Vai al contenuto
MagicSenna

2008.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]

Post raccomandati

Vedendo dove stanno le Mclaren (la prima gi? a quasi un secondo) non so se sia un semplice errore (nei highlightsl'ho visto esitare alla prima curva dove 3-4 decimi li perdi se ti fermi).Sbaglier? io, ma io per stare sul sicuro caricherei di meno il pilota che paga qualcosa in qualifica ma che sul ritmo gara ha qualcosa in pi?.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Quindi pu? essere che hanno lo stesso carico o un giro di differenza... perdere 3-4 decimi senza TC ? un niente.

Allora, diciamo cose sensate per favore.

lo stesso carico ? chiaramente impossibile visto che non possono fermarsi insieme.

allo stesso modo dire "ha un giro di differenza" non significa niente perch? con un giro di benzina si fanno praticamente gli stessi tempi. e cmq ? ovvio che abbiano almeno un giro no?

quindi se ci sono pi? di 4 decimi per forza o raikkonen ha pi? di 2 giri di carburante, o ha sbagliato.

Link al post
Condividi su altri siti
Se mi ricordo bene (ho finito di lavorare alle 3.40 e quindi non ? detto che io sia molto lucido ora) l'anno scorso all'inizio ci furono questi giochetti di far partire Massa pi? leggero che ovviamente in qualifica sono il segreto per fare la pole.Spero che sia pi? pesante e che abbia fatto la pole perch? ? un supercampione, perch? se ? pi? leggero di R?ikk?nen allora alla Ferrari, dal mio punto di vista, stanno dando i numeri.

No, semplicemente stanno mettendo in pratica ci? che hanno dichiarato, i 2 piloti partiranno alla pari, ovviamente se la prossima volta danno la strategia migliore ancora a Massa (come facevano l'anno scorso), allora ci resterei male...

Sempre convinto che Raikkonen abbia non meno di 2-3 giri di benzina in pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente dalle strategie in casa Ferrari non so cosa aspettarmi.

Dopo il primo run c'era meno di un decimo fra Felipe e Kimi, poi la differenza ? salita a quasi 5 decimi.

Kimi ha lamentato una mancanza di grip nel secondo tentativo, e non si ? migliorato, infatti, nel primo settore.

Vediamo domani cosa succeder?...

Link al post
Condividi su altri siti

Che vi posso dire? :hihi:

La punizione arriva troppo tarde. Forse una attuazione corretta dei commisari nel 2006 o 2007, quando alonso si giocava il mondiale...:hihi:

Oggi Alonso se ne frega di andare il 7 o il 9 :hihi:

Alcuna dichiarazione di Hamilton tipo: "in una F1 cos? io non voglio restare..." (:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti
Ma nessuno m'ha ringraziato del video di Heidfeld bloccato dai grigi? <_< L'ho uppato io eh! :hihi:

Io credo di averlo commentato :P

PS: ...e nessuno mi ringrazia? Ho fatto io reclamo contro la McLaren! :D

Link al post
Condividi su altri siti

Finn mi sembri troppo pessimista e Kimi mi ? sembrato tranquillo dalle parole della conferenza stampa. Farlo partire con qualche Kg in pi? ha funzionato in altre gare. Insomma non mi sento di dire che quei Kg in pi? di Kimi possano favorire davvero Massa, faranno ognuno la propria gara e vedremo.

Link al post
Condividi su altri siti
Finn mi sembri troppo pessimista e Kimi mi ? sembrato tranquillo dalle parole della conferenza stampa. Farlo partire con qualche Kg in pi? ha funzionato in altre gare. Insomma non mi sento di dire che quei Kg in pi? di Kimi possano favorire davvero Massa, faranno ognuno la propria gara e vedremo.

Se non piove prevedo un Turchia 2007.Se cosi dovesse finire almeno spreo in una bella battaglia dietro con le Mclaren in rimonta.

Link al post
Condividi su altri siti

Statistiche del 2007 vogliono che, tra i compagni, la strategia pi? aggressiva in partenza nella maggior parte dei casi ha pagato di pi? in gara e quando si ? verificato il contrario ? stato soprattutto frutto di un garone eccezionale del pilota dietro o per cause impreviste...

Link al post
Condividi su altri siti
Se non piove prevedo un Turchia 2007.Se cosi dovesse finire almeno spreo in una bella battaglia dietro con le Mclaren in rimonta.

Ma anche no... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Pensa che io prevedo Magny Cours 2007... :lol:

Link al post
Condividi su altri siti

Massa pu? vincere, l'ho visto molto determinato.

Link al post
Condividi su altri siti

Entrambi i ferraristi possono puntare alla vittoria domani. Kimi sul passo gara credo abbia quel qualcosa in pi? come sempre, vediamo cosa succede alla partenza.

Link al post
Condividi su altri siti

La partenza, bisogna vedere come va, per me Kimi cerca il sorpasso alla prima curva :ph34r:

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi in conferenza ha detto che nn ? rimasto troppo soddisfatto della qualifica... si aspettava di pi?... da questo deduco che piu o meno la strategia ? la stessa di massa, altrimenti con pi? benzina si sarebbe dichiarato fiducioso

Link al post
Condividi su altri siti

la strategia su raikkonen ? stata preparata perfettamente

poi le mclaren si sono incasinate da sole...domani non c'? nemmeno il pericolo di ripetere la partenza dell'anno scorso...

la pioggia dovrebbe essere certa domani...

per me vince raikkonen

pioggia o non pioggia

Link al post
Condividi su altri siti
Kimi in conferenza ha detto che nn ? rimasto troppo soddisfatto della qualifica... si aspettava di pi?... da questo deduco che piu o meno la strategia ? la stessa di massa, altrimenti con pi? benzina si sarebbe dichiarato fiducioso

Apparte che si chiama pretattica quella che si fa in conferenza stampa, comunque per Kimi la normalit? ? essere competitivo con Massa pure con 3 giri di benzina in pi?, per questo non era molto soddisfatto, se le McLaren non avessero un po' "deluso" la Ferrari avrebbe fatto 1? e 3? come sicuramente si aspettavano di fare...

Link al post
Condividi su altri siti
snapshot20080322092436ar2.jpg

wmplayer200803220823552eg6.jpg

http://it.youtube.com/watch?v=z3_GjtJ9SIY

Mi sembra evidente..

S?, e poi capisco fosse capitato a Monaco, dove non c'? molto spazio per spostarsi... ma in Malesia ci sono 20 metri di pista! Gli altri piloti avevano tutto lo spazio per organizzare un briscolone di gruppo fuori traiettoria, senza danneggiare Heidfeld e Alonso.

Domanda da un milione di euro: se alla fine del giro lanciato spegnessi il motore e mi fermassi per risparmiare benzina, incorrerei in qualche sanzione secondo i regolamenti?

Link al post
Condividi su altri siti
Ma anche no... :hihi:

Ma anche si...

Link al post
Condividi su altri siti
La partenza, bisogna vedere come va, per me Kimi cerca il sorpasso alla prima curva :ph34r:

_36388720_schumi_montoya2_300.jpg

Link al post
Condividi su altri siti