Vai al contenuto
MagicSenna

Cinema e film

Post raccomandati

L'altra sera ho visto State Of Play con Ben Affleck e Russel Crowe. Bel film.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Avatar per me è stato eccessivamente sopravvalutato...la storia è di una banalità unica senza alcun colpo di scena e con un finale prevedibile, i personaggi stereotipati al massimo, nessun analisi psicologica, dialoghi scadenti...inoltre deve far riflettere che a chiunque si chieda un parere su avatar questo risponde dicendo che gli effetti sono stati grandiosi e mozzafiato...per me invece all'uscita dal cinema, oltre agli effetti per carità, fantastici su cui nulla si può dire, deve rimanere qualche scena del film, deve aver colpito un dialogo in particolare, anche una sola parola, deve essere piaciuta la trama...se uno ti dice che gli effetti sono grandiosi ma la trama non aveva nulla, e non gli è rimasto niente del film, allora non può essere considerato un grande film...

Titanic ad esempio, anche se aveva una trama già vista, aveva delle musiche fantastiche, che ancora oggi si sentono e fanno emozionare, dava qualche emozione, c'era la morte inaspettata di jack che una lacrimuccia la strappava,ancora oggi si ricordano scene del film e si ricordano frasi(" ti fidi di me", "sto volando", "salto io salti tu...Ricordi?!?")mentre di avatar si parla solo degli effetti...questo almeno il mio parere...

Modificato da loveferrari

Link al post
Condividi su altri siti

ali-libe.jpg

Questi si che ? un film :zizi:

pi? che altro ha come retroterra un grande racconto di stephen King...da cui ? facile trarre un bel film

Link al post
Condividi su altri siti

pi? che altro ha come retroterra un grande racconto di stephen King...da cui ? facile trarre un bel film

E mica ? detto... Certo, se il libro ? ottimo hai una gran base per fare il film, ma molto spesso prendendo spunto da grandi libri vengono fuori delle merdate pazzesche.

Tanto per citare due esempi recenti e abbastanza celebri: "il Codice Da Vinci" e "Angeli e Demoni". I libri di Dan Brown sono straordinari (sopratutto il secondo, almeno per me...), le versioni cinematografiche dirette da Ron Howard, invece, sono assolutamente oscene...

Link al post
Condividi su altri siti

non ho letto angeli e demoni, ma il codice da vinci lho trovato tutto tranne che straordinario. un libro nella media dei tanti autori tipici americani.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io ho letto di meglio, che c'entra... Per? ti "tiene l?", ti porta a divorarlo per vedere come va a finire, la storia ? interessante e scritta bene... Il film ? una m***a noiosissima e fatta male...

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che sono l'unico che s'? fermato a pagina 40 del libro e s'? messo a guardare il film :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che sono l'unico che s'? fermato a pagina 40 del libro e s'? messo a guardare il film :hihi:

mi sa che sono l'unico a non aver mai sfogliato una pagina di un libro di Dan Brown...

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che sono l'unico a non aver mai sfogliato una pagina di un libro di Dan Brown...

mi sa che sono l'unica a non aver letto il libro e non aver visto il film!

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che sono l'unica a non aver letto il libro e non aver visto il film!

no siamo in due...

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa sono l'unico purtroppo ? venuto a sapere faranno il film pure del ultimo libro di brown :cray::down:

Link al post
Condividi su altri siti

mi sa sono l'unico purtroppo ? venuto a sapere faranno il film pure del ultimo libro di brown :cray::down:

se continuiamo a dire che siamo gli unici e gli ultimi finisce che sembriamo tutti un p? dementi!!! :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

comunque a parte dan brown e i suoi film cacchetta, ? appena uscito il film di uno dei pi? bhei libri che abbia mai letto: Amabili Resti! non vedo l'ora di andarlo a vedere!

un film che vi consiglio ? IL RICCIO, tratto dal libro "l'eleganza del riccio" una storia malinconica ma bellissima! poi voglio vedere un fil un p? alternativo e il 26 febbraio tutti al cinema a vedere "genitori e figli". stranamente ? l'unico film italiano degli ultimi tre anni ad avere una buona critica... e poi non voglio perdermi le letizzetto! per quelli a cui piace l'azione allora consiglio di andare a vedere l'ultimo film di nicolas cage: banckok dangerous, e per gli amanti dell'orror in generale ci sono Paranormal activity: classico horror da non dormir di notte, o il prossimo remake cinematografico wolfman...dicono sia carino... :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

e per gli amanti dell'orror in generale ci sono Paranormal activity: classico horror da non dormir di notte

La pi? grossa st***ta della storia del cinema, superiore anche a quel The Blair Witch Project che io ritenevo inarrivabile come "merdosit?"... Ma sono riusciti a fare peggio...

Link al post
Condividi su altri siti

no il peggiore ? 30 giorni al buio o come cavolo si chiama, l'hanno fatto ieri su italia1. dopo 5 minuti di film (praticamente alla prima pubblicit?) ho spento la tv e mi sono messo a montare i myth dei cavalieri dello zodiaco ho ordinato tempo fa.

Link al post
Condividi su altri siti

e per gli amanti dell'orror in generale ci sono Paranormal activity: classico horror da non dormir di notte, o il prossimo remake cinematografico wolfman...dicono sia carino... :yes:

Mi riderete un p? a dietro, ma io mi son cagato sotto, ed ? stato l'unico horror che mi ha dato dei brividi cos? negativi!!! sono d'accordo

Link al post
Condividi su altri siti

La pi? grossa st***ta della storia del cinema, superiore anche a quel The Blair Witch Project che io ritenevo inarrivabile come "merdosit?"... Ma sono riusciti a fare peggio...

beh io non ho chiuso occhio per due notti dopo averlo visto, ma ? normale che per alcuni possa essere scemo... alla fine ? una questione di sensibilit?! mi hanno detto per esempio che il "quarto tipo" era spaventoso e faceva troppa paura... a me sinceramente una storia di alieni e mostriciattoli strani non fa paura! :assonnato:

Link al post
Condividi su altri siti

l'altra sera ho visto questo capolavoro di Kubrick

http://www.youtube.com/watch?v=G8D4c0hLkZk&feature=related

le scene sono stupende...per non parlare della colonna sonora, Handel, Mozart, Beethoven, Bach, Schubert e bellissima musica celtica irlandese..

Link al post
Condividi su altri siti