Vai al contenuto
MagicSenna

Cinema e film

Post raccomandati

l.jpg

Straordinario.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Discreta scimmia per l'uscita di The Avengers :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Io sto aspettando con trepidazione l'uscita del terzo di Nolan sul Cavaliere Oscuro :sbav:

Link al post
Condividi su altri siti

Visto La Talpa (Tinker, Tailor, Soldier, Spy) di Thomas Alfredson.

1080075-La-talpa.jpg

Veramente ottimo, atmosfera impeccabile, gran cura dei personaggi, regia raffinatissima che riesce a mantenere alta la tensione per tutto il film nonostante praticamente non succeda quasi niente, montaggio da urlo, cast da 5 stelle con un Oldman veramente fenomenale che riesce a essere nello stesso tempo sia freddo e distaccato che triste e romantico, poi gran finale da applausi sulle note di LaMer di Julio Inglesias.

Tra l'altro non l'ho trovato ne particolarmente complicato ne tantomeno noiso come avevo sentito dire sa molti che l'avevano visto anche se a onor del vero alcuni spettatori in sala se ne sono usciti a met? film non avendone presumo capito niente.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Io invece ho visto da poco Il Grinta, dei fratelli Coen

12914.jpg

e sono rimasto molto deluso. Mi piacciono molti dei loro film, ma questo ? uno dei peggiori.

Storia lentissima con un sacco di punti morti che provocano sbadigli a go-go, zero analisi dei personaggi, il cattivo di turno che viene descritto come un astuto criminale ma che quando appare sembra un emerito idiota. Salvo solo la colonna sonora, la fotografia, e l'interpretazione della ragazzina; il resto ? da buttare nel cesso.

Peccato, poteva essere un capolavoro (i presupposti c'erano tutti), si ? rivelato una ciofeca.

Link al post
Condividi su altri siti

Io l'ho trovato ottimo, forse non nella prima fascia dei film dei Coen (quella riservata al Grande Lebowsky, A Serious Man, Crocevia della Morte e l'Uomo che non c'era) ma comunque subito dietro.

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora non ho visto La Talpa, anch'io ho sentito dire sia noiosissimo, ma la cosa non mi interessa. Sarebbe pi? interessante sapere se ? una trasposizione fedele o meno del grande romanzo di Le Carr

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora non ho visto La Talpa, anch'io ho sentito dire sia noiosissimo, ma la cosa non mi interessa. Sarebbe pi? interessante sapere se ? una trasposizione fedele o meno del grande romanzo di Le Carr?.

Diciamo che abbastanza fedele, anche se si prende alcune libert? in particolare sul personaggio di Peter Guillam e nel finale che ? un po' diverso da quello del libro ma che rimane secondo me un tradimento in positivo visto che ? una delle cose pi? belle del film.

Oldman invece ? uno Smiley perfetto, esattamente come me lo immaginavo.

Comunque il film non ? affato noioso.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

A me invece quel film dei Cohen mi ? sembrato un ottimo remake.

Mi ha piaciuto molto il suo ritmo lento.

E Jeff Bridges mi piace come lo fa, come al solito un grande

La comprer? in Blue Ray :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Pure a me era piaciuto, come ha detto Leno non al livello dei migliori Coen ma di certo scritto molto bene, con un sempre ottimo Jeff Bridges e ovviamente anni luce davanti al pessimo film originale.

Link al post
Condividi su altri siti

Benjamin%20Button3Dr.jpg

Film imho da 7. Molto positivo per certi versi (1. Fotografia stupenda, c'? da rifarsi gli occhi con certe immagini di rara bellezza, luci e colori da applausi 2. Coppia recitativa Pitt-Blanchett in gran forma 3. un soggetto di partenza geniale), ma perde parecchi punti per l'eccessiva lunghezza (quasi 3 ore, con molte lungaggini di grande banalit? che potevano essere evitate), eccessive smielate (soprattutto nel finale), il concentrarsi solo su determinati aspetti della vita del protagonista (la vecchiaia congenita e l'aspetto amoroso, tutto il resto ? trascurato).

Insomma, non mi ha convinto pi? di tanto.

Link al post
Condividi su altri siti

Gioved? sono andato a vedere in anteprima gratuita Hunger games.....orrendo, evitatelo :sick: :sick:

Link al post
Condividi su altri siti

devo vederlo con gli amici...fa cos? schifo? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma nessuno ha visto "Le vite degli altri"?

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ha visto il film di Daniele Vicari sui fatti del G8 di Genova?

Link al post
Condividi su altri siti

Certo, meraviglioso...

Link al post
Condividi su altri siti

devo vederlo con gli amici...fa cos? schifo? :asd:

Si, una storia d'amore per 16enni, non c'? neanche il massacro.

Link al post
Condividi su altri siti

Molto bello, l'ho visto almeno due volte.

Link al post
Condividi su altri siti

Visto ieri sera

cars2-2.jpg

in 3D. Film simpatico, ma non al livello del primo. A mio avviso ? la classica storia "scemotta" (passatemi il termine) per intrattenere i bambini. Il primo, invece, aveva anche un bel messaggio dietro.

Link al post
Condividi su altri siti