Vai al contenuto
Alesi27

Test stagione 2008

Post raccomandati

E cosa non trascurabile abbiamo raccolto molti dati anche in vista del Gp di Sakhir.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Jerez, day 1

1. D. Coulthard - Red Bull racing - 1:20.645 86

2. M. Webber - Red Bull Racing - 1:20.789 98

3. K. Nakajima - Williams - 1:20.831 96

4. N. Rosberg - Williams - 1:20.945 95

Che la williams con le ali "ballerine" abbia perso un p? di smalto ora che ha dovuto irrigidire il tutto? Mi s? che ? stata superata da bmw e red bull. Aspetto altri test ma penso che ora sia dietro anche a bmw e red bull, quindi sesta.

Link al post
Condividi su altri siti
Jerez, day 1

1. D. Coulthard - Red Bull racing - 1:20.645 86

2. M. Webber - Red Bull Racing - 1:20.789 98

3. K. Nakajima - Williams - 1:20.831 96

4. N. Rosberg - Williams - 1:20.945 95

Che la williams con le ali "ballerine" abbia perso un p? di smalto ora che ha dovuto irrigidire il tutto? Mi s? che ? stata superata da bmw e red bull. Aspetto altri test ma penso che ora sia dietro anche a bmw e red bull, quindi sesta.

meglio cos?, vedo che zio david ? in palla :hihi: spero migliori di molto la red bull quest'anno..

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me quelli della vecchia guardia come coulthard e fisichella, che molti considerano pippe, potrebbero fare molto bene quest'anno...

Link al post
Condividi su altri siti
secondo me quelli della vecchia guardia come coulthard e fisichella, che molti considerano pippe, potrebbero fare molto bene quest'anno...

Coulthard non saprei, potrebbe fare ancora qualcosa di buono e comunque non lo ritengo una pippa. Fisichella invece ? andato per me, portare a qualcosa di concreto un nuovo team, perlomeno al primo anno, richiederebbe il pilota frutto della reincarnazione di tutti gli iridati messi assieme, e Fisichella onestamente credo che non valga neanche per mezzo... e ovviamente anche se dovesse esistere un genere di pilota la nuova macchina credo che sar? un tutto fumo e niente arrosto, pronto per essere smentito quest'estate.

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che piloti di vecchia data potranno trarre vantaggio dall'assenza di controllo di trazione.Dal 2001 ? cambiata parecchio la F1, sono partiti tutti i piloti da 0.Sicuramente per? qualcuno si trover? a suo agio subito qualcuno ci arriver? un p? pi? tardi, come normale che sia in un cambiamento simile.

Link al post
Condividi su altri siti

ho il vago dubbio che kimi abbia fatto pi? di 2200 km con lo stesso motore.. sono vostre supposizioni, la ferrari non ha mai detto quando e se cambiano il motore su una vettura..

potrebbero averlo sostituito dopo i 1300km e noi non possiamo saperlo..

Link al post
Condividi su altri siti
Non credo che piloti di vecchia data potranno trarre vantaggio dall'assenza di controllo di trazione.Dal 2001 ? cambiata parecchio la F1, sono partiti tutti i piloti da 0.Sicuramente per? qualcuno si trover? a suo agio subito qualcuno ci arriver? un p? pi? tardi, come normale che sia in un cambiamento simile.

Fermo restando che giudico positivamente il cambiamento, sono d'accordo con te. E poi al massimo qualche difficolt? ci potr? essere nelle curve lente ma in quelle da media e alta velocit? cambier? poco o nulla. Per non considerare il dubbio che una forma di T.C. in qualche modo "rientrer? da una finestra"

ho il vago dubbio che kimi abbia fatto pi? di 2200 km con lo stesso motore.. sono vostre supposizioni, la ferrari non ha mai detto quando e se cambiano il motore su una vettura..

potrebbero averlo sostituito dopo i 1300km e noi non possiamo saperlo..

Ormai si resce a sapere solo quello che vogliono farti credere e in genere sono mezze verit? o franche bufale. Non c'? pi? neppure da fidarsi sulla veste aerodinamica con le quali le nuove F1 vengono presentate.

Forghieri, negli anni dell'effetto suolo, quando presentava la nuova Ferrari ripeteva il ritornello che quella era solo una delle possibili configurazioni... ma questo x? rispetto ai tecnici inglesi purtroppo si era ritrovato con le idee confuse in questo campo. Oggi invece le idee te le vogliono confondere.

Link al post
Condividi su altri siti
Massa's engine done 1600 km approximately before it let go so do not worry which is 600 km above the expected, The expected is 1000km for two grand prix.

Il problema al motore di Massa ? davvero poca cosa, la reale preoccupazione ? il problema idraulico, visto che la perdita d'olio di Raikkonen ? una scemenza :rolleyes:

Gi?, infatti non parlerei nemmeno di "problema" in quanto si ? trattato evidentemente di un test per verificare il limite di resistenza del motore ben oltre le specifiche richieste.

Poi da quando sono state introdotte tutte queste imposizioni sulla durata dei motori e, ciliegina sulla torta, il limite ai giri massimi i propulsori non li rompe pi? nessuno, neanche gli ultimi in classifica (ad eccezione dell'ultimo GP quando qualcuno che ha "spaiato" pu? montare un'unit? che deve durare una sola gara, quindi pi? "spinta").

Invece, anche a me, preoccupano di pi? il ripetersi dei problemi idraulici (causa del ritiro di Kimi all'ultimo GP d'Europa), speriamo li risolvano presto perch? in questa Formula-resistenza i ritiri sono un disastro, mentre anche con qualche decimo in meno sul giro si pu? vincere tranquillamente il campionato.

Link al post
Condividi su altri siti

Pippe o non pippe, quelli della vecchia guardia sono sempre in ritorno. I tempi di andare sono gi? finiti.

Link al post
Condividi su altri siti

concordo specialmente fisichella mi ? sembrato molto in palla pur cn la spyker 2007 che non era certo un fulmine di guerra. Per Coulthard spero che rifaccia almeno un paio di gare stile bahrein 2007 che da sole valgono il prezzo del biglietto o la ena di stare davanti alla tv anche ad orari scomodi :hihi:

per quanto riguarda il motore ferrari, ho letto sul forum di autosport che aveva messo insieme 2294km (quello di kimi) per? non saprei quanto sia attendibile come notizia.

Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari e la toyota hanno fatto anche prova di partenza oggi. Kimi ha dichiarato che partono bene ma ? decisamente pi? difficile senza aiuti.

Cmq i test di barcellona non vedranno solo la ferrari; ho letto il comunicato toyota, ci saranno anche loro, per una 3 giorni dal 19. Considerando che il 22 la pista sembra essere stata prenotata solo dalla rossa ? probabile che sia cos?

19 Tutte le squadre tranne la rossa

20-21 Tutte le squadre

22 Solo la ferrari

Intanto domani dovrebbe esserci anche la super aguri.

Link al post
Condividi su altri siti

mfjfudjr7.jpg

sfdhsfrdhma4.jpg

ujjjtjeko2.jpg

jstfghsfggo4.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha insinuato che alcune vetture usasseto il limitatore di velocita nelle curve lente...in rai icevano fosse la toyota,ma glock ha smentito...la cosa e' illegale..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore 40the

io sono convinto che la ferrari quest'anno non avra rivali, sara un autentica passeggiata ;)

Link al post
Condividi su altri siti
io sono convinto che la ferrari quest'anno non avra rivali, sara un autentica passeggiata ;)

l ottimismo ? il profumo della vita :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
Massa: ''The laps were very fast, consistent, lap after lap with a car that is pretty easy to drive, also without electronic aids so I'm absolutely happy with it. Physically I could do two Grand Prix' so things are going in the right way.''

Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno ha insinuato che alcune vetture usasseto il limitatore di velocita nelle curve lente...in rai icevano fosse la toyota,ma glock ha smentito...la cosa e' illegale..

limitatore dei box?

Link al post
Condividi su altri siti

si, come facevano anni fa alcuni piloti per avere un aiutino nei tornantini o tratti misti... si capiva subito, visto che si apriva lo sportellino della benzina :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Massa: ''The laps were very fast, consistent, lap after lap with a car that is pretty easy to drive, also without electronic aids so I'm absolutely happy with it. Physically I could do two Grand Prix' so things are going in the right way.''

Appena riesce a stare davanti in una sessione di test diventa super-happy :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti