Vai al contenuto
Osrevinu

Presentazione Ferrari 2009 - F60

Post raccomandati

Visitatore AlKa105
Guardate questa foto che ho preso da AS

 

f60uu0.jpg

 

Ma secondo voi che ? quella riga sul profilo sinistro dell'ala davanti? :stupito:

 

Non capisco cosa dovrei guardare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guardate questa foto che ho preso da AS

 

http://img105.imageshack.us/img105/6711/f60uu0.jpg

 

Ma secondo voi che ? quella riga sul profilo sinistro dell'ala davanti? :stupito:

 

Ho letto che hanno avuto problemi con l'ala anteriore, mi pare infatti che si fosse rotto un pezzo di essa. Probabilmente hanno continuato ad usarla visto che non credo fossero gi? disponibili pezzi di ricambio...

Modificato da Ferrari248F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho letto che hanno avuto problemi con l'ala anteriore, mi pare infatti che si fosse rotto un pezzo di essa. Probabilmente hanno continuato ad usarla visto che non credo fossero gi? disponibili pezzi di ricambio...

 

E' quello che ho pensato anche io, potrebbe essere un filo di colla per tenere insieme il pezzo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' quello che ho pensato anche io, potrebbe essere un filo di colla per tenere insieme il pezzo...

 

Super Attack Rules... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma questo kers per essere usato dovr? essere caricato prima no?e come fanno a usarlo in partenza allora se ? scarico?lo caricano a suon di frenate nel giro di formazione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse anche per questo si notava tutta quella vibrazione in video.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto le batterie possono essere ricaricate prima di andare a schierarsi in griglia (anche perch? distruggere le gomme nel giro di formazione non ? un bella cosa :hihi:), mentre sar? vietata la ricarica durante i pit stop.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
scusate ma questo kers per essere usato dovr? essere caricato prima no?e come fanno a usarlo in partenza allora se ? scarico?lo caricano a suon di frenate nel giro di formazione?

 

Si...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi comunque secondo me le parti che cambieranno alla F60 sono l'alettone anteriore e posteriore, secondo me ne vedremo diversi.

imho sopratutto l'alettone posteriore, ? troppo convenzionale.

 

l'ala anteriore imho subir? solo affinamenti, ? gi? molto sofisticata (vedi alettine come le aveva la williams nel 2006), toyota e mclaren hanno una soluzione pi? semplice a confronto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente mi sono gi? rotto le palle di questo kers :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco perch? l'ala davanti ballava da paura.

 

Cmq riguardo al kers si caricher? probabilmente con le frenate del giro di arrivo sulla griglia e del warm up lap.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Massa diceva l'altra volta a sky che lo potranno usare per circa 6-7 secondi a giro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che ? infatti il tempo max per un giro: 6.7 secondi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
100 km/h si fanno in un paio di secondi da fermo, poco pi? di 4 per arrivare a 200 (la renault nel 2006 faceva addirittura 3.9). Il kers in partenza sar? utile a barcellona, barhain e in altri posti con lunghi rettilinei, mentre sar? inutile dove c'? poco spazio prima di arrivare alla prima curva, a meno che non si voglia finire per prati. In ogni caso visto che tutti lo utilizzeranno alla partenza (dove utile) le 3-4 posizioni guadagnate saranno utopia, cos? come non credo aiuter? molto i sorpassi: con le analisi al pc le squadre diranno ai piloti i punti ideali dove utilizzarlo, e tutti lo useranno l? dove il kers f? pi? guadagnare. Diciamo che ci potrebbe essere una bella differenza tra chi riuscir? ad utilizzarlo subito al max (sfruttando quindi tutti gli 80 cv) e chi invece, magari per problemi di affidabilit?, decider? di sfruttarne solo una parte (visto che la potenza del kers si pu? modulare).

b? se consideri che un pilota in scia potrebbe risparmiare un secondo di questo boost, po pu? usare in un'altra parte del circuito per superare chi lo precede (che lo ha gi? consumato tutto precedentemente)

 

 

cmq, ho una domanda da fare: visto che il sedere della ferrari ? pi? grosso dello scorso anno (per via del kers e del serbatoio ingrandito in quella zona) quanto pu? perdere di efficienza il diffusore? che a vedere le foto dall'alto sembra veramente poco utilizzato.... la ferrari lo scorso anno era veramente stretta in quella zonanewfez2.jpg

 

qui si nota

 

cmq rimane molto stretta eh (sopratutto perch? la parte in basso, che dalla foto in alto non si pu? vedere, ? scavata) ..solo che non lo ? come lo scorso anno

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.auto-motor-und-sport.de/formel1...ari-940104.html

 

Sembra che gli scarichi ferrari non siano legali, perch? non potrebbero fuoriuscire dalla carrozzeria. Cos? almeno dicono su autosport. Dice veramente cos? l'articolo? perch? non conosco il tedesco.

 

In effetti la rossa ? l'unica ad avere gli scarichi di questo tipo, molto avanzati e che fuoriescono per non essere troppo distanti dal retrotreno. Le altre squadre li hanno integrati nella carrozzeria, e pi? arretrati.

 

Certo sarebbe un bel guaio, anche se io avevo letto che gli scarichi non potevano essere coperti da camini, pinne (tipo scarichi a periscopio ecc...), quindi in questo caso sarebbero legali, e mi sembra strano che alla ferrari sbaglino su ste cose.

Modificato da M.SchumyTheBest

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti gli scarichi della ferrari che escono cos? sono un po strani, nel senso che non si dovrebbero poter usare, infatti gli altri team non hanno scarichi visibili all'esterno.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? una traduzione presa da autosport

 

F60 illegal

Ferrari changed its program at the last minute. The new car is not in Portimao with McLaren, Renault, Williams and Toyota but will test in Mugello.

 

The reason is a problem with his front wing. It was revealled last Monday (12.1.) and it is damaged. In order to address new problems quickly, they prefered to remain in Italy. Mugello is one hour by car from Maranello while Algarve is two days.

 

 

The start of the season for Ferrari was also from another point of view, unsatisfactory. The competition recalls that at the presentation of the F60 shown in this form is not legal, because the prototype has the tailpipe exhaust outdoors. This violates the rule that no part of the casing "a radius which may be of less than 75 millimeters is" (don't know the rule so i can't make that clearer)

 

Thus we wanted Superstructures as fireplaces or prevent Winglets. (?) The exhaust system rule has been clarified by the FIA in October 2008. "Chief Commissioner Charlie Whiting had the fear that if the exhaust tailpipes as miniature wing baffles or abused." (?) A look at the new models of McLaren, Renault, Williams, BMW and Toyota shows that all of these interpretations are followed.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hanno deciso di rimanere al mugello perch? hanno problemi con l'ala anteriore.

insoltre effettivamente si parla di retrotreno irregolare per via degli scarichi sporgenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa dovrebbe essere una traduzione pi? fedele

 

From another point of view the launch of the F60 was unpleasant as well. Rival teams stated that the F60 in its current form isn't legal because the exhaust pipes stick out of the bodywork. This is in violation with the regulation that states that no part of the bodywork can have a radius smaller than 75 mm.

 

This regulation was thought of to prevent all sorts of chimneys and winglets being put on the car. In October 2008 the FIA clarified that the exhaust pipes are part of the bodywork. All the other cars presented so far are in compliance with this regulation.

 

The dispute over the exhaust pipes is only an optical problem though. It's not an awful lot of work to build some bodywork around it.

 

 

 

 

Praticamente, se fosse confermata l'irregolarit?, dovrebbero rifare il cofano motore, in modo che gli scarichi ne siano inglobati anche per i restanti 15 cm (o quanti sono).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×