Vai al contenuto
MagicSenna

2008.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]

Post raccomandati

la penalizzazzione ci sta per entrambi, ma kovalainen ha daneggiato piu' di hamilton..

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
La penalizzazione ai piloti Mclaren ci st?...per? se io fossi uno dei due piloti mi incaxxerei il giusto con il muretto;passi pure che un pilota finita la sessione si "rilassi" un attimo e scaricando la tensione nervosa si "distragga", ma al muretto Mclaren che stavano facendo?sono in quattro o pi? seduti sugli sgabelli a guardare...e nessuno ha pensato bene di avvertire i piloti a levarsi dalla traiettoria che c'erano vetture ancora impegnate in un giro veloce?bah... :blink:

non per giustificare il team, ma non so se il gps ti dica effettivamente quali sono i piloti che hanno completato la qualifica e quelli che stanno ancora girando e poi penso che i team abbiano le stesse inquadrature offerte dalla Tv malese... Ragionandoci un po' credo chje le maggiori responsabilit? siano dei piloti, in quanto sono loro che hanno la consapevolezza della posizione in pista. Il team dal canto suo pu? avvertire il pilota avendo un minimo di supporto visivo...

La distrazione gli ? costata oggi 5 posizioni staranno molto pi? attenti in futuro...

Link al post
Condividi su altri siti

faccio notare che la toyota da quando ? sotto le indicazioni di trulli (e quindi non pi? ralf) ? migliorata parecchio, visti i risultati di oggi e come andava bene in australia

Link al post
Condividi su altri siti
La penalizzazione ai piloti Mclaren ci st?...per? se io fossi uno dei due piloti mi incaxxerei il giusto con il muretto;passi pure che un pilota finita la sessione si "rilassi" un attimo e scaricando la tensione nervosa si "distragga", ma al muretto Mclaren che stavano facendo?sono in quattro o pi? seduti sugli sgabelli a guardare...e nessuno ha pensato bene di avvertire i piloti a levarsi dalla traiettoria che c'erano vetture ancora impegnate in un giro veloce?bah... :blink:

Io la penso esattamente al contrario, perch? un pilota alla fine delle qualifiche dovrebbe levarsi dai maroni e basta. Invece, chiss? perch?, i padroni della strada (o della pista in questo caso :P ) se ne stanno in mezzo alla traiettoria. E' un atteggiamento che ho notato anche l'anno scorso, da parte della McLaren: magari senza volontariet? (a parte Hamilton in Brasile su Kimi, per me l'ha fatto apposta...), ma si trovavano spesso tra le palle in diversi momenti delle prove.

E' come quando in autostrada ti trovi il pirla di turno che va a 60 km/h in seconda corsia (sull'A4 in terza, perch? i pirla sono stati promossi), non conta che ci sia o meno traffico: deve spostarsi e basta!

Il muretto poteva avvisarli, ma il primo pensiero deve arrivare dai piloti, che non sono i padroni della pista solo perch? guidano una vettura pi? veloce di altri...

Link al post
Condividi su altri siti
la penalizzazzione ci sta per entrambi, ma kovalainen ha daneggiato piu' di hamilton..

Verissimo.

Lui ha danneggiato Heidi pi? molto pesantemente Fernando.

Hamilton solo Heidi.

Link al post
Condividi su altri siti
faccio notare che la toyota da quando ? sotto le indicazioni di trulli (e quindi non pi? ralf) ? migliorata parecchio, visti i risultati di oggi e come andava bene in australia

vediamo, secondo me hanno un'assetto da asciutto...

comunque anche la honda sta migliorando

Link al post
Condividi su altri siti
fino a qualche anno fa il tutto si chiudeva con lo sventolamento della bandiera a scacchi...e chi doveva ultimare il giro si attaccava... :miii?vero!:

ora non so, perch? dal video non si leggeva un cacchio, ma mancavano ancora 30 circa sec alla bandiera a scacchi, quindi non hanno neppure questa attenuante..

Link al post
Condividi su altri siti

Tutte sono migliorate, l? dietro c'? una lotta incredibile..

ora non so, perch? dal video non si leggeva un cacchio, ma mancavano ancora 30 circa sec alla bandiera a scacchi, quindi non hanno neppure questa attenuante..
Si esatto, come sempre. Avevano tutto il diritto di completare, sono gli altri che hanno abortito il giro.

Link al post
Condividi su altri siti
non per giustificare il team, ma non so se il gps ti dica effettivamente quali sono i piloti che hanno completato la qualifica e quelli che stanno ancora girando e poi penso che i team abbiano le stesse inquadrature offerte dalla Tv malese... Ragionandoci un po' credo chje le maggiori responsabilit? siano dei piloti, in quanto sono loro che hanno la consapevolezza della posizione in pista. Il team dal canto suo pu? avvertire il pilota avendo un minimo di supporto visivo...

La distrazione gli ? costata oggi 5 posizioni staranno molto pi? attenti in futuro...

Quoto!

Link al post
Condividi su altri siti
e con una renault bagnatissima :D

Se Hamilton ha uno start nella media ad Alonso lo svernicia

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque Heidfeld come prestazione alla fine era a solo 1 decimo dalla 3^ posizione... probabilmente se quell'ultimo tentativo fosse stato pulito ci sarebbe lui dietro le Ferrari e non Jarno.

Meglio cos?... per le McLaren non sar? facile passare Alonso e soprattutto le BMW nelle fasi iniziali di gara. :)

Link al post
Condividi su altri siti

Sul peso delle Ferrari si sa qualcosa?Massa pi? pesante?

Di che penalizzazione state parlando?Non ho visto le qualifiche.

Link al post
Condividi su altri siti

Sanzione esagerata...erano in molti...per non stare in mezzo,si va o a destra o a sinistra..ed andavano talmente piano che non astacolavano realmente...e poi,come dicevate...o danneggia kova o hamilton...forse kova ha una piccola punizionio ggiuntiva perche' partira' sulla sporco...domani la vedo male...dissi che la ferrari aveva avuto una giornato favorevole in australia,visto che doveva stare 18 a 0...domani,anche senza errori marchiani,la ferrari fara 18 e la mclaren vicino allo 0...se passano la prima curva...anche cosi' si decidono i mondiali..

Link al post
Condividi su altri siti
Verissimo.

Lui ha danneggiato Heidi pi? molto pesantemente Fernando.

Hamilton solo Heidi.

Si per? vedi se la mettiamo cos? volendo fare una stima del tempo perso da heidi e delle relative colpe, la posizione di Hamilton ha un'incidenza irrilevante dato che davanti a bloccare il tedesco c'era in ogni caso kova, quindi il tempo che ha fatto perdere hamilton ? insignificante.... Per questo dico che 5 e 5 ? giusto... di pi? ammetto che sarebbe stato ecessivo...

Link al post
Condividi su altri siti
Sanzione esagerata...erano in molti...per non stare in mezzo,si va o a destra o a sinistra..ed andavano talmente piano che non astacolavano realmente...e poi,come dicevate...o danneggia kova o hamilton...forse kova ha una piccola punizionio ggiuntiva perche' partira' sulla sporco...domani la vedo male...dissi che la ferrari aveva avuto una giornato favorevole in australia,visto che doveva stare 18 a 0...domani,anche senza errori marchiani,la ferrari fara 18 e la mclaren vicino allo 0...se passano la prima curva...anche cosi' si decidono i mondiali..

snapshot20080322092436ar2.jpg

wmplayer200803220823552eg6.jpg

http://it.youtube.com/watch?v=z3_GjtJ9SIY

Mi sembra evidente..

Link al post
Condividi su altri siti

se vabbe, la mclaren senza dubbio pu? fare 3-4, con la pioggia poi tutto ? sospeso.

Link al post
Condividi su altri siti
Si esatto, come sempre. Avevano tutto il diritto di completare, sono gli altri che hanno abortito il giro.

Strquoto in pieno!

quello che volevo dire io ? che forse il sistema di chiusura delle qualifiche dovrebbe cambiare, per evitare che riaccadano situazioni come queste.

Link al post
Condividi su altri siti
Sul peso delle Ferrari si sa qualcosa?Massa pi? pesante?

Di che penalizzazione state parlando?Non ho visto le qualifiche.

Finn se Massa ? anche pi? pesante, Raikkonen pu? tornarsene a casa a piedi

Link al post
Condividi su altri siti

Se c'? il sole e tutto si svolge in maniera regolare allora 3-4 ? il max, con la pioggia ogni risultato ? aperto, penso che la Mclaren abbia due buoni piloti per il bagnato, la ferrari solo uno...

Link al post
Condividi su altri siti
Finn se Massa ? anche pi? pesante, Raikkonen pu? tornarsene a casa a piedi

Spero che sia pi? pesante o con lo stesso quantitativo, perch? se ? pi? leggero vuol dire che alla Ferrari qualcosa non funziona per davvero.

Link al post
Condividi su altri siti