Vai al contenuto
Alesi27

2008.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Qualifiche]

Post raccomandati

Penso che la chiave del successo odierno di Vettel e Bourdais e quindi della STR sia questa frase di Vettel:

"Ritengo che abbiamo fatto la cosa giusta entrando in pista ed inanellando una serie di giri, piuttosto che concentrandoci a cercare di realizzarne uno velocissimo"

Questo ? costato a Raikkonen e Hamilton la qualifica al Q3 e per poco non accadeva anche a Massa. Cosa accaduta comunque a Kubica.

Penso proprio che molti top team dovrebbero imparare dai teams minori che si fanno sempre trovare prontissimi quando ci sono delle condizioni per poter emergere.

Penso che comunque in Ferrari sperano ardentemente nell'asciutto (per Kimi). Massa frenava prima poich? non aveva ragione di schiantarsi nel Q3. Sapeva cosa aveva fatto Hamilton. Semmai ? stato molto saggio e razionale. Tuttavia sono sicuro che Massa sia "carico" e domani deve sperare nella pioggia o umido. Poco poco la pista ? asciutta, allora ciao ciao Felipe. Sar? sverniciato da Kimi sicuro e anche da Hamilton (sempre che non si impicchi con le sue stesse mani nel tentativo di recuperare posizioni).

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se domani ? asciutto, come pare, mi riesce difficile credere che Massa si accontenter? di un 5?/6? posto, soprattutto considerate le macchine che ha davanti. Il podio ? tranquillamente alla portata. Felipe dovr? essere attento, ma non remissivo o rinunciatario.

Link al post
Condividi su altri siti
Penso che la chiave del successo odierno di Vettel e Bourdais e quindi della STR sia questa frase di Vettel:

"Ritengo che abbiamo fatto la cosa giusta entrando in pista ed inanellando una serie di giri, piuttosto che concentrandoci a cercare di realizzarne uno velocissimo"

Questo ? costato a Raikkonen e Hamilton la qualifica al Q3 e per poco non accadeva anche a Massa. Cosa accaduta comunque a Kubica.

Penso proprio che molti top team dovrebbero imparare dai teams minori che si fanno sempre trovare prontissimi quando ci sono delle condizioni per poter emergere.

Penso che comunque in Ferrari sperano ardentemente nell'asciutto (per Kimi). Massa frenava prima poich? non aveva ragione di schiantarsi nel Q3. Sapeva cosa aveva fatto Hamilton. Semmai ? stato molto saggio e razionale. Tuttavia sono sicuro che Massa sia "carico" e domani deve sperare nella pioggia o umido. Poco poco la pista ? asciutta, allora ciao ciao Felipe. Sar? sverniciato da Kimi sicuro e anche da Hamilton (sempre che non si impicchi con le sue stesse mani nel tentativo di recuperare posizioni).

:up:

Vero! A volte, spesse volte, i grandi team dovrebbero gettare un occhio a quello che fanno i piccoli.

Briatore al TG4 ha pure sfottuto la McLaren :hihi:

Se domani ? asciutto, come pare, mi riesce difficile credere che Massa si accontenter? di un 5?/6? posto, soprattutto considerate le macchine che ha davanti. Il podio ? tranquillamente alla portata. Felipe dovr? essere attento, ma non remissivo o rinunciatario.

Secondo me domani piove.

http://www.weather.com/outlook/travel/busi...&begDay=258

Magari non ? il diluvio visto oggi, ma piove.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha asetto di asciutto ed forse sarebbe anche caricato?

Link al post
Condividi su altri siti

L'ultima foto e poi vado a ubbriacarmi...

ofrkdgpjlrxqwcibubu.jpg

Tutti questi ragazzi si meritano una gioia di tanto in tanto...

Certo, domani ? un altro giorno. Ma intanto godetevi, godiamoci, questa pole bellissima...

Link al post
Condividi su altri siti

in un'intervista ha anche detto che si sono adattati alle condizioni della pista, e credo quindi abbiano optato per un assetto da bagnato senza compromessi.

Detto questo son contento per la STR e Vettel per la loro prima pole

Link al post
Condividi su altri siti

Giancarlo Minardi meritava questa soddisfazione... peccato che non aveva il supporto di una "Red Bull" alle spalle.

ma credo che sia cmq felice per questo risultato di un team cmq ancora italiano con sede a Faenza.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ci andrei cauto nell'affemare chi abbia l'assetto pi? da bagnato e chi pi? da asciutto... I tempi migliori di ogni pilota sui 3 settori sono eloquenti.

T1

Kov 30.148

Vet 30.151

Bou 30.208

Ham 30.215

Web 30.299

Mas 30.317

Hei 30.344

Rai 30.364

Ros 30.367

Cou 30.379

Nak 30.434

Kub 30.471

Fis 30.473

Glo 30.477

Tru 30.494

Bar 30.581T3

Alo 30.637

Piq 30.700

But 30.714

Sut 30.721

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

T2

Kov 32.781

Ham 32.830

Glo 32.878

Mas 32.960

Ros 32.989

Vet 33.020

Tru 33.063

Bou 33.114

Hei 33.156

R?i 33.174

Kub 33.216

Bar 33.276

Fis 33.318

Web 33.366

Piq 33.441

Alo 33.451

Nak 33.523

Sut 33.613

Cou 33.695

But 33.719

------------------------------------------------------------------------------------------------------

T3

Tru 31.789

Kub 31.866

Ros 31.928

Glo 31.994

R?i 31.995

Mas 32.019

Web 32.062

Kov 32.127

Fis 32.147

Hei 32.182

Bou 32.189

Cou 32.189

Alo 32.192

Vet 32.196

But 32.223

Ham 32.349

Nak 32.384

Piq 32.448

Bar 32.634

Sut 32.730

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ci sono tanti dubbi ancora... per esempio: perch? le McLaren sono pi? veloci delle Ferrari nei primi 2 tratti e perdono nel terzo? Per me la differenza l'hanno fatta di pi? i carichi di benzina rispetto agli assetti in Q3, le configurazioni sono tutte pi? o meno dei compromessi, poi certo sicuramente le Renault hanno scelto un assetto tendente all'asciutto rispetto alle Toro Rosso, ma per quanto riguarda i big credo che abbiano fatto tutti la stessa scelta di assetto. :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti
Per domani non dovrebbe piovere.

guarda, io abito in liguria, e quando le perturbazioni arrivano da ovest, i suoi effetti qui, li vediamo 12 ore prima che a milano. ? successo cos? anche ieri e oggi. stasera ? stato un delirio di lampi e tuoni sinio alle 21. ora...stelle e luna splendente.

se tanto mi d tanto, domani non dovrebbe piovere a monza, fermorestando che il clima ? imprevedibile, come le gare di kimi...

ggr

Link al post
Condividi su altri siti
guarda, io abito in liguria, e quando le perturbazioni arrivano da ovest, i suoi effetti qui, li vediamo 12 ore prima che a milano. ? successo cos? anche ieri e oggi. stasera ? stato un delirio di lampi e tuoni sinio alle 21. ora...stelle e luna splendente.

se tanto mi d tanto, domani non dovrebbe piovere a monza, fermorestando che il clima ? imprevedibile, come le gare di kimi...

ggr

In liguria dove? Qua non ? piovuto ne niente... un p? di freschetto..

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Trulli durante le qualifiche montava alettone anteriore da basso carico, mentre Glock ala da maggior carico (si nota dal fatto che su quest'ultima c'era il cucchiaio nella parte centrale e l'ala a ponte, mentre quella di Jarno era "piatta")...e sorprendentemente, ma ad una attenta analisi nemmeno troppo, Glock, pur con pi? carico aerodinamico ha 10 km/h in pi? rispetto a Jarno....tutto ci? deriva dal fatto che sulla pioggia battente come oggi chi ha pi? carico riesce ad avere pi? trazione, ad accelerare prima ed a ritardare la staccata....questo si traduce in maggiori velocit? di punta! Gli assetti scarichi aerodinamicamente, paradossalmente, credo siano pi? di quelli che oggi avevano velocit? basse. Anche perch? in condizioni normali non ci sono 20 km/h di differenza in velocit? di punta tra un ala un p? pi? carica ed una abbastanza scarica. Per me Massa ha decisamente puntato su un assetto da asciutto, e le continue affermazioni di Baldisserri potrebbero anche esserne la prova...

Link al post
Condividi su altri siti
In liguria dove?

spotorno

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Per me piover

Link al post
Condividi su altri siti

quanto mi secca aver ragione:

http://www.ilmeteo.it/meteo/Monza

baldisserri, SVEGLIATI...

fare assetti d'asciutto quando piove da giorni ...dio mio..almeno intermedio...

Link al post
Condividi su altri siti
Oggi Trulli durante le qualifiche montava alettone anteriore da basso carico, mentre Glock ala da maggior carico (si nota dal fatto che su quest'ultima c'era il cucchiaio nella parte centrale e l'ala a ponte, mentre quella di Jarno era "piatta")...e sorprendentemente, ma ad una attenta analisi nemmeno troppo, Glock, pur con pi? carico aerodinamico ha 10 km/h in pi? rispetto a Jarno....tutto ci? deriva dal fatto che sulla pioggia battente come oggi chi ha pi? carico riesce ad avere pi? trazione, ad accelerare prima ed a ritardare la staccata....questo si traduce in maggiori velocit? di punta! Gli assetti scarichi aerodinamicamente, paradossalmente, credo siano pi? di quelli che oggi avevano velocit? basse. Anche perch? in condizioni normali non ci sono 20 km/h di differenza in velocit? di punta tra un ala un p? pi? carica ed una abbastanza scarica. Per me Massa ha decisamente puntato su un assetto da asciutto, e le continue affermazioni di Baldisserri potrebbero anche esserne la prova...

hai azzeccato appieno imho

Link al post
Condividi su altri siti
quanto mi secca aver ragione:

http://www.ilmeteo.it/meteo/Monza

baldisserri, SVEGLIATI...

fare assetti d'asciutto quando piove da giorni ...dio mio..almeno intermedio...

Oh mio Dio...:doh:

Link al post
Condividi su altri siti

Su Rai Due Giovannelli ha detto che c'? agitazione nel box Ferrari. Pare che abbiano analizzato a fondo il motore di Massa e che pensino ad una sostituzione.

No problem cmq visto che userebbero il jolly. Per cui niente penalit

Link al post
Condividi su altri siti