Vai al contenuto
Alesi27

2008.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Prove Libere]

Post raccomandati

Certo che... sentire la voce di Piola su Sky ha fatto uno strano effetto..

 

 

 

Comunque ribadisco, questa Ferrari ? bellissima.. poi ieri di notte lo era ancora di pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esatto, ferrari stupenda senza il codice a barre..

 

Curiosit?: Si ha un bonus per la rottura del motore.. Ma se per caso capitasse che uno non rompesse il motore per tutta la stagione e lo dovesse sostituire per la prima volta l'ultimo gp non gli andrebbe abbuonato.. XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
esatto.

e cmq ho scoperto stanotte seguendo la telecronaca che il primo motore rotto della stagione, anche se di sabato, verr? abbuonato e non comporter? sanzione per il pilota. io non lo sapevo. :P

 

 

? solo il primo motore per scuderia,non per pilota...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso si aspetta qualifiche difficili a Melbourne

 

Fernando Alonso si aspetta qualifiche difficili per la Renault a Melbourne dopo le libere del venerdi' del GP Australia, a Melbourne. Il due volte campione del mondo ha ottenuto nella seconda sessione il 13mo tempo, ad oltre due secondi dal suo ex compagno di squadra della McLaren, Lewis Hamilton.

 

Alonso si e' detto contento del passo della sua R28 nei long run ma si e' detto convinto che il team francese debba trovare performance migliori sul giro singolo: "Penso sia troppo presto per giudicare le nostre prestazioni. Nella prima sessione siamo andati un po' meglio rispetto alla seconda ma eravamo un po' indietro. Quindi non sono ancora convinto della nostra situazione in termini di prestazioni rispetto agli altri. Inoltre, dobbiamo migliorare la nostra performance sul giro singolo. Non e' la migliore al momento. Siamo abbastanza soddisfatti delle prestazioni nei long run...ma dobbiamo trarre il massimo dal primo giro cronometrato. Non siamo ancora convinti di sfruttare pienamente il nostro potenziale quindi sara' difficile nelle qualifiche di domani. Dobbiamo lavorare nella terza sessione di libere sul giro singolo e provare a trarre il massimo. So che in questo weekend una vittoria o un podio non sono possibili, proveremo ad entrare in Q3 domani. Proveremo a raccogliere punti domenica. In Malesia vedremo se la pista e' adatta alla nostra vettura. Ogni gara sara' una nuova sfida con un nuovo obiettivo, e dobbiamo sviluppare la vettura ad ogni gara. Vedremo quanto saremo vicini ai top team tra un paio di gare".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? solo il primo motore per scuderia,non per pilota...

 

ah ok. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi aspettavo un flop del genere dalla renault...

manca san michelin :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non mi aspettavo un flop del genere dalla renault...

manca san michelin :hihi:

 

io son convinto che fino a domani..o adirittura a fine gara..non avremmo ben presente le prestazioni... <_<

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ah ok. ;)

No, ogni pilota pu? sostituire un motore durante tutta la stagione, tranne che si tratti dell'ultima gara.

 

Art. 28.4 f:

Except during the last Event of the Championship season, each driver will be permitted to use a replacement engine without incurring a penalty the first time this becomes necessary during the season.

 

Ad eccezione dell'ultimo evento del campionato, ad ogni pilota sar? concesso di usare un motore alternativo senza incorrere in penalit?, la prima volta che questo si riveli necessario durante la stagione.

 

E proprio in virt? di questa regola credo che almeno i due top team useranno una sostituzione tattica anche se nn ne avranno bisogno, penso ad esempio a due gare toste per i motori come Spa e Monza che sono una di seguito all'altra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho seguito in diretta su sky sia libere 1 che libere 2 e devo dire che sinceramente la mclaren mi sembra davanti alla rossa... hamilton l'ho visto aggressivissimo in pista.. molto deciso ...le rosse non mi hanconvinto del tutto... specie in libere 2 c'era qualcosa che non quadrava nel comportamento in pista della vettura di kimi.. mh?.. vedremo stanotte ..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fisico a solo 1"9 da Hamilton... :rolleyes: Qui rischia di crollare il record della pista del 2004 ( 1.24.408 - msc ) :)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Appunto.. trovato il giro veloce, nella seconda la Ferrari ha lavorato solo in funzione gara. Risultato:

- Kimi pi? lento di un 1''800 (perch?, come dici tu, ha cambiato qualcosa che l'ha penalizzato)

- Massa pi? lento di 6 decimi (senza modifiche)

 

L'unico che ha migliorato (e di mezzo secondo) ? stato Hamilton.

(Anche Kova ho perso mezzo secondo ma non lo considero che non lo "conosco" bene)

 

Da quello che ho capito, Kimi nella seconda sessione ha provato un nuovo alettone posteriore. Evidentemente, questo nuovo componente non gli ha portato alcun vantaggio....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finch? Hamilton non ha provato la qualifica, gli ultimi minuti (come scritto nel comunicato McLaren), Massa era davanti all'inglese

1:27.640 contro 1:27.742.

Poi Felipe si ? insabbiato e non ha potuto sfruttare l'ultimo treno di gomme morbide.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No, ogni pilota pu? sostituire un motore durante tutta la stagione, tranne che si tratti dell'ultima gara.

 

Art. 28.4 f:

Except during the last Event of the Championship season, each driver will be permitted to use a replacement engine without incurring a penalty the first time this becomes necessary during the season.

 

Ad eccezione dell'ultimo evento del campionato, ad ogni pilota sar? concesso di usare un motore alternativo senza incorrere in penalit?, la prima volta che questo si riveli necessario durante la stagione.

 

su sam era scritto diverso..ok...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raga, su autosport e un p? in giro leggo che ham non ? molto costante e che la sua gomma post destra dopo un p? chiedeva piet?, con molto graining e diverse frenate al limite. Invece kova ? molto pi? pulito e le ferrari (anche se con qualche controllo al limite) sono gentili sulle gomme. Voi cosa avete visto dalle libere, come si sono sembrati i 4 piloti e il trattamento sulle gomme?

 

Cmq penso che le temperature alte possano aiutare la ferrari, per mandare subito in temperatura le gomme in qualifica, anche se in gara potrebbe essere un problema un p? per tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non state a ragionarci troppo, tutte ste considerazioni non servono a nulla. si pu? avere solo una visione generale.

raikkonen avr? sbagliato completamente setup.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Appunto.. trovato il giro veloce, nella seconda la Ferrari ha lavorato solo in funzione gara. Risultato:

- Kimi pi? lento di un 1''800 (perch?, come dici tu, ha cambiato qualcosa che l'ha penalizzato)

- Massa pi? lento di 6 decimi (senza modifiche)

 

L'unico che ha migliorato (e di mezzo secondo) ? stato Hamilton.

(Anche Kova ho perso mezzo secondo ma non lo considero che non lo "conosco" bene)

 

Pi? che cambiato, ? che al pomeriggio le temperature elevate hanno penalizzato il telaio Ferrari, che comunque ha dimostrato equilibrio nei tempi ed facilit? nella guida.

Hamilton ha fatto il suo miglior tempo in condizioni da qualifica... poco, o meglio, nulla indicative della reale consistenza in gara!

In una serie di giri il passo McLaren non ? sembrato cos? costante come la Ferrari!

Kovalainen ha svolto un lavoro diverso, concentrandosi esclusivamente sul passo in gara, ecco perch? il suo crono pomeridiano non ? vicino a quello del compagno di squadra!

 

 

 

 

tisian :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raga, su autosport e un p? in giro leggo che ham non ? molto costante e che la sua gomma post destra dopo un p? chiedeva piet?, con molto graining e diverse frenate al limite. Invece kova ? molto pi? pulito e le ferrari (anche se con qualche controllo al limite) sono gentili sulle gomme. Voi cosa avete visto dalle libere, come si sono sembrati i 4 piloti e il trattamento sulle gomme?

 

Cmq penso che le temperature alte possano aiutare la ferrari, per mandare subito in temperatura le gomme in qualifica, anche se in gara potrebbe essere un problema un p? per tutti.

Mi pare che Massa nel suo stint con gomma morbida, piuttosto lungo, abbia staccato subito il miglior tempo al primo giro, per poi perdere parecchio al secondo e stabilizzarsi successivamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raga, su autosport e un p? in giro leggo che ham non ? molto costante e che la sua gomma post destra dopo un p? chiedeva piet?, con molto graining e diverse frenate al limite. Invece kova ? molto pi? pulito e le ferrari (anche se con qualche controllo al limite) sono gentili sulle gomme. Voi cosa avete visto dalle libere, come si sono sembrati i 4 piloti e il trattamento sulle gomme?

 

Cmq penso che le temperature alte possano aiutare la ferrari, per mandare subito in temperatura le gomme in qualifica, anche se in gara potrebbe essere un problema un p? per tutti.

 

visto nulla. pi? che altro ho sentito le stesse cose che hai riportato tu ora, dette da donato grosso ai box. hamilton ha difficolt? a mantenere "sane" le morbide.

 

p.s. veramente ottimo il commento tecnico di gene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Honda non sembra malissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raga, su autosport e un p? in giro leggo che ham non ? molto costante e che la sua gomma post destra dopo un p? chiedeva piet?, con molto graining e diverse frenate al limite. Invece kova ? molto pi? pulito e le ferrari (anche se con qualche controllo al limite) sono gentili sulle gomme. Voi cosa avete visto dalle libere, come si sono sembrati i 4 piloti e il trattamento sulle gomme?

 

Cmq penso che le temperature alte possano aiutare la ferrari, per mandare subito in temperatura le gomme in qualifica, anche se in gara potrebbe essere un problema un p? per tutti.

 

Ho avuto la netta impressione che soprattutto Hamilton fosse un po troppo impiccato alla guida, molte escursioni e correzioni da parte sua, mentre la Ferrari sembra pi? facile da guidare rispetto alla McLaren. Kova si ? preso qualche rischio in meno rispetto al compagno nelle 2 sessioni di libere, ma sar? veloce anche lui quando conta. In definitiva ho visto bene sul passo le Ferrari, un po meno le McLaren, ma soprattutto Kimi ha spinto abbastanza forte solo nella fase finale delle libere 1, quando alla fine di un run ha fatto gli ultimi 2 giri in 1.26.6 , 1.26.4 , ma imho aveva ancora parecchio carburante a bordo.

 

Per la cronaca, l'anno scorso a fine stint Kimi viaggiava sull'1.25 alto, 1.25.5, miglior giro in 1.25.2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×