Cecco7 13 Inviato 2 Febbraio, 2012 Perch?? A me incuriosiva, volevo andare a vederlo stasera o domani. Mettiamola cos?, non penso sia stata compiuta una ricostruzione accurata. E siccome parliamo di un film di ispirazione realista penso che questa sia una grande pecca. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Garviel Loken 308 Inviato 2 Febbraio, 2012 Mettiamola cos?, non penso sia stata compiuta una ricostruzione accurata. E siccome parliamo di un film di ispirazione realista penso che questa sia una grande pecca. Ok! Non c'era nessuna polemica da parte mia, solo curiosit? se valeva la pena o meno. Andr? a vederlo e giudicher? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1707 Inviato 2 Febbraio, 2012 Ma che min**ia dici? Io quando ho un'erezione non ho mica la vena del collo gonfia... Aumenta il flusso del sangue che entra nel pene, che cosa c'entra la pressione alta? Quindi quelli che soffrono di ipertensione arteriosa sono sempre con l'alzabandiera a 1000 secondo questa tua geniale teoria. ah giusto, perch? l'eccitazione sessuale non fa salire la pressione...vabb? va Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 2 Febbraio, 2012 (modificato) Pu? darsi, non lo so, di sicuro per? fa salire un'altra roba. Comunque stasera dopo un sacco di anni ho rivisto questo: Filmone. Tutto eccellente: stile, trama, attori, colonne sonore, finale da capogiro. Capolavoro. Tarantino uber alles Modificato 2 Febbraio, 2012 da Rops Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 4 Febbraio, 2012 Non ho capito niente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 5 Febbraio, 2012 l'ho visto ieri sera ACAB. non male davvero, Favino poi ? molto bravo. La cosa bella di questo film ? che non ? a senso unico, cio? da una parte ti fa vedere che 'sti poveri cristi fanno un lavoro di m***a, dall'altra non censura (anzi stigmatizza) certi comportamenti scorretti dei poliziotti, che infatti si ripercuotono anche sulle vite personali dei personaggi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 5 Febbraio, 2012 ho visto questo e ho capito che gli psychothriller ? meglio leggerli che guardarli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 5 Febbraio, 2012 (modificato) http://1.bp.blogspot.com/-IfJ7rvVEJZU/TwrdbswruAI/AAAAAAAAAts/zBtModgTyC0/s1600/inland-empire-dvd.jpg Non ho capito niente. Capire non puoi capire niente. Al massimo puoi farti prenderti dalle meravigliose immagini. http://1.bp.blogspot.com/_Wg-I6MmyYPw/TJ-Qq94MGeI/AAAAAAAAAQ8/0LBep_Hj2vw/s1600/The+Machinist+(2004).jpg ho visto questo e ho capito che gli psychothriller ? meglio leggerli che guardarli Grandissimo film, e Bale ? fenomenale! Modificato 5 Febbraio, 2012 da Eraserhead Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 5 Febbraio, 2012 Capire non puoi capire niente. Al massimo puoi farti prenderti dalle meravigliose immagini. Grandissimo film, e Bale ? fenomenale! Ho guardato questo film cercando di dare una spiegazione o di trovare un nesso logico che legasse ogni scena, anche perch? mi aspettavo qualcosa di simile a Mulholland Drive (dove tutto ha un senso e una spiegazione). Ma forse il modo migliore per porsi davanti a questo film ? proprio ammirarlo scena per scena, senza cercare di trovare spiegazioni che forse neppure esistono. Incredibilmente angosciante la scena davanti alla stanza 47... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Cecco7 13 Inviato 5 Febbraio, 2012 Non ho capito niente. Allora l'obiettivo ? stato raggiunto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 5 Febbraio, 2012 Ho visto questo film di Walter Hill del 1981, il cui titolo originale ? "Southern Comfort". Molto bello. Un gruppo di soldati della Guardia Nazionale della Louisiana, durante un'esercitazione, si smarrisce nelle foreste paludose. Compiono un paio di stron.ate e fanno incavolare i bracconieri dell'etnia Cajun (francofoni) che vivono nella zona: saranno caxxi amari.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 5 Febbraio, 2012 Ho visto questo film di Walter Hill del 1981, il cui titolo originale ? "Southern Comfort". Molto bello. Un gruppo di soldati della Guardia Nazionale della Louisiana, durante un'esercitazione, si smarrisce nelle foreste paludose. Compiono un paio di stron.ate e fanno incavolare i bracconieri dell'etnia Cajun (francofoni) che vivono nella zona: saranno caxxi amari.... Film stupendo, forse il migliore di Walter Hill il che ? tutto dire visto che ha girato in prevalenza capolavori. Come fare un grandissimo film d'azione senza spendere milioni in effeti speciali, esplosioni o incidenti giganteschi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 7 Febbraio, 2012 Questo pellicola di Scorsese, essenzialmente molto differente da qualsiasi cosa ci avesse mai abituato, ? una vera ? propria "lezione d'amore" per il cinema degli esordi. E, in quanto tale, la trama riveste un ruolo nettamente marginale, cos? come era all'inizio, quando il cinema era vera e propria magia visiva. Il mago M?li?s lo cap?, e us? la sua magia in questo nuovo strumento. La nuova magia, quella degli anni 2000, il 3D viene usata da Scorsese in modo superlativo, per ripercorrere la storia del primo mago del cinema, con vari omaggi e citazioni, prima fra tutte quella nella locandina che, prima di entrare in sala, ammetto di non aver recepito. Strano perch? "Preferisco l'Ascensore" ? uno dei miei film muti preferiti e adoro Harold Lloyd. Fatto sta che ne esce fuori un film visivamente meraviglioso, che potrebbe fare storcere il naso ad alcuni, magari i pi? cinici. Io sono una persona essenzialmente cinica ma Scorsese ? riuscito a trasmettermi quanto sia importante il cinema per lui, senza cadere in facili sentimentalismi o essere eccessivamente sdolcinato. Io, da grande amante della celluloide, non potevo che farmi impressionare da questo esperimento filmico. Per me un vero capolavoro, che per una volta va al di l? dei semplici voti alla trama, recitazione, scenografie etc. ma mi raggiunge il cuore e mi fa riscoprire l'amore per la settima arte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 7 Febbraio, 2012 Visto di recente il "Prefetto di Ferro",bellissimo film con Giuliano Gemma,ispirato alla vicenda del prefetto Mori,mandato in Sicilia per combattere la mafia.Interpretazione superba di Gemma,che incarna perfettamente il ruolo dello spietato prefetto(che nel film non esita ad utilizzare tecniche poco barbare e talvolta anche ad uccidere).Ottimo film,anche perch? non ? proprio recentissimo(risale al 1977). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 8 Febbraio, 2012 Anche a me piace molto "Il prefetto di ferro", uno dei non frequenti ruoli drammatici di un bravissimo attore come Giuliano Gemma. Riallacciandomi al discorso di Eraserhead, amo molto un film di Truffaut del 1973 che si chiama "Effetto Notte" (titolo originale "La nuit americaine", e fa riferimento alla pratica di usare un filtro che oscura le riprese, facendo s? che le immagini girate di giorno appaiono "in notturna"). Una vera e propria dichiarazione d'amore per il Cinema: Uploaded with ImageShack.us Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rops 14 Inviato 8 Febbraio, 2012 Ieri mi ? capitato di vedere Eccezionale. Attori azzeccatissimi, battute divertenti, comicit? pura, scene entrate nel quotidiano. Capolavoro della commedia all'italiana. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 8 Febbraio, 2012 Riallacciandomi al discorso di Eraserhead, amo molto un film di Truffaut del 1973 che si chiama "Effetto Notte" (titolo originale "La nuit americaine", e fa riferimento alla pratica di usare un filtro che oscura le riprese, facendo s? che le immagini girate di giorno appaiono "in notturna"). Una vera e propria dichiarazione d'amore per il Cinema: Magnifico anche questo, ma completamente diverso. Il migliore film di Truffaut, sicuramente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2490 Inviato 8 Febbraio, 2012 Magnifico anche questo, ma completamente diverso. Il migliore film di Truffaut, sicuramente. Ma che te sei fumato?!! Effetto Notte ? sicuramente un ottimo film (ma non certo il capolavoro che molti sostengono almeno secondo me) ma Truffaut ne ha fatti un bel po' di film migliori dal ragazzo selvaggio ad Adele H. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 18 Febbraio, 2012 (modificato) Ho visto Velluto blu, ma non mi ? neppure sembrato un film di Lynch. Alcune scene quasi epiche (come quella nell'abitazione di Ben), Dennis Hopper in gran forma, ma trama abbastanza banale e finale incredibilmente deludente. Modificato 18 Febbraio, 2012 da S. Bellof Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 18 Febbraio, 2012 (modificato) Davvero? E pensare che secondo me, nonostante sia non cos? "mentalmente aggressivo" come molti altri suoi film, ? meraviglioso. La metafora dell'orecchio, l'uso delle musiche [Roy Orbison inquietante come non mai], i personaggi estremamente disturbanti... Poi si pu? discutere sul fatto che prendersi MacLachlan come attore quasi fisso sia una scelta non proprio condivisibile [per fortuna che li ha sempre alternati con Laura Dern e Jack Nance, per me due attori fantastici, il secondo tra l'altro incredibilmente enigmatico e con una morte che ancora oggi non si sa come sia avvenuta], visto le sue non incredibili capacit?. Per? in un certo senso la sua figura mi ha sempre evocato un fascino particolare, forse anche perch? ? stato protagonista del telefilm pi? rivoluzionario di tutti i tempi [e l? devo dire che era molto bravo] Modificato 18 Febbraio, 2012 da Eraserhead Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti