Vai al contenuto
gio66

Anche i piloti, nel loro piccolo, ne sparano.

Post raccomandati

Striscione a Monza 1970:

"Con Regazzoni siamo Giunti all'ora Ickx".

(La Ferrari schierava tre macchine, per Regazzoni, Giunti e Ickx: appunto :asd::asd: )

MI hafatto venire in mente uno striscione, del 1983, credo a SPA: "Mamma non stare in pensieri... sono qui con Poltronieri..."

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

"Splendido" (Mario Poltronieri - Monza 1988, vedendo Senna in testa coda alla prima variante"

Link al post
Condividi su altri siti

"Mi chiedete quale ? la differenza tra la F1 eroica e quella attuale. Beh, ? come se prima si camminasse in equilibrio su un filo sospeso a strapiombo sul Grand Canyon. Ora quel filo ? ben teso in camera da letto, a un palmo dal materasso: l'abilit? richiesta per camminarci sopra ? la stessa, ma la sfida ? cambiata per sempre".

- Stirling Moss -

Link al post
Condividi su altri siti

Spettacolare questa frase :up:

Link al post
Condividi su altri siti

"Mi chiedete quale ? la differenza tra la F1 eroica e quella attuale. Beh, ? come se prima si camminasse in equilibrio su un filo sospeso a strapiombo sul Grand Canyon. Ora quel filo ? ben teso in camera da letto, a un palmo dal materasso: l'abilit? richiesta per camminarci sopra ? la stessa, ma la sfida ? cambiata per sempre".

- Stirling Moss -

In effetti il grande Moss non ha tutti i torti:la F1 dei suoi tempi era la F1 dove terminare un GP era gi? di suo una bellissima cosa e una cosa alquanto titanica.

Link al post
Condividi su altri siti

‎"No, il pubblico non vuole vedere un pilota conciarsi male, ma rimuovete completamente la possibilit? che accada e la gente si lamenter? della noia."David Purley.Beh cosa dire,David aveva una lungimiranza incredibile.

Link al post
Condividi su altri siti

"Formula 1, too dangerous to test at Mugello.. Watch the isle Of Man TT race Vitaly!!"

James Calado

Petrov ? sempre pi? solo nella sua crociata contro il Mugello :asd: Grande James :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

?No, la penso come prima - risponde sorridendo -, le corse devono essere pericolose e basta. Vado sempre pi? veloce in gara che in prova, perch? al via raggiungo il massimo della tensione, mentre in qualifica no, A Rouen come nello Yemen urlavo nel casco per prendere coraggio... lo amo il vecchio Nurburgr?ng, Macao, Chimay e Rouen, ma attenzione, a Zandvoort 73 ? successo qualcosa di diverso. L'incidente brutto ci sta, ma dopo uno si aspetta che possa e debba essere fatto tutto il possibile per lu?. L? non ? stato cos?. Tutto qui. E gi? la balla che Williamson era mio amico: non ? affatto vero, lo conoscevo appena. Non sono un eroe, ho solo fatto il mio dovere. Come quando nello Yemen tiravamo fuori dei compagni da carri armati in fiamme. Chi ha fatto la guerra queste cose le sa, agire non ? poesia o altruismo, ma solo un riflesso condizionato. Eppoi non ? il lavoro di un pilota scendere e provare a salvare un collega. Quando vai a 270 km/h e ti fermi di botto, la tua testa continua ad andare alla stessa velocit? e il mondo ti sembra spaventosamente lento, come alla moviola. Capita pure nelle fermate ai box, ? una sensazione stranissima. La verit? ? che mentre corriamo non viviamo nel vostro stesso mondo?. E poi Purley rincara la dose: ?Adesso mi trattano tutti come un esperto di sicurezza, pensa te. Anzi, resto attratto solo da cose pericolose. E sapete cosa penso per il futuro? Credo fermamente che se permetteremo alla F1 e alle corse in genere di diventare sicure come gare di modellini, la gente si stufer? e comincer? a lamentarsi dalla noia. cri**o, siamo pagati per correre. Pagati, capito? Vedrai, presto vedremo solo gare per macchinine quasi telecomandate, cos? nessuno si far? male. No, io non penso che nessuno di noi sia autolesionista n? che il pubblico voglia vedere un pilota conciarsi male, ma rimuovete completamente la possibilit? che questo accada e il pugno allo stomaco che le corse danno non esister? pi?. Non sar? pi? uno sport estremo, il nostro?.

david purley

STIMA

Link al post
Condividi su altri siti

"Formula 1, too dangerous to test at Mugello.. Watch the isle Of Man TT race Vitaly!!"

James Calado

Petrov ? sempre pi? solo nella sua crociata contro il Mugello :asd: Grande James :sisi:

E ci mancherebbe...uno che dice ca**ate simili va cacciato a prescindere.

Link al post
Condividi su altri siti

"Forse un paio di mondiali li avrei vinti, perch? ero veloce e non temevo nessuno. Ma credimi se ti dico di non avere rimpianti: sono stato a Maranello nel periodo forse peggiore della scuderia, d'accordo. In compenso, per cinque anni sono stato amato dai tifosi, che non mi facevano pesare la mancanza di risultati. Umanamente, ? stata una esperienza fantastica. Professionalmente, dico come numero di vittorie, ci ho rimesso. Ma perch? dovrei fare cambio?"

Jean Ales

Link al post
Condividi su altri siti

Reg Parnell a John Surtees per convincerlo a passare dalle moto alle macchine

"beh in auto ? pi? difficile cadere!"

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

"La differenza tra un bravo tecnico e un genio? Ve la spiego subito. Mi sono stufato di avere intuizioni e testare dispositvi aerodinamici per poi scoprire che Jim Hall li ha gi? provati 6 mesi prima sulla sua Chaparal !!!"

Bruce McLaren

Link al post
Condividi su altri siti

Guida l'auto come se l'avesse appena rubata!

Gli ingegneri di Pasto Maldonado sul loro pilota. (f.Autosprint) :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

"Forse un paio di mondiali li avrei vinti, perch? ero veloce e non temevo nessuno. Ma credimi se ti dico di non avere rimpianti: sono stato a Maranello nel periodo forse peggiore della scuderia, d'accordo. In compenso, per cinque anni sono stato amato dai tifosi, che non mi facevano pesare la mancanza di risultati. Umanamente, ? stata una esperienza fantastica. Professionalmente, dico come numero di vittorie, ci ho rimesso. Ma perch? dovrei fare cambio?"

Jean Ales?

Ecco cosa intendono quando dicono che guidare la rossa ? un emozione unica, grande Jean.

Link al post
Condividi su altri siti

(Chi non rischia nulla non fa nulla, non diventa nessuno e non ottiene niente).

David Jefferies, pilota inglese morto all'Isola di Man

Link al post
Condividi su altri siti

in griglia sono nella posizione che tutti gli uomini sognerebbero:in mezzo fra Carmen Jorda e Vicky Piria!

Kevin Ceccon

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Epica :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

" Io sono un romantico, la mia corsa ? romantica . Il Modo in cui sei in macchina, quando stai spingendo al limite, quando il tuo cervello smette di funzionare, quando cominci a diventare anche un p? pazzo, quello ? il momento in cui vedi il vero carattere delle persone... Lo amo" Jacques Villeneuve

"Vincere ? tutto, gli unici che si ricordano di quando sei arrivato secondo sono te stesso, tua moglie ed il tuo cane "

" La vera esperienza ? crecsere di pari passo con la sfida che affronti ogni volta. Non sai mai quello che potrebbe succedere. Potresti star parlando con un futuro campione del mondo" Damon Hill

"Si tende a pensare che ci sia un grande divario tra la formula 1 e tutto il resto... Il effetti la F1 ? il posto in cui tutti i piloti sono fantastici ed al massimo, non avrai mai idea di quanto sei veloce in realt? fin quando non ne farai parte." Jean Alesi

Modificato da jax

Link al post
Condividi su altri siti

dopo il tavolino di una Ps del Sanremo che finiva in discesa davvero da PAURA !!! a Ville S.Secondo .....

Piero Caracciolo ( mio naviga storico) : che puzza di M in sta macchina ...

Io ..... MIA O TUA ????

PS. era di tutti e due !

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

in griglia sono nella posizione che tutti gli uomini sognerebbero:in mezzo fra Carmen Jorda e Vicky Piria!

Kevin Ceccon

:asd:

Mitico :asd: ...in effetti Vicky Piria ? una bella gnocca...

Link al post
Condividi su altri siti