Ferrari248f1 0 Inviato 29 Settembre, 2008 il numero 1 non basta? Basta basta! Che vinca un mondiale guidando cos?! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 29 Settembre, 2008 (modificato) Riporto una frase di oggi di LCDM che ? emblematica dell'attuale mediocrit? del team Ferrari SINGAPORE BOCCIATA - Poi arriva anche una stoccata alla scelta di Singapore: "Purtroppo quando si corre su dei circuiti dove sarebbe meglio fare il circo equestre o qualcos'altro pu? succedere di tutto perch? lo spettacolo ? dato dalla Safety car. E questo ? umiliante per la F.1. Di questo voglio parlare nelle prossime settimane anche con tutte le altre squadre". Se dovesse sentirla il Drake si rivolterebbe nella tomba. LCDM, che secondo me si ? imbolsito parecchio da quando ? andato a fare il capo degli industriali e il presidente Fiat, sostiene che ? colpa del circuito la mancata vittoria di ieri. E' una bestemia colossale...dal quel circo equestre ? venuta fuori la vittoria di un bicampione del mondo rifiutato dalla Ferrari per l'ostracismo di Todt sr. e per la conservazione di posti di lavoro di gente che meriterebbe solo dei calci nel c**lo dopo le invenzioni folli di questi anni (gomme intermedie sotto i diluvi, l'idea balzana del semaforo, ecc...). Quel circuito c'era per tutti e l'unica scuderia che ha fatto disastri al muretto a Singapore ? stata solo la Ferrari...quindi la colpa del disastro ? solo della Ferrari, altro che circuito. Negli anni passati ci sono stati circuiti cittadini come a Phoenix, Detroit, Long Beach, Adelaide teatri di grandi battaglie...altro che circo equestre...e poi Massa l'ultima vittoria l'ha conquistata a Valencia, circuito cittadino...anche quello ? un circo equestre, caro presidente???. Queste dichiarazioni del capo dimostrano la mediocrit? della squadra e contemporaneamente la prepotenza e l'arroganza che regna a Maranello...dopo questa frase vinca pure Hamilton e la McLaren perch? in casa Ferrari ? ora che ritorni l'umilt? e uno schiaffone in faccia come la vittoria mondiale degli "odiati" inglesi non farebbe altro che bene.... Modificato 29 Settembre, 2008 da Schumi4ever Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
yoshi 0 Inviato 29 Settembre, 2008 (modificato) Guarda che Hamilton ha perso una vittoria sicura (visto il suicidio Ferrari) e Kubika il podio per via della attuale assurda gestione della safety car, mentre ha vinto un pilota partito 15? senza aver effettuato neanche un sorpasso. I circuito ? uguale per tutti, ma non sigifica che la F1 deve diventare una gara a chi fa la strategia adatta in base al giro in cui uscir? la safety car. Modificato 29 Settembre, 2008 da Yoshi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 29 Settembre, 2008 Guarda che Hamilton ha perso una vittoria sicura (visto il suicidio Ferrari) e Kubika il podio per via della attuale assurda gestione della safety car, mentre ha vinto un pilota partito 15? senza aver effettuato neanche un sorpasso. Tranne il fatto che Alonso ha fatto un gran sorpasso su Trulli a inizio gp in esterno sulla curva veloce e che ha dimostrato eccezionali doti di guida nei primi giri dopo la seconda SC, mi dici quanti sorpassi ha fatto Massa a Valencia per vincere la gara? Mi puoi dire anche, per stare in ambito di circuiti cittadini, chi ? riuscito nell'impresa negli anni moderni, di non vincere a Montecarlo, piazzando entrambi i piloti in prima fila??? Ah ? sempre colpa dei circuiti!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
yoshi 0 Inviato 29 Settembre, 2008 Massa ? partito primo ed arrivato primo, che sorpassi doveva fare? Se invece qualcuno parte 15? ma arriva primo facendo un sorpasso (ok ne ho dimenticato uno, ma a proposito pensa quanto ha dovuto penare Alonso per sorpassare un pilota che aveva 20 giri in pi? di benzina nel serbatoio) c'? qualcosa di sbagliato. Comunque a me la cosa che da pi? fastidio ? la nuova regola della safety car, ma neanche il circuito tecnicamente ? abbastanza penoso (solo curve anonime e schicane strettissime), anche se Valencia fa ancora pi? schifo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 29 Settembre, 2008 (modificato) Questo solo tu comunque... Quest'anno ? un anno difficile pure per un pilota che sta sbagliando pochissimo come Massa, come fai a dire che fatichi a vederci responsabilit? della Ferrari? Infatti ho specificato errori in pista a parte. A parte le cappellate del muretto e qualche problema di inaffidabilit?, per i quali non ha perso poi chiss? quanti punti, dato che nei gran premi in cui si ? ritirato era merdesimo. La causa del suo declino ? da ricercarsi solo in lui. Anche Massa ha avuto le sue sfighe e ha subito cappellate del team, e per giunta era partito con un bel doppio 0, mentre il compagno era in testa al mondiale dopo 4 gare a +9 sul diretto rivale e +11 su di lui. Eppure non si ? perso come Kimi, non si ? fatto mezzo campionato navigando in una mediocrit? imbarazzante con la miglior macchina del mondiale. A conti fatti, se Massa dopo le sfighe e gli errori del team ? ancora li ? perch? c'ha messo molto di suo e ha fatto il suo dovere, quello di andare forte sempre o laddove era possibile. Raikkonen questo lo ha fatto solo per 5-6 gare. Poche per un pilota serio,troppo poche e inutili per un campione del mondo in carica sulla macchina migliore del lotto. Modificato 29 Settembre, 2008 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 29 Settembre, 2008 Io dico una cosa chiara e semplice: Kimi quest'anno ha corso molto male, per me in modo indecente viste le sue qualit?. Lasciamo stare i problemi vari e gli errori della scuderia, quelli sono pesanti, tutto quello che vogliamo, ma li ha avuti anche massa. Lasciamo stare i problemio delle gomme che sono diventati una leggenda, non si capisce come sia possibile che non lo abbiano ancora risolto e lui non sia stato capace di migliorare. La verit? ? che kimi ha fatto una caterva di errori che si possono sintetizzare in due gruppi: - errori in qualifica ne ha fatti continuamente e per questo ha perso sempre 1-2 posizioni. massa ? l'esatto contrario - ritiri ha buttato al vento non 3-4 ma una marea di punti con errori ripetuti, cito australia, monaco, spa, valencia, singapore... Morale della favola Kimi ha corso un campionato esattamente opposto all'anno scorso: in calando, con troppi errori importanti, volendo strafare dove non si poteva. Il kimi che girava di conserva in molte gare e che qui molti criticavano, zitto zitto faceva punti importanti e ha vinto. Il kimi che aggressivo alla prima difficolt? parte e va contro il muro ha fatto 4 zeri consecutivi e lasciato sul posto non so quanti punti. A quest'ora sarebbe sempre fuori dai giochi, ma non a 27 punti di distacco ma a 12 per fare un esempio, e allora si potrebbero fare considerazioni sul team sui ritiri sugli errori del muretto... solo allora. E' brutto dirlo ma secondo me se la ferrari perder? il costruttori sar? 50% colpa del team e 50% colpa sua. PS io sono un sostenitore di kimi rispetto a felipe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
LadyinRaikkonen 0 Inviato 29 Settembre, 2008 Io condivido in pieno quasi tutti in special modo Lotus, *** e Tabata Quello che personalmente penso io ? che cmq ieri alla Ferrari si ? arrivati al limite di una situazione bislacca che c'era gi? dall'anno scorso!!Gi? l'anno scorso questo nuovo team Ferrari aveva fatto intravvedere delle crepe sapientemente mascherate dalla vittoria di Kimi!!Ora secondo il mio personalissimo parere i problemi sono: - Il problema principale sta innanzitutto in questa assurdit? del "nuovo" motto ferrari dei piloti che se la giocano allo stesso modo (dico nuovo perch? nonostante Montezuma continui a blaterare che questo ? da sempre lo stile Ferrari quando c'era Schumi non se ne parlava neanche!!!).Si fa arrivare dalla McLaren un certo Kimi Raikkonen a peso d'oro (Lotus docet), un pilota dallo stile di guida e dalla classe opposta a Felipe e lo si mette al suo stesso livello....Fatto ? che la Ferrari si ? trovata senza un punto di riferimento e questo ? gravissimo. - Il nuovo team italiano si ? dimostrato assolutamente inadeguato e totalmente incapace a gestire situazioni estreme (pioggia,SC)!!!Strategie cannate, grossolani errori (vedi Montecarlo con Kimi), errori ai pit stop, errori dei meccanici, inaffidibilit?, previsioni meteo errate, la continua superbia nel dimostrare a tutti che la Ferrari ? supertecnologica e nei fatti invece contradetta dai suoi stessi gingilli (semaforo). - Jean Todt, Nicolas Todt e tutto il Massaclan compreso anche il babbo onnipresente in tutti i gran premi per far capire a tutti che la Ferrari ? un'allegra famiglia felice riunita intorno al nuovo Campeao du Brazil.La superbia di Jean Todt nel relegare a ruolo di seconda guida il Campione del mondo e nel fare elevare a prima guida un Felipe Massa che si ? maturato ma ieri ha dimostrato per l'ennesima volta tutti i suoi limiti!E un Felipe che va quando si trova davanti ma non appena si trova dietro a rincorrere si perde in un bicchiere d'acqua (testacoda e continui errori) - Michael Schumacher!!E qui quoto in pieno il commento di Lotus!!Ormai Schumi se ne ? andato perch? continuare a rivivere il passato.che senso ha oltretutto dargli il ruolo di tester speciale risolvirogne!!Non quando hai in squadra Kimi Raikkonen.E normale che poi Kimi non abbia fiducia nella squadra se ? lei stessa a non dargliela....Poi non va bene questo Schumi che si presenta al muretto durante i gp a comportarsi come una mamma chioccia con Felipe!!E chiaro e logico che la sua presenza in queste vesti destabilizza Kimi cosa ci vai a fare!!Cio? Schumi o torni a fare il pilota oppure stai casa!! - In un certo senso "l'abbandono" da parte della squadra ai problemi di Kimi.Cio? come si ? detto prima questi sono problemi che Kimi si porta dietro dall'anno scorso cosa si deve fare per risolverli?!E mai possibile che gli ingegnieri e tutti non riescano a trovare una soluzione?! Poi ? normale che dopo tutte queste gare dove Kimi ha faticato e non ha avuto risultati abbia perso in un certo senso fiducia nel mezzo!!!Ma soprattutto Kimi ha perso fiducia nella sua squadra!!? anche evidente che tra Felipe e Kimi ci sono delle tensioni.Io ho visto un'intervista di Felipe dove faceva intendere che lui ha rapporti con tutti gli uomini della Ferrari mentre Kimi no dicendo che dopo i briefing Kimi si alza e se ne va!!Nelle sue parole c'era una chiara intenzione di far capire ai ferraristi che lui ? l'uomo squadra in completo feeling con tutti mentre a Kimi non gliene frega niente.Questo fa capire la rivalit? tra i due soprattutto di Felipe nei confronti di Kimi che per adesso ? stato tenuto a "bada" in un certo senso!!!Si ? arrivati ad una situazione di latente tensione che si vede nelle continue contraddizioni nelle dichiarazioni di tutti e soprattutto negli errori di Kimi!!!Un Kimi che si trova in balia di veleni e critiche distruttive da tutte le parti senza la bench? minima tutela da parte della squadra che sta cominciando a difenderlo solo dopo un mese.In lui c'? un evidente desiderio di rivalsa, di dimostrare a tutti che lui c'?, forse anche un p? demoralizzato ma ci pu? stare perch? dopo tutto quello che ha passato e che sta passando non c'? iceman che tenga....Kimi mi sembra in qualche modo represso!!! Montezemolo ha confermato Kimi fino al 2010 e questo sembrerebbe il chiaro segno che in un certo senso conforta che la squadra SA quali sono i problemi di Kimi e si ha l'intenzione di risolverli al pi? presto!!Forse stravolgendo il progetto!!Almeno ? quello che io spero altrimenti lo vado a prendere io stessa di persona Kimi e lo riporto in Finlandia...anzi no lo porto a casa mia... Ora la situazione nel campionato costruttori non ? male.Perch? la macchina ? comunque pi? forte rispetto alla McLaren.Quella messa peggio ? la situazione del campionato piloti...Lewis ha 7 punti da gestire in 3 gare e c'? da mettere in conto che se dagli errori si impara quest'anno sar? veramente duro battere Lewis. Per il prossimo anno bisogna cambiare radicalmente un sacco di cose!!Primo fra tutti fuori Jean Todt che ormai non serve a niente!!Via anche l'ombra ingombrante di Schumi...Via qualcuno nel muretto (ad esempio Baldo).Seconda cosa dare a Kimi una macchina che lo esalti e cosa ancora pi? importante dargli la FIDUCIA che merita. Cmq il succo della situazione ? che la Ferrari ha seminato vento ora raccoglie tempesta...... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 29 Settembre, 2008 Infatti ho specificato errori in pista a parte. A parte le cappellate del muretto e qualche problema di inaffidabilit?, per i quali non ha perso poi chiss? quanti punti, dato che nei gran premi in cui si ? ritirato era merdesimo. La causa del suo declino ? da ricercarsi solo in lui. Anche Massa ha avuto le sue sfighe e ha subito cappellate del team, e per giunta era partito con un bel doppio 0, mentre il compagno era in testa al mondiale dopo 4 gare a +9 sul diretto rivale e +11 su di lui. Eppure non si ? perso come Kimi, non si ? fatto mezzo campionato navigando in una mediocrit? imbarazzante con la miglior macchina del mondiale. A conti fatti, se Massa dopo le sfighe e gli errori del team ? ancora li ? perch? c'ha messo molto di suo e ha fatto il suo dovere, quello di andare forte sempre o laddove era possibile. Raikkonen questo lo ha fatto solo per 5-6 gare. Poche per un pilota serio,troppo poche e inutili per un campione del mondo in carica sulla macchina migliore del lotto. A parte il fatto che vista la stagione della Ferrari, iniziare un discorso con "A parte le cappellate del muretto e qualche problema di inaffidabilit?" non mi sembra proprio una genialata, fino a Silverstone i punti persi dalla Ferrari, e pure dalle sfighe visto che siamo in tema di smerdamento Raikkonen, non sono niente come dici. Avevamo fatto un conto sommario ed erano una quindicina, quindi altro che niente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105 Inviato 29 Settembre, 2008 Secondo me la cosa da fare ? una e semplice...stare a quanto accade in pista e non quanto si presume possa accadere, mi spiego meglio: - se piove si mettono le gomme da bagnato - se un pilota ? lento in qualifica si deve qualificare con meno benzina - se si va su un circuito nuovo si gira e non si fanno 3 giri solo perch? la pista ? un po' sporca e allora non si potrebbe ottenere il massimo Cio? se la ferrari facesse le cose semplici vincerebbe a mani basse...invece attua scelte sempre pi? scervellotiche! Ale P.S. Qualcuno spiega a Kimi che al sabato si lavora sulla qualifica e la domenica per la gara ? Al sabato afferma di lavorare sempre per la gara e la domenica colleziona giri veloci per la qualifica...dovrebbero invertirgli il calendario del week end! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 29 Settembre, 2008 Secondo me la cosa da fare ? una e semplice...stare a quanto accade in pista e non quanto si presume possa accadere, mi spiego meglio: - se piove si mettono le gomme da bagnato - se un pilota ? lento in qualifica si deve qualificare con meno benzina - se si va su un circuito nuovo si gira e non si fanno 3 giri solo perch? la pista ? un po' sporca e allora non si potrebbe ottenere il massimo Cio? se la ferrari facesse le cose semplici vincerebbe a mani basse...invece attua scelte sempre pi? scervellotiche! Ale P.S. Qualcuno spiega a Kimi che al sabato si lavora sulla qualifica e la domenica per la gara ? Al sabato afferma di lavorare sempre per la gara e la domenica colleziona giri veloci per la qualifica...dovrebbero invertirgli il calendario del week end! Secondo me dovrebbero proibire di cambiare gomme in qualifica Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 29 Settembre, 2008 - se piove si mettono le gomme da bagnato - se un pilota ? lento in qualifica si deve qualificare con meno benzina - se si va su un circuito nuovo si gira e non si fanno 3 giri solo perch? la pista ? un po' sporca e allora non si potrebbe ottenere il massimo 1 ??? 2 certo solo che kimi si prende mediamente 5 decimi quindi dovrebbero mettergli 3-4 giri in meno 3 lo fanno tutti, i dati ci sono se non girano ? perch? non serve Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 29 Settembre, 2008 Io condivido in pieno quasi tutti in special modo Lotus, *** e Tabata Quello che personalmente penso io ? che cmq ieri alla Ferrari si ? arrivati al limite di una situazione bislacca che c'era gi? dall'anno scorso!!Gi? l'anno scorso questo nuovo team Ferrari aveva fatto intravvedere delle crepe sapientemente mascherate dalla vittoria di Kimi!!Ora secondo il mio personalissimo parere i problemi sono: - Il problema principale sta innanzitutto in questa assurdit? del "nuovo" motto ferrari dei piloti che se la giocano allo stesso modo (dico nuovo perch? nonostante Montezuma continui a blaterare che questo ? da sempre lo stile Ferrari quando c'era Schumi non se ne parlava neanche!!!).Si fa arrivare dalla McLaren un certo Kimi Raikkonen a peso d'oro (Lotus docet), un pilota dallo stile di guida e dalla classe opposta a Felipe e lo si mette al suo stesso livello....Fatto ? che la Ferrari si ? trovata senza un punto di riferimento e questo ? gravissimo. - Il nuovo team italiano si ? dimostrato assolutamente inadeguato e totalmente incapace a gestire situazioni estreme (pioggia,SC)!!!Strategie cannate, grossolani errori (vedi Montecarlo con Kimi), errori ai pit stop, errori dei meccanici, inaffidibilit?, previsioni meteo errate, la continua superbia nel dimostrare a tutti che la Ferrari ? supertecnologica e nei fatti invece contradetta dai suoi stessi gingilli (semaforo). - Jean Todt, Nicolas Todt e tutto il Massaclan compreso anche il babbo onnipresente in tutti i gran premi per far capire a tutti che la Ferrari ? un'allegra famiglia felice riunita intorno al nuovo Campeao du Brazil.La superbia di Jean Todt nel relegare a ruolo di seconda guida il Campione del mondo e nel fare elevare a prima guida un Felipe Massa che si ? maturato ma ieri ha dimostrato per l'ennesima volta tutti i suoi limiti!E un Felipe che va quando si trova davanti ma non appena si trova dietro a rincorrere si perde in un bicchiere d'acqua (testacoda e continui errori) - Michael Schumacher!!E qui quoto in pieno il commento di Lotus!!Ormai Schumi se ne ? andato perch? continuare a rivivere il passato.che senso ha oltretutto dargli il ruolo di tester speciale risolvirogne!!Non quando hai in squadra Kimi Raikkonen.E normale che poi Kimi non abbia fiducia nella squadra se ? lei stessa a non dargliela....Poi non va bene questo Schumi che si presenta al muretto durante i gp a comportarsi come una mamma chioccia con Felipe!!E chiaro e logico che la sua presenza in queste vesti destabilizza Kimi cosa ci vai a fare!!Cio? Schumi o torni a fare il pilota oppure stai casa!! - In un certo senso "l'abbandono" da parte della squadra ai problemi di Kimi.Cio? come si ? detto prima questi sono problemi che Kimi si porta dietro dall'anno scorso cosa si deve fare per risolverli?!E mai possibile che gli ingegnieri e tutti non riescano a trovare una soluzione?! Poi ? normale che dopo tutte queste gare dove Kimi ha faticato e non ha avuto risultati abbia perso in un certo senso fiducia nel mezzo!!!Ma soprattutto Kimi ha perso fiducia nella sua squadra!!? anche evidente che tra Felipe e Kimi ci sono delle tensioni.Io ho visto un'intervista di Felipe dove faceva intendere che lui ha rapporti con tutti gli uomini della Ferrari mentre Kimi no dicendo che dopo i briefing Kimi si alza e se ne va!!Nelle sue parole c'era una chiara intenzione di far capire ai ferraristi che lui ? l'uomo squadra in completo feeling con tutti mentre a Kimi non gliene frega niente.Questo fa capire la rivalit? tra i due soprattutto di Felipe nei confronti di Kimi che per adesso ? stato tenuto a "bada" in un certo senso!!!Si ? arrivati ad una situazione di latente tensione che si vede nelle continue contraddizioni nelle dichiarazioni di tutti e soprattutto negli errori di Kimi!!!Un Kimi che si trova in balia di veleni e critiche distruttive da tutte le parti senza la bench? minima tutela da parte della squadra che sta cominciando a difenderlo solo dopo un mese.In lui c'? un evidente desiderio di rivalsa, di dimostrare a tutti che lui c'?, forse anche un p? demoralizzato ma ci pu? stare perch? dopo tutto quello che ha passato e che sta passando non c'? iceman che tenga....Kimi mi sembra in qualche modo represso!!! Montezemolo ha confermato Kimi fino al 2010 e questo sembrerebbe il chiaro segno che in un certo senso conforta che la squadra SA quali sono i problemi di Kimi e si ha l'intenzione di risolverli al pi? presto!!Forse stravolgendo il progetto!!Almeno ? quello che io spero altrimenti lo vado a prendere io stessa di persona Kimi e lo riporto in Finlandia...anzi no lo porto a casa mia... Ora la situazione nel campionato costruttori non ? male.Perch? la macchina ? comunque pi? forte rispetto alla McLaren.Quella messa peggio ? la situazione del campionato piloti...Lewis ha 7 punti da gestire in 3 gare e c'? da mettere in conto che se dagli errori si impara quest'anno sar? veramente duro battere Lewis. Per il prossimo anno bisogna cambiare radicalmente un sacco di cose!!Primo fra tutti fuori Jean Todt che ormai non serve a niente!!Via anche l'ombra ingombrante di Schumi...Via qualcuno nel muretto (ad esempio Baldo).Seconda cosa dare a Kimi una macchina che lo esalti e cosa ancora pi? importante dargli la FIDUCIA che merita. Cmq il succo della situazione ? che la Ferrari ha seminato vento ora raccoglie tempesta...... Io tifo per Raikkonen, e non ammettere che sta correndo male ? prendersi in giro. La Ferrari ha problemi evidenti, e sono sotto gli occhi di tutti, ma nel GP di ieri Kimi ? stato imperdonabile. A Spa lo ho assolto perch? era evidente che corresse come un disperato per vincere e tenersi in gioco, di fatto da Monza in poi poteva correre per il campionato solo se gli altri si ritiravano (da qui il suo "aggrapparsi" al mondiale), fatto sta che sono 6 GP (dalla Germania in avanti) che non riesce a trovare il bandolo della matassa e ieri ha buttato via 4, forse 5 punti che nella sua situazione erano ORO, e soprattutto poteva tenere a galla la Ferrari nel costruttori. Che la Ferrari non lo supporti non ? vero, io non l'ho mai pensato (gli fanno della beneficienza?) e un utente precedentemente ha riportato delle dichiarazioni nelle quali Kimi ammetteva a Spa che la Ferrari ha fatto retromarcia con la sua macchina tornando a certe regolazioni che preferiva. Che i giganti del passato soffino sul collo dei ragazzi di adesso la trovo anche io una cagata, e mi sorprende che non abbiano l'intelligenza di capirlo da soli che si devono togliere dalle palle, ma non lo mandano certo a muro loro Kimi. E' un uomo, ha corso per 3 titoli mondiali e ne ha vinto uno in una situazione difficile, non credo che siano 3 o 4 personaggi che si aggirano nel box ad infastidirlo, credo che questi individui siano pi? dannosi per il team (mettono il muretto sotto pressione) che non per il pilota. La cosa che effettivamente pu? ever sofferto ? stata il fatto che ha trovato dei problemi tecnici personali che Massa non ha incontrato, questo si, ma deve comunque necessariamente in queste gare fare meglio di ci? che ha fatto fino ad ora perch? purtroppo non basta. Come ho gi? detto in un altro post, credo che mentalmente abbia gi? premuto il tasto reset a livello personale, il suo mondiale ricomincia a Marzo, ma non deve dimenticarsi che non corre da solo ed ha un team alle spalle. Sono fermamente convinto che il team non lo abbia abbandonato, in fondo ha riportato alla Ferrari il mondiale che mancava da 2 anni ed ? stato l'unico pilota insieme a Fangio ed a Scheckter a vincere al primo anno in Ferrari, vincendo uno dei mondiali pi? improbabili della storia. Ora lui non deve abbandonare il tem. Eccheccazzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 29 Settembre, 2008 (modificato) Io condivido in pieno quasi tutti in special modo Lotus, *** e Tabata Quello che personalmente penso io ? che cmq ieri alla Ferrari si ? arrivati al limite di una situazione bislacca che c'era gi? dall'anno scorso!!Gi? l'anno scorso questo nuovo team Ferrari aveva fatto intravvedere delle crepe sapientemente mascherate dalla vittoria di Kimi!!Ora secondo il mio personalissimo parere i problemi sono: - Il problema principale sta innanzitutto in questa assurdit? del "nuovo" motto ferrari dei piloti che se la giocano allo stesso modo (dico nuovo perch? nonostante Montezuma continui a blaterare che questo ? da sempre lo stile Ferrari quando c'era Schumi non se ne parlava neanche!!!).Si fa arrivare dalla McLaren un certo Kimi Raikkonen a peso d'oro (Lotus docet), un pilota dallo stile di guida e dalla classe opposta a Felipe e lo si mette al suo stesso livello....Fatto ? che la Ferrari si ? trovata senza un punto di riferimento e questo ? gravissimo. Scusa eh ma mi pare che si stiano dicendo delle faslit? uniche! Massa e Raikkonen sono partiti alla pari sia l'anno scorso che quest'anno per un motivo semplice: l'anno scorso era tutto nuovo e bisognava vedere chi si imponeva. Raikkonen si ? imposto a fatica. Quest'anno si ? voluto ripagare Massa per il regalo che ha fatto ad Interlagos l'anno scorso. E Massa ha prevalso nettamente. Se uno per vincere deve avere lo status di prima guida se no perde che se ne vada allora. Prima guida si diventa sul campo! Schumacher non c'entra un tubo perch? lo sapevano pure i sassi che il Kaiser maciullava chiunque. - Il nuovo team italiano si ? dimostrato assolutamente inadeguato e totalmente incapace a gestire situazioni estreme (pioggia,SC)!!!Strategie cannate, grossolani errori (vedi Montecarlo con Kimi), errori ai pit stop, errori dei meccanici, inaffidibilit?, previsioni meteo errate, la continua superbia nel dimostrare a tutti che la Ferrari ? supertecnologica e nei fatti invece contradetta dai suoi stessi gingilli (semaforo). Qui sono daccordo. Si sono fatti molti errori dettati anche dalla presunzione. Lo stile Ferrari si ? perso. - Jean Todt, Nicolas Todt e tutto il Massaclan compreso anche il babbo onnipresente in tutti i gran premi per far capire a tutti che la Ferrari ? un'allegra famiglia felice riunita intorno al nuovo Campeao du Brazil.La superbia di Jean Todt nel relegare a ruolo di seconda guida il Campione del mondo e nel fare elevare a prima guida un Felipe Massa che si ? maturato ma ieri ha dimostrato per l'ennesima volta tutti i suoi limiti!E un Felipe che va quando si trova davanti ma non appena si trova dietro a rincorrere si perde in un bicchiere d'acqua (testacoda e continui errori). Adesso Todt avrebbe relegato Raikkonen al ruolo di secondo? Ma lollissimo! Inventatene un'altra per favore. Massa dietro si perde? E perch? Raikkonen che miracoli ha fatto? Ha vinto due gare partendo in pole e non lottando con nessuno. E contro i muri ci vanno solo lui e Piquet. - Michael Schumacher!!E qui quoto in pieno il commento di Lotus!!Ormai Schumi se ne ? andato perch? continuare a rivivere il passato.che senso ha oltretutto dargli il ruolo di tester speciale risolvirogne!!Non quando hai in squadra Kimi Raikkonen.E normale che poi Kimi non abbia fiducia nella squadra se ? lei stessa a non dargliela....Poi non va bene questo Schumi che si presenta al muretto durante i gp a comportarsi come una mamma chioccia con Felipe!!E chiaro e logico che la sua presenza in queste vesti destabilizza Kimi cosa ci vai a fare!!Cio? Schumi o torni a fare il pilota oppure stai casa!! Ma fatemi il favore! Primo: la balla del tester risolvirogne. Ha fatto un test, UNO: a Novembre 2007 con l'aerodinamica del 2009! Ora uno che ci ha dato 5 mondiali non pu? stare al box? Lui ? amico di Massa, Massa lo vuole vicino. Ora i problemi di Raikkonen sono che Schumacher ? al box, poveretto... - In un certo senso "l'abbandono" da parte della squadra ai problemi di Kimi.Cio? come si ? detto prima questi sono problemi che Kimi si porta dietro dall'anno scorso cosa si deve fare per risolverli?!E mai possibile che gli ingegnieri e tutti non riescano a trovare una soluzione?! Poi ? normale che dopo tutte queste gare dove Kimi ha faticato e non ha avuto risultati abbia perso in un certo senso fiducia nel mezzo!!!Ma soprattutto Kimi ha perso fiducia nella sua squadra!!? anche evidente che tra Felipe e Kimi ci sono delle tensioni.Io ho visto un'intervista di Felipe dove faceva intendere che lui ha rapporti con tutti gli uomini della Ferrari mentre Kimi no dicendo che dopo i briefing Kimi si alza e se ne va!!Nelle sue parole c'era una chiara intenzione di far capire ai ferraristi che lui ? l'uomo squadra in completo feeling con tutti mentre a Kimi non gliene frega niente.Questo fa capire la rivalit? tra i due soprattutto di Felipe nei confronti di Kimi che per adesso ? stato tenuto a "bada" in un certo senso!!!Si ? arrivati ad una situazione di latente tensione che si vede nelle continue contraddizioni nelle dichiarazioni di tutti e soprattutto negli errori di Kimi!!!Un Kimi che si trova in balia di veleni e critiche distruttive da tutte le parti senza la bench? minima tutela da parte della squadra che sta cominciando a difenderlo solo dopo un mese.In lui c'? un evidente desiderio di rivalsa, di dimostrare a tutti che lui c'?, forse anche un p? demoralizzato ma ci pu? stare perch? dopo tutto quello che ha passato e che sta passando non c'? iceman che tenga....Kimi mi sembra in qualche modo represso!!! Montezemolo ha confermato Kimi fino al 2010 e questo sembrerebbe il chiaro segno che in un certo senso conforta che la squadra SA quali sono i problemi di Kimi e si ha l'intenzione di risolverli al pi? presto!!Forse stravolgendo il progetto!!Almeno ? quello che io spero altrimenti lo vado a prendere io stessa di persona Kimi e lo riporto in Finlandia...anzi no lo porto a casa mia... Ora la situazione nel campionato costruttori non ? male.Perch? la macchina ? comunque pi? forte rispetto alla McLaren.Quella messa peggio ? la situazione del campionato piloti...Lewis ha 7 punti da gestire in 3 gare e c'? da mettere in conto che se dagli errori si impara quest'anno sar? veramente duro battere Lewis. Per il prossimo anno bisogna cambiare radicalmente un sacco di cose!!Primo fra tutti fuori Jean Todt che ormai non serve a niente!!Via anche l'ombra ingombrante di Schumi...Via qualcuno nel muretto (ad esempio Baldo).Seconda cosa dare a Kimi una macchina che lo esalti e cosa ancora pi? importante dargli la FIDUCIA che merita. Cmq il succo della situazione ? che la Ferrari ha seminato vento ora raccoglie tempesta...... Bha. Discorso che non sta n? in cielo n? in terra. Raikkonen ha un carattere orrendo e la colpa ? di Massa o di chi lo fa notare? Non ci voleva certo Massa per farci capire che Raikkonen non ? un uomo squadra. Via Todt, via Schumacher...... mah..... siete arrivati al punto di torvare giustificazioni grottesche. Poveretto Raikkonen eh s?, lo maltrattano, lo boicottano, poverino. Manco fosse Calimero. ? stato Schumacher che ? uscito dal muretto dietro Blanchimont gli ha fatto "boo" e il povero Raikkonen ? andato a muro. Invece a Singapore dietro la chicane 10 c'era Todt che l'ha mandato in rimbambimento. Poverino. Inventate altre scuse, perch? queste sono patetiche. Modificato 29 Settembre, 2008 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 29 Settembre, 2008 Osre c'hai ragione, non condivido la critica msistematica a Raikkonen, ma hai ragione! Finch? aveva la fama di sfigato perch? sfasciava i motori mi andava bene, ma sto teatrino delle scuse sta diventando effettivamente una pagliacciata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105 Inviato 29 Settembre, 2008 1 ??? 2 certo solo che kimi si prende mediamente 5 decimi quindi dovrebbero mettergli 3-4 giri in meno 3 lo fanno tutti, i dati ci sono se non girano ? perch? non serve 1. Tutte le gare con la pioggia la Ferrari ha sempre preventivato che la pista si sarebbe successivamente asciugata o bagnata senza mettere le gomme migliori per la situazione attuale della pista 2. E allora? Dov'? il problema? Se la Ferrari ha il miglior ritmo gara tanto vale che lo sfrutti partendo davanti! 3. Nessuno aveva i dati di Singapore, quindi che senso ha aspettare? Lo fanno solo perch? i motoristi vogliono che facciano pochi km ma cos? non ottimizzi il set-up e non conosci bene la pista. A monza durante le prove, sul bagnato, giravano praticamente solo le Toro Rosso...infatti ci hanno azzeccato. Ale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3491 Inviato 29 Settembre, 2008 Queste dichiarazioni del capo dimostrano la mediocrit? della squadra e contemporaneamente la prepotenza e l'arroganza che regna a Maranello... sai come si dice... il pesce inizia a puzzare dalla testa..... :whistle2: ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 29 Settembre, 2008 (modificato) La mia opinione: 1) La Ferrari supporta Raikkonen al 100%. 2) Altre situazioni esterne hanno ostacolato Raikkonen [----> fate voi: fortuna, scorrettezze, altro] ma anche Raikkonen ha sbagliato qualcosina 3) Massa ? andato meglio di Raikkonen perch? ? stato: a) pi? abile ad adattarsi all'auto B) pi? bravo con i setting Modificato 29 Settembre, 2008 da MH1HK23KR1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 29 Settembre, 2008 A parte il fatto che vista la stagione della Ferrari, iniziare un discorso con "A parte le cappellate del muretto e qualche problema di inaffidabilit?" non mi sembra proprio una genialata, fino a Silverstone i punti persi dalla Ferrari, e pure dalle sfighe visto che siamo in tema di smerdamento Raikkonen, non sono niente come dici. Avevamo fatto un conto sommario ed erano una quindicina, quindi altro che niente. 15 punti? Pu? darsi, anche se gli unici punti che ha perso con certezza sono quelli di Magny Cours e di Melbourne. A Monaco era improponibile, anche senza penalit? al massimo prendeva 1-2 punti, ma ci credo poco. Montreal ? stato un incidente di gara, squadra e inaffidabilit? non c'entrano una sega. Il resto ? solo farina del suo sacco. Da 4 gare non prende punti, 3 volte solo per colpe sue, la quarta per una rottura, in una gara dove comunque stava facendo pena. Quindi ? lui che si ? smerdato da solo, io sto solo elencando una serie di fatti sotto gli occhi di tutti. E comunque togliendo le sfighe e le cappelle ad entrambi i piloti, Kimi resterebbe dov'?, se non peggio. Quindi poche scuse. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 29 Settembre, 2008 15 punti? Pu? darsi, anche se gli unici punti che ha perso con certezza sono quelli di Magny Cours e di Melbourne. A Monaco era improponibile, anche senza penalit? al massimo prendeva 1-2 punti, ma ci credo poco. Montreal ? stato un incidente di gara, squadra e inaffidabilit? non c'entrano una sega. Il resto ? solo farina del suo sacco. Da 4 gare non prende punti, 3 volte solo per colpe sue, la quarta per una rottura, in una gara dove comunque stava facendo pena. Quindi ? lui che si ? smerdato da solo, io sto solo elencando una serie di fatti sotto gli occhi di tutti. E comunque togliendo le sfighe e le cappelle ad entrambi i piloti, Kimi resterebbe dov'?, se non peggio. Quindi poche scuse. Uhm ti sei dimenticato Silverstone, comunque non sarebbe cambiato molto, ho risposto nella pagina precedente, si stanno tirando fuori troppe scuse e lo dico io che lo tifo da anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti