Vai al contenuto
MagicSenna

2008.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]

Post raccomandati

Massa pu? vincere, l'ho visto molto determinato.

Io dico che ? meglio far vincere Raikkonen...dopotutto ? pi? avanti in campionato :lol:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Per la cronaca sicuramente il team gestir? la situazione obbligando i piloti a non attaccarsi duramente in pista lasciando piede libero per giocarsi le posizioni ai box, non mi stupirei se i 2 Ferraristi si coprissero a vicenda per uscire 1? e 2? dalla prima curva...

Link al post
Condividi su altri siti
Io dico che ? meglio far vincere Raikkonen...dopotutto ? pi? avanti in campionato :lol:

Dall'alto del suo punto in campionato.. l'anno scorso questi discorsi in Francia non si facevano.. :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Apparte che si chiama pretattica quella che si fa in conferenza stampa, comunque per Kimi la normalit? ? essere competitivo con Massa pure con 3 giri di benzina in pi?, per questo non era molto soddisfatto, se le McLaren non avessero un po' "deluso" la Ferrari avrebbe fatto 1? e 3? come sicuramente si aspettavano di fare...

so benissimo cos'? la pretattica grazie, nel caso di kimi nn la tengo in considerazione... ? sempre stato sincero nelle dichiarazioni...

Link al post
Condividi su altri siti
so benissimo cos'? la pretattica grazie, nel caso di kimi nn la tengo in considerazione... ? sempre stato sincero nelle dichiarazioni...

Prego, non volevo insegnarti nulla per?...Kimi ? sincero, lo so, ma poche volte (anzi mai) il sabato dichiara di essere sicuro di vincere e partire dietro il compagno non ? mai bello, anche se si hanno diverse strategie.

Link al post
Condividi su altri siti
Per la cronaca sicuramente il team gestir? la situazione obbligando i piloti a non attaccarsi duramente in pista lasciando piede libero per giocarsi le posizioni ai box, non mi stupirei se i 2 Ferraristi si coprissero a vicenda per uscire 1? e 2? dalla prima curva...

Beh le due Ferrari non si sono mai date battaglia in pista (a parte in Malesia 2007 dove Massa era in palese difficolt? per l'uscita di pista)...in casa Ferrari regna l'armonia e non si sognerebbero mai di fare a ruotate come Alonso e Hamilton l'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse Felipe ha ancora nel giro secco qualcosa in pi? rispetto a Raikkonen...

Strano per? perch? Kimi ha fatto un q2 impressionante.

Comunque a mio parere Kimi ha il miglior ritmo gara, se ? pi? pesante ha buone probabilit? di vincere, ma se fosse una cosa tipo Turchia, vince Felipe :sisi:

Onestamente, anche se io tifo un po' pi? per Raikkonen, penso che chiunque vinca ? importante portare a casa una doppietta...

Link al post
Condividi su altri siti
Beh le due Ferrari non si sono mai date battaglia in pista (a parte in Malesia 2007 dove Massa era in palese difficolt? per l'uscita di pista)...in casa Ferrari regna l'armonia e non si sognerebbero mai di fare a ruotate come Alonso e Hamilton l'anno scorso.

Mah insomma...

sia a Indianapolis che in Turchia Kimi ha messo sotto pressione Massa x passarlo, non faranno a ruotate ma di sicuro Raikkonen cercher? di prendere la posizione.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque a mio parere Kimi ha il miglior ritmo gara, se ? pi? pesante ha buone probabilit? di vincere, ma se fosse una cosa tipo Turchia, vince Felipe :sisi:

Onestamente, anche se io tifo un po' pi? per Raikkonen, penso che chiunque vinca ? importante portare a casa una doppietta...

Sono convinto che Massa non abbia nulla da invidiare a qualsiasi pilota per quanto riguarda il giro secco in qualifica ma se vai a vedere tutto il 2007 e, probabilmente, pure domani, ti accorgerari che ? partito davanti sempre avendo meno benzina, Raikkonen ? stato l'unico, forse, a partire davanti qualche McLaren pur avendo pi? benzina, magari saranno state giornate in cui la Ferrari ? stata pi? forte ma tra i compagni ha sempre regnato la strategia sulle prestazioni in qualifica...

Link al post
Condividi su altri siti

Se i ferraristi faranno gara a se, vincer? che risparmier? pi? le gomme :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio
Se i ferraristi faranno gara a se, vincer? che risparmier? pi? le gomme :sisi:

quoto.. e KIMI ha sottolineato di essere molto gentile con le gomme... Io punto su Kimi Vincitore... sperando in una gara senza pioggia ;)

Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

Importante discorso per calmare gli animi :hihi:

Guarda che vedo a Massa troppo serio, preocupato direbbe. Sarebbe capace di fare la vita impossibile a Raikko :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

L'ingegnere di Felipe ha detto che nel q2 hanno girato con pi? benzina del previsto...

Link al post
Condividi su altri siti
L'ingegnere di Felipe ha detto che nel q2 hanno girato con pi? benzina del previsto...

Che significa che hanno di nuovo sbagliato a calcolare la quantit? di benzina?

Link al post
Condividi su altri siti
S?, e poi capisco fosse capitato a Monaco, dove non c'? molto spazio per spostarsi... ma in Malesia ci sono 20 metri di pista! Gli altri piloti avevano tutto lo spazio per organizzare un briscolone di gruppo fuori traiettoria, senza danneggiare Heidfeld e Alonso.

Domanda da un milione di euro: se alla fine del giro lanciato spegnessi il motore e mi fermassi per risparmiare benzina, incorrerei in qualche sanzione secondo i regolamenti?

I 20 metri di pista ci sono anche per il passaggio di chi viene da dietro, specilmente in rettilineo...

Link al post
Condividi su altri siti
I 20 metri di pista ci sono anche per il passaggio di chi viene da dietro, specilmente in rettilineo...

B? per? in staccata no...

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? loro dovrebbero rinunciare alla traiettoia ideale???

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso mi spieghi cortesemente per quale assurda ragione dovrebbero rinunciare alla traiettoria ideale gommata i piloti in cerca del tempo. Se vuoi fare il giro al rallentatore per salutare il pubblico ti metti a bordo pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che Kimi abbia privilegiato un assetto leggermente umido? Che dite?

Link al post
Condividi su altri siti

Incredibile da qualche altra parte i mclarenisti dicono che ? la mafia ferrari ad aver provocato la penalizzazione :lol:

Link al post
Condividi su altri siti