Vai al contenuto
gio66

Anche i piloti, nel loro piccolo, ne sparano.

Post raccomandati

Kimi ? stata la mia ispirazione. Quello che ha raggiunto nel 2OO7 ? stato speciale, perch? nessuno pensava fosse possibile. Ci ha provato che non crederci sino in fondo ? sbagliato. Lo stesso ? stato per me."

Sebastian Vettel

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se ti affanni e forzi la guida per fare il tempo non lo farai: qualcosa non va in te o nella macchina. Si va davvero forte quando si compie il tutto con la massima naturalezza, quando assorbi dentro di te la velocit? e il giro di pista sembra divenire lungo e musicale, come un film girato al rallentatore. (Jackie Stewart)

Non ho mai pensato di potermi fare male, almeno non in modo grave. Se pensi che pu? succedere a te, come puoi fare questo lavoro? Se pensi che puoi avere un incidente ? chiaro che non puoi andare forte per quanto potresti. E se non lo fai non sei un pilota. Alcuni ragazzi in F1... beh, per me non sono piloti. Loro guidano un?auto da corsa e basta. Fanno un lavoro a met? e allora mi chiedo: perch? non cambiano lavoro?

(Gilles Villeneuve)

In onore di Ayrton non salir? mai pi? su una vettura di Formula 1.

Lui era l'unico che rispettavo. (Alain Prost) (Ipocrisia a parte, Alain non mantenne la promessa facendo il tester per la McLaren)

Link al post
Condividi su altri siti

"Quest'anno, anche solo per un sesto posto, mi sono dovuto impegnare molto di pi? della stagione passata, quando vincevo. Quello che mi disturba ? che non sempre gli altri notano quando stai dando il meglio di te stesso. Lo scorso anno, quando non avevo grossi problemi con la macchina e correvo senza difficolt?, tutti dicevano 'Che pilota fantastico!' Ora che fatico il doppio, nessuno lo nota".

Gilles Villeneuve, luglio 1980.

3230215646e0f5614c65.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al post
Condividi su altri siti

"Chiuder? la carriera in F1 con la Ferrari" Kimi Raikkonen

formalmente si ? rimangiato la parola, se non sar? competitivo si ? autogufato e ci aavr? preso...

wait and see

Link al post
Condividi su altri siti

la nebbia ? molto pericolosa ... devi andarci fortissimo cos? ci stai dentro meno tempo !

Clay

Link al post
Condividi su altri siti

"Chiuder? la carriera in F1 con la Ferrari" Kimi Raikkonen

formalmente si ? rimangiato la parola, se non sar? competitivo si ? autogufato e ci aavr? preso...

wait and see

Lui ha detto "chiuder?", prima persona singolare o una roba simile insomma :asd: e visto come ? andata la faccenda, non lo ha chiuso lui la sua carriera con la Ferrari, altrimenti col cavolo che si faceva un anno di rally pagato profumatamente da Santander :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Se ti affanni e forzi la guida per fare il tempo non lo farai: qualcosa non va in te o nella macchina. Si va davvero forte quando si compie il tutto con la massima naturalezza, quando assorbi dentro di te la velocit? e il giro di pista sembra divenire lungo e musicale, come un film girato al rallentatore. (Jackie Stewart)

Meravigliosa questa frase di Stewart

Link al post
Condividi su altri siti

Meravigliosa questa frase di Stewart

Tu leggi poco il forum :asd:

?Se ti affanni e forzi la guida per fare il tempo non lo farai: qualcosa non va in te o nella macchina. Si va davvero forte quando si compie il tutto con la massima naturalezza, quando assorbi dentro di te la velocit? e il giro di pista sembra divenire lungo e musicale, come un film girato al rallentatore.? - Jackie Stewart, 1973

?Portare una monoposto al limite, al vero assoluto limite, ? un po' come compiere l'atto sessuale: occorre trattare la macchina con sincerit?, con convinzione, con dolcezza. Una volta che si ? cominciato a carezzarla deve capire da s? che cosa si pretende da lei e partecipare, come una donna che cominci veramente a provare piacere.? - Jackie Stewart, 1973

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti molti utenti postano frasi gi? riportate, che finiscono per essere ripetute anche tre-quattro volte...

Link al post
Condividi su altri siti
:thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

"Chiuder? la prima carriera in F1 con la Ferrari" Kimi Raikkonen

Cos? ? pi? giusto :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

"Io rallysta no pistaiolo!!! Me no frega niente... io tira freno mano!!!" Markku Alen

"Io appartengo alla generazione dei piloti pagati per morire." Alessandro Nannini

L'unico momento in cui le gruppo B toccavano il terreno era nella partenza !

(Nini Russo)

Non c'? alcun dubbio, Gilles era straordinariamente coraggioso. Era il pi? gran bastardo contro cui si potesse correre e che io abbia mai conosciuto, ma era assolutamente leale. Un pilota grandissimo. (Kek? Rosberg)

Link al post
Condividi su altri siti

"Io rallysta no pistaiolo!!! Me no frega niente... io tira freno mano!!!" Markku Alen

"Io appartengo alla generazione dei piloti pagati per morire." Alessandro Nannini

L'unico momento in cui le gruppo B toccavano il terreno era nella partenza !

(Nini Russo)

Non c'? alcun dubbio, Gilles era straordinariamente coraggioso. Era il pi? gran bastardo contro cui si potesse correre e che io abbia mai conosciuto, ma era assolutamente leale. Un pilota grandissimo. (Kek? Rosberg)

Frasi stupende.

Soprattutto la prima :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

chiedo umilmente scusa ad ambedue

E perch? mai? Mica sei tu a riscrivere le stesse frasi :thumbsup:

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti

"Il momento pi? bello non ? quando hai vinto e tutti ti abbracciano. Il momento pi? bello ? la mattina della gara quando ti svegli e te la fai sotto. Quella sensazione di aver fatto tutto il possibile e di essere." {Lewis Hamilton}

Non va, non va. Per la prima volta non so perch? sono qui. Non mi piacciono queste gomme, le vorrei morbide. Lo sterzo non risponde ai comandi, si blocca nei rettilinei. Quando arrivo alla Terlamenbocht e vorrei accelerare, non succede niente. Mi guardo alla specchio, mi scopro triste.

Non mi piace questo circuito. Non mi piace che in 4 chilometri ci siano trenta macchine, ogni volta che acceleri ne trovi una davanti.

Anche oggi, non so come ho fatto a evitare la March numero 17, quella di Jochen. Non so come ho fatto. So solo che sta diventando tutto troppo difficile. (Gilles Villeneuve il 7 Maggio 1982 un giorno prima di morire a Zolder)

Gareggia col cuore che batte, e se un giorno non lo sentirai pi?, battiti con l'anima non per un podio, ma per poter sentire dentro ancora quella bellissima sensazione,come volare sulla pista, ama la strada e lei amer? te.(Ayrton Senna)

Vedi loro [i giornalisti]... Vorrebbero sempre da me una lamentela contro Prost...In mancanza di questa va bene anche una considerazione sulla fede. Se invece mi dilungo su un fatto squisitamente tecnico, chiudono i taccuini e leggo nei loro occhi lo smarrimento. Difatto non scriverebbero nulla: cerco allora di aiutarli... (Ayrton senna)

Link al post
Condividi su altri siti

"Quando fai la gavetta ti ritrovi in molte situazioni, spesso da ragazzino, nelle condizioni di dover vincere per forza. O fai il risultato o non hai una seconda chance. Quindi quando arrivi sei uno che sa maneggiare la pressione, sa come fare il risultato, perch? quell?attitudine ha significato per te vita o morte. Io ho dei ricordi precisi a proposito. Ero ragazzino, correvo in kart, mio padre viene da me con la faccia pi? seria che gli ho mai visto e mi fa: ?Jarno questa ? l?ultima, capolinea. Abbiamo un telaio, quattro ruote e un motore, andiamo a correre ma non possiamo continuare oltre?. La gara era a Roma, alla Pista d?Oro. Nessuno che non fosse cresciuto l? l?aveva mai vinta. Io venivo da fuori. Ed ero disperato. L?unica cosa che sapevo ? che avrei vinto in qualunque condizione. La mia carriera continu? solo grazie a quella vittoria?. Jarno Trulli

Link al post
Condividi su altri siti

"Quando mi chiedono che differenza c'? tra le macchine degli anni Cinquanta e quelle attuali, oppure tra i piloti dell'epoca e quelli di oggi, dico quello che penso, magari brutalmente. Mettere sullo stesso piano uno Schumacher e un Ascari ? un'offesa a tutti i miei amici che hanno perso la vita al volante di una macchina da corsa".

- Maria Teresa de Filippis, ex pilota di F1 -

formulaonewomannotesa00.jpg

maria250f01a.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

"Quando mi chiedono che differenza c'? tra le macchine degli anni Cinquanta e quelle attuali, oppure tra i piloti dell'epoca e quelli di oggi, dico quello che penso, magari brutalmente. Mettere sullo stesso piano uno Schumacher e un Ascari ? un'offesa a tutti i miei amici che hanno perso la vita al volante di una macchina da corsa".

- Maria Teresa de Filippis, ex pilota di F1 -

Il concetto magari ? anche condivisibile, ma traspare una visione un po' "fondamentalista" (in senso buono).

Link al post
Condividi su altri siti