248f1 0 Inviato 28 Maggio, 2008 A me per esempio domenica ? piaciuto il Team Radio di Alonso dove cercava di dare le indicazioni dalla pista al suo Team per fare insieme la giusta scelta di gomme... anche se poi alla fine la sua prestazione non ? stata un granch? si vede comunque che il Team lo prende molto in considerazione, si fida di lui per le scelte... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 28 Maggio, 2008 E quindi non essendo le comunicazioni radio della Ferrari in chiaro, i piloti della F2008 non danno indicazioni al box? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bobafett 0 Inviato 28 Maggio, 2008 io la vedo cos?. la squadra ha avuto (giustamente) un ricambio generazionale al suo interno e anke nei suoi piloti. sono andati via todt, brawn e compagni e sn arrivati degli uomini capacissimi che hanno ricevuto in eredit? una grande squadra vincente e avviata ma allo stesso tempo la dura responsabilit? di mantenerla tale e credo ke ci stiano riuscendo. errori ne fanno tutti. sui piloti invece qualche cosa ho da rimproverare, xke se ? vero ke il team ha fatto qualke errore i piloti ne hanno fatti molti di piu e di maggior gravit?. nella prima gara dell'anno sia kimi ke filipe nn sono stati in grado di fare piu di 3 giri consecutivi senza metterci in mezzo qualke errore...hanno fatto di tutto, zappato le aiuole, tosato i prati, invaso la pista di "8", testacoda, retromarce, divieti di sosta :lol: semafori rossi...insomma. pirati della strada. a monaco ugualmente sono andati un p? malino...ecco quello ke voglio dire e ke sono arrivati in ferrari 2 piloti bravi ma secondo me ben lontani da schumy e barrichello ke anke se non era il pilota piu veloce del mondo faceva la parte da secondo molto bene e schumy stradominava i mondiali. il problema ? secondo me ke al momento entrambi i piloti potrebbero essere 2 secondi. ? proprio per questo ke nessuno dei due la spunta. sono piu o meno allo stesso livello e nonostante abbiano la vettura migliori del lotto uno non la spunta sull'altro e nessuno dei due la spunta sul gruppo. sono bravi ma secondo me sono due secondi. nessuno dei due ? un vero talento eccezionale, se ci fosse un alonso in squadra credo ke vincerebbe tutto...e nn lascerebbe spazio al compagno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 28 Maggio, 2008 io la vedo cos?. la squadra ha avuto (giustamente) un ricambio generazionale al suo interno e anke nei suoi piloti. sono andati via todt, brawn e compagni e sn arrivati degli uomini capacissimi che hanno ricevuto in eredit? una grande squadra vincente e avviata ma allo stesso tempo la dura responsabilit? di mantenerla tale e credo ke ci stiano riuscendo. errori ne fanno tutti. sui piloti invece qualche cosa ho da rimproverare, xke se ? vero ke il team ha fatto qualke errore i piloti ne hanno fatti molti di piu e di maggior gravit?. nella prima gara dell'anno sia kimi ke filipe nn sono stati in grado di fare piu di 3 giri consecutivi senza metterci in mezzo qualke errore...hanno fatto di tutto, zappato le aiuole, tosato i prati, invaso la pista di "8", testacoda, retromarce, divieti di sosta :lol: semafori rossi...insomma. pirati della strada. a monaco ugualmente sono andati un p? malino...ecco quello ke voglio dire e ke sono arrivati in ferrari 2 piloti bravi ma secondo me ben lontani da schumy e barrichello ke anke se non era il pilota piu veloce del mondo faceva la parte da secondo molto bene e schumy stradominava i mondiali. il problema ? secondo me ke al momento entrambi i piloti potrebbero essere 2 secondi. ? proprio per questo ke nessuno dei due la spunta. sono piu o meno allo stesso livello e nonostante abbiano la vettura migliori del lotto uno non la spunta sull'altro e nessuno dei due la spunta sul gruppo. sono bravi ma secondo me sono due secondi. nessuno dei due ? un vero talento eccezionale, se ci fosse un alonso in squadra credo ke vincerebbe tutto...e nn lascerebbe spazio al compagno... Raikkonen pu? anche essere in un periodo di scarsa concentrazione, ma dire che ? un secondo pilota...................... ne passa un abisso! Se il campione del mondo (che ha battuto la concorrenza di Hamilton e Alonso lo scorso anno) ? un secondo pilota allora vorrei proprio sapere chi sono i primi. Non dimentichiamoci mai di scindere il valore reale del pilota dalla singola gara negativa o dal periodo. Inoltre non sono d'accordo nemmeno sul fatto che Barrichello sia migliore di Massa. Tra tutti i compagni Michael Schumacher, Massa ? stato quello che le ha prese di meno. Massa, quando riesce ad rimanere concentrato, se la gioca anche con i migliori in assoluto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 28 Maggio, 2008 Amici Ferraristi, dovete stare tranquili: ha parlato Alonso! Alonso: "Hamilton non e' il favorito per il titolo" Secondo Fernando Alonso, il suo ex compagno di squadra della McLaren Mercedes, Lewis Hamilton, non e' il favorito per il titolo iridato di quest'anno. "E' troppo presto per dire come andra' il campionato alla fine" ha spiegato il due volte campione del mondo ai microfoni di Radio Cadena SER. "Abbiamo visto diversi avvicendamenti al comando ma anche il quarto in classifica, Kubica, e' staccato di poco. Vedo favoriti ancora i due della Ferrari, ma c'e' una lunga strada da fare. Penso che Hamilton possa vincere? No" ha concluso lo spagnolo. Quando parla alonso, non riesce a sbagliare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 28 Maggio, 2008 Forse ha imparato a imparare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 28 Maggio, 2008 Come spesso accade si va dalle stelle alle stalle. Kimi a Monaco ha fatto piet?. Lo sappiamo. Per? .... inizia la gara. Scopre che l'assetto fa schifo e la monoposto non ? in pista. Allora imposta una gara di difesa, tranquilla. Manteneva la sua terza posizione tranquillamente, nonostante tutto. Poi la penalit?. Immagino il rodimento ! A quel punto la gara ? un incubo perch? continua a piovere, si ritrova nel mucchio e soprattutto ha perduto tutto il vantaggio accumulato prima del DT. Sar? pure iceman ma credo che gli sia girato un p?. Poi continua la gara. Si asciuga la pista. Monta le asciutto e ovviamente ancora SC. Sfiga (errore) vuole che al primo giro dopo la SC tocca i freni e la F2008 impazzisce. Poi fa record su record sul giro. Finale --> 9?. Ora messa cos? dico: ok assetto cannato (speravano che spiovesse prima ? Non ci credo ASSOLUTAMENTE che il problema erano le gomme. Erano le stesse di Massa e compagnia bella). Sanzione. Altro tempo perso. Poi un lungo con rottura dell'altettone, altro giro ai box, altro tempo perso. Poi asciuga la pista, altro giro in pista (sfiga vuole che smette di piovere). SC e vai con la frenata anomala. Conclusioni ? Non mi sembra di dire che Kimi ? uno scarsone. Direi invece totalmente sbagliata la gara dall'inizio alla fine, vuoi per colpe di Team, vuoi per sue colpe. Ora non so. Spero solo sia stata colpa di Montecarlo che spesso regala gare anomale. Spero. In Canada mi aspetto una reazione di Kimi. Se non ci sar?, inizier? ad essere realmente perplesso. Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red Passion 0 Inviato 28 Maggio, 2008 Ci voleva questo topic... Tanto nel giro di un paio di GP ce ne dimenticheremo tutti e ritorner? il Massa incapace... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 28 Maggio, 2008 Forse ha imparato a imparare... dopo la lezione di massa a Nurburgring ho visto un miglioramento straordinario di Alonso nel piano personale Guarda che fu il primo in dire che la BMW si nascondeva. adesso, Lui non da importanza al disastro della Ferrari a Monaco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 28 Maggio, 2008 Come spesso accade si va dalle stelle alle stalle. Kimi a Monaco ha fatto piet?. Lo sappiamo. Per? .... inizia la gara. Scopre che l'assetto fa schifo e la monoposto non ? in pista. Allora imposta una gara di difesa, tranquilla. Manteneva la sua terza posizione tranquillamente, nonostante tutto. Poi la penalit?. Immagino il rodimento ! A quel punto la gara ? un incubo perch? continua a piovere, si ritrova nel mucchio e soprattutto ha perduto tutto il vantaggio accumulato prima del DT. Sar? pure iceman ma credo che gli sia girato un p?. Poi continua la gara. Si asciuga la pista. Monta le asciutto e ovviamente ancora SC. Sfiga (errore) vuole che al primo giro dopo la SC tocca i freni e la F2008 impazzisce. Poi fa record su record sul giro. Finale --> 9?. Ora messa cos? dico: ok assetto cannato (speravano che spiovesse prima ? Non ci credo ASSOLUTAMENTE che il problema erano le gomme. Erano le stesse di Massa e compagnia bella). Sanzione. Altro tempo perso. Poi un lungo con rottura dell'altettone, altro giro ai box, altro tempo perso. Poi asciuga la pista, altro giro in pista (sfiga vuole che smette di piovere). SC e vai con la frenata anomala. Conclusioni ? Non mi sembra di dire che Kimi ? uno scarsone. Direi invece totalmente sbagliata la gara dall'inizio alla fine, vuoi per colpe di Team, vuoi per sue colpe. Ora non so. Spero solo sia stata colpa di Montecarlo che spesso regala gare anomale. Spero. In Canada mi aspetto una reazione di Kimi. Se non ci sar?, inizier? ad essere realmente perplesso. Luke 36 Beh sono tutto sommato d'accordo, Kimi ha secondo me semplicemente toppato una corsa... Capita... Direi che gli elementi chiave, oltre l'episodio con Sutil, sono stati: 1) Assetto che non funzionava in quelle condizioni 2) Inconveniente che ha portato alla sua penalit? 3) Errate previsioni del tempo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 28 Maggio, 2008 Come spesso accade si va dalle stelle alle stalle. Kimi a Monaco ha fatto piet?. Lo sappiamo. Per? .... inizia la gara. Scopre che l'assetto fa schifo e la monoposto non ? in pista. Allora imposta una gara di difesa, tranquilla. Manteneva la sua terza posizione tranquillamente, nonostante tutto. Poi la penalit?. Immagino il rodimento ! A quel punto la gara ? un incubo perch? continua a piovere, si ritrova nel mucchio e soprattutto ha perduto tutto il vantaggio accumulato prima del DT. Sar? pure iceman ma credo che gli sia girato un p?. Poi continua la gara. Si asciuga la pista. Monta le asciutto e ovviamente ancora SC. Sfiga (errore) vuole che al primo giro dopo la SC tocca i freni e la F2008 impazzisce. Poi fa record su record sul giro. Finale --> 9?. Ora messa cos? dico: ok assetto cannato (speravano che spiovesse prima ? Non ci credo ASSOLUTAMENTE che il problema erano le gomme. Erano le stesse di Massa e compagnia bella). Sanzione. Altro tempo perso. Poi un lungo con rottura dell'altettone, altro giro ai box, altro tempo perso. Poi asciuga la pista, altro giro in pista (sfiga vuole che smette di piovere). SC e vai con la frenata anomala. Conclusioni ? Non mi sembra di dire che Kimi ? uno scarsone. Direi invece totalmente sbagliata la gara dall'inizio alla fine, vuoi per colpe di Team, vuoi per sue colpe. Ora non so. Spero solo sia stata colpa di Montecarlo che spesso regala gare anomale. Spero. In Canada mi aspetto una reazione di Kimi. Se non ci sar?, inizier? ad essere realmente perplesso. Luke 36 La frustrazione di Kimi ? facilmente riconducibile come causa dei suoi errori , dopotutto quando se n'? andato dalla Mclaren sperava di poter ambire alla stessa squadra infallibile che permetteva a MS di dominare una stagione senza neanche un guasto meccanico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red Passion 0 Inviato 28 Maggio, 2008 La frustrazione di Kimi ? facilmente riconducibile come causa dei suoi errori , dopotutto quando se n'? andato dalla Mclaren sperava di poter ambire alla stessa squadra infallibile che permetteva a MS di dominare una stagione senza neanche un guasto meccanico. Vabb? che comunque venendo in Ferrari ha trovato un paradiso in confronto a quello che ha lasciato alle spalle, il suo 1? mondiale al 1? anno in Ferrari parla da solo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 28 Maggio, 2008 Parte delle colpe ? sicuramente del muretto... Ma siamo sicuri che le indecisioni del muretto, in materia di strategie, non siano in parte imputabili al fatto che i piloti aspettano le indicazioni dai tecnici quando, come a Monaco, le indicazioni le dovrebbero magari darle loro che sono in pista e sanno le esatte condizioni? Quindi Massa sentendo la pista doveva comunicare ai box che non sarebbe tornato a piovere? Il muretto della Ferrari quest'anno funziona male e non ? ammissibile quando hai una vettura che da la paga agli altri su quasi tutti i circuiti. Domenica hanno fatto perdere la gara a Massa e l'avrebbero fatta perdere anche a Kimi se quest'ultimo avesse dato segni di vita. In Turchia 2 giri di differenza fra Massa e Raikkonen sono serviti solo a far partire Raikkonen pi? indietro, con un solo giro di differenza sarebbero arrivati primo e secondo quasi sicuramente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 28 Maggio, 2008 Vabb? che comunque venendo in Ferrari ha trovato un paradiso in confronto a quello che ha lasciato alle spalle, il suo 1? mondiale al 1? anno in Ferrari parla da solo... soprattutto dopo 5 anni di delusioni in mclaren... cmq, a freddo dalla gara di domenica (e dopo avere smaltito l'incazzatura), io rimango assolutamente fiducioso in raikkonen, e non capisco le critiche di alcuni giornalisti che addirittura lo indicano come un "problema" della ferrari; in fondo, analizziamo la sua stagione: -in australia ? costretto a fermarsi per colpa della macchina (e cmq gli errori che commise furono causati dal fatto di partire 15, altro problema non suo in qualifica) -in malesia vince con autorit? su massa -in bahrain, partendo 4, arriva buon secondo, a fronte di un massa evidentemente imbattibile -in spagna vince di potenza -in turchia arriva terzo a parte melbourne, sempre a podio e 2 vittorie. a monaco ? successo quello che ? successo (nella sua gara per altro, siamo d'accordo che non ha tutte le responsabilit?), per? ha dimostrato competitivit? e di potere vincere fin dal gioved?. Per cui non vedo il motivo per cui dovrebbe essersi "smarrito", torner? presto a vincere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 28 Maggio, 2008 Non la vedo cos? tragica. A monaco ? andato tutto storto, punto. se ci pensate, il caso ha voluto che nessun avvenimento abbia giovato alle rosse, con hamilton che esce e si ritrova a cambiare strategia azzeccandola in pieno, sc che annulla il vantaggio di massa, drive through che fa perdere posizioni a kimi e permette a kubica di scavalcarlo e infastidire massa, insomma non ? che al muretto siano impazziti e abbiano messo le morbide sotto un tornado! purtroppo in queste situazioni pu? capitare di sbagliare, con massa hanno cannato perch? prevedevano pioggia altrimenti secondo sarebbe arrivato di sicuro. ? certo che la perfezione che vedevamo qualche hanno fa ? lontana, ma non penso che stiamo facendo tanto male come dice qualcuno. del resto il periodo d'oro ? stato una somma di pilota vettura e team insuperabile, quindi dobbiamo anche capire che non ? facile fare paragoni. del resto se le previsioni loro e pure del circuito davano pioggia, ? normale che si siano spinti verso tale strategia visto che dovevano recuperare e qualcosa si doveva tentare. io credo che una maggiore responsabilit? in queste 2 debacle in aus e mon siano state dei piloti, in particolare raikkonen in entrambe ha sbagliato nettamente vuoi per l'incazzatura vuoi per altro, fatto sta che ha perso una decina di punti in questo modo. non so perch? la sua vettura non andasse a monaco, ma ho visto massa girare molto bene mentre lui arrancava perdendo secondi su secondi, quindi qualcosa pure lui ce lo deve aver messo. ripeto una cosa che ho gi? detto in passato, queste gare raikkonen potrebbe ricordarsele a lungo a fine anno dovesse non farcela per pochi punti. l'anno scorso tutti a criticarlo, per carit? avete ragione, ma proprio quelle volte che era indietro chiss? che cercando di spingere troppo non avrebbe sbagliato come ? successo ora. dopo tutto, meglio una gara mediocre con dei punti che buttare tutto per una cazzata. ma sono sicuro che ci riprenderemo bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loris87 0 Inviato 28 Maggio, 2008 soprattutto dopo 5 anni di delusioni in mclaren... cmq, a freddo dalla gara di domenica (e dopo avere smaltito l'incazzatura), io rimango assolutamente fiducioso in raikkonen, e non capisco le critiche di alcuni giornalisti che addirittura lo indicano come un "problema" della ferrari; in fondo, analizziamo la sua stagione: -in australia ? costretto a fermarsi per colpa della macchina (e cmq gli errori che commise furono causati dal fatto di partire 15, altro problema non suo in qualifica) -in malesia vince con autorit? su massa -in bahrain, partendo 4, arriva buon secondo, a fronte di un massa evidentemente imbattibile -in spagna vince di potenza -in turchia arriva terzo a parte melbourne, sempre a podio e 2 vittorie. a monaco ? successo quello che ? successo (nella sua gara per altro, siamo d'accordo che non ha tutte le responsabilit?), per? ha dimostrato competitivit? e di potere vincere fin dal gioved?. Per cui non vedo il motivo per cui dovrebbe essersi "smarrito", torner? presto a vincere. Appunto, per questo io continuo ad avere fiducia in Kimi, sicuramente far? molto bene nei gp di Francia e GB, come l'anno scorso. Per? bisogna vedere se Massa sar? ancora pi? forte del finlandese solo il sabato o anche in gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 28 Maggio, 2008 il problema di raikkonen ? semplice, tutti se lo aspettavano caposquadra e vincente invece si ? dimostrato al livello di massa, non a caso ha un punto solo di vantaggio. per questo c'? la critica continua. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Red Passion 0 Inviato 28 Maggio, 2008 il problema di raikkonen ? semplice, tutti se lo aspettavano caposquadra e vincente invece si ? dimostrato al livello di massa, non a caso ha un punto solo di vantaggio. per questo c'? la critica continua. Che sia al livello di Massa o che Massa sia al suo livello lo vedremo solo a fine stagione, per ora lui ? il Campione del Mondo e Massa no, dunque non sono assolutamente allo stesso livello... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 28 Maggio, 2008 Che sia al livello di Massa o che Massa sia al suo livello lo vedremo solo a fine stagione, per ora lui ? il Campione del Mondo e Massa no, dunque non sono assolutamente allo stesso livello... poche storie, sappiamo benissimo che massa l'anno scorso ha aiutato kimi altrimenti non avrebbe vinto nelle ultime gare. quest'anno dopo sei gare hanno fatto lo stesso. che kimi sia pi? forte lo si spera, ma non lo sta dimostrando al momento come vorremmo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 28 Maggio, 2008 poche storie, sappiamo benissimo che massa l'anno scorso ha aiutato kimi altrimenti non avrebbe vinto nelle ultime gare. quest'anno dopo sei gare hanno fatto lo stesso. che kimi sia pi? forte lo si spera, ma non lo sta dimostrando al momento come vorremmo. L'eventuale aiuto di cui parli al limite c'? stato in Brasile che ? una gara "falsata" dalla situazione in cui si trovavano. Massa non ? che abbia aiutato Kimi quanto semplicemente i 2 non si sono dati battaglia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti