Vai al contenuto
luke36

Kimi e Ferrari

Post raccomandati

poche storie, sappiamo benissimo che massa l'anno scorso ha aiutato kimi altrimenti non avrebbe vinto nelle ultime gare. quest'anno dopo sei gare hanno fatto lo stesso. che kimi sia pi? forte lo si spera, ma non lo sta dimostrando al momento come vorremmo.

 

Massa ha "aiutato" Raikkonen, non manifestando ostilit? nei suoi confronti, solo l'ultima gara...ma Raikkonen si ? guadagnato la matematica certezza di lottare per il titolo fino all'ultima gara, Massa no, fatti, non chiacchiere da bar.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

poi secondo me bisognerebbe anche considerare che massa in questa prima parte di stagione ha incontrato 3 volte di fila le piste in cui l'anno scorso aveva dominato: bahrain e istanbul sono piste in cui lui ha la massima fiducia, e non gli ? stato difficile vincere. Certo, a monaco ha stupito, per? bisogna vedere se nelle prossime gare avr? la costanza che ha avuto in queste tre e sapr? stare davanti a kimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
poi secondo me bisognerebbe anche considerare che massa in questa prima parte di stagione ha incontrato 3 volte di fila le piste in cui l'anno scorso aveva dominato: bahrain e istanbul sono piste in cui lui ha la massima fiducia, e non gli ? stato difficile vincere. Certo, a monaco ha stupito, per? bisogna vedere se nelle prossime gare avr? la costanza che ha avuto in queste tre e sapr? stare davanti a kimi.

 

Appunto, delle 4 gare "di Massa" quest'anno sono state gi? disputate le prime 3 (l'anno scorso la Turchia era dopo) e gi? Raikkonen gli ha "soffiato" Barcellona, vedremo cosa accadr? in Canada e, soprattutto, al ritorno in Europa...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vab? hamilton sta dominando?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa ha "aiutato" Raikkonen, non manifestando ostilit? nei suoi confronti, solo l'ultima gara...ma Raikkonen si ? guadagnato la matematica certezza di lottare per il titolo fino all'ultima gara, Massa no, fatti, non chiacchiere da bar.

Meno male che era solo simpatizzare, sembra che parli di un piltoa McLaren..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Meno male che era solo simpatizzare, sembra che parli di un piltoa McLaren..

 

Detto da chi tifa pi? per Alonso che per Raikkonen... :hihi:

Poi la mia ? una considerazione oggettiva su quanto accaduto l'anno scorso, non centra con simpatie o altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Detto da chi tifa pi? per Alonso che per Raikkonen... :hihi:

Opinione tua... se presi come piloti singoli si, se messi nei rispettivi team ? ovvio che tifo Raikkonen in quanto Ferrarista, quando lascier? la Rossa non me ne fregher? pi? niente..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E quindi non essendo le comunicazioni radio della Ferrari in chiaro, i piloti della F2008 non danno indicazioni al box?

 

 

Era un pensiero che non faceva riferimento alla Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma solo io qua tifo per tutti e due i ferraristi....?? solo io qua ho una visione che va oltre il singolo pilota e tifa con tutto il cuore per il team dipinto di rosso?? io quando vedo felipe e kimi vincere o fare bele gare son sempre contento... bh?, sar? che qua ci son troppi "FALSI" ferraristi, e pi? tifosi dell'uno o dell'altro pilota... che rompi"??" che siete.... basta, va bene che non avete altro da fare, ma onestamente trovo pi? simpatico un pugno in faccia che leggere i vostri litigi su chi ce l'ha pi? lungo....!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma solo io qua tifo per tutti e due i ferraristi....?? solo io qua ho una visione che va oltre il singolo pilota e tifa con tutto il cuore per il team dipinto di rosso?? io quando vedo felipe e kimi vincere o fare bele gare son sempre contento... bh?, sar? che qua ci son troppi "FALSI" ferraristi, e pi? tifosi dell'uno o dell'altro pilota... che rompi"??" che siete.... basta, va bene che non avete altro da fare, ma onestamente trovo pi? simpatico un pugno in faccia che leggere i vostri litigi su chi ce l'ha pi? lungo....!!

 

 

Ci si sta confrontando, poi se tu non vuoi leggere non leggere, al posto di giudicare..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Boh, sar?... :hihi:

:hihi: sar?

 

ma solo io qua tifo per tutti e due i ferraristi....?? solo io qua ho una visione che va oltre il singolo pilota e tifa con tutto il cuore per il team dipinto di rosso?? io quando vedo felipe e kimi vincere o fare bele gare son sempre contento... bh?, sar? che qua ci son troppi "FALSI" ferraristi, e pi? tifosi dell'uno o dell'altro pilota... che rompi"??" che siete.... basta, va bene che non avete altro da fare, ma onestamente trovo pi? simpatico un pugno in faccia che leggere i vostri litigi su chi ce l'ha pi? lungo....!!

 

Ferraristaaaaaaaa nel cuore nella mente e nelle viscere... sulla seconda parte dai di qualcosa bisogna pure parlare senn?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ci si sta confrontando, poi se tu non vuoi leggere non leggere, al posto di giudicare..

hei scusami 248.. ho il viziaccio di esagerare sempre un p? con i termini.. vabb?... il succo ? quello, solo meno cattivo.. non te la prendere, io non giudico nessuno, non ne ho il diritto.. ? solo un mio parere, ? che a me ste tarantelle di giudizi proprio non vanno gi? ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hei scusami 248.. ho il viziaccio di esagerare sempre un p? con i termini.. vabb?... il succo ? quello, solo meno cattivo.. non te la prendere, io non giudico nessuno, non ne ho il diritto.. ? solo un mio parere, ? che a me ste tarantelle di giudizi proprio non vanno gi? ;)

 

Tranquillo... ;)

 

Uno pu? avere una preferenza su un pilota, mi sembra abbastanza normale...

 

Tra Massa e Raikkonen io ho un debole per il secondo, ma non per questo m'incazzo quando vince Massa :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domanda: se la Ferrari non faceva tutte le cappelle che ha fatto in Australia (affidabilit?) e a Monaco (strategie scandalose) quanti punti di vantaggio avremmo avuto nel costruttori? La verit? ? che Hamilton e company possono sperare di vincere soltanto grazie alle cappelle del trio Raikkonen-Massa-Baldisserri. Vedessero di limitare questi errori da principianti e non ci sar? storia in questo mondiale. :)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non riesco proprio a vedere tutte queste responsabilit? di Baldisseri (che reputo una persona molto competente e capace).

L'inaffidabilit? iniziale della vettura non ? dipesa da lui, il problema al bullone o qualcosa di simile che ha causato il ritardo neanche e, in un certo senso, anche le previsoni del tempo sono controllate dai simulatori e dai computer.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Domanda: se la Ferrari non faceva tutte le cappelle che ha fatto in Australia (affidabilit?) e a Monaco (strategie scandalose) quanti punti di vantaggio avremmo avuto nel costruttori? La verit? ? che Hamilton e company possono sperare di vincere soltanto grazie alle cappelle del trio Raikkonen-Massa-Baldisserri. Vedessero di limitare questi errori da principianti e non ci sar? storia in questo mondiale. :)

esatto. quando avranno rodato bene saranno imbattibili, x? secondo me il livello di raikkonen ? inferiore a schumy. per fare un esempio: nel 2002 la ferrari era fortissima e imbattibile e schumy spesso doppiava quasi tutti e a volte anke il compagno, quindi c'era sicuramente anche un fattore pilota. schumy era devastante se poi gli davi anche una vettura nettamente superiore venivano fuori le tanto criticate gare extra-sonnifero. attualmente raikkonen dispone sicuramente della vettura migliore ma nonostante tutto non ? piu primo nel mondiale, un p? per errori del team, un p? per errori suoi. in ogni caso non hanno raggiunto quel livello di dominio assoluto. meglio che sia cosi altrimenti non staremo qui a scannarci su kimi e la ferrari ma saremo in un altro topic a pensare regole nuove per rallentare le rosse :lol: :lol: SCHERZO :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io non riesco proprio a vedere tutte queste responsabilit? di Baldisseri (che reputo una persona molto competente e capace).

L'inaffidabilit? iniziale della vettura non ? dipesa da lui, il problema al bullone o qualcosa di simile che ha causato il ritardo neanche e, in un certo senso, anche le previsoni del tempo sono controllate dai simulatori e dai computer.

Al di l? delle previsioni meteo la strategia adottata per Massa ? stata folle. Ho gi? scritto in altri post delle sue cappelle, in generale ? dallo scorso anno che non mi convince affatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Al di l? delle previsioni meteo la strategia adottata per Massa ? stata folle. Ho gi? scritto in altri post delle sue cappelle, in generale ? dallo scorso anno che non mi convince affatto

 

Non sono daccordo, in base alle previsioni di pioggia la strategia di Massa era vincente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ripensando al GP a freddo, credo che il reparto della Scuderia che abbia realmente compromesso il risultato di Monaco sia stato quello che si occupa delle previsioni meteo: Raikkonen penso (e spero) che avesse scelto un assetto da asciutto (infatti in intervista sabato ha bluffato pesantemente dicendo che sperava nella pioggia :lol:) e il muretto di Massa, con quel secondo stint lungo, sperava evidentemente in un ritorno della pioggia (come tra l'altro dava anche la grafica della TV) che a quel punto l'avrebbe messo in una posizione di grande vantaggio tattico.

Il gruppo della Ferrari ? relativamente nuovo ed ? uno dei pi? giovani della F1 (quanto meno tra i top-team), d'altra parte prima o poi bisogna rinnovare e Todt e Brawn non potevano essere eterni; io ho fiducia in questi "ragazzi" nonostanti i tanti errori (vedi anche l'anno scorso); in fin dei conti i numeri "1" e "2" ce li abbiamo noi sulle macchine, no? B)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×