Vai al contenuto
Alesi27

Alonso, l'accusatore della Ferrari.

Post raccomandati

pero' dovete tutti ammettere che quest'anno sta facendo un bellissimo bagno d'umilt?, la renault ? una carretta ma non l'ho mai sentito una sola volta smerdare la squadra, secondo me quest'annata non competitiva per lui gli dar? una mano a cambiare i suoi modi di dire..

e comunque ? latino per eccellenza, ognuno ha i suoi modi di fare, raikkonen all'opposto ? un puro finnico che non dice una sillaba, ognuno ha il suo modo di fare, anche senna era come alonso da questo punto di vista

Ma questo non dipende credo dalla nazionalit?.In compagnia e soprattutto di fronte a gente sconosciuta io parlo ancora di meno rispetto all'ex campione del mondo.In privato, con amici e parenti sono nettamente pi? aperto.E' un fatto caratteriale che magari in noi finnici si fa notare di pi? ma non credo che dipenda esclusivamente dalla provenienza.

Alonso ha un altro carattere, ? un tipo che non riesce a stare senza parlare e per questo dalla bocca gli escono cose positive e negative, ? matematico.Pi? si parla, pi? probabilit? ci sono di dire cavolate.Per? in pista dimostra che lui ? un Pilota vero e alla fine dei conti ? la cosa che conta di pi?.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ma per carit?, questo non lo metto in dubbio! Ci mancherebbe altro, davvero... per?, l'incidente ? stato violento... nessuno di noi ha esultato per l'incidente di Hamilton l'anno scorso al 'Ring, come mi auguro che le tribune inglesi non fossero in festa per il botto di Schumi.. (vi chiedo a voi)

Semplicemente, quando a quelle velocit? le persone rischiano la vita per farti vedere uno spettacolo, dovresti avere un minimo di rispetto non esultando per un botto, poi di quel tipo.. capisco se fa un fuori pista e si ferma, ok, ma che si schianta a 300 all'ora e tu festeggi.. eh.

Non credo che sia un fatto italiano.Mi ricordo di una gara ad Hockenheimring (versione schifo) nel 2004 quando sul rettilineo dei box cedette l'ala posteriore alla Mclaren fulmine del bollito.Mi ricordo di esultanze abbastanza rilevanti sulle tribune e l'incidente non ? stato per niente una leggera bottarella sulle gomme.

Il filmato parla da solo: http://www.youtube.com/watch?v=kKMp5LBiafY

(ripeto, nulla a che vedere con la morte di Senna, per? non ? stato un bell'incidente)

[grazie Mclaren]

Link al post
Condividi su altri siti
Non credo che sia un fatto italiano.Mi ricordo di una gara ad Hockenheimring (versione schifo) nel 2004 quando sul rettilineo dei box cedette l'ala posteriore alla Mclaren fulmine del bollito.Mi ricordo di esultanze abbastanza rilevanti sulle tribune e l'incidente non ? stato per niente una leggera bottarella sulle gomme.

(ripeto, nulla a che vedere con la morte di Senna, per? non ? stato un bell'incidente)

[grazie Mclaren]

beh si effettivamente le scene di esultanza sono chiare.molto brutte da vedere.che ci siano state anche a imola 94' non mi sembra una cosa molto improbabile.per certi tifosi una macchina che va a muro e' una posizione guadagnata in piu' e basta

Link al post
Condividi su altri siti

[grazie Mclaren]

Me lo ricordo bene, e se non ricordo male lo fecero notare anche i commentatori Rai.. ? una mentalit? espansa allora..

Link al post
Condividi su altri siti

Come? Come? :hihi: Io ero in Inghilterra durante il GP di Germania 2004, lo vidi l? su ITV. Mazzoni e Capelli festeggiarono? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

No, fecero notare i festeggiamenti.. mi pare, non ho voglia di cercare la cassetta.. :hihi:

Perch? furono eclatanti.

Link al post
Condividi su altri siti
Me lo ricordo bene, e se non ricordo male lo fecero notare anche i commentatori Rai.. ? una mentalit? espansa allora..

Purtroppo si, volevo solo sottolineare che non ? un difetto italiano.Per il resto posso capire l'esultare per un pilota che rompe il motore, anche se in ogni caso non condivido questo tipo di "tifo", ma per incidenti non comprender? mai la gioia di certi elementi.

Link al post
Condividi su altri siti

Gli incidenti sono un qualcosa di mistico, nel senso che ti danno davvero la misura di quanto rispetto bisogna avere per chi corre in auto/moto. Per questo esultare per un incidente ? sempre sgradevole.

Link al post
Condividi su altri siti

esultare per un incidente rende l'idea della grandezza della persona di chi esulta. non c'? bisogno di commenti, chi esulta per un incidente si commenta da solo.

Link al post
Condividi su altri siti

quello di Hamilton a Cina nella sabbia....si pu? considerare un incidente?

Vorrebbe ridere, posso? (:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti
Ma per carit?, questo non lo metto in dubbio! Ci mancherebbe altro, davvero... per?, l'incidente ? stato violento... nessuno di noi ha esultato per l'incidente di Hamilton l'anno scorso al 'Ring, come mi auguro che le tribune inglesi non fossero in festa per il botto di Schumi.. (vi chiedo a voi)

Semplicemente, quando a quelle velocit? le persone rischiano la vita per farti vedere uno spettacolo, dovresti avere un minimo di rispetto non esultando per un botto, poi di quel tipo.. capisco se fa un fuori pista e si ferma, ok, ma che si schianta a 300 all'ora e tu festeggi.. eh.

Confermo, ho esultato per l'incidente di Hamilton solo dopo aver visto che muoveva le gambe. Anche se preferisco esultare per errori tipo quello in Cina, piuttosto che per incidenti...

Comunque mi pare che si stesse parlando dell'Alonso fuori pista, e in particolare delle sue dichiarazioni. A me non ? mai piaciuto, perch? personalmente non mi piacciono le persone che parlano troppo quando possono star zitte. E poi l'anno scorso s'? andati oltre, dai... ogni giorno (e pi? volte al giorno) c'era una notizia sulla McLaren, su Alonso, Hamilton, la spy story, i battibecchi, le lamentele, la maestosit? Mercedes ecc... mi pare che questa si chiami sovraesposizione mediatica! Non sar? colpa di Alonso, ma mi capirete se sportivamente mi sta sulle palle. Lui come Hamilton (e Villeneuve, Montoya ecc...), sia chiaro. Io mi rispecchio molto nel carattere di Raikkonen, preferisco i piloti silenziosi. Ma non per questo considero Alonso (e gli altri) una cattiva persona: non ho il diritto di giudicarlo perch? non lo conosco... posso giudicarlo solo sportivamente, secondo le mie preferenze. Ma rimane una mia opinione (piuttosto condivisa, a quanto pare :P) sull'Alonso personaggio pubblico.

Link al post
Condividi su altri siti

nemmeno io riesco ad eseultare per un incidente, manco se fosse all'ultima gara di un rivale della mclaren per il titolo.

un conto sono uscite di pista lievi, vedi hamilton l'anno scorso in cina....in quel caso non ci trovo nulla di male. anche se personalmente nemmeno in quei casi riesco a festeggiare perch? cmq mi spiace sapendo cosa possa provare il pilota in quel momento.

Link al post
Condividi su altri siti
quello di Hamilton a Cina nella sabbia....si pu? considerare un incidente?

Vorrebbe ridere, posso? ( :hihi: )

certo che puoi :hihi:

non nascondo che quando hamilton ? uscito in cina (che non ? un incidente) ho esultato e goduto come un cane, per? che vuoi? eravamo in lotta per il mondiale, ? normale, come trovo abbastanza normale l'esultanza di alonso dopo aver passato schumi in giappone (ho superato e metabolizzato da tempo quel trauma :hihi: ).

Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Non voglio far polemica ma non ricordo egual supporto per nessun pilota di F1 da parte di nessuna squadra, Ferrari, compresa (sopratutto con il Drake vivente) prima di quello che la gestione Todt garant? a Schumacher: supporto totale ( milionate di $$$ spesi ed i migliori tecnici che lavorano x te ) e coinvolgimento su tutto: In coscenza, visto che si parla di un pilota Intelligente, maturo e sincero non vedo che motivi avrebbe dovuto avere di protestare.

Schumacher con la Ferrari, grazie alla Ferrari ha vinto tutto: ? stato un perfetto matrimonio d'interesse reciproco, irripetibile.

Scusa se ti rispondo solo 3 pagine dopo ma questo forum ? parecchio attivo... sono passate solo 6 ore! :hihi:

Sono d'accordo con te sul supporto dato a Schumacher. Ma non la considero una cosa negativa, e ti spiego il perch?: io, tifando Ferrari e avendo una vaga idea della personalit? del Drake, credo che prima di tutto sia la Ferrari a richiedere massimo rispetto e supporto da parte dei suoi piloti. Non per niente Enzo Ferrari ? riuscito a renderlo il marchio pi? famoso al mondo insieme alla Coca-Cola e all'aspirina.

Schumacher ha indubbiamente dato questo supporto al 100%, lo ha dimostrato in pubblico, e quando c'era da sistemare qualcosa lo faceva con chi di dovere, senza mai scavalcare nessuno o usare i media a suo favore. Di conseguenza, ha meritato il supporto che ha successivamente ricevuto. Vero che il Drake non teneva mai a lungo i piloti, per evitare che diventassero pi? grandi della scuderia. Ma ? evidente che l'attaccamento del tedesco ha convinto Montezemolo a tenerlo, e i risultati gli hanno dato ragione. Non parlo solo dei 5 anni di vittorie. Parlo della vittoria dell'anno scorso e della superiorit? di quest'anno, una conseguenza a mio modo di vedere diretta del gruppo creato prima di quei successi e consolidato durante. Grazie anche (non solo ovviamente) al tedesco. Fra l'altro, la fiducia ? stata ulteriormente ricambiata, visto che anche da ritirato, Schumacher ? rimasto a Maranello (dubito che i soldi siano la vera motivazione).

Per questo Schumacher ? cos? apprezzato dai Ferraristi, almeno da me: perch? nonostante sia il pilota pi? vincente della storia, ha prima di tutto riportato in alto la Ferrari, alimentandone il mito.

Link al post
Condividi su altri siti
Scusa se ti rispondo solo 3 pagine dopo ma questo forum ? parecchio attivo... sono passate solo 6 ore! :hihi:

Sono d'accordo con te sul supporto dato a Schumacher. Ma non la considero una cosa negativa, e ti spiego il perch?: io, tifando Ferrari e avendo una vaga idea della personalit? del Drake, credo che prima di tutto sia la Ferrari a richiedere massimo rispetto e supporto da parte dei suoi piloti. Non per niente Enzo Ferrari ? riuscito a renderlo il marchio pi? famoso al mondo insieme alla Coca-Cola e all'aspirina.

Schumacher ha indubbiamente dato questo supporto al 100%, lo ha dimostrato in pubblico, e quando c'era da sistemare qualcosa lo faceva con chi di dovere, senza mai scavalcare nessuno o usare i media a suo favore. Di conseguenza, ha meritato il supporto che ha successivamente ricevuto. Vero che il Drake non teneva mai a lungo i piloti, per evitare che diventassero pi? grandi della scuderia. Ma ? evidente che l'attaccamento del tedesco ha convinto Montezemolo a tenerlo, e i risultati gli hanno dato ragione. Non parlo solo dei 5 anni di vittorie. Parlo della vittoria dell'anno scorso e della superiorit? di quest'anno, una conseguenza a mio modo di vedere diretta del gruppo creato prima di quei successi e consolidato durante. Grazie anche (non solo ovviamente) al tedesco. Fra l'altro, la fiducia ? stata ulteriormente ricambiata, visto che anche da ritirato, Schumacher ? rimasto a Maranello (dubito che i soldi siano la vera motivazione).

Per questo Schumacher ? cos? apprezzato dai Ferraristi, almeno da me: perch? nonostante sia il pilota pi? vincente della storia, ha prima di tutto riportato in alto la Ferrari, alimentandone il mito.

Semplicemente :up::up: :up:

Link al post
Condividi su altri siti

questo forum sta cadendo proprio in basso... 8 pagine di belle parole tra schumacher, senna, alonso, raikkonen, hakkinen, prost... e nemmeno una citazione del sommo hamilton :down:

si vede che lui quando si parla di scorrettezze non c'entra nulla :aham:

Link al post
Condividi su altri siti

E che ti lamenti? E' la prima volta che non si parla di Hamilton! :lol:

Finora non pu? stare nel club dei 6 da te citati :P

Link al post
Condividi su altri siti

Quando sono andato in spagna gli spagnoli hanno esultato per l incidente di sutil e vettel mi pare al via..ero li e hanno tutti saltato e festeggiato per l incidente... ma x me non c ? nulla di male finch? sono incidenti del genere... se poi boh si schiantano a 300 Km/h ? un po diverso (prendi kubica in canada 2007)... non so se la gente che stava li ha esultato ma in questi casi non mi sembra opportuno

Link al post
Condividi su altri siti
Mi spiace youtoo ma stavolta non concordo, specie su questo: "non ha attaccamento perch? pur avendo vinto con la renault, l'ha abbandonata senza pensarci un attimo"

Passaggi da un team all'altro si sono sempre visti, lo stesso Schumacher lasci? il suo mentore Briatore per venire da noi, quindi.

Si ma anche durante, non perdeva occasione per dire che non era ben supportato dalla squadra, quando invece aveva una signora macchina sotto il sedere

detto da uno che tifa un pilota che ha scelto la ferrari a scapito della benotton perch? convinto da ecclestone e da una vagonata di soldi....

grande youtoo tvb

Bh? qui abbiamo oltrepassato il limite fra ci? che sono considerazioni basate su cose realmente accadute, e costituiscono dato di fatto (Schumacher dalla Benetton ? passato alla Ferrari), da considerazioni assolutamente personali (convinto da ecclestone e da una vagonata di soldi). .

Io onvece sono dell'idea che uno dei motivi che ha portato schumacher ad essere il pi? vincente di sempre sia il fatto di volersi sempre superare e misurare le sue capacit?. Quindi per me f? quello il motivo per cui pass? alla Ferrari (la vagonata di soldi ovviamente non credo dispiaccia a nessuno, ed Ecclestone dubito che c'entri qualcosa).

Link al post
Condividi su altri siti