoratamente favorito dal team, dagli inglesi. Gli eventi successivi hanno invece dimostrato che Hamilton va forte di suo e stop. Quanto a Schumi, prima della Ferrari aveva sistematicamente massacrato qualunque compagno di scuderia e a Maranello poi non ne parliamo.

 

D) Se Massa dovesse tornare ad andare forte, scommetto su scenette da delirio. Fernando ? bravissimo, ma i precedenti (Trulli in Renault nel 2004, ancora Hamilton nel 2007) indicano il suo disagio a cospetto di compagni aggressivi e veloci.

 

E) Nei due campionati trascorsi in Renault, Fernando ha vinto una (1) gara, visto che su Singapore 2008 conviene stendere un pietoso velo. Nello stesso arco di tempo, Vettel ha vinto di pi?, Barrichello ha vinto di pi?, eccetera.

 

F) Nel biennio pi? recente, non ? che lo sviluppo della monoposto francese si sia segnalato per particolare efficacia. Persino nell'imbarazzante 2009, la F60 di quel pippone di Raikkonen ? stata pi? competitiva della Renault. Se la Ferrari prende Alonso anche contando sulle sue doti di collaudatore, sbaglia strada.

 

G) Non solo: rispetto all'era Schumi, in sede di preparazione e messa a punto il ruolo dei piloti ? enormemente diminuito. Questo per effetto delle nuove regole, che in buona sostanza vietano i test.

 

H) Siamo notoriamente un Paese senza memoria, per? qualche fesso coi ricordi buoni in giro c'? ancora. Nel 2007 Alonso partecip?, trovando la circostanza del tutto normale, allo sfruttamento delle informazioni riservate che Stepney, tradendo la Ferrari, riversava sulla McLaren. Fosse stato coinvolto Schumi in una vicenda del genere, gli sarebbe stato proibito l'ingresso sul suolo italiano?

 

I) Dopo di che, non essendo in discussione il talento del pilota, spero, da buon ferrarista, che Alonso vinca cinque mondiali in cinque anni. Anche se ne dubito?

 

 

 

 

E ancora.

 

 

 

Ma io mica ce l'ho con Alonso!

Ho detto e dico che mi sembra eccessiva la considerazione della quale gode, rispetto ai risultati ottenuti nelle ultime 3 stagioni. Tutto qua. Che con Hamilton abbia fatto il furbo, negando il pi? a lungo possibile i meriti del debuttante nero, insomma, ? storia, neanche cronaca. Sullo spessore morale del personaggio (come anche sulla integrit? di Schumi, intendiamoci) mi tengo la mia opinione.

Dopo di che, se Nandino vince pulito al volante della Ferrari, sono e sar? felicissimo.

 

Nonostante alcuni punti sembrino un p? forti, pensandoci sopra, non mi sembra che qui scriva cavolate.

Ognuno di noi ha la sua sacrosanta opinione, ma i fatti citati da Turrini non sembrano contestabili, proprio perch? sono fatti e non opinioni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

vabbe dire che negli ultimi 2 anni Barrichello ha vinto di piu ? una pirlata, Barrichello sta corrrendo con un missile

 

La Renault non ? migliorata tantissimo nell'alonso bis ma c'? una aria di dismissione lenta della scuderia con tutto quello che ne consegue

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Affermazioni in parte condivisibili (nessuno ? Schumacher), ma prendere a metro di paragone la Renault degli ultimi due anni, che ? un team in smobilitazione, fa ridere scusa.

 

 

Osre, a sentire i vertici della Casa Madre e a sentire Briatore, la Renault era in smobilitazione dal 2004, proprio quando si preparavano a vincere i titoli "con un budget che non arriva alla met? dei migliori"....

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra per? che ci stiamo incrociando e incasinando coi topic... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ***, leggendo le parole di Turrini risulta che Barrichello e Button sono due dii perch? stanno dominando il mondiale. Scusa ma ? una pirlata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Turrini ? un giornalista ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa ***, leggendo le parole di Turrini risulta che Barrichello e Button sono due dii perch? stanno dominando il mondiale. Scusa ma ? una pirlata.

 

Oddio, non mi pare di averlo letto, per? su Button ha un'opinione ben definita.

 

Quanto a Button, gli riconosco un merito non da poco: ad inizio stagione, quando aveva una vettura che andava il doppio delle altre, ha vinto sempre, o quasi. E questo gli va riconosciuto. Dopo di che, credo di conoscere almeno otto (e mi tengo basso...) manici della F1 attuale che gli sono tranquillamente superiori.

 

E qui chiuderei l'OT.

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Turrini ? un giornalista ?

 

Si, ? giornalista ferrarista con l'aggravante di essere di Sassuolo (7 km da Maranello).

 

Si fa per scherzare eh! XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×