Vai al contenuto
Pegasus83

Test Stagione 2009

Post raccomandati

Spero che domani in occasione della votazione sul nuovo sistema di punteggio si faccia chiarezza anche su questo punto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ma che ce ne frega tanto la brawn ? tutta fuffa vero? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Brawn GP: il diffusore nel mirino dei team rivali

La Brawn GP e' la terza monoposto ad avere il disegno del diffusore oggetto di attenzione da parte dai rivali, inclusa la Renault di Flavio Briatore. Questo e' quanto suggerisce il quotidiano di Colonia, Express, dopo i commenti di Briatore, secondo il quale i diffusori posteriori di tre squadre "non sono conformi al regolamento."

Si e' appreso che la squadra di Brackley, che ha stupito il mondo della F1 col suo ritmo nei test dopo il ritiro della Honda, abbia portato la gia' controversa interpretazione dei diffusori della Williams e della Toyota a livelli ancora piu' estremi.

L'Express riferisce che il disegno della BGP001 di fatto collega il sottoscocca col diffusore attraverso una curvatura sinuosa. Il responsabile della Gestione Sportiva della Ferrari, Stefano Domenicali, nel sabato ha diviso le squadre della F1 in due gruppi: quelli (inclusa la Ferrari) che applicano le regole del 2009 "alla lettera" e quelli che hanno ?un altro approccio. La FIA deve dissolvere ogni dubbio; speriamo che lo faccia presto e in modo chiaro," ha aggiunto l?italiano.

Andr? Cotta

F1GrandPrix.it - 16/03/2009 15.54.17

r****rotfl

Benetton 1994

Sembrano parole a caso... :hihi: sembrano... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
r****rotfl

:hihi:

Sembra chiaro che la Ferrari vede il mondiale perso. La Brawn va con zavorra, kers e Barrico al 100% del suo peso naturale XD

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Sulla Mecca nessun comento positivo?

In due giorni ha fatto il passo davanti che in mezza stagione ha fatto la renault.

Se io fosse tifoso della Mecca sarebbe ottimista

Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren, mi suggeriscono dalla regia, avrebbe detto che i diffusori della Brawn sono in regola. Che la Brawn sia il piano B della Mercedes? :)

Modificato da MH1HK23KR1

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate l'ignoranza, ma per quanto riguarda il KERS meccanico ed elettrico si sa chi user? quale?

Grazie.

Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma per quanto riguarda il KERS meccanico ed elettrico si sa chi user? quale?

Grazie.

Mi pare che l'unico Kers non totalmente elettrico sia quello della Williams, che usa un volano al posto della batteria per accumulare energia.

Per? non ho ancora capito chi ha sviluppato il Kers e chi no, ma soprattutto chi lo user? a Melbourne e chi no.

Link al post
Condividi su altri siti

Tutti hanno l'eelttrico tranne la Williams.

A Mel, dovrebbero averlo tutti tranne, la Force, la Toro, La Red Bul, la Toyota, la BGP:

Link al post
Condividi su altri siti

A Melbourne la Ferrari lo avr? quasi di sicuro, molto probabili anche BMW e Mecca, forse anche Renault, gli altri no.

Link al post
Condividi su altri siti
Il tempone di Alonso ? la prova provata che alla BrawnGP stanno facendo i fasulli. La Renault col KERS e tutto ha fatto un tempo pi? basso di quello della BrawnGP che corre senza KERS e con almeno 30/50kg di zavorra in meno.

Qui si sta facendo una grave confusione!

Le vetture devono avere tutte lo stesso peso minimo!

Ma le squadre, avendo la teconologia, le fanno pi? leggere per poi disporre del peso da aggiungere per arrivare al minimo stabilito, come meglio credono, e migliorare l'assetto.

La questione ? che se il kers pesa .. 20 kg? la vettura che lo monta dispone di 20kg in meno di zavorra da gestire e distribuire tra gli assi delle ruote.

Quindi l'affermazione di Osre ? sballata!

Come dicevo pagine fa, ? che ? probabile che una vettura nata per non avere il kers, possa rendere meglio di una nata per il kers (quindi con meno zavorra su cui giocare) e che non funziona a dovere!

Poi che la Brawn stia girando sotto peso ? un'altro discorso.. su cui non saprei veramente che dire..

Un tempo si faceva il tempone per gli sponsor a fine lavoro, per avere il nome in cima alla lista. Ma qua son giorni e giorni che stanno in cima e mi sembra che se fosse tutto un bluff, sarebbe una marea di tempo sprecato.. ma chi lo sa!?

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare che l'affermazione di Osre sia errata, se non ho capito male lui sostiene che la Brawn stia girando senza Kers (questo lo sappiamo) E IN PIU' sottopeso, cio? senza zavorra a bordo.

Ovvero: 605Kg (peso minimo regolamentare) - Kers (20 kg circa?) - zavorra = peso scocca+pilota+liquidi (500 Kg circa??)

Sempre se non ho capito male, sostiene che la Renault abbia invece girato regolarmente, quindi con un peso di 605 Kg comprensivo di Kers e zavorra.

Quello che non capisco ? il ragionamento che ne deriva: perch? il tempone di Alonso dovrebbe implicare che la Brawn bluffa?

Link al post
Condividi su altri siti
Il tempone di Alonso ? la prova provata che alla BrawnGP stanno facendo i fasulli. La Renault col KERS e tutto ha fatto un tempo pi? basso di quello della BrawnGP che corre senza KERS e con almeno 30/50kg di zavorra in meno.

Non saprei... secondo quello che ho capito io il kers nonostante il peso regalerebbe 2 o 3 decimi. Sulla zavorra come sappiamo si pu? dire tutto e il contrario di tutto

Link al post
Condividi su altri siti

Chiaritemi un dubbio, please!

Ma come ? possibile che oggi la Brawn abbia corso sia con Button che Barrichello? Non si era detto che si poteva provare con una sola macchina per team al giorno?

Link al post
Condividi su altri siti

Mio Dio, ma leggete?

Osre si sar? confuso, ma la sua affermazione ? errata! 50kg di zavorra in meno? La Brawn ha zavorra in pi?, non in meno, santo cielo, perch? non deve montare il kers!!

Poi come ho gi? detto, ma si interviene senza leggere quindi ripeto, se girano sotto peso ? un'altra questione.

@flamingo

Come ho gi? detto 2 volte, ma ripeto ancora perch? sembra di parlare al vento, per via della gestione dei pesi, non ? improbabile che una vettura concepita senza kers, possa avere un vantaggio su una nata con il kers ma su cui il kers funziona male! Cio? pi? peso ma meno rendimento!

Link al post
Condividi su altri siti

Anch'io la penso come Osre e non credo tanto a questa Brawn gp, credo invece sempre di pi? a questa Renault e soprattutto a questo Alonso!

Ma ragazzi occhio al calendario!!! Non s? se ne avete gi? parlato nei giorni scorsi, ma le prime 4 gare sono attaccatissime (si correr? tutte le domeniche tranne Pasqua), quindi chi ceffa (anzi ha ceffato) la macchina rischia di rimanere molto indietro di fatto in poco tempo

Link al post
Condividi su altri siti
per via della gestione dei pesi, non ? improbabile che una vettura concepita senza kers, possa avere un vantaggio su una nata con il kers ma su cui il kers funziona male! Cio? pi? peso ma meno rendimento!

esatto..lo dissi anche io qualche pagina fa, per? sembrava avessi detto un'eresia....

ggr

Modificato da ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Faceva tempo che non vedevo un mondiale "a priori" cos? interessante.

Sembra che il bracio manipolatore dei poderi fattici funziona a piena potenza sulla massa anomima di noi, i poveri tifosi illusionati (:hihi:)

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
Chiaritemi un dubbio, please!

Ma come ? possibile che oggi la Brawn abbia corso sia con Button che Barrichello? Non si era detto che si poteva provare con una sola macchina per team al giorno?

I due piloti possono alternarsi alla guida.

Comunque, se no ho capito male, Osre dice che la BGP non ha la zavorra a bordo, per quetso fa quei tempi.

Link al post
Condividi su altri siti

Barrichello o Button si possono considerare zavorra? (per quanto riguarda alla essentialit? pasiva dei personaggi)

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti