Vai al contenuto
MagicSenna

Cinema e film

Post raccomandati

I Monthy Pyton sono assolutamente geniali...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

"Brian di Nazareth" dei fratelli Monty Python .

XD

Comunque non sono fratelli. I Monty Python sono un gruppo comico inglese e hanno fatto delle cose pazzesche. Per gli amanti del genere consiglio la visione di

http://www.youtube.com/watch?v=5S_Z8gop6uE

e di

http://www.youtube.com/watch?v=EJeUb9kXb5A

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

XD

Comunque non sono fratelli. I Monty Python sono un gruppo comico inglese e hanno fatto delle cose pazzesche. Per gli amanti del genere consiglio la visione di

http://www.youtube.com/watch?v=5S_Z8gop6uE

e di

http://www.youtube.com/watch?v=EJeUb9kXb5A

:asd:

la scena dell'esplosione della "panza" con il cuore che pulsa rimane il culmine della vis comica tranciante dei Monty Python. Incredibile :)

Link al post
Condividi su altri siti

Visti due film, uno al cinema e uno su Sky:

- al cinema, Alice in Wonderland...commento: mmm...quello che ho capito da questo film ? che Tim Burton, o meglio, il Tim Burton moderno, mi annoia...oggi al cinema mi sono annoiato...ho visto un filmetto fantasy e nulla pi?...per carit?, buono per passare due ore, ma da uno come Burton mi aspetterei decisamente di pi?...? una sensazione che sto riscontrando in tanti grandi registi: che ultimamente stanno facendo dei filmetti, dignitosi per carit?, ma che sembrano usciti da un regista qualsiasi...mi ? capitato con Cronenberg, con Scorsese, e anche con Burton...sinceramente, non vorrei risultare eccessivo, mi sembra che il "vero" Burton sia morto col suo protagonista di Big Fish (quello s?, un capolavoro strepitoso)...sinceramente, mi ha anche un p? stancato vedere sempre un film con Johnny Depp, con Helena Bonam Carter...scusando il termine, "d? palle"...voto: 5,5

- in televisione, The Wrestler...bellissimo, veramente un gran bel fim...certo, retto da un grande Mickey Rourke, veramente stupendo in un ruolo che ? esattamente l'opposto di quello che era lo sterotipo cinematografico che lo aveva reso famoso...e bravissima anche Marisa Tomei...un film all'"americana" come si vede, in cui il sogno americano fondamentalmente non esiste, ma comunque si va avanti...un film fintamente triste, che non si piange addosso, che racconta uno sfigato, un fallito, e che non per questo fa (e ci fa) la morale...un film che riesce a far diventare simpatico persino quell'attivit? insulsa che ? il Wrestling...voto: 8

Link al post
Condividi su altri siti

Visti due film, uno al cinema e uno su Sky:

......

- in televisione, The Wrestler...bellissimo, veramente un gran bel fim...certo, retto da un grande Mickey Rourke, veramente stupendo in un ruolo che ? esattamente l'opposto di quello che era lo sterotipo cinematografico che lo aveva reso famoso...e bravissima anche Marisa Tomei...un film all'"americana" come si vede, in cui il sogno americano fondamentalmente non esiste, ma comunque si va avanti...un film fintamente triste, che non si piange addosso, che racconta uno sfigato, un fallito, e che non per questo fa (e ci fa) la morale...un film che riesce a far diventare simpatico persino quell'attivit? insulsa che ? il Wrestling...voto: 8

Pur non seguendo il wrestling ero curioso di vedere uno spaccato che noi tutti ci immaginiamo del wrestling, il film secondo me lo rappresenta alla perfezione con la denuncia del fatto che quelle persone fanno un grande abuso di droga e steroidi, non riuesco a capire come tanti giovani di oggi ne rimangano affascinati, quelli della nostra generazione se ne affascinarono per via che in quei tempi veniva trasmesso il catch sicuramente meno pagliacciata di quello americano

Link al post
Condividi su altri siti

The Wrestler ? uno dei grandi film del 2008, che E' esattamente Mickey Rourke, un protagonista assolutamente perfetto.

Burton non ? tra i miei registi preferiti, ma questo suo ultimo lavoro mi ispira ancora meno.

Per quanto riguarda Cronenberg, di certo si ? un po' standardizzato coi suoi ultimi 2 film, che non sono certo al livello de "La mosca" o di Videodrome.

Mentre non concordo per Scorsese, che ? sempre in grado di creare grandissimi film come The Departed, The Aviator e spero anche Shutter Island che andr? a vedere al pi? presto...

Link al post
Condividi su altri siti

siete andati a vedere alice in wonderland? a me non ? piaciuto, a parte il leprotto pazzo!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Visto Invictus...ottimo film...credo che la svolta sia il fatto che le scene della partite di rugby sono veramente ottime e realistiche, sembra quasi di assistere ad una partita vera, e questo fa tutta la differenza del mondo...per il resto, come c'era da aspettarsi, un p? di retorica c'?, un tocco di patriottismo e un p? di 11 settembre (nelal scena dell'aereo, che sinceramente non so se sia vera oppure no)...per? sicuramente un film d'autore come si deve...insomma, alla fine il buon Clint ci soddisfa sempre...un p? strana la colonna sonora che richiama fortemente "O sole mio"...voto: 7

Link al post
Condividi su altri siti

siete andati a vedere alice in wonderland? a me non ? piaciuto, a parte il leprotto pazzo!!!

Per fortuna avevano finiti i biglietti.

Link al post
Condividi su altri siti

Visto Invictus...ottimo film...credo che la svolta sia il fatto che le scene della partite di rugby sono veramente ottime e realistiche, sembra quasi di assistere ad una partita vera, e questo fa tutta la differenza del mondo...per il resto, come c'era da aspettarsi, un p? di retorica c'?, un tocco di patriottismo e un p? di 11 settembre (nelal scena dell'aereo, che sinceramente non so se sia vera oppure no)...per? sicuramente un film d'autore come si deve...insomma, alla fine il buon Clint ci soddisfa sempre...un p? strana la colonna sonora che richiama fortemente "O sole mio"...voto: 7

Molto bellissimo come direbbe Maccio Capatonda :asd:

Scherzi a parte, mi sembra davvero un buon film, grande interpretazione di Morgan Freeman come sempre.

Link al post
Condividi su altri siti

avete visto the hurt locker ?

carino, ma assolutamente non un film da oscar, senza grandi interpretazioni n? colonna sonora

Link al post
Condividi su altri siti

avete visto the hurt locker ?

carino, ma assolutamente non un film da oscar, senza grandi interpretazioni n? colonna sonora

Sai per caso come si chiamasse in Italiano il film? mmh

Link al post
Condividi su altri siti

Stento a credere che avatar non abbia vinto il premio come miglior film. The Hurt Locker lo ritengo degno quanto l'anno scorso lo sia stato the millionaire, ma ormai più per questioni personali e di principio sono contento perchè ero sicuro che avatar avrebbe stravinto e di questo sono contento. Stesso discorso per la miglior regia e screenplay [The Hurt Locker potrebbe essere interessante, più per la regia che per lo screenplay, se non fosse che anche quella non è eccelsa, o almeno io l'ho trovata troppo contrastante con l'editing {pure quello premiato, e in effetti fatto molto bene} e non propriamente necessaria all'interno della pellicola]

Christoph Waltz per Bastardi era ovvio [ma mai dire mai a quanto pare] ed estramemente meritato, sono contentissimo per questa rivelazione, davvero superbo nella sua interpretazione. Stesso discorso vale per Monique [o come si scrive], è bello vedere attori non conosciuti vincere dei premi per ruoli che se lo meritano pienamente...

Contentissimo per la vittoria di Up nei film di animazione, uno dei più belli che abbia mai visto.

Delusione per il Divo, volevo tantissimo la vittoria almeno per il trucco..

PS: The Hurt Locker è uscito esattamente con questo nome in Italia, nel 2008, ma solo in pochissimi teatri non incassando granchè. Infatti la scelta dell'academy può sembrare impopolare proprio perchè gli oscar, da che mondo è mondo, non devono premiare il miglior film, ma il miglior prodotto... Ci si sarebbe aspettata una vittoria di Avatar... Per fortuna no, perchè sarebbe stato una cosa indecente...

Modificato da Eraserhead

Link al post
Condividi su altri siti