Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

31 utenti hanno votato

1. 1. Torna in F1?

• S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

• ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

• Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

• S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

• Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

• Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2

Post raccomandati

McLaren: No decision on second driver

McLaren says it is yet to decide the identity of Lewis Hamilton's 2010 team-mate.

Today's confirmation that Fernando Alonso would make his long-anticipated move to Ferrari in 2010 has led to suggestions that McLaren will soon announce that Kimi Raikkonen will be returning to the Woking squad after a three-year absence to partner Hamilton next season.

But McLaren insisted that its second seat remained open at present.

"As is already in the public domain, Lewis Hamilton is contracted until the end of the 2012 season," said a McLaren spokesman.

"As regards the identity of our other driver for 2010 and beyond, we have not yet made a decision."

Hamilton's current team-mate Heikki Kovalainen has had a disappointing 2009 season, struggling to match the world champion for race pace in particular.

Sources have suggested to AUTOSPORT that Raikkonen is close to deal to take Kovalainen's place. Raikkonen previously drove for McLaren from 2002 to 2006 - winning nine races and coming close to two world championships during this period - before leaving for Ferrari.

Matt Beer - Wednesday, September 30th 2009, 15:33 GMT

Autosport - http://www.autosport.com/news/report.php/id/79063

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
forse non vogliono affossare moralmente Kovalainen visto che si stanno giocando il terzo posto :unsure:

in effetti c'? il rischio che poi faccia cagare...MARROTFL!! :hihi:

direi che siamo noi tifosi ad essere affossati moralmente dalle sue "prestazioni"

Link al post
Condividi su altri siti

Dal blog di Leo Turrini.

Ora che Nandino O?Spione ha ufficialmente apposto il suo prezioso autografo sul contratto che lo lega alla Ferrari per tre anni (pi? due di opzione), per una modica cifra non inferiore ai 100 (cento) milioni di euro, se io fossi Kimi direi quanto segue.

1) Miei cari, in anni trenta, dal 1979 al 2009, io, biondino amante della vodka, sono l?unico pilota nella storia del Cavallino ad aver conquistato il titolo mondiale. A parte Schumi, si capisce.

2) Non ? colpa mia se Schumi, appunto, non ve lo siete mai tolto dalla testa. Mi avete sfibrato los cocones con un paragone costante, continuo, micidiale. Quando ero in McLaren, nessuno mi tirava fuori Hakkinen e men che meno il povero Senna. Voi siete malati di nostalgia.

3) Curiosamente, cari i miei ormai ex datori di lavoro, la memoria vi fa cilecca solo quando vi fa comodo. Io il mondiale l?ho vinto nell?anno in cui lo spagnolo trafficava con i segreti di Stepney.

4) Mi avete detto che parlo poco con gli ingegneri, che non so dirigere il loro lavoro. Forse ? vero che non sono mai stato un tipo troppo loquace, ma in compenso voi, zitti zitti, nel 2008 mi avete cambiato le sospensioni della macchina, perch? ve lo aveva chiesto Massa.

5) A proposito di Felipe. Sono certo torner? veloce com?era e in tal caso auguri a Fernando, perch? il brasiliano sa come muoversi all?interno della Scuderia e sicuramente si ? mosso molto, molto meglio di me.

6) Vi faccio garbatamente notare che in tre anni abbiamo vinto, insieme, tre titoli iridati: uno tra i piloti, due tra i costruttori.

7) Vi faccio ulteriormente notare che quest?anno, nel disgraziato 2009, mi avete dato un cesso da guidare. Ho vinto la corsa pi? bella, a Spa, sono salito sul podio pi? di una volta e se non aveste smesso lo sviluppo della vettura, beh, vi assicuro che terzo nel mondiale ci arrivavo tranquillamente.

8) Sapete cosa mi fa incazzare? Che i miei problemi in Italia sono cominciati quando Todt ha preso l?uscio. Era stato Jean a preferirmi ad Alonso per il dopo Schumi e con lui ho vinto subito. Tutti dicevano che, per ragioni di famiglia, il francese preferiva Felipe, invece il ribaltone interno lo avete avviato quando lui ? andato altrove.

9) Se penso che ho smesso di bere super alcolici per farvi felici divento una belva.

10) Mi rimetto a bere e Hamilton lo faccio nero, se mi passate una battuta nello stile del vostro presidente del consiglio. Nel 2010, con lo spagnolo andate in bianco. Scommettete?

http://club.quotidianonet.ilsole24ore.com/...e_io_fossi_kimi

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? che lo vedremo con Button l'anno prossimo alla Brawn?

Link al post
Condividi su altri siti
Dal blog di Leo Turrini.

Ora che Nandino O'Spione ha ufficialmente apposto il suo prezioso autografo sul contratto che lo lega alla Ferrari per tre anni (pi? due di opzione), per una modica cifra non inferiore ai 100 (cento) milioni di euro, se io fossi Kimi direi quanto segue.

1) Miei cari, in anni trenta, dal 1979 al 2009, io, biondino amante della vodka, sono l'unico pilota nella storia del Cavallino ad aver conquistato il titolo mondiale. A parte Schumi, si capisce.

2) Non ? colpa mia se Schumi, appunto, non ve lo siete mai tolto dalla testa. Mi avete sfibrato los cocones con un paragone costante, continuo, micidiale. Quando ero in McLaren, nessuno mi tirava fuori Hakkinen e men che meno il povero Senna. Voi siete malati di nostalgia.

3) Curiosamente, cari i miei ormai ex datori di lavoro, la memoria vi fa cilecca solo quando vi fa comodo. Io il mondiale l'ho vinto nell'anno in cui lo spagnolo trafficava con i segreti di Stepney.

4) Mi avete detto che parlo poco con gli ingegneri, che non so dirigere il loro lavoro. Forse ? vero che non sono mai stato un tipo troppo loquace, ma in compenso voi, zitti zitti, nel 2008 mi avete cambiato le sospensioni della macchina, perch? ve lo aveva chiesto Massa.

5) A proposito di Felipe. Sono certo torner? veloce com'era e in tal caso auguri a Fernando, perch? il brasiliano sa come muoversi all'interno della Scuderia e sicuramente si ? mosso molto, molto meglio di me.

6) Vi faccio garbatamente notare che in tre anni abbiamo vinto, insieme, tre titoli iridati: uno tra i piloti, due tra i costruttori.

7) Vi faccio ulteriormente notare che quest'anno, nel disgraziato 2009, mi avete dato un cesso da guidare. Ho vinto la corsa pi? bella, a Spa, sono salito sul podio pi? di una volta e se non aveste smesso lo sviluppo della vettura, beh, vi assicuro che terzo nel mondiale ci arrivavo tranquillamente.

8) Sapete cosa mi fa incazzare? Che i miei problemi in Italia sono cominciati quando Todt ha preso l'uscio. Era stato Jean a preferirmi ad Alonso per il dopo Schumi e con lui ho vinto subito. Tutti dicevano che, per ragioni di famiglia, il francese preferiva Felipe, invece il ribaltone interno lo avete avviato quando lui ? andato altrove.

9) Se penso che ho smesso di bere super alcolici per farvi felici divento una belva.

10) Mi rimetto a bere e Hamilton lo faccio nero, se mi passate una battuta nello stile del vostro presidente del consiglio. Nel 2010, con lo spagnolo andate in bianco. Scommettete?

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

se io fossi raikkonen direi "wait and see"

Link al post
Condividi su altri siti
Dal blog di Leo Turrini.

Ora che Nandino O?Spione ha ufficialmente apposto il suo prezioso autografo sul contratto che lo lega alla Ferrari per tre anni (pi? due di opzione), per una modica cifra non inferiore ai 100 (cento) milioni di euro, se io fossi Kimi direi quanto segue.

1) Miei cari, in anni trenta, dal 1979 al 2009, io, biondino amante della vodka, sono l?unico pilota nella storia del Cavallino ad aver conquistato il titolo mondiale. A parte Schumi, si capisce.

3) Curiosamente, cari i miei ormai ex datori di lavoro, la memoria vi fa cilecca solo quando vi fa comodo. Io il mondiale l?ho vinto nell?anno in cui lo spagnolo trafficava con i segreti di Stepney.

5) A proposito di Felipe. Sono certo torner? veloce com?era e in tal caso auguri a Fernando, perch? il brasiliano sa come muoversi all?interno della Scuderia e sicuramente si ? mosso molto, molto meglio di me.

7) Vi faccio ulteriormente notare che quest?anno, nel disgraziato 2009, mi avete dato un cesso da guidare. Ho vinto la corsa pi? bella, a Spa, sono salito sul podio pi? di una volta e se non aveste smesso lo sviluppo della vettura, beh, vi assicuro che terzo nel mondiale ci arrivavo tranquillamente.

8) Sapete cosa mi fa incazzare? Che i miei problemi in Italia sono cominciati quando Todt ha preso l?uscio. Era stato Jean a preferirmi ad Alonso per il dopo Schumi e con lui ho vinto subito. Tutti dicevano che, per ragioni di famiglia, il francese preferiva Felipe, invece il ribaltone interno lo avete avviato quando lui ? andato altrove.

alcune cose sono delle stronzatine. altri per? sono ineccepibili. soprattutto il punto 3

Link al post
Condividi su altri siti
Non ? che lo vedremo con Button l'anno prossimo alla Brawn?

La Mercedes ha 2 piloti da piazzare (Raikkonen e Rosberg)

e Haug vorrebbe Raikkonen sotto il suo tetto quindi in Mclaren e passare Rosberg alla Brawn

a meno di ribaltoni dell'ultimo minuto lo smistamento ? questo

Modificato da Clary

Link al post
Condividi su altri siti

Turrini la faccia finita con la grappa. Sono tre anni che spara idiozie. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Dal blog di Leo Turrini.

Ora che Nandino O'Spione ha ufficialmente apposto il suo prezioso autografo sul contratto che lo lega alla Ferrari per tre anni (pi? due di opzione), per una modica cifra non inferiore ai 100 (cento) milioni di euro, se io fossi Kimi direi quanto segue.

1) Miei cari, in anni trenta, dal 1979 al 2009, io, biondino amante della vodka, sono l'unico pilota nella storia del Cavallino ad aver conquistato il titolo mondiale. A parte Schumi, si capisce.

3) Curiosamente, cari i miei ormai ex datori di lavoro, la memoria vi fa cilecca solo quando vi fa comodo. Io il mondiale l'ho vinto nell'anno in cui lo spagnolo trafficava con i segreti di Stepney.

5) A proposito di Felipe. Sono certo torner? veloce com'era e in tal caso auguri a Fernando, perch? il brasiliano sa come muoversi all'interno della Scuderia e sicuramente si ? mosso molto, molto meglio di me.

7) Vi faccio ulteriormente notare che quest'anno, nel disgraziato 2009, mi avete dato un cesso da guidare. Ho vinto la corsa pi? bella, a Spa, sono salito sul podio pi? di una volta e se non aveste smesso lo sviluppo della vettura, beh, vi assicuro che terzo nel mondiale ci arrivavo tranquillamente.

8) Sapete cosa mi fa incazzare? Che i miei problemi in Italia sono cominciati quando Todt ha preso l'uscio. Era stato Jean a preferirmi ad Alonso per il dopo Schumi e con lui ho vinto subito. Tutti dicevano che, per ragioni di famiglia, il francese preferiva Felipe, invece il ribaltone interno lo avete avviato quando lui ? andato altrove.

:rotfl:

alcune cose sono delle stronzatine. altri per? sono ineccepibili. soprattutto il punto 3

anche la 2 XD

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
Turrini la faccia finita con la grappa. Sono tre anni che spara idiozie. :hihi:

Pu? anche darsi, ma lui conosce molto bene le dinamiche interne dei suoi vicini di casa.

E, per quel poco che lo conosco, ti garantisco che ? ferrarista fino al midollo, per? ha gli occhi aperti.

;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Te pareva che anche ora che ce lo siamo tolto di mezzo doveva ripartire la stesura del libro delle scuse. A proposito di libro, aspetto con impazienza la pubblicazione del suo libro in cui elencher? tutte le magagne, i torbidi affari, le porcate che avvengono in quel di Maranello, almeno i suoi saranno contenti.

Link al post
Condividi su altri siti
La Mercedes ha 2 piloti da piazzare (Raikkonen e Rosberg)

e Haug vorrebbe Raikkonen sotto il suo tetto quindi in Mclaren e passare Rosberg alla Brawn

a meno di ribaltoni dell'ultimo minuto lo smistamento ? questo

Ho capito. Credo che un team dove possa fare bene oltre la Ferrari ? sicuramente la Mclaren, ma essendoci Hamilton, non so quanto sia probabile che faccia bene.

Link al post
Condividi su altri siti
Te pareva che anche ora che ce lo siamo tolto di mezzo doveva ripartire la stesura del libro delle scuse. A proposito di libro, aspetto con impazienza la pubblicazione del suo libro in cui elencher? tutte le magagne, i torbidi affari, le porcate che avvengono in quel di Maranello, almeno i suoi saranno contenti.

mica ? un piangina come barrichello

Link al post
Condividi su altri siti
Ho capito. Credo che un team dove possa fare bene oltre la Ferrari ? sicuramente la Mclaren, ma essendoci Hamilton, non so quanto sia probabile che faccia bene.

dipende tutto da lui.. se ha voglia di correre per me se la gioca tranquillamente alla pari.. dipende dalle sue motivazioni

magari i sogni di vendetta contro la Ferrari lo fanno tornare quello del 2005 XD

Link al post
Condividi su altri siti

ma che te frega pensa alla ferrari.......e poi si vede che non conosci Raikkonen, il signor Raikkonen non spala m***a ne prima ne dopo.

Link al post
Condividi su altri siti
mica ? un piangina come barrichello

Ma infatti non credo che lo far?. Raikkonen al di l? di tutto ? un signore con la "S" maiuscola, ed ? forse il pi? onesto che gira nel paddock.

Era per mettere la sottolineatura su tutto quello che i suoi ultras (non lui stesso) hanno detto in questi anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Turrini ? un suo ultras?

Link al post
Condividi su altri siti
dipende tutto da lui.

Beh, non proprio tutto. Se la macchina non va, buonanotte (vedi Alonso 2008/2009).

Per il resto, se ritrova la voglia di sbattersi e di rispettare il proprio corpo, sar? un bel duello con Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti
Beh, non proprio tutto. Se la macchina non va, buonanotte (vedi Alonso 2008/2009).

Per il resto, se ritrova la voglia di sbattersi e di rispettare il proprio corpo, sar? un bel duello con Hamilton.

mi riferivo al confronto interno pi? che con gl'altri

cmq si speriamo in un bel duello

Link al post
Condividi su altri siti