Vai al contenuto
Pegasus83

Test Stagione 2009

Post raccomandati

1.        J. Button    Brawn GP    BGP 001    1:17.844         28    pit 
2.        N. Rosberg    Williams    FW31    1:18.071    +0.227    21    pit 
3.        L. Hamilton    McLaren    MP4-24    1:19.452    +1.608    22    pit 
4.        N. Piquet Jr.    Renault    R29    1:20.097    +2.253    26    pit

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E palese ragazzi, su via la brawn avendo avuto meno tempo ha subito girato bene, senza tanti giochetti o test come hanno fatto le altre squadre, il tempo di Alonso ieri e oggi di rosberg e la chiara dimostrazione... le vetture 2009 hanno un passo assurdo!! che non conosciamo il loro limite!! e forse neanche i loro creatori!

Link al post
Condividi su altri siti

Che quest'anno cadr? qualche record ? evidente e il merito ? delle slick. Cio? nonostante l'aerodinamica fortemente ridotta le slick danno un'aderenza e un grip meccanico che compensa tutto il resto.

Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna dire per? che la FIA ha sbagliato ancora una volta a scrivere il regolamento, lasciando non buchi ma le solite voragini. E infatti ecco che spuntano cose assurde al posto degli specchietti, alettone anteriore gigante e pieno di robaccia al suo interno.

Link al post
Condividi su altri siti

Vero rose, ma fino al tempo di alonso ieri io, come tanti, credevo che quei tempi assurdi della brawn erano frutto di bufalate... con il tempo di ieri di alonso, e oggi di rosberg... su via e chiaro per me che la brawon sta girando in setup regolare e una buona macchina;)

Sarei curioso di vedere una ferrari o una BMW spinta al limite... e c'e smepre l'incognita McLaren.. chiss?!!

Link al post
Condividi su altri siti

Inizia ad avvicinarsi al 1 18-----> Lewis Hamilton McLaren 00:01'19''144

Link al post
Condividi su altri siti

Come al solito con i regolamenti nuovi ci sono dei buchi. In futuro standardizzeranno tutto, quindi non ci saranno problemi.

Link al post
Condividi su altri siti
1.        J. Button    Brawn GP    BGP 001    1:17.844         28    pit 
2.        N. Rosberg    Williams    FW31    1:18.071    +0.227    21    pit 
3.        L. Hamilton    McLaren    MP4-24    1:19.452    +1.608    22    pit 
4.        N. Piquet Jr.    Renault    R29    1:20.097    +2.253    26    pit

Renault con maggiordomo, gi? ridimensionata... :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Piquet meglio di Hamilton!! :wacko2:

piquet 00:01'18''785

Lewis Hamilton McLaren 00:01'19''144

Link al post
Condividi su altri siti

Piquet 1.18.3 a mezzo secondo da Button. L'1"3 di divario che c'era ieri tra Brawn e McLaren si mantiene anche oggi fino a questo momento.

Button pare stia facendo uno stint simil-Barrichello di ieri, con giri tra il 18 alto e il 19 basso. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Se ? vero quello che dicono su Autosport, Hamilton non ha mai girato con serbatoio scarico. O almeno ? quello che credo: i suoi stint non sono mai stati abbastanza lunghi da bruciare tutti i 50kg di carburante.

Link al post
Condividi su altri siti
Se ? vero quello che dicono su Autosport, Hamilton non ha mai girato con serbatoio scarico. O almeno ? quello che credo: i suoi stint non sono mai stati abbastanza lunghi da bruciare tutti i 50kg di carburante.

mi sa che hanno problemi assai maggiori che quello di cercare il tempone da qualifica.

Link al post
Condividi su altri siti
mi sa che hanno problemi assai maggiori che quello di cercare il tempone da qualifica.

Hanno Kovalainen.

Link al post
Condividi su altri siti

A STO PUNTO, A VOI NON PREOCCUPANO UN P? LE DICHIARAZIONI IN CASA FERRARI!??

scusate il caps lock .. ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Hanno Kovalainen.

beh... ? loquace (cosa insolita per un finnico) ? simpaticissimo, non rompe le palle... ? la perfetta seconda guida di Hamilton, mi sa che ? tutto meno che un problema.

Link al post
Condividi su altri siti
A STO PUNTO, A VOI NON PREOCCUPANO UN P? LE DICHIARAZIONI IN CASA FERRARI!??

scusate il caps lock .. ;)

Si. Effettivamente si ;)

comunque impressionante, nei scorsi test si girava 2 secondi pi? lenti :confuso:

comunque meno male che gi? da ora si gira come nel 2008! ero troppo preoccupato che le gp2 fossero pi? veloci :hihi:

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate la domanda idiota: non ? che questi 4 teams possano sfruttare questa settimana in modo "determinante" rispetto agli altri, prima di Melbourne?

Mi chiedo a che punto saranno ora, rispetto alla Brawn, ma non solo, BMW, Ferrari e Toyota, soprattutto...

Ci saranno inoltre discussioni in Australia, riguardo agli estrattori, visto che la FIA non si ? ancora pronunciata definitivamente?

Bye

Link al post
Condividi su altri siti

mi trovo contrario alla ferrari sul fatto che vogliono rimanere coerenti con il regolamento, se c'? una falla dovrebbero sfruttarla, ocme fanno altre squadre, altrimenti qua si rischia di rimanere molto indietro

Link al post
Condividi su altri siti
mi trovo contrario alla ferrari sul fatto che vogliono rimanere coerenti con il regolamento, se c'? una falla dovrebbero sfruttarla, ocme fanno altre squadre, altrimenti qua si rischia di rimanere molto indietro

Secondo me (mi auguro, pi? che altro) stanno cercando di recuperare il "fondo" perduto, seguendo l'esempio di chi va pi? veloce. Nel frattempo, chiedono chiarimenti alla FIA. Non hanno comunque tempo per provare eventuali modifiche dell'ultima ora, se non a Melbourne. Il che non mi rallegra. Ma questo discorso credo valga per tutti coloro che hanno un fondo piatto meno spinto... non dell'"ultima generazione"...

Bye

Link al post
Condividi su altri siti